[Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73774
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

[Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

STEKELENBURG, 5.5: non ha responsabilita` dirette sui gol ma prestazione quantomeno insufficiente, prendono la traversa e non si muove, tirano da due passi e non si muove, non esce mai neanche quando il difensore sta li` a fare capannello per 2 minuti chiamandolo, partitaccia anche per lui.

PIRIS, 4.5: bevuto regolarmente da un Miccoli in condizioni precarie e sagoma rotondeggiante, se lo perde gia` sul tiro da posizione defilata all'8vo, poi dopo un buon anticipo al 13mo viene di nuovo mandato a vuoto da Miccoli al 20mo, lasciando cosi` al Palermitano spazio e tempo per pennellare l'assist a Ilicic. Certo Lamela non lo aiuta, ma pure lui ci mette del suo. Ammonito saltera` il derby.

BURDISSO, 4: continua il suo momento estremamente negativo, non rinvia su quel batti e ribatti al 4to, la lascia rimbalzare li` in area piccola, perde una pallaccia al 16mo per fare il passaggio di petto sulla nostra trequarti, regalando un'occasione, anticipato da Miccoli sul 2-0 nonostante avesse 4-5 metri di vantaggio e una migliore visuale della traiettoria del pallone, anche nel s.t. un suo rinvio sbilenco di testa al 59mo regala un tiro da fuori di Ilicic.

CASTAN, 5: mandato a vuoto dal controllo nello stretto di Ilicic sul primo gol, tiro che tra l'altro gli passa anche sotto le gambe, maluccio anche quando imposta o si affaccia nella meta` campo avversario ma tutto sommato il meno peggio dei 3 dietro.

LAMELA, 4.5: dietro non si vede mai, Piris ancora gli sta mandano i peggio mortacci sua, in avanti ogni tanto costruisce (l'iniziativa personale al 37mo, su cui l'assist per Totti viene intercettato, lavora un grande pallone per Marquinho dopo aver saltato due giocatori nel recupero del p.t.), spesso, soprattutto nel s.t., si perde portando troppo il pallone. Puo` fare quel ruolo solo se ha un fenomeno come Marcos alle spalle, mi ripeto deve giocare piu` vicino alla porta perche` il primo dribbling gli entra quasi sempre, se lo fa negli ultimi 20 metri diventa letale, se lo fa con 40 metri di campo davanti gli prendono le misure...

DE ROSSI, 5+: pregevole in costruzione estemporanea (il lancio spettacolare per Marquinho al 24mo, il filtrante sempre per il brasiliano al 59mo), completamente inesistente in fase di intercettazione e copertura degli spazi nel p.t. (anche se certo Tachtsidis non aiuta), leggermente meglio nella ripresa con Pjanic ma cmq a passo rallentato.

TACHTSIDIS, 3: costruisce non costruisce, filtra non filtra, ma direi di piu` manco ci trova, l'ho visto 3-4 volte scavalcato sulla trequarti, i centrali andavano a pressare il portatore palermitano per dare tempo a lui a rinculare per il raddoppio a sradicare palla, lui se li guarda da 15 metri, non torna. Perde il pallone da cui nasce il 2-0.

- PJANIC, 6: entra e regala alla Roma un minimo di geometrie e il suo arsenale balistico, serve a Osvaldo un bel pallone al limite dell'area, poi batte una gran punizione al 52mo, Sorrentino respinge appena appena, poi un bel tiro a giro sul secondo palo da fuori sugli sviluppi del calcio d'angolo al 66mo, di un pizzico al lato, poi confeziona il lancio per Florenzi all'82mo.

MARQUINHO, 5-: il suo voto negativo nasce soprattutto dalle occasioni sprecate, il colpo di testa mancato al 24mo solo davanti a Sorrentino, il pallone lisciato che andava solo piazzato in porta su un cross dalla destra al 28mo, tira alto su assist di Lamela al 45mo. Meglio in fase di assistenza, centra il pallone per Totti al 34mo, poi mette un bel cross anche al 39mo, centra il pallone al 59mo su imbeccata di De Rossi ma gliela spazzano a un passo dalla porta, poi nel finale va in confusione anche su queste giocate, al 74mo mette un cross troppo forte in area, all'83mo lo atterrano al limite dell'area, forse era fallo ma lui la doveva cmq passare prima.

PERROTTA, 4.5: fatico a ricordarmelo in campo, se lui non corre senza palla, sprechi l'imprevedibilita` che il modulo con Totti finto centravanti potrebbe darti.

- OSVALDO, 5-: e` obbligatorio precisare che non si e` perso per responsabilita` sua, entra a risultato compromesso ma cmq con 45 minuti per riscattarsi, la solita prova gne-gne: si presenta con un tiro lento e non abbastanza incrociato al 48mo su servizio di Pjanic che Sorrentino puo` raccogliere comodamente (l'Osvaldo del girone di andata ha fatto un gol su posizione e azione identica, spaccando la porta da li` con un diagonale), e` in ritardo sulla palla centrata a 2 passi da Marquinho al 59mo, non arriva sul cross di Florenzi poco dopo, anche sulla sponda di testa di Florenzi rimane a passeggiare dietro al difensore, non ci prova neanche ad andarci, poi vede bene di fare un fallo di reazione inutile per l'ennesima volta e saltera` il derby per squalifica. L'unica giocata decente e` soprattutto un regalo di Munoz che senza motivo inizia a correre verso la propria porta e si lascia sfilare il pallone da lui che comunque tira troppo lento, Sorrentino la puo` mettere in angolo nonostante fosse ben piazzata perche` manca proprio la ficcanza a questo giocatore in questo momento... Penso che piu` lo si fa giocare in questo momento, piu` il prezzo si abbassera`... sta proprio da un'altra parte con la testa... e non parlo di squadre o di faiga, parlo proprio di spensieratezza generale...

FLORENZI, 5.5: per la voglia inesauribile anche se ha meno ficcanza negli inserimenti rispetto all'ultima prova e le esecuzioni sono spesso sballate (il tiro altissimo sugli sviluppi dell'angolo al 3zo, un tiro da fuori parecchio distante dalla porta quando aveva visto Sorrentino fuori dai pali), mette un buon cross al 61mo, una buona sponda di testa su punizione di Totti, trova un bel tiro al volo all'82mo da posizione defilata, esce ma veramente una bella esecuzione. Ma a differenza degli altri non si arrende mai.

TOTTI, 5+: ha il nulla attorno, Perrotta e Florenzi non scattano mai nello spazio a portargli via marcatori e creargli spazi, in piu` da dietro i palloni non arrivano perche` Tachtsidis e` inesistente. Regala qualche mezzo servizio ai compagni sui calci da fermo, inventa un tiro-cross di esterno all'11mo che finisce di poco al lato del secondo palo. Tiro dal limite a botta sicura al 34mo, forse doveva alzarla di piu`, Sorrentino glielo para, non riesce a controllare il pallone centrato da Marquinho al 74mo. Maluccio, ma non e` possibile che quando lui ha una partita appannata che e` fisiologico, il resto della squadra non esista.

All. ANDREAZZOLI, 4.5: lo imputeranno per la scelta di schierare Totti e nessun attaccante puro, ma gli errori principali sono altri: Lamela non puo` fare tutta la fascia a meno che alle spalle non abbia Marcos che gioca per due, Torosidis dopo Totti e` stato l'uomo migliore della serie positiva, non capisco perche` lo abbia lasciato fuori, a centrocampo tra la scelta della partita di contenimento e ripartenza (Bradley accanto a De Rossi) e la partita di possesso palla e dominio del pallino del gioco (rischiare Pjanic, almeno fino a quando non ci si e` portati in vantaggio a fine p.t.), fa la scelta mezzo e mezzo di Tachtsidis e giochiamo un uomo in meno... certo alla fine i giocatori ci mettono del loro


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30097
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da lele »

Lamela non gli si può dare 4.5, è come mettere Perrotta in porta, se gioca male, non è colpa sua, non è il suo ruolo



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da V.G.41 »

Totti non può prendere più di Lamela, Florenzi neanche.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da leonardello »

lele92 ha scritto:Lamela non gli si può dare 4.5, è come mettere Perrotta in porta, se gioca male, non è colpa sua, non è il suo ruolo
Ma nel secondo tempo è scomparso proprio quando maggiore doveva essere l'impegno , ancora non ha la personalità del campione.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4318
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da DavideASR91 »

Stek. SV: Poteva pure sta a casa non si vedeva differenza
Piris 4.5: Miccoli se lo mette in tasca e porta appresso
Burdisso 3: Fastidioso, sembra sempre pericoloso....per noi però. Sul gol fa credere a Miccoli di essere Bolt e gli prendi 3 metri in 2 secondi.
Castan 5 ; Pesante errore in avanti per l'azione del loro gol ma il "migliore" della difesa
De Rossi 4.5: Mi dispiace dirlo, è facile da attaccare forse pure troppo....però Madonna mia ma fai solo lanci per gli altri Daniè.
Florenzi 5 : SI fa vedere un pò in avanti ma fa SEMPRE la cosa più sbagliata del momento(tira da 40mt, tira al volo con Osvaldo solo in mezzo)
Tacht 4: Inutile e dannoso oggi.
Marquinho 6-: Prende una marea di botte e ci prova ma è inconcludente...premio l'impegno che mette.
Lamela 6+: Follia farlo giocare in quel ruolo...in proporzione è come se Villanova mette Messi al posto di ALves...si merita il più perchè nonostante tutto Erik ci prova sempre e ogni tanto si rende pericoloso. Certo, se poi dopo averne saltati 3 sta ancora a 40 mt dalla porta non è colpa sua eh...
Totti 5: Inutile oggi...però è normale che ogni tanto stecchi.
Perrota 3: Mi mette l'ansia e allo stesso tempo mi fa tenerezza....con il massimo rispetto ma non se pò proprio!

Pjanic 6: E' la luce....entra e la Roma assomiglia ad una squadra di calcio...però non può giocare da solo
Osvaldo 4.5: Troppo troppo involuto....non viene mai a chiedere la palla e riesce solo in uno spunto dove però Sorrentino ci arriva
Torosidisi SV: Gli arriva poco e niente di giocabile....il titolare DEVE essere lui cmq


Andreazzoli 0: Alla prova del 9 sbaglia tutto lo sbagliabile....rispetto ma grande delusione.
Doveva manda in campo una squadra cattiva che non faceva vedere la palla al Palermo...e invece fa una formazione senza senso.



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da Hal »

chi giudica da 4.5 Lamela sbaglia e alla grande pure, piu di Andreazzoli che lo ha relegato fuori ruolo.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73774
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lamela e` stato senz'altro messo fuori ruolo ma ha sbagliato piu` palloni nel secondo tempo in cui e` stato messo trequartista con Totti e Florenzi in fascia che non nel primo in cui era tornante

e il discorso fuori ruolo va bene, se provi a fare le diagonali e le sbagli perche` non e` il ruolo tuo, ma lui Piris non ci ha neanche mai provato a coprirlo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da oswald »

Stekelenburg - 5,5

Piris - 4,5

Burdisso - 4

Castan - 5

De Rossi - 4,5

Tachtsidis - 3,5

Perrotta - 5

Florenzi - 5,5

Marquinho - 5

Lamela - 5

Totti - 5

Pjanic - 5,5

Osvaldo - 5

Torosidis - 5,5


All. Andreazzoli - 5


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da NaVaJo »

oswald ha scritto:Stekelenburg - 5,5

Piris - 4,5

Burdisso - 4

Castan - 5

De Rossi - 4,5

Tachtsidis - 3,5

Perrotta - 5

Florenzi - 5,5

Marquinho - 5

Lamela - 5

Totti - 5

Pjanic - 5,5

Osvaldo - 5

Torosidis - 5,5


All. Andreazzoli - 5
io do mezzo punto in meno a tutti.
altrimenti perfetta.. come l ho vista io


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da ForzaMagica »

Stek. 5.5
Piris 4.5
Burdisso 4-
Castan 5
De Rossi 4.5
Florenzi 5-
Tachtsidis 4
Marquinho 6-
Lamela 5.5
Totti 5
Perrotta 4.5

Pjanic 6
Osvaldo 4.5
Torosidis SV


Andreazzoli 4.5 Braccino


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da Alevt86 »

Stekelenburg 5,5
Piris 4
Burdisso 3
Castan 5,5
De Rossi 5
Tachtisidis 4,5
Marquinho 5,5
Lamela 5,5
Perrotta 5
Florenzi 5,5
Totti 5,5

Andreazzoli 4

Osvaldo 4,5
Pjanic 5,5
Torosidis SV


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Palermo - Roma 2-0 [30-3-2013]

Messaggio da Iulius »

Per me Marquinho il migliore, almeno 6 se lo merita.
Ok sbaglia alcuni gol ma è l'unico che lotta si propone, scatta in profondità e si danna per fare qualcosa.
Burdisso 4,5 disastroso.
De Rossi da 4 pieno per me: il giocatore più pagato della Roma dovrebbe fare la differenza ma non la fa mai.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti