3-4-3: che ne pensate?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

3-4-3: che ne pensate?

Messaggio da MrValle »

Apro il topic per parlare nello specifico del modulo usato oggi dal boemo (mi scuso se è la sezione sbagliata)

A me è un'idea che è piaciuta, mi sembra che possa valorizzare giocatori come Burdisso e De Rossi, in difesa ti fa soffrire sostanzialmente di meno, ma comunque in attacco rimani molto incisivo, se non di più che col 4-3-3, visto che i terzini diventano esterni e quindi giocano più alti, che ne pensate voi?

Io con l'Inter lo riproporrei

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da DDR16 »

a me è piaciuto moltissimo
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da oswald »

Che non è il modulo di Zeman, e contro la Fiorentina era più un 5-4-1 di emergenza con Destro spesso a fare reparto da solo.

Molti allenatori si stanno convertendo alla difesa a tre, ma non credo che Zeman abbandonerà mai l'amato 4-3-3...

ma poi aldilà del modulo è una questione di mentalità tattica della squadra, certo con 3 centrali dietro sei più coperto.
Ultima modifica di oswald il giovedì 17 gennaio 2013, 1:34, modificato 1 volta in totale.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7613
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da rosromanista »

dico che con zeman purtoppo sarà un topic destinato a chiudersi

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Gabrioc »

Modulo d'emergenza, comunque da rivedere (come Riise e Diamoutene centrali contro l'Arsenal) e numericamente non proponibile (hai solo Romagnoli di riserva, poi fine).

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5180
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da walteradrian »

io dico che per tutte le squadre per le quali si parla di difesa a 3 asrebbe giusto parlare di 5.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

forzaroma90
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da forzaroma90 »

Volesse il cielo che questo si ravveda.... Ma ci credo poco. Questo dovrebbe far capire anche ai dirigenti che tipo di allenatori dovremmo cercare. Basta talebani.
"Io la mia scelta l'ho fatta 30 anni fa" - Daniele De Rossi

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da fabio656 »

sembrava piu un 3.5.2...comunque, purtroppo, non lo fara mai piu...
Daje Rudi !!!

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da postromantico »

secondo me più che il modulo.. andrei ad analizzare l'approccio alla partita..

mi spiego meglio.. ovviamente da profano.. e chiedo l'aiuto di chi ci capisce..
e se questa squadra che tutti nella dirigenza vogliono propositiva in realtà fosse una squadra che da il meglio se messa in campo in modo "quadrato" e " " " " " " difensivo " " " " " " ?

Non è inusuale la facilità con cui gli 11 si sono messi in campo con un modulo nuovo, dopo che da luglio lavorano solo sul 4.3.3 venendone a conoscenza a due ore dal match?

Castan ieri pareva felice... Burdisso meno impanicato.. (Marcos ormai sembra il veterano lì in mezzo)

Destro ha fatto il classico centravanti per queste squadre.. (quando ha nascosto la palla a Rodriguez nel secondo tempo ricevendo il lancio e girandosi ho detto: "scarso coi piedi questo!")

insomma.. più che il modulo.. forse il problema è l'approccio..

chiedo a voi.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da KORIND »

Come dice DDR, non lo rifarà mai più, però sono d'accordo con postromantico: la squadra, aiutata anche da qualche episodio fortunato (tre pali ...), è sembrata più convinta di quello che faceva, forse si sentivano più coperti e sicuri, pur non avendo mai provato.

A pieno organico, con tutta la qualità che ti danno nelle ripartenze e nella gestione della palla i vari Totti, Osvaldo, Lamela, Pjanic, De Rossi, e i due brasiliani dietro (più un portiere meno disposto alla caccia alle farfalle) una disposizione di campo come questa, imho, darebbe davvero fastidio a tutti.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da postromantico »

KORIND ha scritto:Come dice DDR, non lo rifarà mai più, però sono d'accordo con postromantico: la squadra, aiutata anche da qualche episodio fortunato (tre pali ...), è sembrata più convinta di quello che faceva, forse si sentivano più coperti e sicuri, pur non avendo mai provato.

A pieno organico, con tutta la qualità che ti danno nelle ripartenze e nella gestione della palla i vari Totti, Osvaldo, Lamela, Pjanic, De Rossi, e i due brasiliani dietro (più un portiere meno disposto alla caccia alle farfalle) una disposizione di campo come questa, imho, darebbe davvero fastidio a tutti.
si.. cioè.. se l'occasione che Bradley tira.. anziché averla con Bradley.. Destro.. Florenzi e non ricordo chi altro...

ce l'hai con Pjanic Destro Lamela e Osvaldo...
c'è da cagarsi sotto...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2313
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da MG63 »

MrValle ha scritto:Apro il topic per parlare nello specifico del modulo usato oggi dal boemo (mi scuso se è la sezione sbagliata)

A me è un'idea che è piaciuta, mi sembra che possa valorizzare giocatori come Burdisso e De Rossi, in difesa ti fa soffrire sostanzialmente di meno, ma comunque in attacco rimani molto incisivo, se non di più che col 4-3-3, visto che i terzini diventano esterni e quindi giocano più alti, che ne pensate voi?

Io con l'Inter lo riproporrei
Il risultato condiziona ..... se segna al 90 la fiorentina manco lo aprivi sto argomento.

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da Tremal Naik »

fino ad un anno di anni fa parlare di difesa a tre faceva venire i brividi alle persone...adesso molte squdre lo adottano penso più per mancanza di terzini che per convenenienza tattica...ieri è stato adottato dalla roma per una questione di emergenza impostando una partita più sulla difensiva e sfruttare il contropiede con Destro, quando torneranno Totti e Osvaldo sarà difficile fare una squadra che aspetta e riparte in contropiede....
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 11008
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da promark »

postromantico ha scritto:secondo me più che il modulo.. andrei ad analizzare l'approccio alla partita..

mi spiego meglio.. ovviamente da profano.. e chiedo l'aiuto di chi ci capisce..
e se questa squadra che tutti nella dirigenza vogliono propositiva in realtà fosse una squadra che da il meglio se messa in campo in modo "quadrato" e " " " " " " difensivo " " " " " " ?

Non è inusuale la facilità con cui gli 11 si sono messi in campo con un modulo nuovo, dopo che da luglio lavorano solo sul 4.3.3 venendone a conoscenza a due ore dal match?

Castan ieri pareva felice... Burdisso meno impanicato.. (Marcos ormai sembra il veterano lì in mezzo)

Destro ha fatto il classico centravanti per queste squadre.. (quando ha nascosto la palla a Rodriguez nel secondo tempo ricevendo il lancio e girandosi ho detto: "scarso coi piedi questo!")

insomma.. più che il modulo.. forse il problema è l'approccio..

chiedo a voi.
Sono d'accordo...ricordiamoci anche dello scorso anno, se non sbaglio era più o meno questo periodo che con LE abbiamo fatto alcune partite decisamente poco propositive (Palermo-Roma), e la squadra si era comportata sorprendentemente bene...siamo una squadra che reagisce il più delle volte malissimo ad una rete subita. Forse un atteggiamento più coperto ci si addice di più? Una partita non basta a dirlo e dubito che lo sapremo mai in questa stagione.

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 3-4-3: Che ne pensate?

Messaggio da ilmauro »

non male anche se a me la difesa a 3 non m' è mai piaciuta..
se vuoi continuare così urge un altro centrale oltre a romagnoli e 2 esterni forti forti forti
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti