[Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12279
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da Liouville89 »

.aLVio. ha scritto:nebbia che è spuntata il giorno stesso.. fino a sabato non s'era vista da nessuna parte!! :ssss:
Ci meritiamo il paradiso solo per queste cose :ssss:

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da Manigoldo »

principe68 ha scritto: visto che hai scritto in modo pseudocivile ti rispondo:

io sono romanista in quanto da bambino mi sono invaghito della squadra della città che mi ha fatto nascere e mi ha cresciuto

ma col tempo sono diventato un Illuminista, proprio perché sento come una missione personale fronteggiare la mentalità di Chiesa, di religione, di piazza, di lobby proprio sull'altare della realtà dei fatti a 360°

il tifoso di calcio, forse di sua natura, è incoerente... e questa incoerenza mi colpisce nel profondo e la disprezzo. E la leggo sui forum di tutte le squadre di calcio, compresi quelli della mia squadra...

non è essere tifosi delle proprie idee... ma essere sudditi della coerenza linguistica e di visione


a me Zeman è simpatico e mi fa la stessa tenerezza pop di un Che Guevara (salvo poi odiare la retorica popolare che lo ha eretto a paladino di una giustizia anticonformista). Credo che il suo sia un calcio da coppa e non da campionato... perché non credo realistico dare il massimo secondo le sue metodologie per 50 partite l'anno, con il clima che cambia continuamente e ti porta di fronte a rischi tipo quelli di ieri...

e per una squadra che aspira a essere campione nazionale in un campionato dalla cultura tattica ferrea come il nostro, il risparmio di energie, la furbizia, la capacità di cambiare a dispetto delle situazioni sono dei valori DETERMINANTI

magari con gli schemi offensivi straordinari ci vinci in Europa League e nella singola partita... contro il Chievo a Verona devi avere il panzer che ti distrugge la difesa avversaria con i muscoli e la tecnica superiore


la settimana scorsa la Roma ha vinto contro la Fiorentina osannata da tutti. Per me è stata una prova disastrosa della difesa... perché il primo goal dei viola è una cosa oggettivamente improponibile, una cosa che sconvolge la base del calcio e simbolo di un modo di intenderlo che non ti porterà mai a vincere tutte le partite


ieri il rigore c'era? Vero...

il goal era in fuorigioco? Per me no... ma non lo puoi sapere per certo, o forse sì... fatto sta è che se tieni la linea difensiva altissima a determinate condizioni sei più suscettibile allo sbaglio dell'arbitro

perché ripeto... una volta il fuorigioco te lo dà, un'altra volta pure... a una certa sbaglia e lasci l'attaccante davanti al portiere... significa essere debole

il giorno che metteranno (penso mai visto le parole di Platini) la moviola in campo, con una macchina al posto di un umano, potrai fare tutti i fuorigioco che vuoi

a oggi, se c'è una nebbia che non vedi una mazza e può essere più facile sbagliare per un guardalinee, se tieni la difesa a quell'altezza NON SEI intelligente, non sei furbo, non sei scaltro... anzi sei l'opposto
Mi intrometto solo per dire di essere sostanzialmente d'accordo, ma mi preme non far passare il messaggio che la sconfitta di ieri sia responsabilità del tecnico.
Che poi tu squadra (che si reputa e vuole essere) forte lo devi essere più di ogni episodio negativo é giusto ed é un altro paio di maniche.

Io sto avvelenato come pochi, ma comunque pronto a ripartire. La storia la fanno sempre quelli che in determinati momenti tirano fuori qualcosa....le palle! Quindi testa bassa e pedalare che il campionato é ancora lungo.
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

Avatar utente
Capitanfuturo16
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 19:00
Località: East Laaandon!!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da Capitanfuturo16 »

non so se è stato già detto, ma a io parere la sconfitta di ieri è diversa dalle altre sconfitte!ci stava il pareggio, eravamo meno brillanti, ma la squadra c'è e sa quello ch deve fare! ora dipende dalle scelte di zeman, credo che l'organico sia d assoluto livello!

Avatar utente
MCMXXVII
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1300
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 22:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da MCMXXVII »

Quello che ha fatto bergonzi e i suoi è veramente scandaloso.
ASR MCMXXVII AMO SOLO LA MAGLIA
TDR

Avatar utente
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3480
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 9:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da Lupus in fabula »

Lupus in fabula ha scritto: Infatti io sono convinto che mi stai gabbando perché uno che dopo una partita in cui ti ammoniscono un giocatore diffidato su un fallo dubbio dopo dieci minuti, ti negano due rigori netti, ti concedono un gol in netto fuorigioco contro, oltre ad una serie di ulteriori nefandezze in mezzo al campo, mi viene a dire che il gol del Chievo era meritato non può che volermi gabbare. Dice poi che dal vivo il gol sembrava regolare, quando tutte le persone dotate di vista normale dalla televisione si sono accorti del gol dopo 10 secondi.

Se poi tiri fuori discorsi alla "il gol di Turone era regolare" tipico dei rubentini (manco dei laziesi), come se fosse la più grossa invenzione della storia del calcio, per rimarcare il presunto vittimismo dei tifosi della Roma, allora la forte sensazione muta in quasi certezza.

Se vuoi provocare perché ti piace, o perché ti stiamo sulle palle, o perché sei laziese, rubentino o intertrista, a me interessa poco. Puoi essere anche il più grande romanista di tutti i tempi, e te lo auguro di tutto cuore, ma sempre coglionato mi sento.

Allora, e questo è il mio ultimo intervento su questo argomento, se Bergonzi avesse arbitrato così Chievo juve, per due anni almeno non avrebbe riarbitrato la juve. E questo lo dice la storia.
Non potevo esimermi dal pubblicare questo. Perché ieri, mentre dicevo che se Bergonzi avesse arbitrato una partita del genere contro la juve non l'avrebbe più arbitrata per due anni, non sapevo neppure che ci fosse un precedente ad hoc e l'ho scoperto oggi per caso.

Ribadisco: questa è storia.

E' così che si condizionano i campionati a vantaggio di chi ha il peso politico per impedire ad un arbitro di arbitrare per mesi o addiritura per anni certe partite se sbaglia a proprio sfavore. E poiché molti arbitri sono arrivisti con l'ossessione per la notorietà e l'esercizio del potere (su un campo da calcio...), gli stessi sono assolutamente condizionabili e di fatto condizionati e pronti a favorire chi comanda.

Bergonzi fu l'arbitro della gara Napoli-Juventus nella stagione 2007/2008, portandosi dietro numerose polemiche. In quella gara, sul risultato di 1-1 Bergonzi fischiò due calci di rigore al Napoli e Zalayeta inizialmente venne squalificato dal giudice sportivo per due giornate. Successivamente la Corte di Giustizia federale annullò la squalifica di due giornate, riducendola ad una e individuando, grazie a nuove immagini acquisite da una emittente locale, una spinta di Legrottaglie ai danni di Zalayeta. La partita si concluse con il risultato di 3-1 per i partenopei. Bergonzi non arbitrò in Serie A per due mesi e mezzo, e da quella partita non ritrovò più la Juventus fino al 19 settembre 2010 nel match Udinese-Juventus.

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6105
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da AmoLaMaglia »

postromantico ha scritto:"E' la prima volta nella mia carriera che prendo un giallo senza colpa, ...

Leandro Castan
benvenuto in itaglia
ops, scusa, correggo : benvenuto in itaglia e non in una strisciata

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20661
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da basano75 »

il pareggio era il risultato giusto, del resto se giochi in un simile campo di cicoria è già tanto tornare a casa con le proprie gambe e non sulle stampelle, come ha rischiato Marcos...

poi se aggiungi onzi-onzi son Bergonzi, la sconfitta è il minimo...

infatti ci sta pure la squalifica di Castan per giallo ridicolo... :tes: :tes: :tes:

che merLa... sotto con il Milan adesso
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

postromantico ha scritto:da gazzetta.it

CHIEVO-ROMA 1-0 — Bergonzi di Genova
Roma penalizzata dall’arbitro: nella ripresa ci sono due rigori non dati ai giallorossi. Al 5’ Totti anticipa Dainelli che gli rifila un calcio. Bergonzi è forse ingannato dalla traiettoria del pallone che sembra colpito dal difensore; più netto nel finale l’intervento scomposto di Guana che atterra Balzaretti con una scivolata in ritardo. La beffa arriva sul capovolgimento di fronte: Pellissier trova il gol-vittoria, la Roma reclama il fuorigioco ma l’attaccante nella nebbia sembra tenuto in gioco da De Rossi.
giornale daaaaaaaaaa riommmaaaa!
Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Chievo - A.S Roma [16-12-2012]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

postromantico ha scritto:"E' la prima volta nella mia carriera che prendo un giallo senza colpa, sono molto triste di dover stare fuori dalla partita con il Milan.. Ora tiferò per i miei compagni di squadra. Un grande abbraccio a tutti. Forza Roma!"

Leandro Castan
ed è solo l inizio caro castan....solo l inizio!
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti