Il giorno più bello e quello più brutto

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

Io sono dell'86 e più bello dico lo scudetto ma anche quel Roma-Lazio 2-1 del 2010, rovinato pochi giorni dopo che per me è il più brutto !!
Vavra non mi ricordo ero piccolo, cosi come Roma Torino di coppa Italia stavo allo stadio ma non capivo la cosa dei gol in trasferta e chiesi a papà: "Ma abbiamo vinto noi perché baciano la coppa loro?" c'era l'immagine sul maxischermo !!
Per Roma Liverpool ho pianto quando l'ho vista tutta per la prima volta ed ero grandicello !!
Il 26 maggio mi ha fatto un baffo, il trauma vero è stato come dicevo Roma Samp !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto:Mi sembrerebbe troppo scontato rispondere Roma-Parma, o qualche altra giornata gloriosa con un trofeo alzato o un derby stravinto. Quindi, anche in raffronto al non crederci ormai più e all'esultanza sfrenata che feci, dove rotolai giù per un paio di file, dico Roma-Brøndby '91. Giorno più brutto in assoluto, quello tristemente noto, segnato da Lulic
No ammazza da te non me lo aspettavo, mi aspettavo Roma-Lecce o Roma-Liverpool poi vabbe non so quanti anni hai magari ancora eri piccolo :D !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto: In generale non so se sia peggio la frase: "è solo un gioco" con annessa carezza compassionevole sul capo. O il tornare a casa dopo un derby pareggiato al '91 (Protti docet) e trovare la propria madre che esordisce con: "che avete fatto?" O ancora peggio: "al tg hanno detto che c'era un rigore per NOI, vero?" È proprio quel "per NOI" che ti manda fuori dai gangheri. Lei non sa minimamente cosa si prova in quei frangenti. Non ha mai dato dato adito al calcio, tifo, passione viscereale verso una fede sportiva, perchè cavolo nelle amarezze calcistiche, deve cercare ad ogni costo di provare ad essere quella che mai è stata?!?!?!? In quegli istanti, bisogna respirare forte e trovare una calma olimpionica, condita da una proverbiale saggia pacatezza nel rispondere. Altrimenti verrebbe fuori un caso drammatico di cronaca nera :tes: :tes:
Aurre sei un mito è ormai ufficiale, mia mamma quando smadonno fa non devi bestemmiare, cioé la sera di Roma Samp come fai a dirmi cose del genere? :nz:


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto: Non c'ero, ma mi é stata raccontato come uno dei momenti più devastanti per la Sud. Una lotta fratricida, con la stessa drammatica conseguenza, che in minima parte per una situazione differente, venne replicata l'1/11/1997, la sera del primo derby col boemo sulla nostra panchina. Quel giorno invece fui presente, non fu per nulla piacevole assistere a quello che si verificó a metà del primo tempo. Pagine amare
Cioé?


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da vigna85 »

Giorno più bello Roma Parma naturalmente. Sono cresciuto con la Rometta e vedere quella stagione meravigliosa è stato migliore di 100 orgasmi. Ricordo che piansi disperato gli ultimi 5 minuti per paura che l invasione potesse darci la sconfitta a tavolino. Il giorno più brutto Roma slavia Praga , ci avevo creduto troppo



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto: No ammazza da te non me lo aspettavo, mi aspettavo Roma-Lecce o Roma-Liverpool poi vabbe non so quanti anni hai magari ancora eri piccolo :D !!
Ero piccolo, non ricordo nulla fortunatamente. Sono venuto a sapere che quel villico di mio padre, appese una bandiera del Liverpool alla finestra, che giustamente ci venne sonoramente presa a pietrate da chi si trovó a passare vicino la nostra abitazione. Si ritrovó a dover ritirare quel vessillo schifoso in fretta e furia per evitare rappresaglie maggiori. Le mie prime cocenti delusioni di cui ho memoria, sono il derby perso 1-0 con rete del verme del Quarticciolo e lo spareggio Uefa contro i viola a PG, per mano di O'Rey di Crocefieschi. I giorni precedenti, ricordo che Borgonovo si ritrovó suo malgrado a dare forfait per infortunio. Tutti felici, convinti che: "capirai gioca Pruzzo, l'ultima gara prima del ritiro, è stato una vita con noi. Vedrai che sarà riconoscente, nun struscerà un pallone. ...!!! :ssss: :ssss: :gggg: :gggg:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto: Cioé?
Pesanti fatti interni di curva. Non posso soddisfare la tua curiosità, sorry. Sorvolo ;)



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

Ok capisco mio mentore :D :inchinoblue: !!
Ma quanti anni hai tu?


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto: Aurre sei un mito è ormai ufficiale, mia mamma quando smadonno fa non devi bestemmiare, cioé la sera di Roma Samp come fai a dirmi cose del genere? :nz:
Fortuna che vivo per conto mio da alcuni anni, quindi i suoi commentini non richiesti nelle sconfitte non li ascolto più da parecchio. Ma in generale il suo cesaronismo calcistico mi crea disagio. Le scene più brutte che di cui ho ricordo, sono due. Corea-Italia 2002: stacco dal lavoro e rientro a casa. Giá mi ero calato da qualche tempo nella fase dell'indifferenza/intolleranza verso la maglia azzurra. Apro la porta e la trovo col tricolore al collo, il posacenere pieno peggio di cicche e lei che maledice Byron Moreno...mah! Altra scena pietosa, nei giorni a seguire di Roma-Parma. In precedenza mi aveva fatto una filippica infinita, accusandomi senza prova alcuna, di esser stato l'artefice delle centinaia di scritte a suggello del trionfo, compare sui muri del quartiere. Ma chi gliela avrà mai data 'sta convinzione?... Una persona posata, equilibrata, per nulla faziosa, bilanciata nel modo di vivere lo stadio come me, non potrà mai lasciarsi andare a simili atti incresciosi...forse. :rolley: :sSS: Poi una settimana dopo circa, tornando dal lavoro, la vidi banchettare a una festa organizzata in piazza, per esaltare il tricolore appena vinto. Stava con un cappellino di Batistuta e la mia sciarpa Vecchie Maniere made in Asru. Andandogli incontro, esordii con un raggelante: "ma che stai a fa? Non te ne è mai fregato niente!" Riprendendomi la sciarpa, per poi allontanarmi alla svelta da quel nugolo di invertebrati famelici sbranatori di porchetta



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

Ahahahahahahah che scena fantastica, quanto vorrei riassistere ad esse :D !!
Mia madre si incavola quando io e papà ci avveleniamo, e quando perdiamo se ne esce dicendo "sti rammolliti" però alla fine le dispiace se la Roma perde, però il giorno di Roma-Parma lo sentiva anche lei tant'é che, così ci raccontò, si mise in ginocchio a casa appellandosi ai santi, una scena che avrei voluto vedere perché con papà eravamo a vederla da chi aveva stream :D, ma comunque incredibile proprio per il suo distacco !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto: Ok capisco mio mentore :D :inchinoblue: !!
Ma quanti anni hai tu?
Iniziano ad essere troppi, i 30 li ho passati da un pó. Ancora alla lontana, ma vedo profilarsi i temuti anta :cry: :cry:



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

Sempre mia mamma rimase molto male per i mondiali del 90 !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

aurreja ha scritto: Iniziano ad essere troppi, i 30 li ho passati da un pó. Ancora alla lontana, ma vedo profilarsi i temuti anta :cry: :cry:
Io quasi 30, allora non ne abbiamo tantissimi di differenza :D !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto: Fortuna che vivo per conto mio da alcuni anni, quindi i suoi commentini non richiesti nelle sconfitte non li ascolto più da parecchio. Ma in generale il suo cesaronismo calcistico mi crea disagio. Le scene più brutte che di cui ho ricordo, sono due. Corea-Italia 2002: stacco dal lavoro e rientro a casa. Giá mi ero calato da qualche tempo nella fase dell'indifferenza/intolleranza verso la maglia azzurra. Apro la porta e la trovo col tricolore al collo, il posacenere pieno peggio di cicche e lei che maledice Byron Moreno...mah! Altra scena pietosa, nei giorni a seguire di Roma-Parma. In precedenza mi aveva fatto una filippica infinita, accusandomi senza prova alcuna, di esser stato l'artefice delle centinaia di scritte a suggello del trionfo, compare sui muri del quartiere. Ma chi gliela avrà mai data 'sta convinzione?... Una persona posata, equilibrata, per nulla faziosa, bilanciata nel modo di vivere lo stadio come me, non potrà mai lasciarsi andare a simili atti incresciosi...forse. :rolley: :sSS: Poi una settimana dopo circa, tornando dal lavoro, la vidi banchettare a una festa organizzata in piazza, per esaltare il tricolore appena vinto. Stava con un cappellino di Batistuta e la mia sciarpa Vecchie Maniere made in Asru. Andandogli incontro, esordii con un raggelante: "ma che stai a fa? Non te ne è mai fregato niente!" Riprendendomi la sciarpa, per poi allontanarmi alla svelta da quel nugolo di invertebrati famelici sbranatori di porchetta
:mmmmm: :mmmmm: :mmmmm: :tussnz:



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da moro »

Chissà cosa recitavano quelle scritte ahhahahhah !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti