[Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Spazio dedicato al commento delle partite
Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da dibbath »

18-21 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 13:08
La Juve ha un brutto calendario, ma con 5 posti disponibili la vedo veramente dura. Alla fine ce la faranno.
Sono d'accordo. Ma credo di essermi spiegato male. Noi dobbiamo tentare di fare il nostro. Poi se la Juve "cade" dobbiamo essere bravi ad approfittarne.
Ora..L'ideale sarebbe:
Dare il fritto e portarsi a casa 3 punti da Udine.
Andare a Napoli (con questo Napoli) e riuscire a portarsi a casa il bottino pieno.
Poi testa a Leverkusen
Con la juve ampio turnover e sperare di portarsi un pareggiaccio brutto a casa.
Poi Leverkusen e poi Andare a mille a Bergamo cercando di vincere, ma soprattutto di non perdere.
Nelle ultime due cercare obbligatoriamente la vittoria.
E poi vedere cosa fanno le altre.

Purtroppo, non credo succederà. A quel punto dovremmo fare una scelta..e io preferisco buttare tutte le energie sulla coppa che la qualificazione in champions.
A costo di farmi un altro giro in Europa League (non sia mai..perchè vuol dire non portarsi neanche la coppa a casa)

Purtroppo, bisogfna pensare partita dopo partita.
Roma-Leverkusen 1-0..il ritorno ti serve tutta la qualità che hai..e lasci punti alla juve imho.
Roma-Leverkusen 4-0 (che iddio volesse) allora te la giochi con la juve e poi fai qualche cambio per il ritorno di coppa.
Roma-Leverkusen 0-0. Con la juve ce mandi conti, nela e pruzzo, e poi a leverkusen metti l'artiglieria pesante sperando che xabi alonso si droghi e mette l'attaccante in porta e il portiere in attacco.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da 18-21 »

Assolutamente d'accordo, una semifinale di coppa ha sempre la priorità.
In campionato dobbiamo fare del nostro meglio, poi si vedrà.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50113
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Purtroppo ogni anno ci ritroviamo qui nella stessa situazione.Ovvero dover scegliere tra l'europa e il campionato.Non si riesce a far collimare le cose da ormai troppi anni.E questo è inaccettabile per un club che ha qualcosa come 5 volte il fatturato di atalanta e il triplo del suo monte ingaggi,giusto per fare un esempio con una squadra che sta al nostro livello.Tanto alla fine finiamo sempre lì.Ingaggi esagerati a gente che non rende abbastanza.I numeri non mentono.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da dibbath »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 13:39
Purtroppo ogni anno ci ritroviamo qui nella stessa situazione.Ovvero dover scegliere tra l'europa e il campionato.Non si riesce a far collimare le cose da ormai troppi anni.E questo è inaccettabile per un club che ha qualcosa come 5 volte il fatturato di atalanta e il triplo del suo monte ingaggi,giusto per fare un esempio con una squadra che sta al nostro livello.Tanto alla fine finiamo sempre lì.Ingaggi esagerati a gente che non rende abbastanza.I numeri non mentono.
Su questo sono d'accordo. E su questo aveva ragione anche Mou. Perchè non è che Mourinho era un cojone a tutto tondo, nè il santone che non poteva mai avere torto.
Lui semplicemente sentiva odore di trofeo e si concentrava su quello.
E se lo scorso anno avessimo avuto un arbitraggio equo, avrebbe avuto ragione lui. Coppa in bacheca e Champions quest'anno.

Ora, secondo me..dovremmo tagliare quegli ingaggi monstre che non rendono (come aouar, o come smalling che scompare per tutto l'anno per poi riapparire ad aprile) e prendere gente giovane, di buona qualità che in campo dà il fritto. Fare una squadra di 26-28 giocatori validi. Gente che sappia far girare la squadra anche quando giochi con le riserve, se gli avversari sono frosinone, udinese e sassuolo.
Ora, pare che il napoli stia smobilitando..siamo sicuri che non si possa fare qualche buon affare? Di Lorenzo, Anguissà, Politano..
Oppure alla juve..gente che con Allegri gioca poco..o male..con Daniele potrebbe rifiorire (Chiesa)
O il torino (buongiorno).

così..per citare i nomi che si conoscono. Oppure giocatori sconosciuti che con un buon scouting, possono essere molto più che utili.
Su questo dovrebbe lavorare la società.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50113
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

dibbath ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 13:54
Su questo sono d'accordo. E su questo aveva ragione anche Mou. Perchè non è che Mourinho era un cojone a tutto tondo, nè il santone che non poteva mai avere torto.
Lui semplicemente sentiva odore di trofeo e si concentrava su quello.
E se lo scorso anno avessimo avuto un arbitraggio equo, avrebbe avuto ragione lui. Coppa in bacheca e Champions quest'anno.

Ora, secondo me..dovremmo tagliare quegli ingaggi monstre che non rendono (come aouar, o come smalling che scompare per tutto l'anno per poi riapparire ad aprile) e prendere gente giovane, di buona qualità che in campo dà il fritto. Fare una squadra di 26-28 giocatori validi. Gente che sappia far girare la squadra anche quando giochi con le riserve, se gli avversari sono frosinone, udinese e sassuolo.
Ora, pare che il napoli stia smobilitando..siamo sicuri che non si possa fare qualche buon affare? Di Lorenzo, Anguissà, Politano..
Oppure alla juve..gente che con Allegri gioca poco..o male..con Daniele potrebbe rifiorire (Chiesa)
O il torino (buongiorno).

così..per citare i nomi che si conoscono. Oppure giocatori sconosciuti che con un buon scouting, possono essere molto più che utili.
Su questo dovrebbe lavorare la società.
Mi trovi d'accordo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34502
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da paolo67 »

18-21 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 13:31
Assolutamente d'accordo, una semifinale di coppa ha sempre la priorità.
In campionato dobbiamo fare del nostro meglio, poi si vedrà.
Potrei essere anche d'accordo ma poi vedo che le 36 migliori squadre d'Europa faranno la nuova Champions, che nel Mondiale per club non ci saremo. Quindi non posso fare a meno di pensare che la partecipazione a quelle competizioni, diventi fondamentale per la crescita economica e quindi per la forza tecnica. L'Europa League ha solo un risultato positivo, la vittoria (per carità, non di poco conto).
Io voglio la Champions, voglio che la Roma abbia i soldi che la Champions porta con se. Voglio che le possibilità di avere una squadra forte, siano maggiori.
Se oggi mi dicessero che ci danno la Champions però dobbiamo perdere col Bayer, io accetterei perché il rischio di rimanere col cerino in mano esiste e farebbe molto male, di nuovo.
Poi col Bayer mi mangerò le unghie e starò li a tifare come un matto ma è un altro discorso.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46755
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da bibiroma »


MatteoAsroma90 ha scritto:Purtroppo ogni anno ci ritroviamo qui nella stessa situazione.Ovvero dover scegliere tra l'europa e il campionato.Non si riesce a far collimare le cose da ormai troppi anni.E questo è inaccettabile per un club che ha qualcosa come 5 volte il fatturato di atalanta e il triplo del suo monte ingaggi,giusto per fare un esempio con una squadra che sta al nostro livello.Tanto alla fine finiamo sempre lì.Ingaggi esagerati a gente che non rende abbastanza.I numeri non mentono.
Esatto.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3357
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da pasmadferit »

paolo67 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 14:07
Se oggi mi dicessero che ci danno la Champions però dobbiamo perdere col Bayer, io accetterei perché il rischio di rimanere col cerino in mano esiste e farebbe molto male, di nuovo.
Capisco il ragionamento solo perchè l'esperienza de l'anno scorso è stata devastante.
La paura di fare il bis dopo aver perso a Budapest (e in quel modo) mette letteralmente i brividi.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34502
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da paolo67 »

pasmadferit ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 14:12
Capisco il ragionamento solo perchè l'esperienza de l'anno scorso è stata devastante.
La paura di fare il bis dopo aver perso a Budapest (e in quel modo) mette letteralmente i brividi.
Ma poi se mi dicessero che i Friedkin metteranno ugualmente tanti soldi per fare una Roma forte, io mi rimangio tranquillamente tutto. :D


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da dibbath »

paolo67 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 14:07
Potrei essere anche d'accordo ma poi vedo che le 36 migliori squadre d'Europa faranno la nuova Champions, che nel Mondiale per club non ci saremo. Quindi non posso fare a meno di pensare che la partecipazione a quelle competizioni, diventi fondamentale per la crescita economica e quindi per la forza tecnica. L'Europa League ha solo un risultato positivo, la vittoria (per carità, non di poco conto).
Io voglio la Champions, voglio che la Roma abbia i soldi che la Champions porta con se. Voglio che le possibilità di avere una squadra forte, siano maggiori.
Se oggi mi dicessero che ci danno la Champions però dobbiamo perdere col Bayer, io accetterei perché il rischio di rimanere col cerino in mano esiste e farebbe molto male, di nuovo.
Poi col Bayer mi mangerò le unghie e starò li a tifare come un matto ma è un altro discorso.
Quello che dici è giusto. Lo pensi tu, lo penso io e lo pensano I "friddichi".

Però io sono tifoso e voglio vincere. Voglio la champions? si. Volgio la coppa quest'anno? si.
Si possono ottenere tutte e due? Si.
Non ci si riesce e si rimane con il cerino in mano rosicando come la merda? Si, ma il gioco vale la candela.
Quest'anno sono rimaste 4 squadre. le altre sono state eliminate. Non devi fare un percorso da capo.

sei lì..a giocartela pallone dopo pallone..cm dopo cm. Sono, in totale..3 partite da giocare al massimo dell'intensità, fino all'ultima goccia di sudore.
Il prossimo anno il torneo inizia da capo, e non dipende totalmente da te, ma anche da chi ti si para davanti partita dopo partita.
Ma adesso sei là..a giocartela nella fase finale del torneo.
Hai una squadra forte. Puoi ambire a prendertela, ma anche prendertela ndecù.
Fa parte dello sport.

Rimaniamo con il cerino in mano? allora facciamo un mercato come si deve e il prossimo anno tenti di andare più lontano possibile in EL (se non ti qualifichi per la champions) e cerchi di qualificarti in champions attraverso il campionato. L'obiettivo è arrivare in semifinale di una coppa europea senza essere obbligato a scegliere.
Se quest'anno avessi avuto 7 punti in più, non 20..ma 7...potevi giocarti la coppa senza patemi.
Ripeto, la colpa non è di Daniele, nè nostra.

Io voglio la coppa. Anche se me la dovessi prendere nel chiurlo.
Tante volte l'abbiamo presa nder q agli ottavi.
Ma siamo in semifinale.
Andiamo a prenderci quello che ci hanno rubato lo scorso anno.


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50113
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Su questo non ci piove.L'anno prossimo va fatto un mercato molto importante a prescindere da quello che vincerai o i piazzamenti che otterrai.Se vuoi alzare l'asticella devi comprare i giocatori e crescere.Sennò è inutile stare in tribuna a fare le facce incazzate.Se vogliono smettere di incazzarsi devono investire e credo che lo faranno.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3706
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da 18-21 »

paolo67 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 14:07
Potrei essere anche d'accordo ma poi vedo che le 36 migliori squadre d'Europa faranno la nuova Champions, che nel Mondiale per club non ci saremo. Quindi non posso fare a meno di pensare che la partecipazione a quelle competizioni, diventi fondamentale per la crescita economica e quindi per la forza tecnica. L'Europa League ha solo un risultato positivo, la vittoria (per carità, non di poco conto).
Io voglio la Champions, voglio che la Roma abbia i soldi che la Champions porta con se. Voglio che le possibilità di avere una squadra forte, siano maggiori.
Se oggi mi dicessero che ci danno la Champions però dobbiamo perdere col Bayer, io accetterei perché il rischio di rimanere col cerino in mano esiste e farebbe molto male, di nuovo.
Poi col Bayer mi mangerò le unghie e starò li a tifare come un matto ma è un altro discorso.
Sono due percorsi diversi, ma hanno lo stesso sbocco: la Champions.
Si tratta di gestione del rischio, tra le due strade non riesco a dire con certezza quale presenti meno insidie. Le squadre in lotta per il quarto-quinto posto sono tante, il campionato per me non ci dà più sicurezze della coppa.
Ricordo il Napoli di Gattuso fare 77 punti e fallire l'obiettivo, perché all'ultima giornata si sono trovati davanti un Verona già salvo che è andato al San Paolo a fare la sua onesta partita.

Più che Udine e Napoli, le partite che maggiormente risentiranno dell'impegno europeo sono quelle con la Juve e con l'Atalanta.
Con i bianconeri abbiamo bisogno di una partita a bassa intensità, quasi un'amichevole. L'Atalanta gioca le semifinali come noi, a Bergamo sarà importante non perdere.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da Tony Brando »

Alfa70 ha scritto:
martedì 23 aprile 2024, 12:31
Una vittoria con l'Udinese renderebbe meno drammatica la sconfitta con il Bologna.
Purtroppo no perché l'atalanta ha i tre punti bonus con la Fiorentina.



step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3449
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da step_asroma »

Analizzando la partita dico che è una sconfitta che ci sta e che mi prendo "volentieri" visto che sono in semifinale in Europa League.
Ci sta perché innanzitutto il Bologna si stra merita la Champions League, ci sta perché eravamo evidentemente stanchi e ci sta quando non ti dice nemmeno bene xké il Bologna ha 3 occasioni nitide e fa 3 gol ( più una punizione finita sulla traversa)la Roma 5 occasione nitide 1 gol.
El Shaarawy, Paredes, El Shaarawy, Pellegrini erano gol fatti e se non segni si può fare poco.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46755
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Bologna (Lunedì 22 Aprile ore 18:30)

Messaggio da bibiroma »

Difatti bisogna ripartire da lì.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kawasaki e 9 ospiti