[Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17215
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da John Locke »

Ho aspettato l apertura del topic per fare un saluto a tutti, la sto sentendo troppo quindi ho bisogno di isolarmi un po' per staccare sennò non ci arrivo, ci rivediamo dopo la finale ma ci tenevo a salutarvi e abbracciarvi tutti compagni di tifo del forum, forza Roma !


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20738
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da karlem »

Totogno85 ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 15:28
Speriamo non lo metta a giocare a destra per mettere in difficoltà ibanez e Zalewski.
Quella è la zona dove abbiamo sofferto di più in questa stagione.
Sinisterra non può mai giocare a destra, è assiomatico


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49841
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

karlem ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 17:35
Sinisterra non può mai giocare a destra, è assiomatico
Avevo letto asintomatico


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
alfius
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1451
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2012, 15:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da alfius »

di solito quando c'ho l'ansia mi rifugio in questo forum, non so perchè

stavolta però non so come reagirò il giorno della partita

nel frattempo....DAJE!!!

:flag1:


E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da supernova »

John Locke ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 17:09
Ho aspettato l apertura del topic per fare un saluto a tutti, la sto sentendo troppo quindi ho bisogno di isolarmi un po' per staccare sennò non ci arrivo, ci rivediamo dopo la finale ma ci tenevo a salutarvi e abbracciarvi tutti compagni di tifo del forum, forza Roma !
Ti abbracciamo pure noi! Forza Roma


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da il_noumeno »

Voglio l’analisi del Feyenoord di @pierpeter86


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46605
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da Freedom »

ALZIAMOLA.

 



ASR

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2852
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da James »

Per gli allibratori per vincere il trofeo:

Roma 0.62
Feyenoord 1.2



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6750
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022 h 21.00)

Messaggio da Climber84 »

alfius ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 17:52
di solito quando c'ho l'ansia mi rifugio in questo forum, non so perchè

stavolta però non so come reagirò il giorno della partita

nel frattempo....DAJE!!!

:flag1:
avatar spettacolare...



Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20738
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da karlem »

La trasmettono anche su tv8


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ci mancherebbe


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12747
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da pierpeter86 »

Eccoci qui, scrivo 2 cose oggi perchè poi potrei essere troppo in ansia. Partiamo dal presupposto che i numeri dell'Eredivisie potrebbero non rispecchiare bene il reale valore del Feyenoord e quelli della conference sono troppo bassi e con troppi avversari di basso livello per essere attendibili. Mi affiderò ai numeri ma anche ad altro questa volta:
NUMERI GENERALI
Gli Olandesi hanno concluso al terzo posto il campionato dietro ad Ajax e PSV acquisendo il diritto alla partecipazione in Europa League ma a partire dai play off a differenza nostra che siamo già ai gironi. Terzo migliore attacco e seconda miglior difesa. In conference sono il migliore attacco con 28 gol in 12 partite (noi 27) facendo un confronto in difesa loro hanno preso 15 gol e noi 14 (10 dal bodo e solo 4 nelle restanti 8 partite). In campionato il loro miglior marcatore è Til con 15 gol (21 totali) mentre complessivamente il migliore è sinisterra con 23 e 14 assist totali, poi c'è Dessers (21 gol totali), capocannoniere in conference ma autore di soli 9 gol in eredivisie.
STATISTICHE IN FASE DI POSSESSO
Sono secondi in eredivisie nel possesso palla (i numeri dell'Ajax sono imbarazzanti in tutto) e il loro gioco passa tantissimo per 2 centrali (Senesi e trauners) e i 2 mediani (Kokcu e aursnes). Costruiscono dal basso, attirano il pressing e poi prendono alle spalle le difese avversarie sugli esterni con terzini e ali. Appena si apre lo spazio uno dei 4 "impostatori" verticalizza. In questo senso ricordano molto la Fiorentina con qualche differenza sullo stile della manovra dal basso, gli olandesi chiedono più spinta ai terzini e più aiuto alla manovra dai mediani mentre italiano fa impostare molto anche i terzini e lascia il compito di spinta alle mezz'ali. Portandosi nella fase di possesso più offensiva vediamo come il gioco si velocizzi molto appena uscito dalle zone basse e qui invece cambia molto rispetto al gioco di Italiano che continua a manovrare il pallone anche se più verticalmente mentre Slot conta molto sulle qualità dei suoi giocatori, soprattutto su velocità e dribbling. I loro gol arrivano con una percentuale altissima su situazioni di contropiede e poi su azioni personali, segnano relativamente poco su azione manovrata. In attacco i più pericolosi sono Sinisterra e Til oltre a Dessers che resta principalmente un finalizzatore. Il lato dove attaccano di più è il lato sx.
STATISTICHE DIFENSIVE
Puntando molto sul possesso hanno statistiche basse sul recupero palla. Il Feyenoord fa un pressing sul primo possesso avversario anche abbastanza aggressivo riuscendo a far commettere spesso errori agli avversari. Superato però il primo pressing scappano indietro a si abbassano difendendo compatti. I loro difensori non sono dei veri e propri marcatori e i loro mediani sono bravi a impostare ma non hanno molto fisico.
MIGLIORI GIOCATORI
Inutile dire Senesi, sia per qualità in impostazione che per concentrazione ma occhio che non è un gran marcatore, kokcu è il fulcro del gioco, quello che trasforma la costruzione dal basso in verticalizzazione ma manca un po di fisico, poi ci sono til e sinisterra: il primo rifinisce e fa salire la squadra, il secondo corre, pressa e dribbla. Occhio anche all'opportunismo di Dessers che non aspetta altro che il primo errore di Ibanez per fregarci.
CONCLUSIONI
Costruzione dal basso contropiede e recupero di palla alta sono le loro armi che sfruttano al massimo le qualità dei loro attaccanti ovvero velocità e dribbling. Non è facile fargli gol se non facendo un po' di densità offensiva. Non sono una squadra alta e non hanno molto fisico quindi corner e duelli aerei possono essere armi interessanti sia in fase realizzativa che per uscire dal primo pressing. Dietro soffrono le incursioni dei centrocampisti e un portiere mediocre. Dobbiamo evitare i contropiedi e gli errori sciocchi in impostazione cercando di non sbilanciarci e sfruttare al meglio le qualità dei nostri attaccanti, ma anche qualche tiro da fuori sperando di non prendere pali. Quando in uscita siamo in difficoltà dobbiamo optare per i lancioni lunghi per Abraham e zaniolo e facciamo salire un po la squadra, se riusciamo a verticalizzare sul loro primo pressing potremmo trovarli ancora leggermente sbilanciati e i loro centrali potrebbero soffrire l'1vs1.

@il_noumeno non si trova molto sulle stats di eredivisie e conference su siti non a pagamento però ho fatto del mio meglio :D


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46555
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da bibiroma »

Complimenti.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43145
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da antoniocs »

Quindi a leggere questa analisi diventa ancora più importante che miki non recuperi.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9904
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (mercoledì 25 maggio ore 21:00)

Messaggio da Vecchio Drago »

Come sempre Pierpeter molto utile

Non mi piacciono moltissimo le notizie di una squadra veloce in avanti che gioca soprattutto con i lanci e sovrapposizioni e tagli sulle fasce, ma tanto è. Bisogna comunque giocare al massimo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti