Io non credo...

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
macellaio
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 292
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 0:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da macellaio »

shaka ha scritto: le palle e la personalità te le da il gioco, nient'altro...puoi ringhiare quanto vuoi, ma sempre lì rimani se non hai uno spartito
Ma nel 2001 la Roma non aveva un grande spartito ma oltre che di giocatori forti, era piena di giocatori con le palle, aveva un'allenatore con le palle, un presidente con le palle ed è arrivato nonostante tutto a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata... Ed ha vinto solo quello.
Capello dopo la vittoria dello scudetto disse che avevano vinto nonostante l'ambiente, perché erano stati molto bravi ad isolarsi da tutto quello che veniva detto.
A questo proposito consiglio di leggere questo post da applausi dell'utente nakata
http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... 20#p383636



Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10578
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da ManoloAsr »

l'ambiente di Roma...soprattutto romanista non è facile...ma per niente proprio


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da 433 »

macellaio ha scritto:un presidente con le palle

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da ValeriONE »

a me sta storia delle palle me sembra tanto una semplificazione e anche na mezza cavolata...


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da 433 »

ValeriONE ha scritto:a me sta storia delle palle me sembra tanto una semplificazione e anche na mezza cavolata...

ma magari fosse una semplificazione... in realtà è pure peggio...


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13273
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da gladio »

Secondo me la colpa e' nostra. Di noi tifosi, che facciamo sentire il primo arrivato come un fuoriclasse. Basta una giocata. Chi si ricorda quel Roma-Fiorentina con Bartelt in campo? Ancora mi ricordo il comment di molti tifosi: fenomeno, fuoriclasse, etc...Il calciatore si crogiola, si sente arrivato. Poi legge I giornali (perche' li leggono), accendono le radio (perche' le ascoltano) e il gioco e' fatto. In altre piazze non e' cosi'. Abbiamo festeggiato Totti per una settimana. A ilano o Torino una cosa del genere non sarebbe successa. Il famoso ambiente siamo noi. Siamo noi che creiamo I giornali, le radio, I siti web...Poi ogni tanto arriva il calciatore talmente forte che va al di la' di tutto e tutti.


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

ValeriONE ha scritto:a me sta storia delle palle me sembra tanto una semplificazione e anche na mezza cavolata...
Più che di palle, io parlerei di mentalità.
La mentalità si acquisisce con le VITTORIE.
Purtroppo i nostri giovani devono fare tutto da solo.
Pogba è Pogba perchè s'allena con Pirlo, Scholes Giggs...gente che trasuda scudetti.



Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da ValeriONE »

giùlemanidamarra ha scritto: Più che di palle, io parlerei di mentalità.
La mentalità si acquisisce con le VITTORIE.
Purtroppo i nostri giovani devono fare tutto da solo.
Pogba è Pogba perchè s'allena con Pirlo, Scholes Giggs...gente che trasuda scudetti.
ecco molto meglio...


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da sardaccio »

gladio ha scritto:Secondo me la colpa e' nostra. Di noi tifosi, che facciamo sentire il primo arrivato come un fuoriclasse. .
o pippe,non c'e equilibrio,i calciatori da questo sono condizionati purtroppo,io societa' proverei a fare qualcosa in questo senso,certo non puoi obligare i calciatori a non leggere,sentire giornali e radio,ma almeno provare in questo senso per me sarebbe positivo,isolarli da tutto e tutti anche se e' difficile.



Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da cravenroad »

gladio ha scritto:Secondo me la colpa e' nostra. Di noi tifosi, che facciamo sentire il primo arrivato come un fuoriclasse. Basta una giocata. Chi si ricorda quel Roma-Fiorentina con Bartelt in campo? Ancora mi ricordo il comment di molti tifosi: fenomeno, fuoriclasse, etc...Il calciatore si crogiola, si sente arrivato. Poi legge I giornali (perche' li leggono), accendono le radio (perche' le ascoltano) e il gioco e' fatto. In altre piazze non e' cosi'. Abbiamo festeggiato Totti per una settimana. A ilano o Torino una cosa del genere non sarebbe successa. Il famoso ambiente siamo noi. Siamo noi che creiamo I giornali, le radio, I siti web...Poi ogni tanto arriva il calciatore talmente forte che va al di la' di tutto e tutti.
Io mi ricordo l'accoglienza di Adriano.. sembrava fosse venuto un fuoriclasse


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10578
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da ManoloAsr »

per me è l'ambiente romanista che è malsano purtroppo


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13273
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da gladio »

cravenroad ha scritto: Io mi ricordo l'accoglienza di Adriano.. sembrava fosse venuto un fuoriclasse
Infatti, 'ste cose succedono solo a Roma. Quando arrivo' Kaka al Milan fu una cosa quasi normale. Con Adriano fu messa su un'operazione mediatica da paura perche' la societa' stave cercando di rimanere attaccata alla Roma. Un po' come la presentazione dello stadio. E in tanti hanno abboccato...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

cravenroad ha scritto:Risposta scientifica: siamo al centro di un nodo di Hartmann
Immagine


Immagine

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31256
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da skotos »

io sono sempre più convinto che l'ambiente Roma (giornali e radio su tutto) sono deleteri alla squadra Roma.
serve in primis un allenatore "cazzuto", e poi 3 o 4 giocatori da selezionare prima per la testa che per la classe.
Serve carattere e agonismo, la classe e la giovinezza già ci sono...
Nella fattispecie credo basterebbe rottamare quelle 3 o 4 cariatidi rimaste (Julio Sergio, Burdisso, Taddei, il buon Perrotta, ...), fare cassa con Osvaldo e, al limite, un De Rossi per me irrecuperabile ai livelli che furono, e acquistare un terzino, un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante esterno.
Però gente vera, già fatta, con gli attributi. E l'unico campione sopra le righe potrebbe essere il centrocampista.
Tecnica e classe in squadra ci sono, mancano i giocatori capaci di mettersi la squadra sulle spalle nei momenti difficili...


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Io non credo...

Messaggio da Iulius »

giùlemanidamarra ha scritto:Oltre ad aver perso per colpa delle scelte del mister.
E' la nostra storia purtroppo.
Le scelte del MR contro il Parma furono identiche.
E' proprio l'approccio mentale che è sbagliato.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti