Morire per la champions

Spazio dedicato al commento delle partite
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59813
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Morire per la champions

Messaggio da siamocosì »

Io non capirò mai la fissa di molti per la champions. Un parco giochi per club straricchi in cui vincono sempre gli stessi in cui hai zero possibilità di successo che spesso ti compromette la stagione fin da settembre. Ok i soldi, leggo utenti che sostengono che con 3 partecipazioni crei un solco con le non strisciate eppure gli anni in cui il nostro indebitamento è cresciuto di più sono quelli in cui abbiamo giocato la champions. Io la detesto non vorrei mai giocarla. Preferisco mille volte giocare una coppa del nostro livello come l'europa league specie ora che non puoi più scendere in el dalla champions. Tanto i soldi in più che prendi non compensano quelli che devi spendere per una rosa che possa fare le 2 competizioni.

Edit: per morire per la champions intendo sacrificare le altre competizioni sull'altare della qualificazione champions
Ultima modifica di siamocosì il venerdì 3 maggio 2024, 8:46, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63532
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:27
Io non capirò mai la fissa di molti per la champions. Un parco giochi per club straricchi in cui vincono sempre gli stessi in cui hai zero possibilità di successo che spesso ti compromette la stagione fin da settembre. Ok i soldi, leggo utenti che sostengono che con 3 partecipazioni crei un solco con le non strisciate eppure gli anni in cui il nostro indebitamento è cresciuto di più sono quelli in cui abbiamo giocato la champions. Io la detesto non vorrei mai giocarla. Preferisco mille volte giocare una coppa del nostro livello come l'europa league specie ora che non puoi più scendere in el dalla champions. Tanto i soldi in più che prendi non compensano quelli che devi spendere per una rosa che possa fare le 2 competizioni
Io voglio la champions per vincere il campionato.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Io voglio fare la CL per vincerla. Dici "ma 'ndo caxxo vai"
Ma perche` a inizio anno col Liverpool in EL 'ndo caxxo andavamo?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63532
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Claudio_asr »

Ma voi quando abbiamo vinto col Barcellona in rimonta avete provato una gioia così tanto inferiore alla vittoria della conference? io no
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3782
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da 18-21 »

Da una parte è vero, partecipare alla Champions permette di alzare il livello in ambito nazionale.
Ma non si crea nessun solco. L'Atalanta ha giocato qualche edizione consecutiva, ma non ha creato nessun solco. Ora sono 2 anni che resta fuori e quest'anno sta giocando probabilmente la stagione più entusiasmante della sua storia, con la possibilità di due finali di coppa.
La Roma ha giocato in Champions dal 2014 al 2019 e non ha creato nessun solco.

Per me resta inconcepibile mandare più di due squadre a giocare la massima competizione europea.
Siamo stati due anni a discutere sulla "coppa delle settime" e mo vogliamo andare in CL da quinti o addirittura da sesti.
Che soddisfazione c'è?

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27294
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Tony Brando »

siamocosì ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:27
Io non capirò mai la fissa di molti per la champions. Un parco giochi per club straricchi in cui vincono sempre gli stessi in cui hai zero possibilità di successo che spesso ti compromette la stagione fin da settembre. Ok i soldi, leggo utenti che sostengono che con 3 partecipazioni crei un solco con le non strisciate eppure gli anni in cui il nostro indebitamento è cresciuto di più sono quelli in cui abbiamo giocato la champions. Io la detesto non vorrei mai giocarla. Preferisco mille volte giocare una coppa del nostro livello come l'europa league specie ora che non puoi più scendere in el dalla champions. Tanto i soldi in più che prendi non compensano quelli che devi spendere per una rosa che possa fare le 2 competizioni
Ok ma quindi? Cioè tu mi insegni che ogni domenica per te la Roma può vincere la partita, però quindi sotto sotto speri di no e che arrivi sesta, perché l'unico modo per non giocare la Champions è fare sempre annate di merda. Che io personalmente mi sarei rotto il cazzo di fare.

Il tuo è un discorso che posso anche condividere (nel senso in europa league ogni anno quando inizia sogni di poterla vincere, provi a giocartela e in Champions invece è impossibile, quindi hai un altro spirito) ma è puramente astratto. Non ha un risvolto nella praticità.

Io voglio arrivare in Champions perché significa che almeno ho fatto un campionato con un senso e no un'altra annata in cui la domenica famo ride. Perché se sto sempre nelle prime tre una volta ogni 20 anni magari tocca a me.

Comunque non è vero che vincono sempre gli stessi, c'è più varianza nella Champions che in Europa League dove sostanzialmente vince sempre il Siviglia. Negli anni hanno fatto finale Tottenham, Inter, atletico, un sacco di squadre hanno fatto semifinali e non erano accreditate (Roma, Ajax, Milan, Borussia e ne dimentico altre penso). Se mai provi, mai saprai.

Il fatto che in passato i soldi Champions siano stati gestiti a cazzo non significa che debba accadere di nuovo. Io sarò strano ma preferivo avere rudiger, manolas, pjanic, de rossi, Salah, Dzeko, Nainggolan rispetto a quelli che vedo oggi.

L'unica certezza è che se rimaniamo puntualmente fuori dalla coppa non saremo mai competitivi. Lo saremo sempre meno. Non lo saremo più neanche per l'Europa League.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13683
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Wonderwall »

Lo stesso Leverkusen ti dimostra che basta fare delle scelte giuste e non serve la Champions per vincere o comunque competere fino all'ultimo.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27294
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Tony Brando »

Wonderwall ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:41
Lo stesso Leverkusen ti dimostra che basta fare delle scelte giuste e non serve la Champions per vincere o comunque competere fino all'ultimo.
Tante altre squadre ti dimostrano il contrario però. E intanto loro il prossimo anno giocano in Champions.

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3500
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da step_asroma »

La Champions League va fatta, chiaro che va fatta, ma solo quando e se mai saremo all'altezza.
A me di fare la Champions per poi l'anno dopo reinseguire un piazzamento frega poco, io voglio vincere qualcosa!
La Champions la voglio fare perché ho vinto il campionato o xké lotto per il campionato e non voglio buttare al cesso una semifinale europea per arrivare QUINTO in classifica.
Tra l'altro finché abbiamo i paletti UEFA arrivare in Champions a cosa serve? A fine giugno la solita corsa a dover vendere per rientrare nei paletti e poi ci sarà il solito mercato inconcludente dove non escludo che ci ritroveremo ancora con karsdorp titolare ( però siamo in Champions League evviva)
Ma che siamo l'udinese? Io voglio giocare per vincere qualcosa!
Europa League assolutamente alla nostra portata, Conference, coppa Italia e scudetto, quando e se mai saremo una squadra stabilmente forte che vince 2/3 campionati in 5 anni allora voglio fare la Champions League perché sogno di vincerla.
Oppure faccio 5 campionati in cui mi gioco cmq lo scudetto e quindi per forza di cose vado in Champions League, ma se l'asticella non è lo scudetto allora che si punti al piazzamento in Europa "minore" per poterla poi vincere.

Io il prossimo anno la Champions la voglio fare solo perché abbiamo vinto l'Europa League, se non sarà così, voglio rigiocare e vincere sta cazzo di Europa League!

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3782
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da 18-21 »

Ecco, andare a giocarla come la giocherà il Leverkusen l'anno prossimo ha un senso.
Da campioni di Germania e, spero di no, da detentori dell'Europa League.

Il piazzamento in campionato, soprattutto se parliamo di un quinto posto, serve solo a sperare di allestire una rosa maggiormente competitiva nei confini nazionali.
Ma non è affatto scontato.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13683
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Wonderwall »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:45
Tante altre squadre ti dimostrano il contrario però. E intanto loro il prossimo anno giocano in Champions.
Il problema principale, come è stato detto, però non è l'avere possibilità economiche ma spenderle bene, e questi ultimi anni lo hanno dimostrato.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5428
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Cane Maledetto »

Wonderwall ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:41
Lo stesso Leverkusen ti dimostra che basta fare delle scelte giuste e non serve la Champions per vincere o comunque competere fino all'ultimo.
Il leverkusen l'anno scorso vende diaby a 55M e va a comprare Xhaka che mourinho te l'aveva chiesto 3 anni fa.

Tu a 55M non ci arrivi manco se te vendi 5 giocatori.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13683
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Wonderwall »

Cane Maledetto ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:49
Il leverkusen l'anno scorso vende diaby a 55M e va a comprare Xhaka che mourinho te l'aveva chiesto 3 anni fa.

Tu a 55M non ci arrivi manco se te vendi 5 giocatori.
Quando ne avevi 70 però ne hai buttati 40 per Abraham e il resto per Vina e Shomurodov.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27294
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Tony Brando »

step_asroma ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:48
La Champions League va fatta, chiaro che va fatta, ma solo quando e se mai saremo all'altezza.
A me di fare la Champions per poi l'anno dopo reinseguire un piazzamento frega poco, io voglio vincere qualcosa!
La Champions la voglio fare perché ho vinto il campionato o xké lotto per il campionato e non voglio buttare al cesso una semifinale europea per arrivare QUINTO in classifica.
Tra l'altro finché abbiamo i paletti UEFA arrivare in Champions a cosa serve? A fine giugno la solita corsa a dover vendere per rientrare nei paletti e poi ci sarà il solito mercato inconcludente dove non escludo che ci ritroveremo ancora con karsdorp titolare ( però siamo in Champions League evviva)
Ma che siamo l'udinese? Io voglio giocare per vincere qualcosa!
Europa League assolutamente alla nostra portata, Conference, coppa Italia e scudetto, quando e se mai saremo una squadra stabilmente forte che vince 2/3 campionati in 5 anni allora voglio fare la Champions League perché sogno di vincerla.
Oppure faccio 5 campionati in cui mi gioco cmq lo scudetto e quindi per forza di cose vado in Champions League, ma se l'asticella non è lo scudetto allora che si punti al piazzamento in Europa "minore" per poterla poi vincere.

Io il prossimo anno la Champions la voglio fare solo perché abbiamo vinto l'Europa League, se non sarà così, voglio rigiocare e vincere sta cazzo di Europa League!
Continuando a non giocarla la Champions i paletti saranno sempre più profondi.

Quindi se il prossimo anno arriviamo quarti secondo te dovremmo rinunciare alla partecipazione?

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5428
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Morire per la champions

Messaggio da Cane Maledetto »

Wonderwall ha scritto:
venerdì 3 maggio 2024, 1:51
Quando ne avevi 70 però ne hai buttati 40 per Abraham e il resto per Vina e Shomurodov.
Li ti dice pure male che te se rompe spinazzola e devi comprare un terzino al volo.

Se è per questo ne avevi pure 15 a gennaio e li hai bruciati per baldanzi.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti