[Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da paolo67 »

panzamanchester ha scritto: sul greco hai scritto le mie stesse idee sul Topic apposito...
purtroppo lo scorso anno giocavamo senza difesa, questo senza centrocampo, a questo punto non ci rimane che sperare nel 2014...
e lo dico da amate del gioco di zeman, se vedi che non tieni più una palla, devi inventarti qualcosa che non sia destro x totti a 7 dalla fine
cambi per mantenere il risultato, non dopo per provare a riprenderlo, se un allenatore non sa fare questo.........
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da totti1montella4 »

se po' dì che il 2-2 scaturisce da un sanguinoso passaggio sbagliato da Totti?... :?

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da ds_marco »

totti1montella4 ha scritto:se po' dì che il 2-2 scaturisce da un sanguinoso passaggio sbagliato da Totti?... :?

quando sei costretto o cmq giochi 7000 palloni a partita, perché tutta la squadra ruota intorna a totti, che se và a prende la palla davanti la difesa, quando un centrale di centrocampo se caga in mano e fà soltanto passaggi laterali ..... puo pure capitare ..... er problema é chi permette a totti de dovesse andà a prende la palla davanti la difesa o chi dice a DDR che non si deve preoccupare de manovrare ma pensare ad inserirsi!

e ricordo capitava pure a Pizarro ogni tanto....
Ultima modifica di ds_marco il lunedì 29 ottobre 2012, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86210
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da pisodinosauro »

Io sono sconfortato, perchà ierisera ad un certo punto era chiaro per me che l'Udinese, con 6 assenze importanti e che aveva giocato giovedi sera (prendendo la paga in Svizzera) ci avrebbe bucato.

E conoscendo la squadra, da ignorante che sono, ho temuto che dopo il 2-1 la squadra sarebbe andata in bambola prendendo il 2-2, cosa che è avvenuto con un birciolo di ritardo rispetto al previsto.

La sconfitta è casuale, potevi anche tenere il 2-2 senza la dabbenaggine della cinquina arbitrale, ma non cambiava il discorso.

Io che non capisco nulla lo avevo capito, intuito, ipotizzato, preventivato, messo in conto.... chi lo dovrebbe fare di mestiere non lo ha capito.

Tutto li...io non mi accontento del fatto che la squadra non applica quello che viene chiesto, mi chiedo perchè..e lo so pure.

Volgio capire perchè un 36enne si muove meglio di altri, perchè stiamo sempre in inferiorità numerica (e debito di ossigeno) a centrocampo, perche le due linee difensiva e centrale giocano con troppi metri di distanza etc etc...

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:Io sono sconfortato, perchà ierisera ad un certo punto era chiaro per me che l'Udinese, con 6 assenze importanti e che aveva giocato giovedi sera (prendendo la paga in Svizzera) ci avrebbe bucato.

E conoscendo la squadra, da ignorante che sono, ho temuto che dopo il 2-1 la squadra sarebbe andata in bambola prendendo il 2-2, cosa che è avvenuto con un birciolo di ritardo rispetto al previsto.

La sconfitta è casuale, potevi anche tenere il 2-2 senza la dabbenaggine della cinquina arbitrale, ma non cambiava il discorso.

Io che non capisco nulla lo avevo capito, intuito, ipotizzato, preventivato, messo in conto.... chi lo dovrebbe fare di mestiere non lo ha capito.

Tutto li...io non mi accontento del fatto che la squadra non applica quello che viene chiesto, mi chiedo perchè..e lo so pure.

Volgio capire perchè un 36enne si muove meglio di altri, perchè stiamo sempre in inferiorità numerica (e debito di ossigeno) a centrocampo, perche le due linee difensiva e centrale giocano con troppi metri di distanza etc etc...
Piso ieri Panucci, durante l'intervallo, ha detto che la Roma rischiava di non vincere più del Napoli....noi stavamo 2-1 loro 0-0, possibile che lo vedono tutti e Zeman non corre ai ripari, ma di cosa stiamo parlando......basta
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

keyser soze
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da keyser soze »

MarcoDaLatina ha scritto: Ma ci credo che non ha il passo. Non può giocare li fase propositiva, per poi farsi 50/60 metri di corsa all'indietro ad ogni ripartenza dell'udinese, perchè quell'incapace che sta davanti la difesa non fa filtro, MAI. Li ha fatti passare sempre. Fortunatamente ho sentito queste parole anche da Valdiserri, quindi non sono l'unico pazzo ad averlo visto.
ma pure se facesse filtro cmq l'intermedio deve rientrà e de rossi non ce la fa a farlo, ieri lo vedevo che provava a rientrare ma arrancava proprio, cosi non và zeman deve capirlo.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86210
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da pisodinosauro »

paolo67 ha scritto: Piso ieri Panucci, durante l'intervallo, ha detto che la Roma rischiava di non vincere più del Napoli....noi stavamo 2-1 loro 0-0, possibile che lo vedono tutti e Zeman non corre ai ripari, ma di cosa stiamo parlando......basta

Infatti...Panucci me lo ero perso....

Io che non capisco nulla lo avevo capito, intuito, ipotizzato, preventivato, messo in conto.... chi lo dovrebbe fare di mestiere non lo ha capito.

Tutto li...io non mi accontento del fatto che la squadra non applica quello che viene chiesto, mi chiedo perchè..e lo so pure.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Elisa »

Vi faccio una domanda, si dice che questa squadra non può fare il gioco di Zeman, ma per x minuti lo fanno e poi? Non vi parlo di tenuta fisica perchè a me, più che un calo sotto quel punto di vista, pare proprio che non sappiano più che fare con la palla. Sembra dimentichino completamente i movimenti. I centorcampisti tengono palla e non si inseriscono, gli attaccanti stanno fermi, i terzini non salgono più e non si sovrappongono. Perchè?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15312
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Mardavikia »

Elisa ha scritto:Vi faccio una domanda, si dice che questa squadra non può fare il gioco di Zeman, ma per x minuti lo fanno e poi? Non vi parlo di tenuta fisica perchè a me, più che un calo sotto quel punto di vista, pare proprio che non sappiano più che fare con la palla. Sembra dimentichino completamente i movimenti. I centorcampisti tengono palla e non si inseriscono, gli attaccanti stanno fermi, i terzini non salgono più e non si sovrappongono. Perchè?
Ci stavo pensando anche io, le risposte sono state:

1) Tenuta fisica ancora approssimativa per quel ritmo di gioco che ti porta a lasciare spazi enormi nel secondo tempo

2) Mancanza di carattere nei momenti difficili e allenatore sedentario che non carica la squadra e la tiene vigile

3) Effetto sorpresa verso la squadra avversaria che non ti contiene da subito perchè giri a 1000 ma appena risenti della fatica iniziano a prenderti le misure

4) Centrocampo da 4 di media, perchè tieni i due migliori giocatori che hai fuori ruolo per tenere in campo un giocatore non pronto per la Serie A o per questo tipo di modulo.

5) Mancanza di alternative tattiche al tuo modulo di base e movimenti di base

Ecc.. Ecc...
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Elisa »

Le prime 3 tue risposte però si riferiscono allo stato fisico della squadra. La partita della settimana scorsa dimostra che non è quello perchè hai subito 20' e hai fatto lo schiacciasassi per 70'. Questa hai giocato bene quanto? 45'? Io li ho visti proprio non saper a chi passare.. non fare nessun tipo di movimento, tentare improbabili passaggi orizzontali e per giunta sbagliarli..
I due migliori del centrocampo sono De Rossi, che ha dimostrato ampiamente di poter fare partite da 7 lì, e Pjanic che ha il problema di non poter giocare sul lato di Totti ma è un intermedio e anche con piedi sopraffini. Io parlo proprio di immobilità..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Alevt86 »

Elisa ha scritto:Vi faccio una domanda, si dice che questa squadra non può fare il gioco di Zeman, ma per x minuti lo fanno e poi? Non vi parlo di tenuta fisica perchè a me, più che un calo sotto quel punto di vista, pare proprio che non sappiano più che fare con la palla. Sembra dimentichino completamente i movimenti. I centorcampisti tengono palla e non si inseriscono, gli attaccanti stanno fermi, i terzini non salgono più e non si sovrappongono. Perchè?
Perché non puoi tenere per 90 minuti il livello di gioco e l'intensità che hai tenuto in quei 20 iniziali. Perché dopo aver sbloccato la partita e raddoppiato, dovresti entrare in ottica di gestione della stessa e della palla, cosa che questa squadra non sa fare. Perché oltre alla fase offensiva nel calcio esiste quella difensiva e, quindi, è ovvio che nell'arco dei 90 minuti ti troverai a fronteggiare almeno un attacco avversario. Bene, ogni volta che è attaccata questa squadra va in tilt. Il pressing senza palla non viene mai fatto nella nostra metà campo, a parte qualche rara eccezione (Erik Lamela anima pia...).
Lo schema per segnare alla Roma prevede il semplice utilizzo di 3 uomini (Kone / Diamanti / Gilardino, Armero / Di Natale / Pereyra, Matri / Vucinic / Vidal), un portatore di palla non pressato e libero, un attaccante che viene incontro tra le linee immancabilmente scoperte ed un terzo uomo che si infila oltre la linea difesiva e viene lanciato dal portatore di palla.
Ed il gioco è fatto.
Peggior difesa della serie A
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da paolo67 »

Alevt86 ha scritto: Perché non puoi tenere per 90 minuti il livello di gioco e l'intensità che hai tenuto in quei 20 iniziali. Perché dopo aver sbloccato la partita e raddoppiato, dovresti entrare in ottica di gestione della stessa e della palla, cosa che questa squadra non sa fare. Perché oltre alla fase offensiva nel calcio esiste quella difensiva e, quindi, è ovvio che nell'arco dei 90 minuti ti troverai a fronteggiare almeno un attacco avversario. Bene, ogni volta che è attaccata questa squadra va in tilt. Il pressing senza palla non viene mai fatto nella nostra metà campo, a parte qualche rara eccezione (Erik Lamela anima pia...).
Lo schema per segnare alla Roma prevede il semplice utilizzo di 3 uomini (Kone / Diamanti / Gilardino, Armero / Di Natale / Pereyra, Matri / Vucinic / Vidal), un portatore di palla non pressato e libero, un attaccante che viene incontro tra le linee immancabilmente scoperte ed un terzo uomo che si infila oltre la linea difesiva e viene lanciato dal portatore di palla.
Ed il gioco è fatto.
Peggior difesa della serie A
tutto giusto......come qualcuno ha scritto, Baldini ha detto che una partita è fatta di tante piccole partite, se ne sai fronteggiare solo una, non vai da nessuna parte......dia seguito alle sue parole
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Elisa »

Alevt86 ha scritto: Perché non puoi tenere per 90 minuti il livello di gioco e l'intensità che hai tenuto in quei 20 iniziali. Perché dopo aver sbloccato la partita e raddoppiato, dovresti entrare in ottica di gestione della stessa e della palla, cosa che questa squadra non sa fare. Perché oltre alla fase offensiva nel calcio esiste quella difensiva e, quindi, è ovvio che nell'arco dei 90 minuti ti troverai a fronteggiare almeno un attacco avversario. Bene, ogni volta che è attaccata questa squadra va in tilt. Il pressing senza palla non viene mai fatto nella nostra metà campo, a parte qualche rara eccezione (Erik Lamela anima pia...).
Lo schema per segnare alla Roma prevede il semplice utilizzo di 3 uomini (Kone / Diamanti / Gilardino, Armero / Di Natale / Pereyra, Matri / Vucinic / Vidal), un portatore di palla non pressato e libero, un attaccante che viene incontro tra le linee immancabilmente scoperte ed un terzo uomo che si infila oltre la linea difesiva e viene lanciato dal portatore di palla.
Ed il gioco è fatto.
Peggior difesa della serie A

Ok, puoi non tenere per 90'. Nell'arco della partita qualsiasi squadra ha un calo. Noi non abbiamo cali, noi smettiamo di giocare. E' questo il punto, vantaggio o meno. Non giochi. E parlo proprio di movimenti, puoi non riuscire a farlo a 2000 ma gli schemi sono quelli. La Roma li perde completamente. Non li fa più, non è che li fa male o lentamente..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64240
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da il_noumeno »

principe68 ha scritto: in primis ti prego di non usare con me il plurale majestatis

s

Tu fai lo stesso, visto che ti sfugge che c'è una varietà di opinioni che tu sistematicamente poni in un unico calderone appena non coincidono con le tue...

P.s: maiestatis senza "j"...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da paolo67 »

Elisa ha scritto:
Ok, puoi non tenere per 90'. Nell'arco della partita qualsiasi squadra ha un calo. Noi non abbiamo cali, noi smettiamo di giocare. E' questo il punto, vantaggio o meno. Non giochi. E parlo proprio di movimenti, puoi non riuscire a farlo a 2000 ma gli schemi sono quelli. La Roma li perde completamente. Non li fa più, non è che li fa male o lentamente..
Elisa, è un tipo di gioco che se non viene fatto bene, ti fa soffrire anche col Pizzighettone, se non ce la fai a rientrare, a pressare alto, ti allunghi come Elastic woman e sei finito......i difensori quando un centrocampista avversario arriva da solo palla al piede, arretrano fisiologicamente.....
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti