Emergenza AS Roma: che fare?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Francesco »

promark ha scritto: Ora non esageriamo...per una partita...dove comunque abbiamo preso bei rischi.
non ho visto tutti sti rischi io, apparte i pali tra cui uno su punizione,uno su liscio di testa di dodo praticamente un errore di esperienza e l'altro borja sull'incrocio con un tiro della vita ed era anche ben marcato,poi non ho visto tutti sti pericoli, zero infilate in difesa,mai come stasera i difensori non hanno mai dovuto rincorrere avversari alle loro spalle.



MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da MrValle »

Francesco ha scritto: non ho visto tutti sti rischi io, apparte i pali tra cui uno su punizione,uno su liscio di testa di dodo praticamente un errore di esperienza e l'altro borja sull'incrocio con un tiro della vita ed era anche ben marcato,poi non ho visto tutti sti pericoli, zero infilate in difesa,mai come stasera i difensori non hanno mai dovuto rincorrere avversari alle loro spalle.
Io lo riproporrei con l'Inter e vediamo come va con un attacco più pesante



Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da shaka »

il 3-4-3 è il modulo adatto alla rosa della roma...avresti addirittura dei doppioni in più ruoli con quel modulo...a me poi come modulo fa impazzire, perchè partecipano tutti alla fase offensiva, giusto il centrale dei 3 di difesa è quello meno utilizzato... da non sottovalutare anche il fatto che lamela e pjanic, una a destra e uno a sinistra, sarebbero sfruttati al massimo, perchè con gli esterni di centrocampo più vicini, sarebbero moooooolto ma molto più liberi di accentrarsi, creando molta più imprevedibilità...sarebbe utilizzato sempre burdisso e sarebbe sfruttato anche il piede di castan, che non disdegna affacciarsi in avanti...a me come modulo piace troppo però, sono di parte


shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Francesco »

shaka ha scritto:il 3-4-3 è il modulo adatto alla rosa della roma...avresti addirittura dei doppioni in più ruoli con quel modulo...a me poi come modulo fa impazzire, perchè partecipano tutti alla fase offensiva, giusto il centrale dei 3 di difesa è quello meno utilizzato... da non sottovalutare anche il fatto che lamela e pjanic, una a destra e uno a sinistra, sarebbero sfruttati al massimo, perchè con gli esterni di centrocampo più vicini, sarebbero moooooolto ma molto più liberi di accentrarsi, creando molta più imprevedibilità...sarebbe utilizzato sempre burdisso e sarebbe sfruttato anche il piede di castan, che non disdegna affacciarsi in avanti...a me come modulo piace troppo però, sono di parte
ed è anche piu equilibrato del 433



Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

R: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Il perfezionista »

promark ha scritto: Ora non esageriamo...per una partita...dove comunque abbiamo preso bei rischi.
Ma che ci aspettiamo?

Fiorentina titolare al Franchi contro Roma riserve e con un modulo mai usato. Una sola punta che si è mangiata almeno due gol facili e con due scandali di giocatori come dodo e Taddei che stavano rovinando la partita. Ed un portiere scarso e terrorista.

Io confermerei, anzi proverei a creare una formazione con la difesa a tre dato che sulle fasce abbiamo il nostro punto debole ed almeno subiamo di meno. Poi De Rossi ormai si è capito che deve giocare sempre con uno a fianco con un centrocampo a 4, o a 2-3. Chiunque esso sia lui fa bene. Ha uno che gli copre le spalle.

Cmq sono tutte deduzioni mie. Se il mister coglie al volo questi segnali si può provare. Sennò sarà la solita storia. Con la necessità spessi vengono le cose migliori.



Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Francesco »

Il perfezionista ha scritto: Ma che ci aspettiamo?

Fiorentina titolare al Franchi contro Roma riserve e con un modulo mai usato. Una sola punta che si è mangiata almeno due gol facili e con due scandali di giocatori come dodo e Taddei che stavano rovinando la partita. Ed un portiere scarso e terrorista.

Io confermerei, anzi proverei a creare una formazione con la difesa a tre dato che sulle fasce abbiamo il nostro punto debole ed almeno subiamo di meno. Poi De Rossi ormai si è capito che deve giocare sempre con uno a fianco con un centrocampo a 4, o a 2-3. Chiunque esso sia lui fa bene. Ha uno che gli copre le spalle.

Cmq sono tutte deduzioni mie. Se il mister coglie al volo questi segnali si può provare. Sennò sarà la solita storia. Con la necessità spessi vengono le cose migliori.
condivido anch'io...non sono solo deduzioni tue la penso anch'io cosi... ;)



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36079
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Jean Louis Scipione »

se il modulo con i tre centrali ci soddisfa allora l'ipotesi mazzarri può essere ancora più accesa


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da antoniocs »

shaka ha scritto:il 3-4-3 è il modulo adatto alla rosa della roma...avresti addirittura dei doppioni in più ruoli con quel modulo...a me poi come modulo fa impazzire, perchè partecipano tutti alla fase offensiva, giusto il centrale dei 3 di difesa è quello meno utilizzato... da non sottovalutare anche il fatto che lamela e pjanic, una a destra e uno a sinistra, sarebbero sfruttati al massimo, perchè con gli esterni di centrocampo più vicini, sarebbero moooooolto ma molto più liberi di accentrarsi, creando molta più imprevedibilità...sarebbe utilizzato sempre burdisso e sarebbe sfruttato anche il piede di castan, che non disdegna affacciarsi in avanti...a me come modulo piace troppo però, sono di parte
Onestamente tutti sti doppioni nei centrali di difesa non li vedo,e comunque lo preferisco al 4-3-3, magari con Florenzi e dodó sulle fasce al posto di Piris e Balzaretti



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10538
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da ManoloAsr »

w il catenaccio


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30082
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da lele »

Secondo me ogni volta che hai i 3 centrali disponibili dovresti fare questo modulo



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Elisa »

Con una difesa a tre però non bisognerebbe avere almeno 2 riserve? (chiedo per ignoranza)


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30082
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da lele »

Elisa ha scritto:Con una difesa a tre però non bisognerebbe avere almeno 2 riserve? (chiedo per ignoranza)
vabbè quando li hai disponibili di solito i centrali non escono mai... e se uno se sdruma ripassi a 4



Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da shaka »

antoniocs ha scritto: Onestamente tutti sti doppioni nei centrali di difesa non li vedo,e comunque lo preferisco al 4-3-3, magari con Florenzi e dodó sulle fasce al posto di Piris e Balzaretti
il 3-4-3 è bello per questo...dietro puoi adattare secondo me anche piris, che così farebbe meno danni, perchè ha sia un centrale che un esterno a dargli supporto...certo, un centrale di difesa sarebbe meglio, però non stai a corto come stai adesso sui terzini, che se per sbaglio balzaretti non recupera per domenica, mi devi dire con chi giochiamo a sinistra, visto marquinho sta andando via


shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Francesco »

shaka ha scritto: il 3-4-3 è bello per questo...dietro puoi adattare secondo me anche piris, che così farebbe meno danni, perchè ha sia un centrale che un esterno a dargli supporto...certo, un centrale di difesa sarebbe meglio, però non stai a corto come stai adesso sui terzini, che se per sbaglio balzaretti non recupera per domenica, mi devi dire con chi giochiamo a sinistra, visto marquinho sta andando via
giusto...ma poi visto che abbiamo due terzini non in forma e poco adatti a giocare nei 4 vista la marea di gol subiti io ripartirei proprio da li...cercare di eliminare i tuoi punti deboli: passare a tre in difesa e mettere i terzini a centrocampo l'unica soluzione per questa squadra attualmente se vuole sperare ancora in qualcosa di importante...SIAMO ANCORA IN TEMPO!



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da Elisa »

lele92 ha scritto: vabbè quando li hai disponibili di solito i centrali non escono mai... e se uno se sdruma ripassi a 4
:ook:


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti