[Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11008
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da promark »

pisodinosauro ha scritto:Correre senza motivo, nel calcio di oggi, non serve se non a perdere energie
:!:
ma l'importante è soddisfare il sadismo di alcuni tifosi con gradoni e doppie sedute massacranti..."falli corre mister"

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da pisodinosauro »

LE non correva, faceva tenere la palla e chiedeva accelerazioni.

La squadra non riusciva a gestire la fase di possesso palla, perchè non aveva i giocatori (Xavi) che fanno da pendolo della squadra, ma spesso accelerava e si mangiava i gol a porta vuota; il che vuol dire che i giocatori provavano a seguire gli schemi.

Zeman chiede di correre per alzare i ritmi e tenere la squadra corta tra le linee...non ci riesce...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Alevt86 ha scritto: Io sono già rassegnato... ieri a fine partita ero incaxxato. Dopo mezz'ora rassegnato.
Ormai so che, a meno di miracoli che non aleggiano mai da queste parti, ci aspetta un'altra stagione lacrime e sangue. Che l'Europa, anche quella meno nobile, una chimera e che l'aspirazione massima rimane vincere contro quelli là per salvare la stagione.
Che mestizia
non meritiamo l europa!
se la roma è questa meglio non andare in europa teniamoci ste figure nei confini nazionali!
a un altro slovan non sopravviverei!
Immagine

Layne
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2166
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 0:12
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Layne »

meno male che mercoledì si rigioca, va
Forza Roma

...che sarà sarà...

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35549
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da DanieleAsR »

Layne ha scritto:meno male che mercoledì si rigioca, va
speramo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Royal Tenenbaum
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1795
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Royal Tenenbaum »

Cmq vabene tutto...ma il rapporto Zeman-Tachsidis è quasi da ufficio inchieste.Per quanto potenziale possa avere,come è possibile che un giocatore che in 6 partite consecutive ha un rendimento sul 4,5 fisso non venga mai neanche lontanamente messo in discussione (quando non si esita a mettere in discussione giocatori che hanno dimostrato un tantino di più del greco)? Soprattutto nell'unico reparto dove sei ben assortito e ci sono almeno un paio di giocatori che possono interpretare quel ruolo in maniera più efficace...insistere con questo centrocampo schierato così può essere la vera rovina di questa squadra.Io sono arci convinto che più che la difesa,pur sempre traballante,è il centrocampo che ci sta davvero uccidendo e non capisco perchè l'allenatore di una squadra con una tale rosa non possa accorgersi del bisogno di cambiamenti di questo tipo.
"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da RomaTiAmo »

Royal Tenenbaum ha scritto:Cmq vabene tutto...ma il rapporto Zeman-Tachsidis è quasi da ufficio inchieste.Per quanto potenziale possa avere,come è possibile che un giocatore che in 6 partite consecutive ha un rendimento sul 4,5 fisso non venga mai neanche lontanamente messo in discussione (quando non si esita a mettere in discussione giocatori che hanno dimostrato un tantino di più del greco)? Soprattutto nell'unico reparto dove sei ben assortito e ci sono almeno un paio di giocatori che possono interpretare quel ruolo in maniera più efficace...insistere con questo centrocampo schierato così può essere la vera rovina di questa squadra.Io sono arci convinto che più che la difesa,pur sempre traballante,è il centrocampo che ci sta davvero uccidendo e non capisco perchè l'allenatore di una squadra con una tale rosa non possa accorgersi del bisogno di cambiamenti di questo tipo.
Quoto!!!!
πάντα ῥεῖ

keyser soze
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da keyser soze »

pisodinosauro ha scritto:LE non correva, faceva tenere la palla e chiedeva accelerazioni.

La squadra non riusciva a gestire la fase di possesso palla, perchè non aveva i giocatori (Xavi) che fanno da pendolo della squadra, ma spesso accelerava e si mangiava i gol a porta vuota; il che vuol dire che i giocatori provavano a seguire gli schemi.

Zeman chiede di correre per alzare i ritmi e tenere la squadra corta tra le linee...non ci riesce...
ma pure quel gioco alla LE sta evidenziando dei limiti nelle ultime 2 stagioni con il barcellona, figurati a noi che l'anno scorso a centrocampo stavamo con simplicio.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Hal »

Gli arbitri addizionali non possono decidere alcunché sul fuorigioco - ha spiegato - e quindi ribadisco che il problema è derivato dall'errore di uno solo». Parlando poi di un'altra partita, Fiorentina-Lazio, il designatore ha ammesso che ci sono stati errori in sfavore della squadra biancoceleste. Quanto a Roma-Udinese, Braschi ha sottolineato la «bravura» dei guardalinee nel leggere due «difficili situazioni» in occasione delle due reti dei friulani.

Oltre al danno anche la beffa..

A Braschi mavattelaapijainder.... te costa tanto a di'.. NON ERA RIGORE ?

alex78
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 574
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 20:32
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da alex78 »

hal ha scritto:Gli arbitri addizionali non possono decidere alcunché sul fuorigioco - ha spiegato - e quindi ribadisco che il problema è derivato dall'errore di uno solo». Parlando poi di un'altra partita, Fiorentina-Lazio, il designatore ha ammesso che ci sono stati errori in sfavore della squadra biancoceleste. Quanto a Roma-Udinese, Braschi ha sottolineato la «bravura» dei guardalinee nel leggere due «difficili situazioni» in occasione delle due reti dei friulani.

Oltre al danno anche la beffa..

A Braschi mavattelaapijainder.... te costa tanto a di'.. NON ERA RIGORE ?
Non lamentiamoci del rigore, che tra l'altro secondo me ci poteva stare...certo era meglio se non lo dava, ma ancora meglio sarebbe stato evitare quell'azione di contropiede. La Roma ha perso la partita dal momento in cui non ha saputo chiuderla. Per me il 2 a 2 sarebbe pesato quanto la sconfitta perchè prendere 2 gol in casa da una squadretta che tra l'altro ha giocato giovedi, significa fare schifo.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da vecchiocucs »

Le opinioni, giustamente e comprensibilmente, sono variegate ed a volte anche in contrasto tra loro.

Ho provato a fare mente locale su queste prime 8 partite evidenziando quelle che sono le verità inconfutabili. I punti fermi di questa Roma.

1) La Roma ha la miglior media realizzatrice insieme alla Juventus o poco giù: 2,12 a partita che comportano una proiezione ad 80 reti finali. Non solo, ma ritengo che la Roma sprechi ancora troppo occasioni. Il rapporto virtuali tra occasioni goal ed effettive realizzazioni è ancora troppo basso. Una delle principali ragioni per cui non si è vinto con Bologna, Sampdoria e Udinese.

Le ragioni sono a mio modo di vedere semplici: Il nostro principale Bomber ha saltato ben 3 partite. Lamela inizia solo ora a fare i movimenti giusti ma se ne caca ancora tanti sotto porta (2 ieri ed 1 con il Genoa solo per restare recenti) e Totti gioca troppo lontano dalla porta. Quindi in proiezione si può ulteriormente migliorare.

Il tutto a ribadire che Zeman, una volta di più, sembra mantenere fede al concetto di attacco atomico.


2) La Roma nel corso di queste prime partite ha saputo dare letteralmente spettacolo in vari frangenti delle partite. Pensiamo a Milano nel secondo tempo, oppure le prime mezz'ore con Bologna e Udinese. Con la stessa Samdoria non è stato male l'inizio, per non parlare poi a Genova. Una squadra che non sia all'altezza in termini di giocatori e/o di gioco non riesce ad inventarsi queste fasi in cui resti ad occhi aperti a fissarli con occhio orgasmatico (come ieri sera....). Questo deve far pensare che la Roma in qualche modo deve aver già assimilato alcuni movimenti basilari di Zeman e che riesca a tradurli in campo in modo efficace. La cosa da annotare è che nelle fasi in cui al roma GIOCA, non si limita a questo ma riesce anche a non far giocare l'avversario. La conclusione è che forse, tutto sommato, questa squadra ha già ora tutte le possibilità di arrivare dove vorremmo. Panagiotis o Piris inclusi...

3) La difesa è la peggiore della serie A. Si sapeva che Zeman i goal li prende ma qui siamo oltre l'umana accettazione. E li prende in tanti modi. Non esiste una costante. Li subiamo per errore dei singoli (Steke, Piris, Pana, Castan etc.), li prendiamo su contropiede veloce. Li subiamo su azioni a difesa schierata e, per non farci mancare nulla anche per sfortuna (Cassano a Milano, Domizzi ieri, Diamanti e via così). Gran finale i goal viziati come quelli del Catania...


La mia conclusione quindi si articola su due considerazioni. Il fatto che la Roma non riesca a segnare quanto produce è un primo problema. Sembra paradossale accennarlo in merito alla squadra con più goal, ma sono convinto che se avessimo chiuso le fasi di gioco positive con 3 o 4 goal, gli stessi avversari sarebbero entrati nell'ordine di idee di pensare alla prossima partita. Aggiungo che , segnatamente, non riesce a trarre vantaggio nelle fasi in cui gli avversari attaccano contraddicendo le famos eripartenze zemaniane che portavano a risultati roboanti. Forse il solo goal di Osvaldo a Milano può essere ricondotto a tale tipologia.
Più in generale, proprio per la variabilità delle reti subite, il comune denominatore resta l'incapacità di gestire le situazioni di gioco in cui il ritmo scende, in cui sarebbe preferibile un maggior possesso palla, in cui i rischi dati dai due passaggi orizzontali sbagliati di Totti e Lamela ieri, che hanno dato vita ai due goal dell'Udinese non hanno modo di vedersi.


Alla fine, vi dico, resto moderatamente ottimista, ma la testa deve cambiare così come fateme sparì Panagiotis da davanti agli occhi. Perchè in finale, ritengo che il minimo comune denominatore, in qualche parte, sia proprio lui.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Posso dire che sta cosa la trovo scandalosa??!?! Hanno rotto i co*oni co sta storia del razzismo.
Io ero allo stadio, quel maledetto si rifutava di uscire e stava litigando con tutti, è stato fischiato come lo sarebbe stato un albino. Ma razzismo de che!?!?! e basta!!!!


Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 36° del secondo tempo,
indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria cori e grida costituenti espressione di
discriminazione razziale;
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

NuniShinoda
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da NuniShinoda »

Citazione di un mio amico romanista che io approvo QUASI in pieno:
io credo che la roma sia frutto di un grande equivoco, nel senso che non puoi prendere zeman per dirgli dopo cosa deve fare. zeman è un uomo di 65 che allena da circa 30 e sempre allo stesso modo, chiamatelo integralista o come volete, ma di certo lui non cambierà e se non si voleva il suo tipo di calcio a roma non lo si prendeva proprio. poi, dopo che si è scelto di volerlo con i suoi pregi e con i suoi difetti, andava costruita una squadra che facesse al suo caso. la squadra c'è ma a metà, nel senso che a roma purtroppo ci sono evidentemente giocatori che vogliono fare il loro mestiere come, quando, come e con chi vogliono. a roma alcuni giocatori l'allenatore vogliono sceglierlo loro e vogliono fare come gli pare. io tutto ho visto ad oggi tranne quella che definirei squadra zemaniana, non c'entra davvero un cazzo con zeman questa roma, una manciata di minuti a genoa e azione del secondo gol di ieri a parte. dire che questa è una roma zemaniana e che tutte le colpe sono di zeman, vuol dire non sapere cosa sia zeman, è lapalissiano e da questo non se ne esce. prendendo d'esempio la partita di ieri sera, per caso avete visto un centrocampo che si muove come vuole il tecnico e che i giocatori hanno fatto quello che voleva lui? credete che sia una cosa che zeman vuole insegnare ai giocatori gestire il risultato dopo il due a zero? credete che, scarsezza di taxi a parte, pjanic e de rossi hanno fatto esattamente il loro dovere ieri?

se mi rispondete a questi quesiti positivamente allora significa che non ha senso andare avanti nella discussione, cacciare l'ennesimo allenatore, prendere un fantoccio in modo che possano allenarsi come e quando vogliono, scegliersi la formazione, il ruolo ed i giocatori da mandare in campo e poi a fine anno si vedrà...
ma non venite a darmi del rincoglionito ad un uomo come zeman per favore, guardiamo prima chi da anni fa il cazzo che gli pare a roma.........fa male ma è così.
AGGIUNGO IO:

Il nostro problema comunque è ASSOLUTAMENTE il centrocampo.. IN DIFESA SONO NULLI, la difesa a me ieri mi è piaciuta molto, il problema è il centrocampo che è allo sbando, sia nei movimenti che nei giocatori (TAXI è quello che è, DE ROSSI non gioca dove dovrebbe e soprattutto gioca con le palle in mano, Pjanic lo vedo sempre piu perso ed arrabbiato, Florenzi non puo fare tutto da solo, Marquinho ha bisogno di piu continuità per entrare in forma e Bradley se lo sono dimenticato..)

Per me se si scioglie il nodo del centrocampo la squadra vincerebbe alla grande. Ed invece c'è chi non si impegna, chi non gioca nel suo ruolo, chi ha paura di sbagliare e soprattutto siamo costantemente in svantaggio numerico, visto che la maggiorparte delle squadre gioca col centrocampo a 5. Il centrocampo dovrebbe creare superiorità numerica in attacco ed in difesa, non fa nessuna delle due cose un'altro po...


Scusate il grassetto, volevo distinguere il mio dalla citazione asd

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Francescoasr81 »

Non ho letto i post precedenti perche gia so che trovero i contrari a zeman e i contrari ai calciatori,ieri sera dopo la partita ho preferito non entrare perche avrei fatto danni ad oggi mi rode ancora parecchio e la mia la voglio dire, la colpa e' della squadra e dell'allenatore e della dirigenza della squadra perche e' inconcepibile che sti mezzi omini giocano 25 minuti e poi se cagano sotto dell'allenatore che continua a non dare un gioco a sta squadra e continua con testardagine a fa gioca quella pippa de tachsidis della dirigenza perche ha scelto un perdente incapace per la panchina della Roma sbagliando allenatore per la seconda volta in 2 anni.

Avete stufato tutti viziati super pagati

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15229
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2012]

Messaggio da Mardavikia »

NuniShinoda ha scritto:Citazione di un mio amico romanista che io approvo QUASI in pieno:
AGGIUNGO IO:

Il nostro problema comunque è ASSOLUTAMENTE il centrocampo.. IN DIFESA SONO NULLI, la difesa a me ieri mi è piaciuta molto, il problema è il centrocampo che è allo sbando, sia nei movimenti che nei giocatori (TAXI è quello che è, DE ROSSI non gioca dove dovrebbe e soprattutto gioca con le palle in mano, Pjanic lo vedo sempre piu perso ed arrabbiato, Florenzi non puo fare tutto da solo, Marquinho ha bisogno di piu continuità per entrare in forma e Bradley se lo sono dimenticato..)

Per me se si scioglie il nodo del centrocampo la squadra vincerebbe alla grande. Ed invece c'è chi non si impegna, chi non gioca nel suo ruolo, chi ha paura di sbagliare e soprattutto siamo costantemente in svantaggio numerico, visto che la maggiorparte delle squadre gioca col centrocampo a 5. Il centrocampo dovrebbe creare superiorità numerica in attacco ed in difesa, non fa nessuna delle due cose un'altro po...


Scusate il grassetto, volevo distinguere il mio dalla citazione asd
Ah sfondi un portone aperto

Sulla carta abbiamo un centrocampo buonissimo, solo schierato a cazzo de cane

Taxi non da garanzie di regia ne di interdizione

DDR ancora non ha capito cosa deve fare

Pjanic si trova Totti davanti che fa lo stesso tipo di gioco e movimenti

Totti fisicamente gioca da centrocampista offensivo aggiunto altro che attaccante di sinistra.

Quindi adesso stai con

Taxi

DDR- Pjanic - Totti

Con 2 centrocampisti molto offensivi e con poche capacità difensive: Pjanic - Totti

Di cui uno per ovvi motivi non ti può coprire la fase difensiva: Totti

L'unico centrocampista di interdizione con compiti di affondo e spostato sul centro destra: DDR

E il centrocampista che dovrebbe dettare i tempi e schermare la difesa che non è bono: Taxi

L'unica variabile è quella di Florenzi per Pjanic che per tipologia di gioco riesce a far sentire meno i buchi a centrocampo.

Indipercui

Se vedi che il grosso dei problemi sono a centrocampo le cose sono 2

1)

- Levi dal cazzo Taxi, abbassi DDR che ha sempre dato un buon rendimento o sicuramente 10 volte superiore a quello di Taxi in fase di copertura

- Metti Pjanic a Destra per dare supporto a Lamela che fortunatamente ha l'età il fisico e la tigna per aiutare in difesa su quella fascia

- Metti Florenzi a sinistra che aiuta Totti in fase di copertura

2)

- Mandi a fanculo sto cacchio de 4-3-3

- Metti DDR basso insieme a Bradley

- Metti Florenzi e Pjanic dietro alle punte giocando larghi

- In attacco Osvaldo e Lamela, con il secondo che scala e tenta l'inserimento

Io non voglio dare tutte le colpe a quel poro ragazzo di Taxi la colpa non è sua, Ma secondo me manda fuori giri il centrocampo
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite