[Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6981
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da leonardello »

11 contro 11 poteva essere possibile il pareggio e la vittoria, quindi la cappella di De Rossi secondo me è stata la pietra tombale sulla partita.
Riprendo il tema degli errori individuali, l'ho scritto ieri sera su questo post e lo riprendo. Se gli errori cosiddetti personali diventano così frequenti bisogna chiedersi perchè avvengono e se il sistema di gioco non ingeneri dei comportamenti scorretti che avvengono in maniera randomica . La ricorrenza di un evento negativo può avvenire sia per comportamenti scorretti sia per criticità intrinseche al sistema non valutate in maniera corretta.

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da Alevt86 »

leonardello ha scritto:11 contro 11 poteva essere possibile il pareggio e la vittoria, quindi la cappella di De Rossi secondo me è stata la pietra tombale sulla partita.
Riprendo il tema degli errori individuali, l'ho scritto ieri sera su questo post e lo riprendo. Se gli errori cosiddetti personali diventano così frequenti bisogna chiedersi perchè avvengono e se il sistema di gioco non ingeneri dei comportamenti scorretti che avvengono in maniera randomica . La ricorrenza di un evento negativo può avvenire sia per comportamenti scorretti sia per criticità intrinseche al sistema non valutate in maniera corretta.
il sistema di gioco sugli errori di Goicoichea e Piris centra veramente poco... sono errori tecnici macroscopici e madornali.
Fatto da gente che la Serie A non dovrebbe vederla nemmeno in televisione.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da Manigoldo »

Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da Manigoldo »

Alevt86 ha scritto: il sistema di gioco sugli errori di Goicoichea e Piris centra veramente poco... sono errori tecnici macroscopici e madornali.
Fatto da gente che la Serie A non dovrebbe vederla nemmeno in televisione.
AMEN
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

shaka81
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 17:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da shaka81 »

Sono Zemaniano convinto da tempo ma ieri è stato lo scempio totale da parte di tutti...Zeman si porta l'errore di non far giocare mai Pjanic che è uno dei pochissimi ad avere l'ultimo passaggio, il tempo e la testa per dare alternative al gioco di Zeman...fuori dal campo ha sbagliato nelle dichiarazioni esternando un pensiero che però è comune a molti ed è anche giusto...se quando si vince come conto l'Atalanta si dice che potevi prenderne 4 allora è correttissimo dire che ieri potevi pareggiare al 90esimo con l'uomo in meno e due gol regalati...non so quando sarò popolare ma da ieri il mio amore, la mia stima e la mia fede verso DDR precipita decisamente...c'ha impiccato la partita, messo in campo a furor di popolo, messo dove voleva a furor di popolo, ha toppato come in precedenza e l'ha fatto nel modo peggiore possibile...francamente non vedo responsabilità degli altri senza prima passare per i calciatori...non è possibile che Roma sia l'unica piazza in cui chi va in panchina non è una risorsa ma un problema, chi non gioca ha sempre ragione e se gioca facendo schifo allora la colpa è di chi ne mina la tranquillità...ma la cosa che proprio non sopporto è il dovermi avvelenare per una partita contro quelli che vivono di avanzi per me non è una cosa accettabile...io sento le partite con L'Inter, il Milan, la Juve, con chi è più forte di noi...contro quei poveracci del calcio e della vita in generale non posso e non devo avvelenarmi in questo modo...questa banda di indecenti (mi riferisco soprattutto ai calciatori) mi sta riportando indietro di 15 anni...ce l'ho con i giocatori perchè tu i minuti che giochi alla Zeman fai sempre lo stravede, poi ti fermi e prendi le pizze e l'hai sempre fatto...con l'ultimo Spalletti, con Luis Enrique ed ora con il tanto desiderato Zeman...allora penso che se uno ha una Ferrari e la fa guidare a Zonta ma non va, la fa guidare a Massa e non va, la fa guidare ad Alonso e non va lo stesso allora è facile che la Ferrari non sia tanto una Ferrari...
Ultima modifica di shaka81 il lunedì 12 novembre 2012, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5062
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da johmilton »

Manigoldo ha scritto:Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
Errori individuali in un contesto tattico della fase difensiva da suicidio.
Il Simpa della cumpa

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da deacon frost »

Manigoldo ha scritto:Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
Si, pur notando che diversi gol, li hai presi per errori dei singoli. Quando sei la peggior difesa del campionato, ed i titolari - Piris a parte - sono ottimi prospetti, c'è qualcosa di tatticamente sbagliato. Ricordando i tempi passati, Zeman ha sempre preso molti gol, pur facendone altrettanti.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6981
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da leonardello »

Oltre alle scarse capacità di Piris forse andrebbero considerate pure le situazioni psicologiche in cui i giocatori affrontano le partite. Se non sono tranquilli lo sono fondamentalmente per due motivi , il primo è per una cosciente incapacità che li porta ad essere preoccupati oppure per una scarsa convinzione nel sistema che che ugualmente li porta ad essere preoccupati. Ora qualunque sia il problema buttarla in carico sempre ai giocatori vuol dire essere superficiali. Passi l'errore di Goicochea al primo anno e al primo Derby ma in generale i giocatori non sono tranquilli . In caso di stress gli infortuni sul lavoro aumentano esponenzialmente , ora riportandola alle cose nostre la possibilità dell'errore "gratuito" è assolutamente maggiore per noi che per altri. La cosa che dovremmo chiederci è perchè i giocatori non sono tranquilli ???Quanto incidono le incapacità personali e quanto il sistema, che essendo sentito probabilmente inidoneo, crea stress negli interpreti inducendo facilità alla "cappella" ????

Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da Bomber »

johmilton ha scritto: Errori individuali in un contesto tattico della fase difensiva da suicidio.
Oltretutto ma chi li mette in campo questi .....
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11030
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da promark »

Manigoldo ha scritto:Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
Un sistema di gioco (che può essere quello di Zeman come quello di LE) che al primo errore individuale ti espone ad una situazione di 1 contro 1 o giù di lì ha le sue responsabilità, questo bisogna capirlo. Piris (sostituisci Piris con Kjaer, Heinze, Jose Angel, chi ti pare) è un terzino limitato, ma non sarebbe così dannoso in un modulo più coperto dove non gli si chiede di spingere per 90 minuti o fronteggiare l'avversario di turno che se lo salta va dritto in porta.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34734
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da paolo67 »

il secondo gol della Lazio, spigatemi quello tatticamente, lo spieghi Zeman, lo spieghi qualcuno porca la miseria.................se lo spiego io faccio subito, siamo messi male in campo, via l'allenatore......
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da shaka »

Manigoldo ha scritto:Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
può essere anche vero,ma l'atteggiamento è suicida,quindi cancella tutti gli errori individuali...con un atteggiamento normale,la roma prenderebbe un gol ogni 3 partite,tipo il milan di capello del 93-94
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da Manigoldo »

deacon frost ha scritto: Si, pur notando che diversi gol, li hai presi per errori dei singoli. Quando sei la peggior difesa del campionato, ed i titolari - Piris a parte - sono ottimi prospetti, c'è qualcosa di tatticamente sbagliato. Ricordando i tempi passati, Zeman ha sempre preso molti gol, pur facendone altrettanti.
Vero...ma io personalmente quando guardo la partita, e sto per 90 minuti a chiappe strette (passatemi il francesismo) mi rendo conto di starci più per la paura che gli 11 interpreti in campo (o buona parte di loro) spengano il cervello piuttosto che per un atteggiamento tattico percepito come "penalizzante"...anzi al contrario, so che dalla cintola in su se giochiamo come dice Zeman li davanti siamo (potremmo essere) devastanti!

Che poi mi rendo conto che le cose che sto scrivendo stamattina mi fanno passare per uno strenuo Zemaniano...niente di più lontano dal vero, anche se sono stato molto felice quest'estate quando lo abbiamo ingaggiato e non mi nascondo....immaginavo tutta un'altra storia aimè :tes:
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da deacon frost »

paolo67 ha scritto:il secondo gol della Lazio, spigatemi quello tatticamente, lo spieghi Zeman, lo spieghi qualcuno porca la miseria.................se lo spiego io faccio subito, siamo messi male in campo, via l'allenatore......
Si poi Piris, fa un assist a Mauri che non ti dico! In quel caso poteva lasciar sfilare il pallone, oppure buttarlo fuori
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34734
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [11/11/2012]

Messaggio da paolo67 »

Manigoldo ha scritto:Mi dite secondo voi se ho detto una caLLata sostenendo che almeno l'80% dei gol che prendiamo è per colpe individuali e non tattiche??
Vorrei sapere se vivo su un altro pianeta io o se c'è qualcuno che la pensa come me...
ma Burdisso chi l'ha fatto giocare, sul secondo gol loro dove sta, gli partono sempre alle spalle......sul terzo gol, errore di Piris, ma la lazio ha la palla nella sua metà campo e lui e Piris stanno al limite dell'aria nostra, ora mi ridiranno che non è ancora pronto.....con questo tipo di gioco non può giocare........... secondo gol loro, Hernanes prende palla fa trenta metri senza essere contrastato fino al limite dell'aria nostra, lo insegue solo Lamela, dei nostri centrocampisti non lo contrasta nessuno.............queste cose chi le deve giustificare se non l'allenatore
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti