[Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4002
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da vecchiocucs »

E' da prima di Juventus -Roma che non scrivo. Avrei voluto riempire il forum di pagine ma ho voluto soprassedere. Troppo coinvolgimento emotivo fa male. Meglio lasciar passare le acque..

Volevo inserirmi però nella questione gioco/fortuna.

La partita con il Catania è stata giocata male ed a parte il fuorigioco sul loro primo goal, nel corso dei 90 minuti se c'è una squadra che aveva ad recriminare era il Catania. Non prendiamoci in giro....

Riguardo Bologna e Sampdoria invece mi tocca dar ragione a chi difende quelle partite. Anche se occorre giustificarle in maniera differente.

In ambedue i casi la Roma ha fatto un ottimo primo tempo. Travolgente con il Bologna, più contenuto ma positivo con la Sampdoria. Non ha giocato alla zeman, ma il dinamismo, la squadra alta e la tigna messa, avrebbero meritato ben altro attivo. Un attivo che se realizzato avrebbe di fatto chiuso la partita a prescindere da ogni altra considerazione.

In realtà, come ho già scritto altrove, non bisogna però sottostimare questo punto. Io ricordo che la Roma Zemaniana del passato, spesso, una volta in vantaggio, capitalizzava il risultato con meravigliose goleade. Era proprio l'arma principale. Le famose ripartenze Zemaniane nascono da lì.
Queste ripartenze con il Bologna e la Sampdoria sono totalmente mancate. E questa è al colpa principale comune alle due partite.

Per il resto si sono sviluppate in modo differente.

Ero allo stadio con il Bologna ed era evidente come la Roma si stesse abbassando. Ed il Bologna avanzava parallelamente alla consapevolezza che poteva permetterselo, perchè la Roma non pungeva (il paratone su Totti è su palla inattiva). E' anche vero che fino al goal la roma non aveva rischiato nulla, difendendo con ordine senza sbavature.

Con la Sampdoria (in 10) non avevamo dovuto neppure penare a causa di una squadra abbassata in difesa. L'impressione era che il secodno goal potesse arrivare in ogni momento e senza quella paperata di Stekelenburg, sfido la sampdoria a riuscirea segnare. In questo caso però si aggiungono gli ultimi 25 minuti di nulla assoluto (salvo le due azioni pericolose degli ultimi 5 minuti). A scusante il fatto che ormai difendevano in 10 l'insperato pareggio.

Concludendo. In quelle due partite la Roma ha fatto sfoggio a lungo di buon gioco ed ha collezionato numerose occasioni goal, che ritengo il metro per valutare la capacità offensiva di una squadra. Non ha saputo approfittare del momento favorevole, quando c'era da chiudere, ma ai punti avrebbe in ambedue i casi meritato la vittoria.

Con L'Atalanta invece ho assistito ad un notevole passo indietro che mi lascia alquanto preoccupato per il prosieguo...



alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 21:43
Contatta:
Stato: Non connesso

R: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da alexprimavalle »

Bomber ha scritto: Allora facciamo a capirci, perche' magari non ti ricordi cosa ho detto durante il rinnovo od il calciomercato.

Per me DDR lo puoi cedere benissimo, non sono io certamente a fermarti.

Ma sia chiaro che dopo mi devi portare un giocatore molto piu' forte, secondo te questa societa' ha i soldi per comprare un Lampard, un Fabregas, un Schweinsteiger ecc.. ecc... e dargli 8 milioni di stipendio all'anno?

Se facciamo a cambio con Schweinsteiger lo porto io a cavacecio a Monaco
In un certo senso stamo a di la stessa cosa. . . diversamente da te però io credo che si può rafforzare la squadra non prendendo necessariamente un "top player" (sta parola non la sopporto), ma due ottimi giocatori. . . te faccio un esempio anche se non calzante visto a quanto è stato venduto, con Witsel e un forte terzino destro la Roma forse era più forte



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27255
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: secondo me Tachtsidis viene 'incriminato' soprattutto per gli errori in fase di possesso (passaggi assassini sbagliati), ma la sua mancanza maggiore e` senza palla... si schiaccia sulla difesa (che quindi non sale ad accorciare il campo col fuorigioco), allungando tutta la squadra e vanificando il pressing degli avanti (quando c'e`, ma Destro e Lamela per dire a volte ci provano a farlo)... non parliamo neanche di come non riesce a coprire le linee di passaggio degli avversari... a Milano per 60 minuti diede la giusta distanza ai reparti, col Bologna pure, ora penso per la fobia da ribaltone si schiaccia troppo...

anche De Rossi si schiaccia troppo per Zeman, ma De Rossi perche` e` stato 'Mascheranizzato' da Luis Enrique per 9 mesi... e almeno poi nei contrasti lo senti...

io continuo a pensare che la Roma risolve alcuni problemi (regista troppo schiacciato sulla difesa, cozzate Totti/Pjanic in campo, cozzate Bradley/De Rossi sulla mediana, inesperienza di Tachtsidis, pressing degli intermedi e copertura dei terzini) solo se trasforma Pjanic in un Verratti... ma Zeman mi pare che non sia convinto...
anche io ho pensato che pjanic alla verratti fosse la soluzione. ma in realtà miralem non ha la corsa, i polmoni e il dinamismo per fare tutto quel lavoro, ha solamente i piedi. pjanic è un giocatore che lo devi mettere lì dietro le punti, dargli libertà di inventare e nessun altro compito. un po' vecchia maniera.

alla fine credo che il migliore da mettere davanti la difesa per caratteristiche, tra quelli che abbiamo, sia bradley.



Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Bomber »

alexprimavalle ha scritto: In un certo senso stamo a di la stessa cosa. . . diversamente da te però io credo che si può rafforzare la squadra non prendendo necessariamente un "top player" (sta parola non la sopporto), ma due ottimi giocatori. . . te faccio un esempio anche se non calzante visto a quanto è stato venduto, con Witsel e un forte terzino destro la Roma forse era più forte
Sempre 40 costa e 5 di stipendio prende, come Modric.

Quindi DDR per te gioca male da 7 anni pero' vale 60 milioni, visto che con i suoi soldi ci vuoi comprare un Witsel ed un forte terzino destro. Mi suona strano


Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 25 settembre 2012, 21:43
Contatta:
Stato: Non connesso

R: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da alexprimavalle »

Bomber ha scritto: Sempre 40 costa e 5 di stipendio prende, come Modric.

Quindi DDR per te gioca male da 7 anni pero' vale 60 milioni, visto che con i suoi soldi ci vuoi comprare un Witsel ed un forte terzino destro. Mi suona strano
Witsel lo danno a 4,6 lordi, comunque ti avevo precisato che era stato pagato un cifra folle, mo io non faccio il DS ma imho credo che a 20 + 10 un bel centrocampista più un terzino lo prendi. . .se non sbaglio ad esempio il real sahin lo ha pagato 10 milioni



Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Ghost12 »

PER IL MERCATO C'E' LA SEZIONE APPOSITA


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Tremal Naik »

Bomber ha scritto: Allora facciamo a capirci, perche' magari non ti ricordi cosa ho detto durante il rinnovo od il calciomercato.

Per me DDR lo puoi cedere benissimo, non sono io certamente a fermarti.

Ma sia chiaro che dopo mi devi portare un giocatore molto piu' forte, secondo te questa societa' ha i soldi per comprare un Lampard, un Fabregas, un Schweinsteiger ecc.. ecc... e dargli 8 milioni di stipendio all'anno?

Se facciamo a cambio con Schweinsteiger lo porto io a cavacecio a Monaco
nel caso di una cessione eccellente questa proprietà non comprerebbe masi un top player da 8 milioi di ingaggio l'nno ma prenderebbe due giocatori da 15-20 milioni con al massimo 2 milioni di ingaggio


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

bubusettete
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 10:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da bubusettete »

A parte la vittoria la partita di ieri ha innescato una miccia molto pericolosa che deve essere spenta subito altrimenti puo' esplodere e fare danni seri. Mi riferisco alle esclusioni di De Rossi e Osvaldo e alle dichiarazioni successive di Zeman. Lui è uno che la diplomazia non sa neanche dove sta di casa ma in uno spogliatoio importante come quello della Roma puo diventare un problema molto serio (in passato Zeman ha avuto veri e proprio ammutinamenti). Spero che si chiariscano perché altrimenti si arriverà ad un o me o lui che porterà, a mio modo di vedere, Daniele lontano da Roma



alex78
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 574
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 20:32
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da alex78 »

Ditemi cosa è cambiato nell'approccio alla partita di ieri rispetto ad una settimana fa?

La differenza tra Juventus-Roma e Roma-Atalanta sta sostanzialmente nel fatto che ieri abbiamo incontrato una squadra che di certo non era la Juventus. L'Atalanta pur mettendoci sotto nei primi 30 minuti si è divorata almeno 4 gol, mentre la Juventus su 4 occasioni ne ha segnati 3.

Il problema rimane



Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Ghost12 »

alex78 ha scritto:Ditemi cosa è cambiato nell'approccio alla partita di ieri rispetto ad una settimana fa?

La differenza tra Juventus-Roma e Roma-Atalanta sta sostanzialmente nel fatto che ieri abbiamo incontrato una squadra che di certo non era la Juventus. L'Atalanta pur mettendoci sotto nei primi 30 minuti si è divorata almeno 4 gol, mentre la Juventus su 4 occasioni ne ha segnati 3.

Il problema rimane

il blocco psicologico dovuto alla legna di Torino secondo voi non c'era???


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Hyoga
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 811
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 11:44
Località: Provincia di Foggia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Hyoga »

alex78 ha scritto:Ditemi cosa è cambiato nell'approccio alla partita di ieri rispetto ad una settimana fa?

La differenza tra Juventus-Roma e Roma-Atalanta sta sostanzialmente nel fatto che ieri abbiamo incontrato una squadra che di certo non era la Juventus. L'Atalanta pur mettendoci sotto nei primi 30 minuti si è divorata almeno 4 gol, mentre la Juventus su 4 occasioni ne ha segnati 3.

Il problema rimane
in più c'avemo due ammutinati...stamo proprio bene! :tes:


Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"

alex78
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 574
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 20:32
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da alex78 »

Ghost12 ha scritto:
il blocco psicologico dovuto alla legna di Torino secondo voi non c'era???
l'Atalanta ne ha presi 5 in casa contro Torino, però almeno ieri c'ha provato a reagire...a sto punto non saprei qual è il problema attuale della Roma. Però come ho già detto qualche settimana fa, Zeman dovrebbe fare un passo indietro e giocare un calcio meno sbilanciato visto che i giocatori funzionali non ce li ha
Ultima modifica di alex78 il lunedì 8 ottobre 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Ghost12 »

alex78 ha scritto: l'Atalanta ne ha presi 5 in casa contro Torino, però almeno c'ha provato...a sto punto non saprei qual è il problema attuale della Roma. Però come ho già detto qualche settimana fa, Zeman dovrebbe fare un passo indietro e giocare un calcio meno sbilanciato visto che i giocatori funzionali non ce li ha
L'atalanta ne ha presi 5 con il torino in maniera del tutto immeritata.
Noi invece abbiamo fatto schifo.
Loro erano avvelenati, noi ci stavamo cagando sotto per la orribile prestazione fornita


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da postromantico »

ogni tanto.. per sicurezza.. mi vado a riguardare il tabellino.. mah...


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta [07/10/12]

Messaggio da Ghost12 »

postromantico ha scritto:ogni tanto.. per sicurezza.. mi vado a riguardare il tabellino.. mah...

Post dovevamo perdè!!!

Semo solo stati sculati (questo è valido solo per le squadre che giocano contro di noi, a Roma Samp non è che la samp è stata fortunata, siamo stati noi stronzi)


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti