3-4-3: che ne pensate?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30128
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da lele »

un modulo da usare quando anche gli avversari giocano a 3, secondo me

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Francesco »

lele92 ha scritto:un modulo da usare quando anche gli avversari giocano a 3, secondo me
quindi quasi contro tutte...in serie A quasi tutte hanno supremazia a centrocampo..quelle che ci sono sopra tutte hanno centrcampo a 5 o a 4...piu di noi che giochiamo a 3...è li che si giocano le partite...non devi vedere quante giocano con la difesa a 3..ma quante hanno piu gente di noi a centrocampo. 3-5-2 e 4-1-4-1 sono i moduli piu usati in serie A...

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9403
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Mario Rossi »

per me piu adatto del 433 per una squadra come la roma; dal punto di vista dei numeri sembrerebbe ancora piu spregiudicato (un difensore che si sposta a centrocampo), in realtà lo è molto meno perchè trasformabile in istantanea in 541 nella fase difensiva e soprattutto sarebbe molto più efficace contro le letali (finora) imbucate centrali che tanto ci hanno destabilizzato finora.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Francesco »

Mario Rossi ha scritto:per me piu adatto del 433 per una squadra come la roma; dal punto di vista dei numeri sembrerebbe ancora piu spregiudicato (un difensore che si sposta a centrocampo), in realtà lo è molto meno perchè trasformabile in istantanea in 541 nella fase difensiva e soprattutto sarebbe molto più efficace contro le letali (finora) imbucate centrali che tanto ci hanno destabilizzato finora.
:ok: ...comunque per informazione, Zeman stamattina ha riprovato la difesa a 3 durante gli allenamenti,penso che non ci siano piu dubbi su come giocherà domenica

Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da .aLe. »

mah secondo me torna al suo 433.. oggi era solo per mischiare un po' le carte in tavola

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75110
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Penserei al 3-4-3 come soluzione piu concreta (cioe non da partita secca ma da 10-15 partite stagionali) solo se comprassimo un altro centrale difensivo e se Florenzi fosse impiegato in pianta stabile da tornante di centrocampo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da MrValle »

Si, secondo me se Zeman prende in considerazione l'ipotesi di usare di nuovo questo modulo la Roma compra un centrale

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9403
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Mario Rossi »

Jack l'Irlandese ha scritto:Penserei al 3-4-3 come soluzione piu concreta (cioe non da partita secca ma da 10-15 partite stagionali) solo se comprassimo un altro centrale difensivo e se Florenzi fosse impiegato in pianta stabile da tornante di centrocampo
Si a questo punto diventerebbe indispensabile.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da oswald »

Io francamente non ho visto un 3-4-3 a Firenze, mi sembrava più un 5-4-1 d'emergenza con Destro che faceva spesso reparto da solo.

Dubito che Zeman lo riproporrà se non nelle medesime condizioni di necessità, anche se non mi dispiacerebbe vedere la squadra giocare anche con un altro modulo più "difensivo", che non vuol dire necessariamente fare il catenaccio ma sapersi adattare all'avversario e alla partita se le circostanze lo richiedono.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Elisa »

A me sembrava un 352 in attacco , con inserimenti sugli esterni, e un 541 in difesa. Montella, devo dagli ragione, non mentiva quando ha detto che difendevamo in 9.
Detto questo, con un 352 puoi pensare di mettere Lamela dietro e Totti / Osvaldo (Totti / Destro - Destro /Osvaldo fate voi) davanti no?

Con un 541 gioca solo Osvaldo?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da postromantico »

oswald ha scritto:Io francamente non ho visto un 3-4-3 a Firenze, mi sembrava più un 5-4-1 d'emergenza con Destro che faceva spesso reparto da solo.

Dubito che Zeman lo riproporrà se non nelle medesime condizioni di necessità, anche se non mi dispiacerebbe vedere la squadra giocare anche con un altro modulo più "difensivo", che non vuol dire necessariamente fare il catenaccio ma sapersi adattare all'avversario e alla partita se le circostanze lo richiedono.
D'accordissimo sulla prete finale che esprime desiderio di "nuovo approccio" senza dover urlare al catenaccio.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

col 3-4-3. rinunci a un terzino per un centrale e metti florenzi esterno di centrocampo...10/11 rimarebbero uguali.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64085
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da il_noumeno »

Elisa ha scritto:A me sembrava un 352 in attacco , con inserimenti sugli esterni, e un 541 in difesa. Montella, devo dagli ragione, non mentiva quando ha detto che difendevamo in 9.
Detto questo, con un 352 puoi pensare di mettere Lamela dietro e Totti / Osvaldo (Totti / Destro - Destro /Osvaldo fate voi) davanti no?

Con un 541 gioca solo Osvaldo?

Quindi ti sei arresa al fatto che non era un 4-3-3 ;) ?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

bruno87
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da bruno87 »

comunque per la partita con l'inter mi rimetterei a 4 dietro. non vedo motivo per giocare diversamente

in generale ritengo possa essere una buona alternativa tattica (la difesa a 3)

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

con l'inter anche io giocherei a 4, tanto vengono con una sola punta e un centrocampista d'inserimento...Castan e Marcos dovrebbero bastare.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti