[Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4710
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da FairPlay »

Lord_Thara ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:43
poi se giochi con dei carroarmati avere il campo zuppo è una favola... :mrgreen:
altra cosa che non ho capito... ma perchè sta mania di allagare il campo? I nostri giocatori scivolavano in continuazione, i passaggi a terra lasciavano le scie, a buon bisogno se il campo fosse stato più asciutto il passaggino di quello scarpone di Karsdorp andava più velocemente?

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2088
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da dibbath »

FairPlay ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:50
Che poi i crucchi non è che abbiano fato chissà che cosa.... sono stati più ordinati di noi e hanno tanta corsa in più. Se gli episodi ci giravano a favore poteva finire 3 a 1 per noi
Intanto, domani mi gioco 50 euro su bayer leverkusen-roma 0-3.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1316
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da kawasaki »

FairPlay ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:54
altra cosa che non ho capito... ma perchè sta mania di allagare il campo? I nostri giocatori scivolavano in continuazione, i passaggi a terra lasciavano le scie, a buon bisogno se il campo fosse stato più asciutto il passaggino di quello scarpone di Karsdorp andava più velocemente?
Non lo capisco nemmeno io, non c'è una partita all'Olimpico dove non allagano il campo dieci minuti prima dell'inizio. Poi ieri aveva piovuto tutta la mattina, boh.
C'è anche da chiedersi perché scivoliamo solo noi, non ho visto scivolate degli altri.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3782
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da 18-21 »

FairPlay ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:50
Che poi i crucchi non è che abbiano fato chissà che cosa.... sono stati più ordinati di noi e hanno tanta corsa in più. Se gli episodi ci giravano a favore poteva finire 3 a 1 per noi
Credo che la squadra sia consapevole di averla buttata, le parole di Pellegrini un po' mi hanno confortato.
In Germania è obbligatorio provarci, se andiamo in vantaggio può succedere di tutto.

Avatar utente
marcolella
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 631
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2023, 1:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da marcolella »

Fino al 30esimo meglio noi, li avevamo messi in difficoltà in diverse circostanze e il gol sembrava essere ad un passo. Vi assicuro che nei nostri minuti di pressione maggiore, il Leverkusen era in difficoltà vera e dallo stadio si percepiva nitidamente la cosa. Il gol preso ti uccide, in primis i giocatori e in parte il pubblico. Senza quel regalo difficilmente avremmo perso, ecco perché secondo me la sconfitta ha un nome ed un cognome. Rick Karsdorp. Sia maledetto lui, chi lo portò a Roma e la squadra che ce l’ha venduto.
Una fede, una volontà, un traguardo

martellaccio
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2024, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da martellaccio »

oliver ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:41
Non lo so, mi hanno rotto ampiamente il cazzo.
Dopo quattro anni sarà arrivato il momento di dire qualcosa su questa proprietà o ci scaldiamo solo per l'esonero di un allenatore da 29 punti in 20 giornate? Però c'hanno ridato er vecchio stemma...

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6018
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Lord_Thara »

kawasaki ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:56
Non lo capisco nemmeno io, non c'è una partita all'Olimpico dove non allagano il campo dieci minuti prima dell'inizio. Poi ieri aveva piovuto tutta la mattina, boh.
C'è anche da chiedersi perché scivoliamo solo noi, non ho visto scivolate degli altri.
scivolano i calciatori leggeri, quelli loro pesano un quintale l'uno, che vuoi scivolare...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15224
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da jsl14 »

marcolella ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 12:00
Fino al 30esimo meglio noi, li avevamo messi in difficoltà in diverse circostanze e il gol sembrava essere ad un passo. Vi assicuro che nei nostri minuti di pressione maggiore, il Leverkusen era in difficoltà vera e dallo stadio si percepiva nitidamente la cosa. Il gol preso ti uccide, in primis i giocatori e in parte il pubblico. Senza quel regalo difficilmente avremmo perso, ecco perché secondo me la sconfitta ha un nome ed un cognome. Rick Karsdorp. Sia maledetto lui, chi lo portò a Roma e la squadra che ce l’ha venduto.
Come ti ha ucciso col Bologna...
Come ti ha ucciso in finale di Europa League...
Come ti ha ucciso a Manchester...

Solo noi veniamo uccisi dai gol presi...
Lo scorso anno la Roma segna il gol vittoria col Milan al minuto 94... Il Milan è stato ucciso dal gol? No perchè ha pareggiato 3 minuti dopo...

Anche basta che sta squadra viene uccisa così facilmente! Le partite non vanno sempre per il verso giusto...
Sapranno reagire una cazzo di volta?

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36380
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

C'ha pure detto sfiga che questi hanno dominato il campionato senza lotta. Avessero combattuto punto a punto con Bayern e Stoccarda magari venivano qui più stanchi e meno concentrati sulla coppa.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12130
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Loryfab »

kawasaki ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 11:56
Non lo capisco nemmeno io, non c'è una partita all'Olimpico dove non allagano il campo dieci minuti prima dell'inizio. Poi ieri aveva piovuto tutta la mattina, boh.
C'è anche da chiedersi perché scivoliamo solo noi, non ho visto scivolate degli altri.
In realtà Dybala ed El Shaarawy scivolavano

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73606
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da faro »

ancora non mi sono ripreso

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 706
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da edmpro76 »

Cmq ieri c'erano troppi in condizioni fisiche disastrose. Non capirò mai il modo di gestire le forze degli allenatori italiani. O si fa il turn over preventivo quando non serve o si spremono i "titolari" mettendo le riserve solo contro le squadre scarse. Io vedo che all'estero giocano sempre i migliori, poi se qualcuno è stanco riposa, a prescindere dall'avversario e dallo status. Un conto è cambiare uno/due titolari per una partita, un conto 7.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
panaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 11 aprile 2023, 18:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da panaro »

Alla delusione, si aggiunge il rammarico che si sarebbe potuto fare di più considerando quanto si era visto fino al gol.

Mi ha particolarmente sorpreso il blocco mentale dopo lo svantaggio. Oltre ai rischi enormi nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, non ricordo la nostra squadra così smarrita all'Olimpico in una notte di coppa.

È vero che si sarebbe potuta rimettere in piedi con un paio di episodi fortunati, penso soprattutto al colpo di testa di Cristante ad inizio secondo tempo da corner, ma ho avuto la sensazione che non ci fosse benzina nelle gambe e ,va detto, non ho visto neanche un tentativo di piano B con dei cambi dalla panchina che avrebbero potuto modificare l'inerzia della partita.

Eppure nel forcing finale, senza più molto da perdere dopo il doppio svantaggio, si è visto come loro soffrissero tanto gli spioventi in area per i nostri colpitori di testa, quindi possibilità simili si potevano proporre e non escluderei il fatto di ritentare l'esperimento al ritorno.

Loro sono stati bravi a neutralizzare Dybala, spesso in linea con Paredes sulla nostra trequarti, noi abbiamo lasciato a Wirtz troppo campo per troppo troppo tempo.

Al di là della serata no di molti dei nostri, della prestazione gravemente insufficiente di Smalling e Karsdorp, mi sarei aspettato una scossa con dei cambi già ad inizio secondo tempo.

Detto questo, l'ultima sconfitta in casa nelle fasi a eliminazione diretta risaliva alla CL 2015/16 ad opera del Real Madrid sempre per 0-2, escludendo il preliminare col Porto finito in 9 e una sconfitta ininfluente col Villareal dopo che avevamo vinto largamente all'andata. (Un po' tipo Brighton)

Questo per dire che la nostra grande forza europea è stata principalmente espressa durante le nostre prestazioni all'Olimpico. In trasferta abbiamo sempre maledettamente faticato. Una rimonta, seppur non impossibile, avrebbe dei risvolti memorabili tanto quanto Roma-Barcellona per quello che mi riguarda.

Due parole sull'arbitro. È la terza volta che ci ha arbitrato quest'anno e secondo me tutte e tre le volte ha arbitrato proprio bene. Peccato non fosse il direttore di gara in Quella partita.

Lo so, mi brucia ancora.

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10997
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da promark »

gli interventi di panaro un lumicino nel buio di ieri

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5428
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Roma - Bayer Leverkusen (Giovedì 2 Maggio ore 21:00)

Messaggio da Cane Maledetto »

panaro ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 13:21
Alla delusione, si aggiunge il rammarico che si sarebbe potuto fare di più considerando quanto si era visto fino al gol.

Due minuti prima del gol se ne mangiano uno grosso come una casa con frimpong.
Noi una traversa e alcune situazioni che sarebbero potute essere se, ma il portiere loro ieri non para mai in pratica.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti