Pagellone stagionale

Archivio storico di tutte le partite
stefanor
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1196
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 7:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da stefanor »

Stagione da 9 per me. Lo tsunami Conference spazza via ogni cosa. L'onda d'urto è stata impressionante, ho letto e continuo a leggere di tutto (oltre ai laziali che sono una soddisfazione a parte) analisi di ogni tipo; da quelle tecniche al fenomeno tifo/amore di questa città per la propria squadra, che questa vittoria ha fatto riemergere. Meriti e demeriti, esagerazioni e poesia, retorica e tutta una enorme cassa di risonanza che ancora oggi si fa sentire. Quindi a mio avviso essendo stata questa una stagione che ha portato ad un evento che rimarrà nella storia giallorossa non posso che essere felice !



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da AmoLaMaglia »

anche per me stagione da 9
Mou ha raso al suolo e ricostruito da zero, solo così si crea qualcosa altrimenti continui a vivacchiare e basta
e proprio per questo non si può fare alcun confronto con la stagione scorsa

ah, non so voi ma io continuo a viaggiare a un metro da terra, mento alto e petto in fuori non temo nessuno



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da oswald »

il_noumeno ha scritto:
martedì 31 maggio 2022, 9:50
per me, visto che s'è vinto dopo una vita, voto 9.
Le semifinali della Conference League potevano essere tranquillamente le semifinali dell'Europa League, non mi pare affatto 'na coppa del nonno.
Sì ma la difficoltà e il valore di una coppa si misurano nel percorso complessivo, nel livello degli avversari affrontati e sconfitti. In Europa League sono arrivati in fondo degli outsider perché hanno eliminato squadre forti come Barcellona, Dortmund, Lipsia e West Ham nei turni precedenti, è un loro merito.
La Roma in Conference era la squadra favorita dopo l'uscita del Tottenham, per questo la stagione per me non può essere da 9 o 10 anche se ho dato il voto più alto relativamente alla Coppa, perché vincere (soprattutto per la Roma in campo internazionale) non era comunque facile né scontato.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da oswald »

Per esempio avevo dato 8 alla stagione 2017/18 per il percorso europeo e la qualificazione CL in campionato. Nella mia valutazione, ma comprendo che non sia lo stesso per altri, la Champions sposta moltissimo. Non sarò mai pienamente soddisfatto finché non torneremo a quel livello.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da il_noumeno »

No, io ho citato l’Europa League, perché Joe ha definito la Conference League “la coppa del
nonno”, che mi pare assai ingeneroso.
Per me il voto non è determinato dal valore delle semifinaliste, ma dal fatto che s’è vinto un trofeo, accadimento raro, purtroppo. La vittoria fa di questa stagione una stagione straordinaria (nel senso che esula dall’ordinario), motivo per il quale il voto - a mio parere - non può che essere altissimo. Eravamo i favoriti? Sì, non riesco a ricordare il numero di volte che siamo usciti da una coppa con squadre più deboli di noi e molto peggiori del Leicester di quest’anno.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10396
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da skunk18 »

Campionato: Nel complesso deludente perché le 11 sconfitte pesano come un macigno, per il resto sappiamo come sono andate le cose e non voglio annoiare.
Raggiunto anche se con difficoltà l'obiettivo minimo.

Coppa Italia: Una partita, una sconfitta, direi che si poteva fare di più, pronti via al primo minuto prendi gol, difficile comunque affrontare in gara secca l'Inter a Milano.

Conference League: Questa coppa dovevamo giocare e questa coppa abbiamo vinto, ancora godo.

Bilancio complessivo strapositivo, preso dall'euforia avevo dato 9 in un altro topic, mi tengo stretto: Voto 8

Nel primo anno si è iniziata una rivoluzione che proseguirà in estate.
Forza Roma e Forza José. Daje Friedkin, accontentate quest'uomo.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1171
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da RolandRubix »

Sarò breve: una stagione in cui si vince un trofeo (europeo poi) dopo 14 anni di niente non può andare sotto l'8

Mettiamoci che la rosa era palesemente incompleta e passo a 9

  




Avatar utente
Fish Guts
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 10:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da Fish Guts »

Voto 8 alla stagione, per me.
In campionato abbiamo pagato un palese ostruzionismo arbitrale oltre al fatto di avere una squadra mal costruita, tant'è vero che Mourinho ha impiegato parecchio prima di trovare la soluzione più efficace.
Ma a prescindere dai meri risultati, a mio parere gli aspetti più rilevanti sono stati:
1) la crescita tecnica e mentale di alcuni giocatori, sia di quelli sui quali punteremo (es. Pellegrini), sia di quelli che cederemo/dovremmo cedere (es. Cristante, anche se lo terrei molto volentieri);
2) una maggiore capacità di resistere nei momenti di difficoltà, sia in campo che fuori. In altre stagioni passate l'intensità del Feyenoord o quella del Leicester in alcune fasi ci avrebbe sicuramente messo in crisi, come quando il Siviglia sembrava ingiocabile o faticavamo contro lo United; il post Bodo poi avrebbe senz'altro causato un terremoto in altri momenti, mentre è stato tutto gestito con calma;
3) infortuni muscolari ridotti, segno che ci stiamo allenando in modo serio e che la preparazione fisica/atletica è seguita da professionisti veri;
4) alcuni dubbi si sono dissipati: Zaniolo ha avuto una stagione solo discreta, ma direi che si possa continuare a vedere a lui come un prospetto di primo livello; Spinazzola tornerà quello che era, la mezz'ora di Tirana è stata sorprendente; Zalewsky è uno che farà una bella carriera, mentre Felix e Darboe sono troppo acerbi; Diawara è impresentabile, Veretout un mistero (per quanto l'ho visto in crescita nelle ultime).
5) il riavvicinamento pubblico/squadra, la nota più lieta della stagione.



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6759
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da Climber84 »

skunk18 ha scritto:
martedì 31 maggio 2022, 13:06
Campionato: Nel complesso deludente perché le 11 sconfitte pesano come un macigno, per il resto sappiamo come sono andate le cose e non voglio annoiare.
Raggiunto anche se con difficoltà l'obiettivo minimo.
io sono anche piu indulgente sul campionato.. siamo arrivati 5 (sì, 5) con una marea di errori a sfavore. Tante sconfitte è vero



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58975
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da siamocosì »

finalmente stadio pieno curva compatta ed un entusiasmo che mancava dalla cavalcata di ranieri.
come è noto questa è la cosa che mi interessa di più in assoluto e che merita un 10 a prescindere dai risultati.
avendo vinto anche la prima coppa europea di sempre aggiungo la lode.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto:
martedì 31 maggio 2022, 13:06
No, io ho citato l’Europa League, perché Joe ha definito la Conference League “la coppa del
nonno”, che mi pare assai ingeneroso.
Per me il voto non è determinato dal valore delle semifinaliste, ma dal fatto che s’è vinto un trofeo, accadimento raro, purtroppo. La vittoria fa di questa stagione una stagione straordinaria (nel senso che esula dall’ordinario), motivo per il quale il voto - a mio parere - non può che essere altissimo. Eravamo i favoriti? Sì, non riesco a ricordare il numero di volte che siamo usciti da una coppa con squadre più deboli di noi e molto peggiori del Leicester di quest’anno.
Ok, quindi secondo te vincere la Conference vale piu' delle semifinali di Champions. Secondo me no, anzi.

Io non sto togliendo valore al fatto di aver vinto una coppa, dico che il valore della coppa che abbiamo vinto e' quel che e', che vi piaccia o no.

Secondo me state confondendo la goduria (che una vittoria di una coppa regala) con la qualita' del risultato sportivo.

E' stato un anno magro, con un mercato estivo mediocre e in cui la buona notizia e' Zalewski, voglio di'.

Pero' vabbe', godiamoci il trofeo in bacheca, io non sono mai stato ossessionato dalle vittorie e i titoli, ma il mondo moderno la vive diversamente.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da qixand »

Una vittoria non sarà mai inferiore ad una semifinale, manco se fosse la coppa Malù, perchè vincere non è mai banale.
Quando non vinci, puoi anche aver fatto un ottimo percorso e poi magari hai sbracato (vedi Manchester, ma anche Liverpool, appunto).

Poi sto fatto che la Roma era la favorita non è nemmeno così vero. Era tra le favorite, ma erano almeno in 3/4 a giocarsela.
Vincere non è mai banale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 10:59
Ok, quindi secondo te vincere la Conference vale piu' delle semifinali di Champions. Secondo me no, anzi.

Io non sto togliendo valore al fatto di aver vinto una coppa, dico che il valore della coppa che abbiamo vinto e' quel che e', che vi piaccia o no.

Secondo me state confondendo la goduria (che una vittoria di una coppa regala) con la qualita' del risultato sportivo.

E' stato un anno magro, con un mercato estivo mediocre e in cui la buona notizia e' Zalewski, voglio di'.

Pero' vabbe', godiamoci il trofeo in bacheca, io non sono mai stato ossessionato dalle vittorie e i titoli, ma il mondo moderno la vive diversamente.

No però Joe, ti stimo troppo, per pensare che tu sia uno di quelli che ha bisogno di attribuire cose mai scritte all'interlocutore di turno, per rafforzare le tue opinioni. Ho goduto per la semifinale di Champions (una ne abbiamo fatta), godo per una vittoria che, nel mio campo di esperienza, vivendo a Milano, a nessuno è venuto in mente di definire "coppa del nonno". Di anni magri da romanisti ne ho vissuti diversi e mi sono attaccato al cazzo in ogni competizione, quest'anno ho visto la squadra alzare un trofeo e ne ho goduto (anche qui, che sia un'ossessione lo deduci tu, io la Roma la tifo a prescindere, ma nello sport si compete per vincere e questo è naturale, il mondo moderno c'entra pochino secondo me). Poi spero che sia un punto di partenza e non certo di arrivo. Che una squadra che vince pochissimo in quasi un secolo di storia, alzi un trofeo quando arriva uno abituato a farlo, può essere un caso per qualcuno. Per me no, a maggior ragione perché abbiamo fatto un mercato di merda.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16314
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 11:21
No però Joe, ti stimo troppo, per pensare che tu sia uno di quelli che ha bisogno di attribuire cose mai scritte all'interlocutore di turno, per rafforzare le tue opinioni. Ho goduto per la semifinale di Champions (una ne abbiamo fatta), godo per una vittoria che, nel mio campo di esperienza, vivendo a Milano, a nessuno è venuto in mente di definire "coppa del nonno". Di anni magri da romanisti ne ho vissuti diversi e mi sono attaccato al cazzo in ogni competizione, quest'anno ho visto la squadra alzare un trofeo e ne ho goduto (anche qui, che sia un'ossessione lo deduci tu, io la Roma la tifo a prescindere, ma nello sport si compete per vincere e questo è naturale, il mondo moderno c'entra pochino secondo me). Poi spero che sia un punto di partenza e non certo di arrivo. Che una squadra che vince pochissimo in quasi un secolo di storia, alzi un trofeo quando arriva uno abituato a farlo, può essere un caso per qualcuno. Per me no, a maggior ragione perché abbiamo fatto un mercato di merda.
Scusa, ho scritto "secondo te" invece di "secondo voi", che sarebbe stato corretto. Perche' mi sono andato a riguardare i giudizi dopo la semifinale di Champions e la sensazione e' quella.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pagellone stagionale

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto:
mercoledì 1 giugno 2022, 11:27
Scusa, ho scritto "secondo te" invece di "secondo voi", che sarebbe stato corretto. Perche' mi sono andato a riguardare i giudizi dopo la semifinale di Champions e la sensazione e' quella.

Ma per me il cammino della Roma in Champions quell'anno è stato favoloso e probabilmente avremmo pure meritato la finale (anche se mi sarebbe piaciuto giocare la semifnale di andata senza il loro tridente in perenne 1 vs 1). Credo di aver sempre dato giudizi lusinghieri sui secondi posti, per dire. Quindi no, non sento di far parte di quel voi. E la prima cosa che ho scritto sull'anno prossimo è che bisogna far bene anche in campionato per crescere.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti