Il giorno più bello e quello più brutto

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da siamocosì »

parlando ovviamente solo da tifoso:
il più bello genoa-roma non volevo più uscire da marassi ero ubriaco di gioia
il più brutto roma liverpool non riuscivo ad uscire perchè non mi reggevano le gambe


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da qixand »

Anche io credo Roma Genoa, tra l'altro si sposò mio cugino che fece il ricevimento al Villa Pamphili, e quindi in serata ci beccammo tutta la Roma di ritorno da Genova, avevo quasi tutti gli autografi.
Il più disponibile Bruno Conti, il più odioso Ancelotti che non mi fece l'autografo e scappò subito (mi sta sul cazzo da quel giorno asd )
A pari merito Roma Parma perchè proviene da anni di bocconi amari (anche se ovviamente la gioia di una Roma vincente a 12 anni non si può paragonare con quella a 31).

Il più brutto manco a dirlo Roma Liverpool, credo da qualche parte ci sia ancora la bandiera con la coppa che mi madre incautamente mi comprò. E mi ricordo ancora la sua domanda mentre tornavo distrutto a dormire "Allora? come è finita?"...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

Mi sembrerebbe troppo scontato rispondere Roma-Parma, o qualche altra giornata gloriosa con un trofeo alzato o un derby stravinto. Quindi, anche in raffronto al non crederci ormai più e all'esultanza sfrenata che feci, dove rotolai giù per un paio di file, dico Roma-Brøndby '91. Giorno più brutto in assoluto, quello tristemente noto, segnato da Lulic



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da pisodinosauro »

Giorno più bello: Roma Parma

Giorno più brutto: Roma Lecce



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da Tony Brando »

devo seguire le emozioni che ho provato nel momento, e non la razionalità.

ero abbonato l'anno dello scudetto e c'ero a roma-parma, ma non ho mai provato nulla di simile a roma-inter 2-1 col gol di toni, il palo di milito, una partita della vita che per una volta va nella direzione giusta. lo stadio quel giorno è stato qualcosa di clamoroso, mai vissuta prima.

il più brutto, sarà che avevo 12 anni, sarà che è stata la perdita dell'innocenza, ma non sono mai stato così male come la sera di roma-slavia praga. tutte quelle dopo, molto più importanti (samp, venezia, ecc) le ho metabolizzate meglio, ero più preparato.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da qixand »

Pure Slavia Praga... mamma mia, ero allo stadio, quanto ci ho creduto...
mi ricordo benissimo la sensazione del giorno dopo, quando ho pensato che la nostra storia era proprio questa: le grandi speranze per le grandi imprese e le grandi inculate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da DDR16 »

lazio-roma 1-2, li avevi affondati, era B certa e avevi vinto lo scudetto, poi c'è la storia della roma

per come mi sono sentito quel momento il derby di coppa ma visto come si sono sviluppate le cose è una partita come un'altra, roma-sampdoria 1-2, era finita sull'1-0


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

simonaasrlove
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da simonaasrlove »

Il giorno più bello è quello più brutto sono abbastanza recenti... Il più brutto sicuramente Roma Sampdoria nelle anno di Ranieri... Era fatta, me sentivo già lo scudetto addosso e ci rimasi molto male, era un 25 o 26 aprile, il giorno dopo manco a scuola andai, me rodeva troppo.

E quello più bello fu un Roma Inter sempre con Ranieri, gol di Toni dopo un tiraccio di Taddei (tipo l assist di Dzeko di due settimane fa per capirci). Uscii dallo stadio piangendo.
Ultima modifica di simonaasrlove il mercoledì 30 marzo 2016, 15:23, modificato 1 volta in totale.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da siamocosì »

effettivamente anche quell'anno di ranieri ci diede 2 grandi gioie e un grande dolore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da fabiozeman »

juve roma del 2001
tornando dalla casa degli amici che avevano Stream vedevo girare la gente a spinaceto con le bandiere... la ho capito che stavamo per vincere lo scudetto

lazio roma 94 (rigore sbagliato di giannini)
prima partita di campionato della roma trasmessa in posticipo televisivo. primo derby non finito in pareggio dopo cinque anni, nessuno dei miei compagni di classe aveva tele+, i miei mi avevano impedito di comprare i biglietti per lo stadio... seguita tutta in silenzio sulla pagina 221 del televideo



Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da Annili »

anche io il più brutto Slavia Praga, ho vissuto il Lecce e il Liverpool ma troppo piccola per farmi davvero buttare giù. con lo Slavia ero adolescente e a quell'età vivi tutto esasperato, certe cose t'ammazzano proprio.
il più bello Roma-Parma 2001 tutta la vita.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da joe »

pisodinosauro ha scritto:Giorno più bello: Roma Parma

Giorno più brutto: Roma Lecce
Paro paro. Roma - Lecce fu uno shock vero, molto piu' della finale di Coppa Campioni, per me bambino. Ero SICURO che avevamo vinto il campionato. Mi ricordo ancora ore di rabbia e dolore quando vidi lo sfacelo a novantesimo minuto, con mio padre che mi diceva "e' solo una partita di calcio" a peggiorare le cose...


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da aurreja »

joe ha scritto:
Paro paro. Roma - Lecce fu uno shock vero, molto piu' della finale di Coppa Campioni, per me bambino. Ero SICURO che avevamo vinto il campionato. Mi ricordo ancora ore di rabbia e dolore quando vidi lo sfacelo a novantesimo minuto, con mio padre che mi diceva "e' solo una partita di calcio" a peggiorare le cose...

Dal minuto 0:35 in poi. Un concentrato di verità assolute. Scena che mi ha tormentato ogni qualvolta abbiamo gettato alle ortiche uno splendido sogno
[youtube][/youtube]



Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da voeller9 »

Il giorno più bello: tralascio il 17 giugno io direi quando abbiamo vinto al Bernabeu nel 2008

Il più brutto:19 marzo 1996 quando tal Vavra segnò il gol del 3-1 e si infransero i sogni europei della Roma di Mazzone :(


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il giorno più bello e quello più brutto

Messaggio da Annili »

aurreja ha scritto:

Dal minuto 0:35 in poi. Un concentrato di verità assolute. Scena che mi ha tormentato ogni qualvolta abbiamo gettato alle ortiche uno splendido sogno
[youtube][/youtube]
lei è da badilate sui denti... la summa della non-empatia calcistica. negli anni ho fatto vedere questa scena a tutte le mie amiche per spiegare cosa NON dire in queste circostanze, ed è sempre molto istruttivo.
"è solo un gioco", "cresci" etc. etc. :lol:


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91, siamocosì e 45 ospiti