[Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

[Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

STEKELENBURG, 7+: miracolo su Denis all'11mo (anche se passando a De Luca l'argentino si sarebbe assicurato il gol), reattivo sul colpo di testa di Matheu tutto solo in area su punizione corta al 13mo (lento, ma da un passo), bene anche sul tiro da fuori di Cigarini al 42mo, insidioso. Salvato da traversa e Morales nel primo quarto d'ora, ma, ai punti, ci tiene a galla fino all'1-0.

PIRIS, 5.5: col voto che poteva essere anche piu` basso se il risultato finale non fosse 2-0. Ostacolato da Morales in modo dubbio al momento del tiro al 5to e` disastroso nel primo quarto d'ora: concede a De Luca la sponda di testa per Morales che tira fuori da solo sul dischetto al 14mo, poi sbaglia anche la verticalizzazione successiva facendoli ripartire. Nella ripresa prova il tiro da fuori abbondantemente fuori al 48mo ed e` graziato dal guardialinee al 73mo, quando aveva sbagliato il fuorigioco e Denis aveva segnato, ma a gioco fermato. Fa qualche buona chiusura a difesa schierata, ma era la prova d'appello e ha rischiato di essere di nuovo decisivo in negativo: per l'ennesima volta le occasioni nascono tutte da rifiniture che partono dal suo lato.

MARCOS, 6+: lesto a rinviare dopo il miracolo di Stek all'11mo (anche se dovrei rivedere se e` lui a sbagliare il fuorigioco partendo tardi... di sicuro Castan non doveva chiamarglielo...), bella chiusura su De Luca poco dopo ma concede la punizione corta su cui Matheu viene lasciato solo perche` rovina sul pallone col braccio ed e` saltato sul lato corto in occasione della traversa. Pero` nel complesso dei 90 minuti e` bravissimo, considerando l'eta` e l'esordio dal primo minuto, come quando chiude sul lato corto al 27mo, ostacola Denis al 79mo e svetta una quantita` di volte innumerevole di testa nella ripresa. Grandi qualita`, esordio molto positivo nel complesso, ma non e` ancora lui quello che ti leva le castagne dal fuoco (i primi 15 minuti), ma puo` diventarlo.

CASTAN, 6-: media tra il 5 che esprime la sua disastrosa direzione della linea difensiva nel primo quarto d'ora (vedi il fuorigioco all'11mo ma anche Matheu lasciato libero di colpire a due metri dalla porta ed il 6.5 che esprime l'atteggiamento e la prestazione di calma olimpica nel finale della prima frazione e nella ripresa (ma era tutto facile a quel punto).

BALZARETTI, 6+: centra al 38mo su invito di Totti ma non trova nessuno, deve darsi da fare dietro piu` del solito (e lo fa disimpegnandosi abbastanza bene).

BRADLEY, 7: con ovvio bonus per il gol che chiude la questione (il voto alla prestazione sarebbe tra il 6+ ed il 6.5). Un tiro troppo centrale al 4to quando poteva anche far filtrare per Destro, in gioco sul dischetto. Fermato in fuorigioco al 39mo nell'azione piu` zemaniana tolta quella della traversa di Destro, si allunga troppo palla su una ripartena al 42mo. Si avventa sulla papera di Consigli. L'impressione e` che nonostante sia convalescente abbia un passo molto piu` tonico di Tachtsidis e che molti suoi errori nascano dal fatto che il greco rimane troppo basso quando lui va in pressione.

- PERROTTA, 6: entra a fare la marana, le sceneggiate in calabrese che spezzano il ritmo quando loro potrebbero dare ossigeno al cervello e pensare a come sferrare l'assalto finale, che e` quello che gli viene chiesto.

TACHTSIDIS, 5-: e` la mossa a sorpresa di Zeman ed e` il piu` deludente degli 11. E` uno degli imputati principali del primo quarto d'ora di buio (insieme a Piris e Castan), perche` si schiaccia a ridosso della difesa e lascia cosi` ai bergamaschi la possibilita` di farsi padroni del campo fra le nostre due linee basse, intasando la trequarti. Sbaglia molti brutti passaggi, come al 16mo, un'altra palla assassina persa sulla nostra trequarti al 57mo, si perde l'uomo a centro area in occasione della loro traversa. Ammonito per fallo tattico necessario, fa anche cose buone ma e` un giocatore che concettualmente fa la cosa piu` giusta rispetto ad altri quando ha la palla, ma che poi ne sbaglia l'esecuzione se non ha almeno 3 metri quadrati di campo liberi attorno (e in Serie A e` cosa rara). Senza palla, poi non trova mai la posizione (come invece aveva fatto a Milano e nel p.t. col Bologna). Ad oggi puo` essere solo un cambio.

FLORENZI, 6.5: solito stantuffo, grande personalita`, crea situazioni di pericolo con la sua pressione e nei duetti con Totti a fine p.t., prova il tiro da fuori a inizio s.t., di poco al lato. Giallo per strattonamento 'tattico' che forse poteva essere evitato.

- MARQUINHO, sv.: un tiro sbilenco al 91mo e la necessaria caciara nel finale.

LAMELA, 7.5: Totti gli permette di sbloccare la partita, dopo che era partito malino (sbagliando la verticalizzazione per Destro al 29mo e lasciando troppo solo Piris), lui se la prende e la fa sua per il resto della durata, almeno fino a intorno all'80mo. Il gol nasce da un cucchiaino sporco al 30mo su imbucata del Capitano, ma soprattutto con un dai e vai che Zeman gli aveva chiesto di fare molto piu` spesso. Incredibile il rigore che gli viene negato al 43mo, ottima la profondita` che trova con la sponda di testa per la traversa di Destro al 43mo, nella ripresa la partita e` soprattutto lui: bellissima percussione al 49mo saltando Cigarini sulla fascia e concludendo alto; li` forse pensa troppo se Destro sara` in gioco o no sull'eventuale 'no look' quando invece potrebbe filtrare per Totti che accorre liberissimo dal lato opposto dell'area di rigore. Bravissimo in ripiegamento difensivo nei primi 15 minuti di ripresa, una ottima pressione sul difensore al 69mo anche se poi calibra male il cross per Totti, di nuovo un gran recupero al 70mo con Destro che puo` ripartire e prendere fallo. Una prova da giocatore competo: prestazione, episodi, attacco, difesa, iniziativa personale, sacrificio per la squadra, affondi quando se ne ha l'opportunita`, prendere tempo quando bisogna far scorrere il cronometro...

DESTRO, 6.5: volenterosissimo, una bella rifinitura per Lamela al 12mo leggermente troppo sul portiere, sfortunatissimo in occasione della traversa a Consigli battuto al 43mo, a botta sicura. Dal suo tiro da fuori al 62mo nasce, con l'aiuto decisivo di Bradley, il raddoppio. Incrocia di prima intenzione, bene, su assist di Totti al 73mo, ma Consigli c'e`. Deve migliorare alcune cosette, come quando protegge il pallone con troppa sufficienza al 28mo, Raimondi glielo sfila e ripartono in contropiede e qualche attacco un po' a testa bassa con la difesa schierata.

TOTTI, 7-: prova il tiro da fuori al 6to, alto. Giostra bene la ripartenza con Florenzi al 7mo su cui poi Destro viene atterrato prima di entrare in area. Un cross al 22mo che mette in difficolta` Consigli e bellissimo anche il tacco per Bradley al 23mo ma l'americano e` in fuorigioco. Fantascientifico l'assist per l'1-0 dopo un'altra grande combinazione per Florenzi, una bella palla anche a Destro al 35mo che viene fermato al mentre carica il tiro. 'No look' per Balzaretti al 38mo, concedendo al terzino un'autostrada per centrare il cross. Spesso si discute la sua adattabilita` al gioco del boemo, ma orchestra una delle azione piu` zemaniane della partita con la palla di ritorno a Lamela sul vertice dell'area piccola al 39mo. Straordinarie anche un paio di giocate sulla nostra trequarti a fine p.t. in cui si libera della pressione alta in un fazzoletto di campo facendo partire delle ripartenze pericolose (inclusa quella della traversa di Destro). Nella ripresa va vicino al gol con un tiro incredibile dai 25 metri su cui Consigli si supera mettendo in angolo, poi ci riprova poco dopo da piu` lontano: fuori di poco. Pressing in scivoltata, da 20enne, con assist per Destro al 73mo, poi lui stesso prova il tiro ad incrociare su ripartenza in duetto con Lamela, ma Consigli para. Il - perche` perde qualche palla abbastanza pericolosa come al 79mo quando fa partire un contropiede perche` cerca troppo la conclusione personale dal vertice dell'area di rigore. Ma non e` questione di condizione, che e` ottima: semplicemente un giocatore che prova sempre la giocata difficile, in verticale, rischia l'errore piu` di chi gioca la palla in modi piu` banali. Pero`, col suo genio, te le fa anche vincere, come oggi (insieme a Lamela e Stekelenburg).

All. ZEMAN, 5.5: ma Colantuono paga dei soldi per giocare sempre senza De Rossi? Scherzi a parte, il risultato e l'Olimpico sbloccato non deve trarre in inganno. L'Atalanta meritava di stare 2-0 al 15mo p.t., le sue scelte eclatanti non pagano affatto (Tachtsidis che rileva De Rossi e` il peggiore in campo, Piris che decide di rilanciare e` il secondo, Destro bene ma non segna mentre Osvaldo per ora ha segnato sempre...) o pagano solo in parte (Marcos molto bene, ma la guida della difesa da parte di Castan nel p.t. e` terrificante). La notizia positiva e` soprattutto Lamela, ma la partita (sia quella del collettivo che quella dell'argentino) non era messa affatto bene fin quando non l'ha risolta il solito Totti. Bene invece stavolta la gestione dei cambi, servivano i 'caciaroni' per tenere il risultato. Continuo a pensare che, nella lunga durata, la soluzione e` 'Verrattizzare' Pjanic come regista, con 2 tra Bradley, DDR e Florenzi ai lati.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Dedé »

Stekelenburg 7
Piris 6.5
Marcos 7
L. Castan 6
Balzaretti 7
Tachtsidis 5
Bradley 6
Florenzi 6.5
Totti 7
Lamela 7
Destro 6.5

Zeman 5.5



Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Francescoasr81 »

Stekelenburg 7 salva la partita
Piris 6 in difesa bene in fase offensiva un disastro
Marcos 7 la piu piacevole sorpresa
L. Castan 6 come al solito fa il suo ne pi ne meno
Balzaretti 5,5 oggi poco propositivo
Tachtsidis 5 ddr in panca e lui in campo e' uno scandalo
Bradley 6 appena rientrato da qualcosa alla squadra
Florenzi 6 primo tempo bene secondo meno
Totti 6,5 i passaggi decisivi li azzecca tutti
Lamela 7 il migliore degli attaccanti
Destro 6 a sto ragazzo manca troppo il gol

Zeman 6 solo per la vittoria per il resto lo sapete come la penso



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Matteo »

Stekelenburg 7
Piris 5,5
Marquinhos 7 -
L. Castan 6,5
Balzaretti 6
Tachtsidis 5 - -
Bradley 6
Florenzi 7 -
Totti 6,5
Lamela 7,5
Destro 7

Zeman 5,5


H501

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Ghost12 »

Chi dice che oggi Piris ha giocato male ha proprio visto un'altra partita!!

Lamela e Totti super.
Florenzi, Castan, marquinhos, Piris e Balzaretti ok
Bradley e destro così così
Male Tachsidis


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Freddo »

Stekelenburg 7
Piris 6
Marcos 7
L. Castan 6
Balzaretti 6
Tachtsidis 5
Bradley 6.5
Florenzi 6.5
Totti 6
Lamela 7
Destro 6

Zeman 5.5


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da romolo1988 »

Stekelenburg 7
Piris 6
Marcos 7
L. Castan 6,5
Balzaretti 6-
Tachtsidis 5
Bradley 6
Florenzi 6.5
Totti 7
Lamela 7
Destro 6

Zeman 7 per le scelte di formazione, 9 per le parole nel dopopartita
Ultima modifica di romolo1988 il domenica 7 ottobre 2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.


FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da ilmauro »

stek 7 finalmente parate da grande giocatore qualè
piris 6 non ha demeritato
marquinhos 6,5 molto veloce, bravo negli anticipi e buono di testa.. deve necessariamente mette su un pò di muscoli
castan 7 il migliore
balzaretti 6 un pò disattento negli appoggi ma in difesa da sempre garanzie

florenzi 7 ancora un altra bella grande partita.. complimenti non me l' aspettavo così dinamico
tachsidis 4 basta per favore, basta. lento e per di più non azzecca un passaggio.. con lui in campo sbagliano anche chi non sbaglia mai.
bradley 6 m è piaciuto più per i movimenti che palla al piede..
totti 7 anche qui deve arrivare a centrocampo e dare una mano al greco che non sa neanche camminare, l' assist per il gol di lamela semplicemente sublime
lamela 7,5 inizio veramente pessimo, irestanti 80 minuti di altissima qualità, pressa dribblà e fa grandi assist per destro.
destro 6 buioni i movimenti, anche come si muove e sbraccia, ma deve capire chen on sta giocando più co vergassola e calaiò.. c hai totti e na volta che gli arriva palla devi tagliare perchè 9 volte su 10 ti mette davanti al portiere.

perrotta sv
marquinho sv

zeman 5 quand è che metti in panchina tachtsidis?


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da ForzaMagica »

Ghost12 ha scritto:Chi dice che oggi Piris ha giocato male ha proprio visto un'altra partita!!

Lamela e Totti super.
Florenzi, Castan, marquinhos, Piris e Balzaretti ok
Bradley e destro così così
Male Tachsidis
Quoto
A Piris do la sufficienza
Bradley arriva alla sufficienza solo grazie al gol


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9499
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Er Fomento »

Per me un Totti meno brillante del solito in quanto a percentuale di passaggi riusciti, ma che palla dà per l'1-0?! :o poi consigli tacci sua... :ssss:
Marcos o Marquinhos è da tenere sott'occhio, io ho notato che ci bucano molto meno perché è velocissimo ed ha un senso innato della posizione, fa 2-3 cose con un'eleganza imbarazzante proprio da difensore brasiliano.
Lamela finalmente migliore in campo può essere 7-7,5-8 non importa il voto quello che conta è che ha trascinato la squadra :clap: peò deve essere un punto di partenza


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

luponero76
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 181
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 12:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da luponero76 »

Stekelenburg 7
Piris 5,5
Marcos 6,5
L. Castan 6,5
Balzaretti 6
Tachtsidis 5
Bradley 6
Florenzi 6,5
Totti 7
Lamela 7
Destro 6

Zeman 6 per la vittoria, ma c'è molto da lavorare...primi 15 minuti da infarto e già visti, una volta tanto Stek salva la partita. Tachtsidis in panca sta meglio però. Anche Destro, nonostante l'impegno non vale un'unghia di Osvaldo.



MatteoG92
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da MatteoG92 »

Stek 7,5
Piris 6
Marcos 7
Castan 7-
Balzaretti 6,5
Tachtsidis 5,5
Florenzi 6,5
Bradley 6
Lamela 7,5
Destro 6,5
Totti 6,5



Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11266
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Ezechiele lupo »

Stekelenburg 7
Piris 5
Marquinhos 6
L. Castan 6
Balzaretti 5.5
Tachtsidis 4
Bradley 6
Florenzi 7,5
Totti 7
Lamela 7
Destro 6,5

Zeman 5



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73238
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ghost12 ha scritto:Chi dice che oggi Piris ha giocato male ha proprio visto un'altra partita!!
ghost, Piris oggi come prestazione sufficiente, ma il voto lo devi rapportare agli episodi e lui entra malissimo in 2 su 4 degli episodi di occasione da gol avversaria dal 7mo al 15mo e poi e` protagonista dell'unico episodio negativo della ripresa (tiene in gioco Denis). un difensore che fa 3 errori da matita blu non puo` prendere 6, anche se alla fine vinci 2-0. e quando sale fa ancora molto male... (che era quel tiro?)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Atalanta 2-0 [7-10-2012]

Messaggio da DDR16 »

STEKELENBURG: 7 Miracoloso su Denis, blocca sulla linea il colpo di testa di Peluso, ha dato grandissima sicurezza
MARQUINHOS: 6,5 Esordio dal 1' per il giovane talento, ed è subito ok, unica sbavatura il colpo di testa per Stek lisciato, ma rimedia
CASTAN: 7+ Quando la Roma quadra Denis e gli altri davanti non la strusciano più, sempre puntuale
PIRIS: 6+ Si fa anticipare dal terzo tempo di Moralez, poi è sempre attento e sempre ottimo in fase difensiva, tenta anche una botta da fuori
BALZARETTI: 6 Un pò scarico, viene dal malanno pre e post Juventus,ma li c'è sempre
TACHTSIDIS: 4,5 Macchinoso come sempre, sbaglia troppo passaggi
FLORENZI: 7 Dappertutto, uomo ovunque, esce nella standing ovation dell'Olimpico, dopo aver fatto una maratona
BRADLEY: 6,5 0,5 in più per la rete, una prestazione tranquilla la sua
TOTTI: 6,5 Sbaglia troppi tocchi, l'assist per Lamela è antologia del calcio, tenta due botte da 35 metri dove ad una Consigli è bravo, nell'altra la palla esce di poco
LAMELA: 8 Comincia malino come tutti, appena segna si sblocca, i difensori non lo tengono, si viene a prendere palla anche all'altezza della difesa, continua cosi
DESTRO: 6+ Il ragazzo è anche sfortunato, la traversa gli impedisce la gioia del gol, altre 2 parate di Consigli da cui una deriva il gol lo mandano a casa senza bottino

PERROTTA: 6 Il solito dinamico Perrotta che entra e comincia a lottare
MARQUINHO: S.V. Si vede poco, tenta uno dei suoi soliti tiri dai 25 metri che si spegne al lato di Consigli

ZEMAN: 5,5 Rischia tenendo in panchina De Rossi (giustamente secondo me) ma soprattutto Osvaldo, il capocanonniere della Roma, darà le sue spiegazioni nel post-gara, la vittoria gli da ragione


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti