[Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10738
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:21
Come che c'entra Smalling? È chiaro che karsdorp gli regala il gol e fa l'errore più grosso e che resta negli occhi, ma lì quelli manco ci devono arrivare! perché Smalling pochi secondi prima la prende di testa su uno alto quanto il suo pisello e finisce l'azione ed invece no! Si fa saltare in testa e nasce l'azione del gol.
Vabbè ma tu lo vedi il passaggio indietro di karsdorp?
Io il colpo di testa non ce l'ho presente.
Rivedetevi il gol, e guardatevi quello che combina Karsdorp.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3502
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da step_asroma »

skunk18 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:26
Vabbè ma tu lo vedi il passaggio indietro di karsdorp?
Io il colpo di testa non ce l'ho presente.
Rivedetevi il gol, e guardatevi quello che combina Karsdorp.
Ripeto il gol ce l'ho ben presente e karsdorp spero possa non vederlo mai più! però se non ricordi l'azione allora rivedi tu come nasce il gol.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10738
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

Boh, il primo gol loro nasce da un passaggio indietro di Karsdorp, forse stavo vedendo un'altra partita.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3502
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da step_asroma »

skunk18 ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:55
Boh, il primo gol loro nasce da un passaggio indietro di Karsdorp, forse stavo vedendo un'altra partita.
Smalling si fa saltare in testa da uno alto la metà di lui, il Leverkusen avanza sulla fascia, karsdorp la regala a grimaldo.
Il tutto in 10 secondi? Se Smalling non si fa anticipare da Adli non c'è nessun gol.
Io ho bestemmiato già lì non capendo come cazzo ha fatto a non prenderla lui di testa.

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10738
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skunk18 »

Eh... doveva giocare ndicka
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18700
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Freddo »

Troppi pochi atleti per competere a certi livelli

Poi alcuni sono pure scarsi
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34605
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da paolo67 »

La Roma sono 2/3 partite che è in difficoltà e ieri si è visto. Potevamo segnare ma anche loro ce ne potevano fare quattro. Certo se Abraham non si fosse mangiato quel gol incredibile, la situazione sarebbe stata notevolmente diversa ma comunque ogni partita fa storia a sé. Siamo fuori al 90% e comunque ci sta che una Roma non al massimo possa perdere con una squadra che in stagione sta facendo cose assurde. Non dobbiamo buttare tutto alle ortiche, vince una, tutte le altre perdono. Si prendono le cose migliori , quelle peggiori e si lavora per migliorare.
La Roma a Gennaio era in un imbuto, se mi avessero detto che a 4 giornate dalla fine avremmo lottato per la Champions e che saremmo arrivati in semifinale di Europa League, non ci avrei creduto.
Non è mai tutto oro ma nemmeno tutto una merda.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21224
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da karlem »

Ma infatti, al di là del rodimento per questa sconfitta e soprattutto per il modo in cui è maturata, perdere contro una squadra oggettivamente più forte e in migliori condizioni psicofisiche non è assolutamente un disastro o un disonore. Per me il cammino europeo di Daniele è stato più che soddisfacente.
La mia sola speranza è che restino abbastanza forze fisiche e mentali per non vanificare la grande rimonta fatta in campionato. Io credo di si.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5428
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cane Maledetto »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 2:21
Come che c'entra Smalling? È chiaro che karsdorp gli regala il gol e fa l'errore più grosso e che resta negli occhi, ma lì quelli manco ci devono arrivare! perché Smalling pochi secondi prima la prende di testa su uno alto quanto il suo pisello e finisce l'azione ed invece no! Si fa saltare in testa e nasce l'azione del gol.
L'ho rivista a bocce ferme.

Un lancio e ti ritrovi 4 contro 3 in campo aperto nella tua metà campo.
Non ricordo se viene subito dopo la scivolata di dybala su cross dello stesso karsdorp.
Poi l'olandese fa una cappella colossale dopo che si era rifatto tutto il campo in rincorsa, ma eravamo quantomeno troppo sbilanciati in avanti per essere il 25esimo del primo tempo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

KingKong
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2700
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 5:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da KingKong »

Ripensandoci si i tedeschi hanno meritato ma alla Roma sarebbe bastato pochissimo di più in due tre azioni e il risultato poteva essere tutt'altro. Nella difficoltà , nel secondo tempo, deludenti ma lo stesso pericolosi.

C'è mancato un attaccante cattivo che facesse gol alla prima occasione, c'è pesato avere titolare un giocatore non all'altezza , cosa grave questa consapevolezza (su Karsdorp) esiste da anni e ciò nonostante a inizio stagione era titolare o co-titolare nel suo ruolo e ciò è gravissimo e ieri s'è visto cosa vuol dire. C'è pesato non avere o averne in modo molto limitato nessuna possibilità di provarci (a cambiare le cose) col giocatore outsider (Baldanzi non sposta niente, Pagano Pisilli non ritenuti all altezza, Bove disperso, Zalewski pippa). C'è pesata l'assenza di troppi uomini chiave (Paredes, PEllegrini, Dybala, Cristante, Lukaku)

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31393
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da skotos »

karlem ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 8:21
Ma infatti, al di là del rodimento per questa sconfitta e soprattutto per il modo in cui è maturata, perdere contro una squadra oggettivamente più forte e in migliori condizioni psicofisiche non è assolutamente un disastro o un disonore. Per me il cammino europeo di Daniele è stato più che soddisfacente.
La mia sola speranza è che restino abbastanza forze fisiche e mentali per non vanificare la grande rimonta fatta in campionato. Io credo di si.
la penso anch'io così.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12130
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Loryfab »

Buongiorno, ieri sera di ritorno dagli Stadio ero incazzato e deluso.

Oggi a mentre un po' più lucida mi sento di dire tre quattro cose.

Primo il Leverkusen è evidentemente più forte, ma soprattutto in questo momento è atleticamente superiore, i nostri sono in difficoltà fisica evidente

Secondo l'approccio della Roma è stato buono, fino al gol c'era una sensazione che la partita poteva girare in qualunque direzione, poi il gol ti taglia le gambe

Terzo sul gol, ovviamente l'errore macroscopico è del deficiente olandese, ma Smalling si fa anticipare di testa come un bambino da uno più basso di quindici centimetri e questo ci porta al punto

Quarto secondo me la formazione è stata sbagliata, per me gli errori non sono né di kasdorp né di Smalling, gli errori sono di de Rossi che mette in campo i due giocatori. Kasdorp lo conosciamo tutti, sono sette anni che sta qua e non è un giocatore che può stare in campo in partite come questa, Smalling era evidentemente in difficoltà fisica e non andava schierato, soprattutto se hai ndicka che comunque è un ottimo giocatore.

Quinto è sempre più evidente che se devi fare affidamento sempre sugli stessi 12-13 dopo 45 partite stagionali vai in sofferenza fisica, soprattutto se hai giocatori che non sono fisicamente dominanti.
Ultima modifica di Loryfab il venerdì 3 maggio 2024, 9:22, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6018
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Lord_Thara »

Si scriveranno fiumi di parole come sempre, perlopiù sciocchezze legate alle proprie idee ridicole che bisogna sostenere a tutti i costi, ma resterà la realtà di una rosa inadeguata, corta, con alcuni calciatori ridicoli e quelli più forti spremuti per via della mancanza di alternative. Inoltre manca un po' di pragmatismo da parte del tecnico, ma giustamente non ha nessuna esperienza a questi livelli.

Buon proseguimento.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2088
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da dibbath »

Loryfab ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:20
Primo il Leverkusen è evidentemente più forte, ma soprattutto in questo momento è atleticamente superiore, i nostri sono in difficoltà fisica evidente
Sono in difficoltà fisica perchè stiamo giocando ogni 3 giorni con un calendario impossibile e una situazione in campionato ereditata da Daniele che ti costringe a rincorrere. Inoltre l'ingiustizia di Udinese-Roma ti ha costretto a non preparare la gara come si deve. Loro erano più riposati, più pronti.
Loryfab ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:20
Secondo l'approccio della Roma è stato buono, fino al gol c'era una sensazione che la partita poteva girare in qualunque direzione, poi il gol ti taglia le gambe
fino al regalo di Karsdorp, loro non riuscivano a riconquistare la linea di centrocampo. Avevamo appena preso una traversa e stavamo spingendo. Xavi Alonso si stava sbracciando e sgolando per far salire la squadra. Non mi dite che l'ho visto solo io. Inoltre se un solo gol preso ti taglia le gambe, allora è giusto uscire. IMHO. Avevi tutta la partita per palleggiare e farli correre a vuoto, e provare a raddrizzare la partita. Un 0-2 può tagliarti le gambe, non un 0-1, anche se in casa.
Loryfab ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 9:20
Quarto secondo me la formazione è stata sbagliata, per me gli errori non sono né di kasdorp né di Smalling, gli errori sono di de Rossi che mette in campo i due giocatori. Kasdorp lo conosciamo tutti, sono sette anni che sta qua e non è un giocatore che può stare in campo in partite come questa, Smalling era evidentemente in difficoltà fisica e non andava schierato, soprattutto se hai ndicka che comunque è un ottimo giocatore.
Smalling fino al regalo di Karsdorp non stava facendo male. Xavi Alonso, che scemo non è..non ha messo Boniface e Smalling senza punto di riferimento di un attaccante boa è andato in difficoltà.
Ha sbagliato Daniele? ci sta. Non ci dimentichiamo che lo abbiamo detto e ripetuto che la sua mancanza di esperienza poteva indurlo in alcuni errori.

Su Karsdorp penso che qualunque tifoso romanista ha pensato "speriamo bene", alla lettura delle formazioni.
E' l'unico grossolano errore che secondo me fa DDR.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10265
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da oliver »

Ieri hai sofferto anche in mezzo al campo, hai un centrocampo monopasso, va assolutamente inserito un centrocampista dimanico che ti cambia il ritmo, che ti ribalta l'azione, come faceva radja.
MEMENTO

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti