[Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

MatteoAsroma90 ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 22:28
Lui è stato chiaro,non li vede non c'è nulla da fare.Persino sul 3-1 col cska li ha fatti uscire perchè non sodisfatto.Mourinho è un allenatore a cui non piace(e direi che è anche abituato ormai)fare le nozze con i fichi secchi.Non è uno juric o un italiano.
Pero è uno che ci tiene all'armonia dello spogliatoio, se è furbo almeno fino a gennaio gli trova spazio, poi può pure mandarli a fanculo.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13533
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Wonderwall »

skotos ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 22:41
troppo vulnerabili in difesa. è la prima cosa da toccare. strano perché pensavo che in tutto il precampionato avessero lavorato esclusivamente su quello.
Rispetto a Fonseca mi aspettavo proprio questa come principale differenza, invece da questo lato pare il prosieguo dell'altr'anno.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3949
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da vecchiocucs »

Dopo due vittorie sofferte contro viola e Sassuolo alla terza la fortuna ci ha abbandonato.
Come detto da altri, esiste un filo conduttore nelle 3 partite.
1) la Roma non mantiene il pallino del gioco. Non so se per scelta o per mancanza di personalità ma è un dato di fatto.
2) La difesa soffre. Concede occasioni agli avversari che finora, soprattutto Sassuolo, non hanno saputo sfruttare. Ma non può sempre dire bene.
3) il centrocampo non riesce né a dare il giusto filtro né a supportare la manovra in fase di costruzione.
4) si confermano le debolezze sugli esterni. Non sono all'altezza di una squadra ambiziosa.

Aggiungo che sul secondo goal, quando Mancini deve correre per chiudere su ben 2 avversari liberi alla sua destra, mi domando cosa facesse Karsdorp al centro...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Alfa70 ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 21:16
Sicuramente la Roma non è completa e Mourinho non è il genio della lampada, ma perdere delle partite contro squadre come il Verona proprio non mi va giù. Oggi non abbiamo perso contro l'Inter o contro l'atalanta, oggi abbiamo perso con l'ultima in classifica, in crisi e con una rosa di mezze seghe. E quello che mi da ancora più fastidio è che gli abbiamo.pure fatto 2 gol e ce ne siamo fatti fare 3. Al 99,9% partite contro squadre del genere con 2 gol le vinci, ma noi ce ne facciamo fare 3, con cappellate orripilanti.
La Roma ha giocato maluccio, e soprattutto a inizio st ha faticato. E` anche vero che vai sotto 2-1, RP ti salva dal possibile terzo, fai il 2-2 e insomma pare che ti vadano tutte per il verso giusto e a quello entra l'eurogol della carriera. Io a quel punto ho pensato che oggi non era proprio cosa.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

deacon frost ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 21:45
Manca il centrocampista, perchè invece il terzino destro no?? Se rientra uno dei tre trequartisti, cosa che Zaniolo fa spesso, non ti servono 20 centrocampisti. Semmai, te nè serve uno buono, che abbia facilità di corsa e sappia rubare palloni. Ergo, sinceramente non capisco tutto questo disfattismo: siamo abituati a vivere situazioni assurde, però aspettiamo un attimo prima di dare sentenze definitive. Posso pure dire, che Faraoni inventa un gol che non farà mai più. Se non era per quello, la partita finiva in pari
se non era per quell'eurogol per me potevamo anche vincere. dopo l'1-2 avevamo reagito bene, ci ha tagliato le gambe.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da gabbbro »

Sono stato intensi e aggressivi... appena i ritmi salgono ti trita chiunque pure il CSKA nei due inizi tempo ti ha messo sotto col ritmo creando situazioni

È un dato di fatto che non siamo capaci di essere aggressivi ne di alzare il ritmo



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58973
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da siamocosì »

iome chiedo se pensavate de vincerle tutte? le giornate no capitano a tutti. la juve ha 2 punti la lazio nelle ultime 3 fa un punto l'inter pareggia a genova. che palle sti processi.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2660
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da KingKong »

John Locke ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 22:23
si ok vero tutto, ma villar, darboe e diawara nel verona giocherebbero titolari quindi si potrebbe pure uscire un attimo da sto alibi de sto cazzo di mercato e farli giocare..
A centrocampo ci sarebbe anche Bove che per me può essere tranquillamente provato titolare contro il famelico Verona di Tudor.

Faccio fatica a capire come mai tra Vilar, Darboe, Diawara e Bove nessuno pare essere all'altezza di farsi anche 20 minuti nel finale di una partita come ieri mentre mister gambette bionde Carles Perez è sempre uno dei primi ad entrare in campo.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da Freedom »

Ieri la Roma paga tutte le mancanze del mercato e i punti interrogativi che si portava dietro: Karsdorp che non ha un sostituto, mancanza del centrocampista di qualità, forma di Zaniolo e Mancini che doveva essere il comprimario di quello forte e invece si ritrova ad ed essere il nostro pilastro in difesa, ruolo per il quale ancora non è pronto.

La nostra catena di destra è stata stuprata a più riprese dal Verona, con Zaniolo che non tornava più.

Salvo solo, ovviamente, Pellegrini e Rui Patricio.

 



ASR

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9907
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da deacon frost »

Si potrebbe fare il rombo, se avessimo un centrocampista buono in più. Ergo, non voglio sentir parlare di centrocampo a a 4 o a 3, con Pellegrini sulla fascia. Ad oggi, Lorenzo non si sposta da quella posizione e l'unica soluzione che mi viene in mente, è il rombo


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34395
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 settembre 2021, 7:42
iome chiedo se pensavate de vincerle tutte? le giornate no capitano a tutti. la juve ha 2 punti la lazio nelle ultime 3 fa un punto l'inter pareggia a genova. che palle sti processi.
Nessun processo, per me la Roma di ieri e quella col Sassuolo non sono squadre completamente diverse. Non mi sono esaltato e non mi deprimo, c'è da lavorare e da comprare per fare il salto di qualità.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

Ho dovuto sbollentare, settimana scorsa ero preoccupato perché troppe situazioni si stavano ripetendo nelle 2 partite vere giocate (la salernitana non la considero) ma era ahimè evidente che le cose non andassero bene tatticamente.
Ieri c'è stato un tracollo che ha evidenziato in maniera più netta i nostri limiti, senza scuse.

Rui Patricio non ha colpe, solita partita di carattere. Karsdorp mostra i soliti limiti ma anche alcuni pregi(l assist per Lorenzo è una palla che lui sa dare bene sempre) il giocatore è questo. Mancini è in un momento negativo ma giocare avendo come filtri karsdorp e cristante non è facile per nessuno. Ibanez ha lo stesso problema con calafiori e il veretout di ieri ma regge botta un po' meglio. Calafiori è attento, forse troppo. Veretout sparisce dopo il giallo e a differenza di altre partite, non si rivede più. Cristante è inutile, in tutti i gol del Verona poteva fare qualcosa in più, sul primo poteva mettere il fisico sull'uomo che entra sulla fascia, sul secondo potrebbe raddoppiare prima caprari in 1vs1 con mancini in area e sta lì a 2 metri fino all' ultimo secondo (la toppa principale è di mancini che gli lascia il dx) sul terzo potrebbe uscire prima su faraoni invece rimane schiacciato ad aspettare quasi che calcia e in area non c è praticamente nessuno, in sostanza quello che dico da anni... Cristante in non possesso di guarda la partita e non te lo puoi permettere È MEGLIO DIAWARA!!!
Sulla trequarti ci accorgiamo di come Miki sia importante anche se a volte non sembra, è importante perché da appoggio e qualità alla manovra del centrocampo per poi proporsi avanti, ieri quella manovra è mancata e shomurodov non è stato incisivo così come zaniolo ed entrambi non sono stati adeguati neanche nei raddoppi dietro, bene pellegrini ma è evidente ultimamente... Male ahimè Abraham.

Se le lacune più evidenti potrebbero sembrare dietro, secondo me i problemi ieri si sono visti molto anche avanti. Dietro subisci ma poche situazioni evidenti, il gol di caprari è un bel colpo da biliardo e quello di faraoni è il gol della domenica, ma dobbiamo evidenziare la casualità dei nostri gol. È finita 3-2 ma poteva finire 2-1, nel mondo ideale con la fortuna vista nelle altre gare la respinta di Rui finiva su un nostro difensore il tiro di caprari sul palo e quello di faraoni un po' meno angolato con gran parata di Rui... Ma il calcio è anche questo, loro trovano 2 bei jolly ma noi giochiamo proprio male e loro prendono fiducia.

Spero davvero che questa sconfitta serva a fare capire al mister dove intervenire, infondo i limite che si sono visti erano tutti ben noti, manca da di filtro in mediana che manda in difficoltà difensori che non sono fenomeni, poca qualità avanti se manca Miki (sta salendo pellegrini in questo senso) finché zaniolo non si ritroverà e forse il campo di ieri non era ideale per uno che viene da 2 crociati...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9004
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da voeller9 »

La cosa che mi preoccupa di più è l'atteggiamento mentale ad inizio di ogni secondo tempo.... lì José deve fare la differenza

   



“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12750
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da pierpeter86 »

voeller9 ha scritto:
lunedì 20 settembre 2021, 11:01
La cosa che mi preoccupa di più è l'atteggiamento mentale ad inizio di ogni secondo tempo.... lì José deve fare la differenza

   
Ho la sensazione che non abbiano ancora acquisito determinate dinamiche per quando la squadra si abbassa. Quello che mi preoccupa è che non so se determinati giocatori abbiano le caratteristiche per metterle in atto certe dinamiche... Cristante e veretout sono giocatori da possesso.
Ora faccio un esempio evidente che però serve per capire, il modo in cui giocatori come strootman e Nainggolan correvano indietro in fase di non possesso, il modo in cui aggredivano l'avversario mettendogli pressione, facendo fallo e a volte recuperando palloni importanti. Quelle sono qualità che questi giocatori non hanno, non sono doti tecniche, a volte sono doti atletiche ma spesso sono doti mentali: carattere, predisposizione al sacrificio, concentrazione e capacità di lettura delle situazioni...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (19 settembre 2021)

Messaggio da FairPlay »

Mi spiegate come Mourinho vorrebbe che la Roma difenda, io non l'ho capito.
Perché (anche in altre partite) ci troviamo spesso 2 contro 3 in un contropiede?
Forse non abbiamo i giocatori per poter fare un gioco aggressivo (terzini come ali) che richiede però tanta velocità e energia per rientrare?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti