La "roboanza", ovvero dritte per non svoltare

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da 433 »

lipa87 ha scritto:perchè firmarsi quando poco a sx c'è scritto il nome..e manco piccolo asd

hai ragione, Elisa.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

ma rimangono critiche.

il tuo pensiero è chiaro,
se esprimi lo stesso concetto seriamente o in maniera ironica
che cambia?

che se lo dici in maniera ironica non ti posso rispondere
o ti devo per forza rispondere in maniera ironica?

c'è chi scherzando scherzando diceva la verità,
e chi scherzando scherzando dice quello che pensa veramente,
è così più o meno da quando esiste la satira (tra il III e il II secolo a.C.)

gli appunti li prendevo quando studiavo il teatro dell'antica grecia...
in cui si faceva satira accusando e prendendo per il culo i politici locali ;)
La satira e l'ironia sono cose molto diverse. Se hai preso appunti, dovresti saperlo, quindi mi chiedo cosa c'entri parlarne ora. Probabilmente è l'ennesimo tentativo di spostare il tiro. Non ho bisogno di fare battute sull'argomento, ho già spiegato in altri topic che consideravo quell'uscita di Sabatini del tutto senza senso, e sono arrivato a definirlo "incantatore di serpenti" visto la presa che hanno certe sue esternazioni su parte della tifoseria della Roma.
Ho quindi sfruttato il tenore del topic utilizzando una figura retorica (ironica, è evidente anche se non ti ha fatto ridere) che nascondeva una critica non tanto a Sabatini (che lo ripeto, ha detto una gran c4zz4t4), ma alle foche ammaestrate che si sono affrettate a eliminare l'espressione top player dal loro vocabolario.
Ultima modifica di il_noumeno il giovedì 6 settembre 2012, 15:08, modificato 1 volta in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da il_noumeno »

Ghost12 ha scritto:443 e il_noumeno:

siete gentilmente pregati di finire le vostre polemiche immediatamente poichè queste spesso scadono in OT lunghi che rendono i topic difficilmente leggibili e molto noiosi.

Se volete continuare a stuzzicarvi siete pregati di farlo in privato (esistono gli MP apposta) altrimenti usate il stasto IGNORA UTENTI.

Grazie

Ghost12

Scusa ho risposto prima di leggere, se vuoi cancella pure...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Allora mi permetto di fare un po di ordine io visto che sono l autore del topic e sono stato anche chiamato in causa dal messaggio di 4 3 3 in cui fa riferimento a critiche che sarebbero mascherate da ironia solo grazie all uso di faccine...

Il senso del topic era quello puramente ironico di elencare I 'mantra' tramite I quali il tifoso Si conferma a se stesso che il Mercato e stato il miglior Mercato possibile, anche se fosse arrivato Messi non era migliorabile, e di elencare delle Freddure che smentiscano questi mantra rassicuranti.

Ora se 4 3 3 vuole interpretare la motivazione del topic come una malcelata serie di critiche lo fa partendo da un suo preconcetto su me autore del topic e sugli utenti che 'osano' parteciparvi... Perche io nel messaggio Iniziale del topic ho scritto che io in primis non mi rivedevo in tutte le Freddure elencate (avevo specificato quelle su Bradley e Destro, che ritengo ottimi acquisti) ma non ci saRebbe neanche bisogno di specificarlo perche e ovvio che se al 'mantra' "Castan e forte perche ha vinto la Libertadores ed e stato uno dei migliori difensori della competizione" uno risponde 'lo fu anche Trotta' quell uno non sta asserendo che TUTTI I giocatori che Han vinto la Libertadores (Romario, Edmundo, Cafu, Riquelme, ecc.) nOn sono forti ne sta asserendo che PERCHE HA VINTO LA LIBERTADORES COME TROTTA allora Castan e NECESSARIAMENTE non forte, ma sta semplicemente ironizzando sull equazione Libertadores=forte che non e cosi automatica, come testificato Dall esempio di Trotta... E cosi via per gli altri 'mantra' siano esse mantra scritti da Alcuni di noi qui, detti da qualcuno alla radio o anche mantra usciti un po male Dalle bocche dei nostri dirigenti... Mi pare tutto lecito, no? Cioe non Si sta offendendo la competenza, abilita o buonafede di qualcuno facendo questo, no?

Cioe per me Francesco Totti e dio e Ancora il nostro calciatore piu forte ma se dice "gli omofobi hanno dei diritti pure loro" Potro arriccia le labra in un sorriso, no?

Per quanto mi riguarda il messaggio di il_noumeno, seppure privo di faccette, non Si discostava dallo spirito del topic, visto che tra l altro presentava la stEssa struttura 'xxxxxxxxx'>>>>yyyyyy da cui Si capiva benissimo che rispondeva alla premesse del topic... Cio detto so anche che in un altro topic il_noumeno ha espresso in modo serio la critica alle capacita comunicative di Sabatini e lo ha anche ribadito qui in maniera ironica e anche dopo in maniera non ironica in risposta a 4 3 3, ma cio non dovrebbe poi ri-significare tutto il topic, Dall Inizio alla fine, a un topic di critiche malcelate.

E cmq, a livello personale, preferisco la sua consistenza di opinioni, anche quando differiscono Dalle mie (G. Rossi, l opportunita di cedere De Rossi, il voto a Piris...) delle contraddizioni da integralismo forzato.

Io vorrei tenere aperto il topic, se fosse possibile e vorrei che Si tornasse a scherzare Sui 'mantra' che ci accompagnano. Non ci vedo grande malafede... E normale che ci sono luoghi comuni che ci accompagnano nel nostro essere tifosi e che poi il campo, perche il calcio e in divenire, li fa diventare demode e un po ridicoli a ripensarli a distanza di tempo.... Se non Si riesce neanche a ridere, davvero la fottuta Pravda... E che caxxo...

Vorrei poterlo tenere aperto, vorrei esprimere la Mia opinione Senza che venga bollata come preconcetta o pretestuosa, visto che non ho mai dato motivo di fare ipotizzare che lo sia... Spero che nn Si diventi ostaggio di paranoie concettuali che apparengono a pochi che poi finiscano a limitare la possibilita di espressione di tutti... Lo so che nello specifico parliamo di beghe stupide e baruffe private, come giustamente I mod fanno notare, ma purtroppo alla fine se passa un Certo modo di fare, uscendo dal particolare, stiamo parlando di questo...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da lipa87 »

la chiusura non è stata presa in considerazione..



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da oswald »

Ghost12 ha scritto:443 e il_noumeno:

siete gentilmente pregati di finire le vostre polemiche immediatamente poichè queste spesso scadono in OT lunghi che rendono i topic difficilmente leggibili e molto noiosi.

Se volete continuare a stuzzicarvi siete pregati di farlo in privato (esistono gli MP apposta) altrimenti usate il stasto IGNORA UTENTI.

Grazie

Ghost12
:o da quando si gioca in 12???

:lol: :P 8-)


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da lipa87 »

:lol: :lol: :lol:



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto:Allora mi permetto di fare un po di ordine io visto che sono l autore del topic e sono stato anche chiamato in causa dal messaggio di 4 3 3 in cui fa riferimento a critiche che sarebbero mascherate da ironia solo grazie all uso di faccine...

Il senso del topic era quello puramente ironico di elencare I 'mantra' tramite I quali il tifoso Si conferma a se stesso che il Mercato e stato il miglior Mercato possibile, anche se fosse arrivato Messi non era migliorabile, e di elencare delle Freddure che smentiscano questi mantra rassicuranti.

Ora se 4 3 3 vuole interpretare la motivazione del topic come una malcelata serie di critiche lo fa partendo da un suo preconcetto su me autore del topic e sugli utenti che 'osano' parteciparvi... Perche io nel messaggio Iniziale del topic ho scritto che io in primis non mi rivedevo in tutte le Freddure elencate (avevo specificato quelle su Bradley e Destro, che ritengo ottimi acquisti) ma non ci saRebbe neanche bisogno di specificarlo perche e ovvio che se al 'mantra' "Castan e forte perche ha vinto la Libertadores ed e stato uno dei migliori difensori della competizione" uno risponde 'lo fu anche Trotta' quell uno non sta asserendo che TUTTI I giocatori che Han vinto la Libertadores (Romario, Edmundo, Cafu, Riquelme, ecc.) nOn sono forti ne sta asserendo che PERCHE HA VINTO LA LIBERTADORES COME TROTTA allora Castan e NECESSARIAMENTE non forte, ma sta semplicemente ironizzando sull equazione Libertadores=forte che non e cosi automatica, come testificato Dall esempio di Trotta... E cosi via per gli altri 'mantra' siano esse mantra scritti da Alcuni di noi qui, detti da qualcuno alla radio o anche mantra usciti un po male Dalle bocche dei nostri dirigenti... Mi pare tutto lecito, no? Cioe non Si sta offendendo la competenza, abilita o buonafede di qualcuno facendo questo, no?

premesso che a me certe frasi non fanno ridere e non credo di dovermi giustificare se non rido delle disgrazie (come Trotta) della Roma, mi pare che certi frasi senza le faccine potrebbero benissimo essere uno scambio di battute tra due persone che la pensano diversamente.

Cioe per me Francesco Totti e d*o e Ancora il nostro calciatore piu forte ma se dice "gli omofobi hanno dei diritti pure loro" Potro arriccia le labra in un sorriso, no?

Su questo sono d'accordissimo, e infatti per il problema nasce quando i tifosi pensano che chi è famoso solo per come gioca a calcio debba per forza essere attendibile e autorevole quando si parla di altro (come l'omofobia o la conduzione di una società o la politica)

Per quanto mi riguarda il messaggio di il_noumeno, seppure privo di faccette, non Si discostava dallo spirito del topic, visto che tra l altro presentava la stEssa struttura 'xxxxxxxxx'>>>>yyyyyy da cui Si capiva benissimo che rispondeva alla premesse del topic... Cio detto so anche che in un altro topic il_noumeno ha espresso in modo serio la critica alle capacita comunicative di Sabatini e lo ha anche ribadito qui in maniera ironica e anche dopo in maniera non ironica in risposta a 4 3 3, ma cio non dovrebbe poi ri-significare tutto il topic, Dall Inizio alla fine, a un topic di critiche malcelate.

e infatti a me non piace chi si nasconde dietro a un "stavo a scherzà", "ero ironico" o un "sarcasmo questo sconosciuto" per esprimere ciò che pensa davvero, noumeno fa la stessa critica in modo serio e poi in modo ironico, quindi? quando fa una critica (come lui stesso ha ammesso) in modo ironico non gli posso rispondere?

poi non prendiamoci in giro, che lo sappiamo tutti che ci sono battute e battute, le battute che si fanno su un amico non sono le stesse battute che magari facciamo sui laziali... e questo vale pure per le battute degli anti-sensi sui sensi o degli anti-berlusconi su berlusconi eh.
(e io non sono per niente a favore della censura della satira, infatti mica ho detto a noumeno che non doveva dire quello che ha detto)


E cmq, a livello personale, preferisco la sua consistenza di opinioni, anche quando differiscono Dalle mie (G. Rossi, l opportunita di cedere De Rossi, il voto a Piris...) delle contraddizioni da integralismo forzato.

quali contraddizioni? io per anni ho chiesto alla sensi determinate cose che ora gli americani hanno fatto e stanno facendo, e stanno facendo pure meglio di come le avrei fatte io (anche se alcune cose credo siano state sbagliate, ma il saldo credo sia positivo), questo è integralismo forzato oppure coerenza? se vuoi ne parliamo su un altro topic eh... sono sempre disponibile ai chiarimenti

Io vorrei tenere aperto il topic, se fosse possibile e vorrei che Si tornasse a scherzare Sui 'mantra' che ci accompagnano. Non ci vedo grande malafede... E normale che ci sono luoghi comuni che ci accompagnano nel nostro essere tifosi e che poi il campo, perche il calcio e in divenire, li fa diventare demode e un po ridicoli a ripensarli a distanza di tempo.... Se non Si riesce neanche a ridere, davvero la fottuta Pravda... E che caxxo...

Vorrei poterlo tenere aperto, vorrei esprimere la Mia opinione Senza che venga bollata come preconcetta o pretestuosa, visto che non ho mai dato motivo di fare ipotizzare che lo sia... Spero che nn Si diventi ostaggio di paranoie concettuali che apparengono a pochi che poi finiscano a limitare la possibilita di espressione di tutti... Lo so che nello specifico parliamo di beghe stupide e baruffe private, come giustamente I mod fanno notare, ma purtroppo alla fine se passa un Certo modo di fare, uscendo dal particolare, stiamo parlando di questo...
chissà se tu ti sei accorto di tutte quelle volte che ti do ragione su vari argomenti...

e comunque io sono solo un utente, non posso limitare la tua libertà di espressione su un forum che non è mio e di cui non sono moderatore...


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da johmilton »

VIVA LA PATATA.


Il Simpa della cumpa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

433 ha scritto: chissà se tu ti sei accorto di tutte quelle volte che ti do ragione su vari argomenti...

e comunque io sono solo un utente, non posso limitare la tua libertà di espressione su un forum che non è mio e di cui non sono moderatore...
Rispondo ai commenti in verde

1) sta di fatto che lui in quell istanza non ha messo la faccina ma rispondeva a un topic contrassegnato da faccina nel titolo, poco sopra nella stessa pagina apparivano battute di mia fabbricazione che riportavano la struttura 'xxxxxx'>>yyyyyy che lui ha replicato, quindi che era una battuta IN QUESTO CASO lo potevi sospettatare (al di la che aveva espresso questo stesso pensiero in altra forma, non ironica, in n altro topic. Il tuo moralismo "non rido delle disgrazie della Roma" che dovrebbe farci passare come gente che prende alla leggera una cosa che hai a cuore e COMPLETAMENTE ingiustificato, visto che su Rosella Sensi che tu e noi riteniamo essere stata una disgrazia della Roma non lesini mai di fare battute... Allora fammi capire disgrazia per disgrazia tu puoi fare battute Sulla Sensi e io non le posso fa su Trotta?

2) come I tifosi non devono pensare che I calciatori abbiano sempre ragione quando parlano, devono avere questa Liberta anche quando a parlare sono I dirigenti. Uno puo pensare che Sabatini sia bravissimo a scoprire e comprare I giocatori ma sia un incapace a fare le Conferenze Stampa o che spesso Si sente troppo gaggio nella sua abilita di depistare o perculare I media che finisce per dire cose Senza senso

3) il punto e che quando lui ha espresso una perplessita su quella uscita nell altro topic, in maniera seria, aveva senso rispondere li e lo hai fatto. QUI Si ironizzava su dei loughi comuni, e lui l ha fatto... A questo tu hai fatto seguito decostruendo quello che aveva detto, ma lui QUI lo aveva detto in maniera ironica rispondendo allo spirito del topic, tu quello spirito lo hai stravolto partendo all attacco tra l altro ripetendo una discussione che era sostanzialmente gia avvenuta altrove

Ci saranno battute e battute ma tu chi sei per fare il processo alle intenzioni alle battute degli altri utenti e dire 'quello l ha fatta cosi perche cosa...' ecc.?

4) studiati la Mia firma... Visto che hai insistito... Forse quando avrai spinto la Maggioranza degli utenti di questo forum a dilettarsi nelle pratiche azzeccagarbugliesche in cui ti cinenti tu Sarai contento...

5) e che c entra? Solo perche mi dai ragione su Alcuni Argomenti non posso dire che ritengo I Tuoi interventi poco costruttivi? Mi sa che il problema e questo... Che tu giudichi gli utenti in funzione di quante volte ti Danno ragione e sono d accordo con te io li giudico in rapporto alla loro capacita di portare avanti un discorso interessante, coerente, non invasivo e decontestualizzato e se mi Danno ragione o no su una cosa e proprio una delle ultimissime cose che mi interessano... La maggior parte dei post che ho applaudito in questo forum non rispecchiavano il Mio pensiero ma li ho applauditi per altri aspetti...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da paolo67 »

johmilton ha scritto:VIVA LA PATATA.
sei ironico ?........ non vorrei si discutesse anche su questo...........siamo tutti d'accordo o lo dovemo bastonà ?.......in caso non amiate il tubero in questione e preferiate un Ortaggio, voleva sdrammatizzare o è una presa di posizione nei confronti degli..."Omofobi"......?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: 2) come I tifosi non devono pensare che I calciatori abbiano sempre ragione quando parlano, devono avere questa Liberta anche quando a parlare sono I dirigenti. Uno puo pensare che Sabatini sia bravissimo a scoprire e comprare I giocatori ma sia un incapace a fare le Conferenze Stampa o che spesso Si sente troppo gaggio nella sua abilita di depistare o perculare I media che finisce per dire cose Senza senso

3) il punto e che quando lui ha espresso una perplessita su quella uscita nell altro topic, in maniera seria, aveva senso rispondere li e lo hai fatto. QUI Si ironizzava su dei loughi comuni, e lui l ha fatto... A questo tu hai fatto seguito decostruendo quello che aveva detto, ma lui QUI lo aveva detto in maniera ironica rispondendo allo spirito del topic, tu quello spirito lo hai stravolto partendo all attacco tra l altro ripetendo una discussione che era sostanzialmente gia avvenuta altrove

Ci saranno battute e battute ma tu chi sei per fare il processo alle intenzioni alle battute degli altri utenti e dire 'quello l ha fatta cosi perche cosa...' ecc.?

4) studiati la Mia firma... Visto che hai insistito... Forse quando avrai spinto la Maggioranza degli utenti di questo forum a dilettarsi nelle pratiche azzeccagarbugliesche in cui ti cinenti tu Sarai contento...

5) e che c entra? Solo perche mi dai ragione su Alcuni Argomenti non posso dire che ritengo I Tuoi interventi poco costruttivi? Mi sa che il problema e questo... Che tu giudichi gli utenti in funzione di quante volte ti Danno ragione e sono d accordo con te io li giudico in rapporto alla loro capacita di portare avanti un discorso interessante, coerente, non invasivo e decontestualizzato e se mi Danno ragione o no su una cosa e proprio una delle ultimissime cose che mi interessano... La maggior parte dei post che ho applaudito in questo forum non rispecchiavano il Mio pensiero ma li ho applauditi per altri aspetti...

2) si è un fatto di competenze... cioè i calciatori non è detto che capiscano di politica, così come un direttore sportivo non è detto che sia esperto di siti web, comunicazione o merchandising, così come non è detto che il presidente debba saper fare tutto (un presidente bravo per me è uno che sa scegliere a chi delegare certe cose).... oppure un grande presidente di calcio non è detto che debba per forza essere anche un grande presidente del consiglio (fermo restando che per me berlusconi ha rovinato il calcio in italia)

poi ovvio che ci possono essere calciatori scarsi a giocare a calcio e dirigenti scarsi a fare dirigere... ma io parlavo del fatto che in italia basta essere un VIP per essere considerato un tuttologo autorevole



... per quanto riguarda il resto, se uno su un post dice una cosa in maniera seria e poi dice la stessa identica cosa in maniera ironica, non mi venire a dire che sono io che c'ho i pregiudizi... ;)

5) se su alcune cose ti do ragione credo che significa che non vado a simpatia/antipatia ma tento di giudicare quello che leggo a prescindere da chi lo scrive, poi ovvio che su alcune cose è normale essere in disaccordo.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

433 ha scritto:
2) si è un fatto di competenze... cioè i calciatori non è detto che capiscano di politica, così come un direttore sportivo non è detto che sia esperto di siti web, comunicazione o merchandising, così come non è detto che il presidente debba saper fare tutto (un presidente bravo per me è uno che sa scegliere a chi delegare certe cose).... oppure un grande presidente di calcio non è detto che debba per forza essere anche un grande presidente del consiglio (fermo restando che per me berlusconi ha rovinato il calcio in italia)

poi ovvio che ci possono essere calciatori scarsi a giocare a calcio e dirigenti scarsi a fare dirigere... ma io parlavo del fatto che in italia basta essere un VIP per essere considerato un tuttologo autorevole



... per quanto riguarda il resto, se uno su un post dice una cosa in maniera seria e poi dice la stessa identica cosa in maniera ironica, non mi venire a dire che sono io che c'ho i pregiudizi... ;)

5) se su alcune cose ti do ragione credo che significa che non vado a simpatia/antipatia ma tento di giudicare quello che leggo a prescindere da chi lo scrive, poi ovvio che su alcune cose è normale essere in disaccordo.
Ma nessuno di quelli che hanno discusso la frase di Sabatini qui sul forum o nelle radio ha discusso il fatto che Sabatini possa averci preso con Castan ed aver rimediato con 5 mln un ottimo giocatore. Si e discusso il suo modo di esprimersi che e stato un uscita a caxxo di cane (pur sapendo che non ha detto che Castan e un top player). Quindi non e un discorso di competenza, perche nessuno dice che perche ha detto una frase del caxxo Sabatini e necessariamente incompetente in materia di giocatori, ma Si discute semplicemente l accuratezza della frase, del modo di esprimersi... E Sabatini e un ds che faceva l ala destra, quella e la sua competenza, non ha un Ph.D. In science della comunicazione o in semiologia... Quindi Si puo dire che ha detto na stronxata Senza sottintendere che Percio e un incapace in quello che fa di mestiere, visto che se sta a parla de Sabatini, no di Umberto Eco, va bene?

Dire ma stEssa cosa in 2 modi diversi non significa avere pregiudizi significa avere un opinione di una cosa e che quella opinione e consistente... Il pregiudizio e un altra cosa, ho deciso che una cosa e cosi e cambio la Mia opinione su altre cose o non accetto la rationalita indiscussa di cose che mi vengono presentate perche mi devo allineare a quella cosa Iniziale che ho deciso a prescindere... E non e quello che ha fatto lui rendendo in maniera sarcastica e attinente alle premesse del topic una cosa che riteneva stupida anche in contesti seri al di fuori del topic

A me che tu mi dia ragione non importa nulla, e questo che sto dicendo... Continuo a considerarti invasivo la maggior parte delle volte in cui intervieni, che tu intervenga per esprimere un pensiero simile al Mio o no... C e il contenuto e c e la forma, sui contenuti ho discusso con tutti gli utenti del forum a un dato punto o un altro... Ne ho cmq apprezzato la forma...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da Francescoasr81 »

johmilton ha scritto:VIVA LA PATATA.
___________________________________
____________________________________
____________________________________

sottoscrivo



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Roboanza, ovvero Dritte per NON Svoltare :-)

Messaggio da paolo67 »

433 ha scritto:tutto è partito da il_noumeno che ha scritto:




cosa c'è di sarcastico?
Sabatini


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti