Pagellone stagionale

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62307
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da Claudio_asr »

io sono d'accordo con joe comunque
chiaramente tirando fuori dal discorso il_noumeno che è persona intelligente e ha sempre dato giudizi molto obiettivi sulla Roma


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3941
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da vecchiocucs »

Vorrei solo precisare che nel tifoso il concetto di intelligente e quello di obiettivo possono tranquillamente non coesistere 😂



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da il_noumeno »

Ma io non ho la pretesa di essere obiettivo e manco di sembrare intelligente. :lol:


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58842
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da siamocosì »

veramente nel calcio moderno la vittoria è del tutto secondaria visto che si continuano a considerare guardiola e klopp superiori ad ancelotti che li ha umiliati da sfavorito. che il tifo prescinda dai risultati è vero ma che nella valutazione di una stagione le vittorie contino più dei piazzamenti è un dato di fatto molto antico. per i modernisti ha fatto meglio spalletti qualificandosi per una coppa che si giocherà il prossimo anno di mou che una coppa l'ha vinta quest'anno


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43149
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da antoniocs »

Il noumeno più che intelligente é intellegibile



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16306
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 19:10
Ma io non ho la pretesa di essere obiettivo e manco di sembrare intelligente. :lol:
Ma se ti ho visto io fingere che ti piacciano i film di Malick!


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto:
giovedì 2 giugno 2022, 6:57
Ma se ti ho visto io fingere che ti piacciano i film di Malick!
Madonna che du cojoni


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da stefanor »

joe ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 10:59
Ok, quindi secondo te vincere la Conference vale piu' delle semifinali di Champions. Secondo me no, anzi.
Secondo me invece si, vincere ha un valore maggiore. Non è un triangolare estivo, è stata la prima edizione di una nuova coppa europea, rimarrà più di una semifinale anche se splendida. Poi che questa vittoria porti con se un mercato migliore e azzeccato nessuno lo può sapere, io ci credo ma si vedrà solo in campo; certo la semifinale di CL non ha portato proprio nulla.
joe ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 10:59
E' stato un anno magro, con un mercato estivo mediocre e in cui la buona notizia e' Zalewski, voglio di'.
Valutazione soggettiva. A mio avviso Abraham, RP e la scoperta di Zalewski sono stati bei colpi.
joe ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 10:59
Pero' vabbe', godiamoci il trofeo in bacheca, io non sono mai stato ossessionato dalle vittorie e i titoli, ma il mondo moderno la vive diversamente.
mah ... poi a mio avviso ognuno si vive il calcio, il tifo, le vittorie come meglio crede. Le vittorie anche per me non sono mai state una priorità (per fortuna ;) ), ma la conference, proprio perchè venuta dopo così tanto tempo e da un anno molto difficile, mi ha dato una soddisfazione enorme.



Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da Francesco »

Scusate ma nel calcio se non è fondamentale la vittoria, cos'è che lo è? Forse negli altri sport c'è una concezione diversa del partecipare, ma neanche tanto dopotutto. Lo so che faccio un ragionamento qualunquista, ma dopo anni e anni di parole, quelli che poi ti ricordi concretamente sono i fatti. Ma capisco anche chi magari dà allo sport, e in questo caso al calcio, un altro valore.



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16306
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da joe »

stefanor ha scritto:
giovedì 2 giugno 2022, 8:47
Valutazione soggettiva. A mio avviso Abraham, RP e la scoperta di Zalewski sono stati bei colpi.

mah ... poi a mio avviso ognuno si vive il calcio, il tifo, le vittorie come meglio crede. Le vittorie anche per me non sono mai state una priorità (per fortuna ;) ), ma la conference, proprio perchè venuta dopo così tanto tempo e da un anno molto difficile, mi ha dato una soddisfazione enorme.
Concordo su Abraham e RP, due buoni acquisti ma diciamo non a buon mercato ecco.

Non mi fraintendere, pure io ho gongolato per la vittoria in CL (ed e' il motivo per cui sono tornato a scrivere dopo un anno di depressione sportiva), ma se devo fare una pagella vado oltre il mio godimento immediato.

Poi, si, ognuno vive il calcio come meglio crede, ci mancherebbe. Ma se stiamo su un forum o al bar a parlarne e' per esprimere le nostre opinioni e per buttarla un po' in caciara :D


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18639
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da simone »

joe ha scritto: Ok, quindi secondo te vincere la Conference vale piu' delle semifinali di Champions. Secondo me no, anzi.

Io non sto togliendo valore al fatto di aver vinto una coppa, dico che il valore della coppa che abbiamo vinto e' quel che e', che vi piaccia o no.

Secondo me state confondendo la goduria (che una vittoria di una coppa regala) con la qualita' del risultato sportivo.

E' stato un anno magro, con un mercato estivo mediocre e in cui la buona notizia e' Zalewski, voglio di'.

Pero' vabbe', godiamoci il trofeo in bacheca, io non sono mai stato ossessionato dalle vittorie e i titoli, ma il mondo moderno la vive diversamente.
Credo nessuno sia ossessionato dai trofei visto che fuori dall'italia non ne abbiamo ma visto alzare nessuno in una vita.

Questo per dire che la vittoria della conference, che di per sé è una coppa non troppo rilevante, per noi invece deve essere considerata importante. Se non altro come punto di partenza simbolico per tutta la rosa e la società. Voto 8,5.

In campionato, io ho visto una squadra performare sotto le sue possibilità dalla prima all'ultima partita. Non sono soddisfatto né del gioco, né del posizionamento finale. Voto 5-

Coppa Italia, hai fatto la comparsa contro una squadra forte ma non invincibile. Voto 5

Al di là di questo, non mi è piaciuto il mercato fatto (voto 4), non mi è piaciuta la valorizzazione e l'utilizzo della rosa (voto 5).
È cresciuto tanto zalewski, Bove non pervenuto, Darboe non pervenuto, Volpato non pervenuto, ha giocato molto Felix che ha dimostrato di non essere all'altezza.

(Aggiungo: Niles mai usato, non mi sembrava così scarso. Shomu mai usato, forse poteva far comodo. Elsha svalutato).

Se devo dare un voto finale di sintesi direi 7/7-. La conference ha un peso specifico superiore rispetto al resto.


 




Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da RolandRubix »

E'stata una stagione da ricordare, per diversi motivi:

1) si è vinto un trofeo, per di più europeo. Non accadeva da 14 anni che vincessimo qualcosa in Italia e da 61 in Europa.

2) si è (ri)vinto anche altro: è tornata l'Empatia. E'tornato l'amore tra la Roma e la sua gente. Una tifoseria che in questi ultimi anni è stata divisa su tutto, stadio spesso mezzo vuoto, assai poco entusiasmo. Questa è stata la stagione dei bagni di folla, del Circo Massimo, della grande superiorità sui laziali dimostrata dal loro nervosismo. I 26.500 abbonamenti già staccati per l'anno prossimo sono una chiara dimostrazione.

3) In campionato siamo arrivati sesti per via dei torti arbitrali, altrimenti eravamo (almeno) quinti in carrozza, nonostante una rosa palesemente incompleta come Mourinho andava dicendo da gennaio.

4) Abbiamo ottenuto la consapevolezza (almeno io, ma non credo di essere il solo) di una proprietà con le palle ed entusiasta, facoltosa e con una programmazione vera in testa. Un ottimo presente e un grande futuro.

Come si può dare alla stagione tout court un voto più basso di un 8.5?

Unico "neo", ma lo dico solo perché è un mio pallino: il mancato annuncio dello stadio. Sarebbe stata la ciliegiona sulla torta e avrebbe mandato ai matti tutti i non romanisti. E forse pure qualche romanista per modo di dire.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da Vaevictis »

RolandRubix ha scritto:
giovedì 2 giugno 2022, 10:38

Unico "neo", ma lo dico solo perché è un mio pallino: il mancato annuncio dello stadio. Sarebbe stata la ciliegiona sulla torta e avrebbe mandato ai matti tutti i non romanisti. E forse pure qualche romanista per modo di dire.
Il mancato annuncio dello stadio della Roma ma anche di quello della Lazio, ricordiamolo.

Questa mancanza di par condicio è veramente estenuante.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da RolandRubix »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 2 giugno 2022, 10:44
Il mancato annuncio dello stadio della Roma ma anche di quello della Lazio, ricordiamolo.

Questa mancanza di par condicio è veramente estenuante.
hai perfettamente ragione



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16306
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da joe »

Boh a me sta storia dei torti arbitrali mi sembra la solita scusa, perdonatemi. In campionato abbiamo fatto oggettivamente cacare.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti