Vicolo ceko

Archivio storico di tutte le partite
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Tremal Naik »

stefanor ha scritto: no, no è quello il dilemma

p.s.
Luisseriche ... Luigino .... uhmmm ...
c'è anche la versione meno coatta con una "s" sola pronunciata in maniera dolce....Luiseriche.....
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da leonardello »

Sono dell'idea che LE e ZZ siano state due scelte estremamente sbagliate, due scommesse il cui profilo di azzardo avrebbe dovuto metter in guardia chi le ha fatte. E' evidente che quindi le colpe siano sia degli allenatori sia di chi ha fatto tali scelte.Le percentuali mettetele voi tanto la sostanza non cambia. Volevo invece spostare il focus sulla costante degli ultimi anni, ovvero i problemi con gli allenatori. C' è chi è scappato, chi ha declinato e chi ha posto condizioni "inaccettabili" ! E allora io mi chiedo perchè tutti gli allenatori succedutisi, a parte LE, si sono lamentati della scarsa applicazione del gruppo??? Perchè questa storia ritorna pur essendo cambiati la quasi totalità degli attori? E' vero che chi è rimasto, Totti e De Rossi, sono pezzi da 90 ma non vorrei che questa loro abitudine all'ambiente e allo spogliatoio si stia dimostrando un limite che produce alla lunga danni maggiori dei benefici che le enormi qualità dei calciatori portano. Il fatto che spesso la seconda seduta sia stata annullata , a mio avviso, la dice lunga dello stato di cose. Ora io son convinto che ZZ e i suoi metodi siano ormai datatati e concordo assolutamente con Daniel ma se la società impone una organizzazione di lavoro che viene puntualmente disattesa questo diventa un problema.
Mi dispiace ma sto maturando la convinzione che bisogna fare un repulisti molto importante!!!!!!
Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da leonardello »

afabbio ha scritto:Daniel, non so che lavoro fai, sicuramente non il giornalista !!!
Eccezionale disamina, ottima scrittura, veramente un piacere leggerti!
complimenti :ook:
Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
sognogiallorosso
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da sognogiallorosso »

Daniel Faraday ha scritto: un vicolo cieco è una"situazione intricata e difficile da risolvere, da cui non si sa come uscire"
che mi pare essere la nostra

poi certo, in linea teorica, ogni soluzione è possibile
ma realisticamente penso (e spero molti) che non ci siano molte possibilità, se vogliamo fare bene

la tua idea, che è corretta, parte però dal presupposto che baldini e zeman sappiano dialogare tra loro
io temo che non sappiano parlare tra loro..acqua e olio..
l'idea del pezzo è proprio che bisogna fare scelte nette
il timore di quello che proponi tu è che, non sapendo parlare tra loro, tutto si risolva in uno sterile compromesso
Io credo che Baldini prima di esonerare Zeman questo tentativo lo farà. Naturalmente su certe cose la società deve imporsi.
Non finisce così, non finirà così. La Roma è una squadra forte

MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da MrValle »

Tremal Naik ha scritto: questo è il grande dilemma di oggi, cosa avrebbe fatto Luisseriche con questa rosa....
Sarebbe stato un fallimento lo stesso, LE non è un allenatore, se n'è accorto pure lui visto che ormai passa il tempo a twittare e farsi i giri in bici asd

Probabilmente però non saremmo ottavi, lui almeno si era creato un buon rapporto con il gruppo...

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Manigoldo »

leonardello ha scritto:Sono dell'idea che LE e ZZ siano state due scelte estremamente sbagliate, due scommesse il cui profilo di azzardo avrebbe dovuto metter in guardia chi le ha fatte. E' evidente che quindi le colpe siano sia degli allenatori sia di chi ha fatto tali scelte.Le percentuali mettetele voi tanto la sostanza non cambia. Volevo invece spostare il focus sulla costante degli ultimi anni, ovvero i problemi con gli allenatori. C' è chi è scappato, chi ha declinato e chi ha posto condizioni "inaccettabili" ! E allora io mi chiedo perchè tutti gli allenatori succedutisi, a parte LE, si sono lamentati della scarsa applicazione del gruppo??? Perchè questa storia ritorna pur essendo cambiati la quasi totalità degli attori? E' vero che chi è rimasto, Totti e De Rossi, sono pezzi da 90 ma non vorrei che questa loro abitudine all'ambiente e allo spogliatoio si stia dimostrando un limite che produce alla lunga danni maggiori dei benefici che le enormi qualità dei calciatori portano. Il fatto che spesso la seconda seduta sia stata annullata , a mio avviso, la dice lunga dello stato di cose. Ora io son convinto che ZZ e i suoi metodi siano ormai datatati e concordo assolutamente con Daniel ma se la società impone una organizzazione di lavoro che viene puntualmente disattesa questo diventa un problema.
Mi dispiace ma sto maturando la convinzione che bisogna fare un repulisti molto importante!!!!!!
Sono diversi giorni che cerco di approfondire sta cosa qui sul forum...veramente mi fa "scapocciare" questo ripetersi delle situazioni, perchè non trovo risposta alla domanda:
se il problema è sempre lo stesso (accuse di scarsa applicazione, spogliatoio con le fronde interne, ecc.) ma i soggetti cambiano (se prendi in esame gli ultimi 5 anni apparte Totti e DDR non c'è rimasto nessuno tra giocatori, tecnici, staff medico, dirigenza e proprietà) MA COME CACCHIO E' CHE CI RITROVIAMO SEMPRE NELLE STESSE SITUAZIONI??? Siamo noi tifosi il problema? E' l'ambiente? Sono le radio? La stampa? Do caLLo sta il problemaaaaaaaaaaaaa????? ???
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Elisa »

Potrebbe essere che, come dicono molti, Roma viene vista come una grande piazza si ma di passaggio? Una squadra in cui mettersi in mostra per altre grandi vetrine e, quindi, si pretenda di venir qui e giocare sempre e comunque?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32978
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Luke Skywalker »

Elisa ha scritto:Potrebbe essere che, come dicono molti, Roma viene vista come una grande piazza si ma di passaggio? Una squadra in cui mettersi in mostra per altre grandi vetrine e, quindi, si pretenda di venir qui e giocare sempre e comunque?
Ce ne sono tante di squadre così in cui almeno per i primi 2 anni (di più se arriva un trofeo) la gente gioca alla morte.
BANZAI!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63835
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da il_noumeno »

Elisa ha scritto:Potrebbe essere che, come dicono molti, Roma viene vista come una grande piazza si ma di passaggio? Una squadra in cui mettersi in mostra per altre grandi vetrine e, quindi, si pretenda di venir qui e giocare sempre e comunque?
in fondo è così pure il Borussia Dortmund, eppure sono agli ottavi di CL e con due Bundesliga festeggiate di fila...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Layne
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2166
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 0:12
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Layne »

non quoto tutto ma complimenti per l'articolo, starebbe bene su un giornale nazionale.
Forza Roma

...che sarà sarà...

Avatar utente
Manigoldo
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 17:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Manigoldo »

Luke Skywalker ha scritto: Ce ne sono tante di squadre così in cui almeno per i primi 2 anni (di più se arriva un trofeo) la gente gioca alla morte.
Infatti! Se fosse così sarebbe una aggravante, perché mi aspetto che si sieda sugli allori più il calciatore che si sente arrivato piuttosto che quello che mira a fare il grande salto.
L'esempio lampante é Vucinic...qui ha consumato le magliette a forza di poggiarsi le mani sui fianchi, a Torino certe volte invece sembra Gattuso in trance agonistica...
IT'S NOT WHO I AM UNDERNEATH, BUT WHAT I DO THAT DEFINES ME

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20909
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Daniel Faraday »

afabbio ha scritto:Daniel, non so che lavoro fai, sicuramente non il giornalista !!!
Eccezionale disamina, ottima scrittura, veramente un piacere leggerti!
complimenti :ook:
Grazie davvero, Afabbio.. bellissime parole..
no, non giornalista..

ma riguardo al giornalismo, beh è un po' come l'aria di una grande città:
ti accorgi sempre e solo del catrame che respiri perchè lo vedi nell'asciugamano
e ti dimentichi di ciò che non vedi mai : l'ossigeno

..a breve conto di aprire un blogghetto con altre cose di calcio, però non di roma
se t'interessa, ti aggiorno ;)

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20909
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Daniel Faraday »

Elisa ha scritto:Potrebbe essere che, come dicono molti, Roma viene vista come una grande piazza si ma di passaggio? Una squadra in cui mettersi in mostra per altre grandi vetrine e, quindi, si pretenda di venir qui e giocare sempre e comunque?
eli pure l'atletico madrid il valencia il dortmund o il porto sono visti così
nel frattempo, si portano a casa coppe uefa , scudetti e ogni tanto pure coppe campioni
;)

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Aggiorna aggiorna.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20909
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicolo ceko

Messaggio da Daniel Faraday »

Layne ha scritto:non quoto tutto ma complimenti per l'articolo, starebbe bene su un giornale nazionale.
grazie a maggior ragione che non quoti tutto ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti