Perché?

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 14:48
Ma la Juve nonostante lo stadium e gli sponsor finti made in casa, accumula debiti e va in austerity, quindi, ti chiedo ancora: non sarà che sto calcio industriale di cui parli da anni è na gran cazzata?
sarà 'na gran cazzata

ma è il Calcio che esiste ora e che ci sarà per almeno un altro decennio abbondante

pure il Capitalismo mi fa schifo, ma vivo in una società capitalista e se vado in giro a dire che il Capitalismo è 'na gran cazzata al massimo me danno 'na pacca sulle spalle e vado in tenda a morire di freddo


sicuramente una cosa ancora più cazzata è pensare che ritorni un Calcio in cui vinceva il Verona de Bagnoli


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da oswald »

Anche se per un evento infausto, mi fa piacere rileggere Valerio @principe68 sul forum.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da Loryfab »

HATING ha scritto:Non c'è un perché, se ci fosse significherebbe che ciò che è accaduto l'altra sera lo vedremmo o lo avremmo visto anche su altri campi, invece no. Se fosse razionale, la Roma dovrebbe vincere 6/7 a 0 contro una di quelle squadre forti che decidono di mettere le seconde linee in una partita di coppa o di campionato, invece no. Al 99,9% delle squadre può capitare una giornata no o di perdere con un risultato ampio specie se si incontrano squadroni come è successo in diversi casi, ma così spesso, così sistematicamente, con qualsiasi tipo di avversario penso che solo la Roma possa vantare tali figuracce. La Roma purtroppo ha un grave difetto, ha la sconfitta nel suo DNA. È qualcosa di intrinseco, di innato, quando vanno male male becchi una vagonata di goal da chiunque, non importa se più forti della Roma stessa o meno, il risultato non cambia. Se le cose vanno "bene" perdi o arrivi da perdente in finale, che quindi diventa una formalità o una passerella per la squadra avversaria. Quando, quelle poche volte che si allineano i pianeti, riesci a portare a casa un trofeo ti rimane sempre l'amaro in bocca perché sei consapevole che qualsiasi altra squadra ci fosse stata al posto della Roma avebbe vinto 10 volte di più.
Una delle spiegazioni che mi convince di più devo dire.



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da sessantotto »

oswald ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 17:13
Anche se per un evento infausto, mi fa piacere rileggere Valerio @principe68 sul forum.
dopo che se ne è andata via mamma sono finito a fare un lavoro molto duro, usurante, a turnazione tanto che molte partite non posso vederle

ho poco da dire, anche perché poco capisco di questa Presidenza, dell'ingaggio di un allenatore che dovrebbe essere soddisfatto in sede di mercato di fronte però ad un deficit da mettersi le mani ai capelli e che lì rimane, e sono sfiduciato non riconoscendo più la bontà delle idee di una tifoseria che reagisce a una naturale evoluzione di ciò che la Roma dovrebbe essere (e ci metto in mezzo anche gli Ultras che hanno paura di perdere quelle zone d'ombra che gli permettono di fare controcultura a loro modo)

l'epilogo dell'Era Pallotta è la fine di ogni speranza di una dimensione diversa che ho sempre desiderato


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 14:56
sarà 'na gran cazzata

ma è il Calcio che esiste ora e che ci sarà per almeno un altro decennio abbondante

pure il Capitalismo mi fa schifo, ma vivo in una società capitalista e se vado in giro a dire che il Capitalismo è 'na gran cazzata al massimo me danno 'na pacca sulle spalle e vado in tenda a morire di freddo


sicuramente una cosa ancora più cazzata è pensare che ritorni un Calcio in cui vinceva il Verona de Bagnoli
Semplicemente è dimostrato che il calcio industria di cui fantasticavi è una grande illusione. Tutte le squadre top, comprese quelle con gli stadi di proprietà, le mega sponsorizzazioni e ogni artifizio contabile, hanno accumulato debiti enormi e ora stringono la cinghia.

Il famoso stadio di Pallotta che ci avrebbe fatto vincere il primo anno era una gran cappellata, infatti i friedkin prima ancora di arrivarci hanno cominciato a versare denaro sonante. Il calcio è un pozzo senza fondo in cui, chi investe, lo fa per guadagnare in altri lidi.
Le logiche aziendali sono una favola.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13050
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 20:28
comprese quelle con gli stadi di proprietà, le mega sponsorizzazioni e ogni artifizio contabile, hanno accumulato debiti enormi e ora stringono la cinghia
stringeranno pure la cinghia ma intanto pur stringendo la cinghia guadagnano, reinvestono e vincono sportivamente ed economicamente molto più di te

comunque non me ne frega veramente nulla di convincerti, tanto non ci sono riuscito per 10 anni figurati se continuiamo a chiacchierare per i prossimi 20

per me che la Roma non abbia uno Stadio di proprietà è un'onta 100 volte più grande di non aver vinto una coppa nazionale dal 2009... per me è così e quella è l'unica strada vera per aumentare di livello

tu continua a pretendere che ci sia un mecenate che caccia li sordi come vanity asset... che poi se uno deve avere un vanity asset prima de comprà la Roma troppe ce ne sono de società migliori e di città in cui non hai contro Re, Reucci, mafiosi e pure una tifoseria che manco se rende conto che sta facendo un dispetto a se stessa


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 20:49
stringeranno pure la cinghia ma intanto pur stringendo la cinghia guadagnano, reinvestono e vincono sportivamente ed economicamente molto più di te

comunque non me ne frega veramente nulla di convincerti, tanto non ci sono riuscito per 10 anni figurati se continuiamo a chiacchierare per i prossimi 20

per me che la Roma non abbia uno Stadio di proprietà è un'onta 100 volte più grande di non aver vinto una coppa nazionale dal 2009... per me è così e quella è l'unica strada vera per aumentare di livello

tu continua a pretendere che ci sia un mecenate che caccia li sordi come vanity asset... che poi se uno deve avere un vanity asset prima de comprà la Roma troppe ce ne sono de società migliori e di città in cui non hai contro Re, Reucci, mafiosi e pure una tifoseria che manco se rende conto che sta facendo un dispetto a se stessa
Ma mica ti devo convincere io, dovrebbero essere i fatti a convincerti, fatti che puntualmente hanno smentito ogni tua teoria da 10 anni a questa parte.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da pepatadicozze »

oswald ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 9:39
Non servirebbe a niente portare dentro Totti adesso come parafulmine. Non finché c'è Mourinho comunque. Due personalità troppo forti per convivere.
Solo a Roma perché da altre parti non è così.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
sabato 23 ottobre 2021, 20:17
dopo che se ne è andata via mamma
mi spiace molto. ti abbraccio di cuore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da siamocosì »

io ancora cerco di capire come facemmo a perdere 1-3 con il lecce


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da siamocosì »

comunque per me certe imbarcate le prendi perchè a nessuno importa di non prenderle


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
domenica 24 ottobre 2021, 8:14
comunque per me certe imbarcate le prendi perchè a nessuno importa di non prenderle
Chiaro. Hai visto fare un fallo giovedì? Hai visto qualcuno minacciare un norvegese con una entrataccia? Hai visto foga? L’unico che ho visto dannarsi è stato Cristante.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3381
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da 21008 »

qixand ha scritto:
domenica 24 ottobre 2021, 8:18
Chiaro. Hai visto fare un fallo giovedì? Hai visto qualcuno minacciare un norvegese con una entrataccia? Hai visto foga? L’unico che ho visto dannarsi è stato Cristante.
E stajelo pure a di’ a @siamocosì asd



18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da 18-21 »

Per me la più assurda di tutte resta il 7-1 con la Fiorentina, anche più dell'ultima in Norvegia. Diciamo che a queste due proprio non riesco a dare una spiegazione logica.

Il primo 7-1 a Manchester mi è sembrato irreale, nel senso che quella sera poteva tirare chiunque dei loro e avrebbe segnato (doppietta di Carrick, che era uno da 1-2 gol a campionato). Tra l'altro la Champions 06-07 per me resta un enorme rimpianto, se per qualche motivo la Roma fosse riuscita a difendere quel 2-1 da cui partiva non so come sarebbe andata a finire. La vinse il Milan che arrivò a -14 da noi in campionato.

Gli ultimi subiti con Bayern e Barcellona sono frutto semplicemente di una loro superiorità troppo netta e schiacciante, un divario tra squadre fortissime e squadre normali che magari negli anni '90 non era così marcato. Il Bayern ne ha fatti 8 al Barcellona, 7 al Tottenham, il Barca 6 al PSG e chissà quante me ne dimentico.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché?

Messaggio da qixand »

21008 ha scritto:
domenica 24 ottobre 2021, 8:20
E stajelo pure a di’ a @siamocosì asd
Ehehehe lo so, questo non toglie che sia una pippa, ma almeno lui giovedì ha provato a scuotere un po’ tutti


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tony Brando e 32 ospiti