[Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 10:17
si ma non dimentichiamo che se tu ora puoi pareggiarla una partita è perché hai fatto un filotto e ti sei rimesso in corsa, un mese fa un pareggio avrebbe avuto il significato di bye bye campionato
ovviamente...è difficile anche per questo, perchè hai dovuto fare uno sforzo notevole solo per rimetterti in corsa...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 10:16
Degli arbitri mi frega poco. Su quale occasione avremmo dovuto prendere sto 2 gol nel 1 tempo? Svilar non fa parate e c'è solo un tiro da fuori di mandragora alto
Abbiamo sbagliato molte letture.
L'occasione di Mandragora è nitida, il salvataggio di Paredes è inutile perchè Belotti è una sega e da due passi ha tirato fuori, ma quella è una chiara occasione da gol.
Siamo a due occasioni nitide che avrebbero potuto chiudere la partita. Ci dice bene che Mandragora tira alto da buona posizione e Belotti tira fuori



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da siamocosì »

Mi ero scordato il salvataggio di belotti. Ma anche noi abbiamo avuto 2 occasioni con lukaku e angelinho. Perchè a leggere pare che noi siamo scesi in campo al 45


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da Vaevictis »

Comunque, ridendo e scherzando, mantieni un'imbattibilità che dura da sette partite. Per una squadra che era abituata a perderne una su tre non è poco.

Adesso in Inghilterra con criterio, non è una gita.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da Vaevictis »

Peraltro noto adesso che la moderazione/amministrazione mi ha attribuito l'apertura del topic di Roma-Brighton 4-0 senza che io mi sia accorto di nulla.

Decisivo anche a mia insaputa, che fuoriclasse.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42743
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da ingresso20libero »

brutta pagina del forum, avevo aperto io il post dicendo che avremmo vinto 4-0



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 10:57
brutta pagina del forum, avevo aperto io il post dicendo che avremmo vinto 4-0
Faccio i risultati solo perché sto beneficiando del tuo lavoro.

Tipo Allegri dopo Conte 😅


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 10:45
Mi ero scordato il salvataggio di belotti. Ma anche noi abbiamo avuto 2 occasioni con lukaku e angelinho. Perchè a leggere pare che noi siamo scesi in campo al 45
Questa cosa l'ho detta io all'intervallo quando si parlava di formazione sbagliata.
Io non penso questo: la Roma crea due occasioni piuttosto evidenti (soprattutto quella di Angelino ad inizio partita).
Quindi non era sbagliata in toto la formazione perchè altrimenti non le avresti avute.
Poi prendi gol alla prima occasione loro su calcio d'angolo ma lì esci proprio dalla partita. E questa cosa non te la puoi permettere (era già successo con Frosinone nel primo tempo e con l'Inter ad inizio secondo tempo): perchè a seconda del livello delle squadre puoi veramente mandare a puttane le partite.

Se dovesse segnare un gol il Brighton giovedì spero che la squadra non esca dalla partita come ha fatto ieri sera nel primo tempo.
Anche dopo il secondo gol la squadra ha avuto scoramento (comprensibile visto che nel secondo tempo la viola non aveva fatto nulla ma non si può accettare).
Su questo bisogna migliorare perchè per me quelli di ieri sono 2 punti persi visto il livello. E continuo a non essere d'accordo sul fatto che la formazione iniziale era sbagliata



Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1058
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da kawasaki »

Nel primo tempo Gonzalez e Sottil hanno letteralmente surclassato i nostri braccetti della difesa a 3, specialmente Sottil ha dominato Mancini ma anche Gonzalez con Ndicka. Poi Gonzalez fortunatamente è uscito per Ikoné (che non ha combinato niente), DDR si è messo a 4 ed è cambiata l'aria, da quel momento in poi loro non hanno più combinato niente.



Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1058
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da kawasaki »

Aggiungo: Llorente prestazione difensiva imbarazzante e Huijsen disastro.



Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 640
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da panaro »

siamocosì ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 10:45
Mi ero scordato il salvataggio di belotti. Ma anche noi abbiamo avuto 2 occasioni con lukaku e angelinho. Perchè a leggere pare che noi siamo scesi in campo al 45
Noi abbiamo avuto le due occasioni, non occasionissime, nei primi 5 minuti. Poi hanno preso le misure a Paredes che scendeva tanto tra Llorente e Ndicka e non l'abbiamo più vista complice Aouar nullo in copertura e Angelino che rimaneva altissimo con Mancini prima, e dopo l'ammonizione Llorente, che infatti sono andati in difficoltà su Sottil con tanto campo nell'1vs1. Cristante era solo a cc in certi momenti. A parte quel tiro cross di Aouar alla mezz'ora non abbiamo costruito nulla.

Secondo me noi abbiamo fatto molto male di testa nel primo tempo. Il problema difensivo principale ieri nel primo tempo è stato quello. Sia sui loro corner, sia sui cross loro. Lo stesso Ndicka ottimo in un paio di chiusure ha sbagliato un paio di anticipi di testa su Nico Gonzales che potevano costarci caro.

A parte il gol, subito dopo il tiro da fuori di Mandragora c'è un occasione di Belotti parata sul primo palo da Svilar che se vogliamo fa il paio con quella di Lukaku.

Ma è nei successivi dieci minuti che secondo me siamo stati graziati. Al 23 Nico Gonzales, al 31 Milinkovic e al 34 Sottil (questa la più clamorosa) colpiscono in area da soli di testa da posizione ottima e la sparano fuori o la ciccano malamente. Quindi si Svilar non fa parate, ma perché questi tre evidentemente di testa sono stati fucilati ieri sera. Infine intorno al 39 Belotti di nuovo la prende di testa su corner tirando una mozzarella delle sue. Non la chiamo neanche occasione, perché stavolta era mezzo marcato, ma la tiro fuori solo per sottolineare il fatto che proprio sulle palle alte non l'abbiamo vista e mi sembra ci sia abbastanza materiale per dire che avremmo potuto chiudere in doppio svantaggio.

PS: si l'occasione del salvataggio di Paredes a portiere battuto anche è a seguito di un contrasto di testa vinto dal Gallo, che poi comunque l'avrebbe sparata fuori rivedendo il replay.

A me dispiace perché gli abbiamo regalato un tempo. Come te io ero fiducioso la portassero a casa questa. Non è la fine del mondo, e vista come si era messa la goduria finale c'è stata anche se non completa.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da siamocosì »

Se non godete come ricci per un gol al 96 con 5 min di recupero che diventano 6 solo per le sostituzioni di italiano vi compiango. Ciliegina sulla torta l'intervista dopogara con italiano


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da siamocosì »

kawasaki ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 11:19
Nel primo tempo Gonzalez e Sottil hanno letteralmente surclassato i nostri braccetti della difesa a 3, specialmente Sottil ha dominato Mancini ma anche Gonzalez con Ndicka. Poi Gonzalez fortunatamente è uscito per Ikoné (che non ha combinato niente), DDR si è messo a 4 ed è cambiata l'aria, da quel momento in poi loro non hanno più combinato niente.
Surclassati perchè gli esterni li hanno aiutati zero


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da RolandRubix »

Va detto che quest'anno contro la Fiorentina abbiamo rimediato 2 punti d'oro tra andata e ritorno

All'andata eravamo rimasti in 10 per un tempo e in 9 per un quarto d'ora, e non hanno vinto.

Ieri hanno preso gol all'ultimo respiro.

Sono episodi che contano perché non solo ci siamo presi due punti importanti ma ne abbiamo tolti 4 a loro.

E la Fiorentina di punti se ne è divorati parecchi quest'anno.

È andata benissimo, soprattutto in una giornata in cui Bologna, Atalanta e Napoli non vincono e in un periodo in cui noi ne abbiamo già vinte tante.

Ora obiettivo quarti di EL e battere il Sassuolo prima della sosta.



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (10 marzo 2024)

Messaggio da jsl14 »

RolandRubix ha scritto:
lunedì 11 marzo 2024, 12:36
Va detto che quest'anno contro la Fiorentina abbiamo rimediato 2 punti d'oro tra andata e ritorno

All'andata eravamo rimasti in 10 per un tempo e in 9 per un quarto d'ora, e non hanno vinto.

Ieri hanno preso gol all'ultimo respiro.

Sono episodi che contano perché non solo ci siamo presi due punti importanti ma ne abbiamo tolti 4 a loro.

E la Fiorentina di punti se ne è divorati parecchi quest'anno.

È andata benissimo, soprattutto in una giornata in cui Bologna, Atalanta e Napoli non vincono e in un periodo in cui noi ne abbiamo già vinte tante.

Ora obiettivo quarti di EL e battere il Sassuolo prima della sosta.
No io direi che invece la Roma ha buttato nel cesso 4 punti.
All'andata abbiamo deciso che senza Dybala non si poteva giocare a calcio e quindi abbiamo fatto catenaccio dal 20esimo.
Ieri per me nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere meglio di loro dopo esserci messi a posto.
Alla fine abbiamo festeggiato un punto purtroppo come all'andata per come si è messa la partita



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti