[Serie A] Fiorentina - Roma [04/05/2013]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
fra88rm
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2606
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina-Roma [04/05/13]

Messaggio da fra88rm »

godo come un OPOSSUM (cit.Zampa)

Immagine


CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da totti1montella4 »

porcaccia ha scritto:Ho postato la notizia scrivendo lo stimo in senso goliardico;tutti noi sappiamo che in un paese come il nostro in cui il degrado morale e sociale è arrivato all'estremo ciò che è palesemente anormale e aberrante diventa "normale" e anche giusto per alcuni.
La realtà è che un certo tipo di mentalità da branco alberga anche in una parte del forum, la stupidità umana non conosce confini; se un tizio viene a prendermi per i fondelli dopo una partita posso infervorarmi, anche mandarlo a quel paese ma non mi passa mai per la testa di mandarlo all'ospedale.
Tutti noi scegliamo cosa vogliamo essere e nessuno ci obbliga a comportarci da bestie.



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da totti1montella4 »

Anni fa su "Cuore" uno delle "cose per cui vale la pena vivere" era:
"Umberto Bossi che si sveglia ad Harlem con una maglietta con su scritto I Hate the Nigger"
Faceva parecchio ridere, soprattutto immaginare la scena perchè c'era la provocazione + insulto.
Questo sprovveduto ragazzo non ha insultato e non era in un luogo implicitamente ostile.
Non comprendo minimamente la reazione dei picchiatori, legata solo alla loro pochezza intellettiva...



Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da sessantotto »

totti1montella4 ha scritto:Anni fa su "Cuore" uno delle "cose per cui vale la pena vivere" era:
"Umberto Bossi che si sveglia ad Harlem con una maglietta con su scritto I Hate the Nigger"
Faceva parecchio ridere, soprattutto immaginare la scena perchè c'era la provocazione + insulto.
Questo sprovveduto ragazzo non ha insultato e non era in un luogo implicitamente ostile.
Non comprendo minimamente la reazione dei picchiatori, legata solo alla loro pochezza intellettiva...
come in Die Hard Duri A Morire


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da totti1montella4 »

principe68 ha scritto: come in Die Hard Duri A Morire

si infatti.
magari chi l'ha scritta si è proprio ispirato a quello... ;)



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da il_noumeno »

Basetta74 ha scritto: Si ok è proprio la stessa cosa, mettersi la minigonna è come andare a provocare un branco di tifosi dopo una sconfitta del genere.

"next step" ho scritto, Basetta, easy...
In fondo se si accetta il principio secondo il quale si può rispondere in modo violento ad una provocazione, ciascuno può opinare su cosa sia "provocatorio".
In ogni caso era un'iperbole, mi sembrava chiaro...
Per me semplicemente chi risponde con violenza ad una provocazione verbale (ammesso che questo sia il caso poi) passa dalla parte del torto.. Su internet, come nella vita di tutti i giorni.
Ultima modifica di il_noumeno il domenica 5 maggio 2013, 21:24, modificato 2 volte in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da il_noumeno »

totti1montella4 ha scritto:


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13174
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da gladio »

totti1montella4 ha scritto:
si infatti.
magari chi l'ha scritta si è proprio ispirato a quello... ;)
Credo si sia ispirato ad una famosa schena di "Take the money and run" di Woody Allen nella quale Woody Allen cerca (e trova) un gruppo di neri e gli grida "Niggeeeerrrrs"...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Basetta74
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1834
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 19:01
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da Basetta74 »

il_noumeno ha scritto:
"next step" ho scritto, Basetta, easy...
In fondo se si accetta il principio secondo il quale si può rispondere in modo violento ad una provocazione, ciascuno può opinare su cosa sia "provocatorio".
In ogni caso era un'iperbole, mi sembrava chiaro...
Assolutamente no.
Se il ragazzo avesse avuto semplicemente una sciarpa della Roma al collo allora se ne poteva discutere e sarei stato in linea di principio d accordo con te, questo invece è andato da un gruppo di tifosi dopo una sconfitta e si è messo a dire forza Roma: è una provocazione bella e buone e con l'esempio della donna violentata non c'entra nulla.
Se per te vedere una donna in minigonna è una provocazione vuol dire che sei un malato mentale (non tu, parlo in generale) invece se qualcuno che non conosco mi viene a dire in faccia forza Lazio, dopo un derby perso, mi sta effettivamente provocando e mi sembra veramente imbecille anche dover stare qui a spiegarlo.
Comunque mi ejecto dalla discussione visto che oramai siamo arrivati alla "reductio ad hitlerum" pur di avere ragione (le donne violentate).



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da il_noumeno »

Basetta74 ha scritto: Assolutamente no.
Se il ragazzo avesse avuto semplicemente una sciarpa della Roma al collo allora se ne poteva discutere e sarei stato in linea di principio d accordo con te, questo invece è andato da un gruppo di tifosi dopo una sconfitta e si è messo a dire forza Roma: è una provocazione bella e buone e con l'esempio della donna violentata non c'entra nulla.
Se per te vedere una donna in minigonna è una provocazione vuol dire che sei un malato mentale (non tu, parlo in generale) invece se qualcuno che non conosco mi viene a dire in faccia forza Lazio, dopo un derby perso, mi sta effettivamente provocando e mi sembra veramente imbecille anche dover stare qui a spiegarlo.
Comunque mi ejecto dalla discussione visto che oramai siamo arrivati alla "reductio ad hitlerum" pur di avere ragione (le donne violentate).

Ma assolutamente no cosa? era un'iperbole (peraltro il principio di provocazione per lo stupro fu sancito - in maniera assurda - perfino da una sentenza della Cassazione, poi fortunatamente superata), nessun discredito della "tua posizione" (che sinceramente, manco avevo letto).
Se tu sei abituato a prendere a pizze (o a giustificare chi prende a pizze) una persona che viene a gridare "forza lazio" dopo un derby perso, abbiamo modelli comportamentali differenti.
Io magari mi limito a mandarlo a quel paese, se vedo malizia nel suo gesto.
Tu poni l'accento sulla provocazione, io sulla risposta violenta alla provocazione, che mi sembra decisamente spropositata in questo caso. Per me chi risponde in modo violento ad una provocazione (in questo caso mi sembra pure decisamente blanda, ma evidentemente abbiamo standard di tolleranza differenti) semplicemente passa dalla parte del torto. Non sei d'accordo? Legittimo, ma puoi serenamente accettarlo senza 'ste botte di vittimismo e senza ipotizzare uno scollamento tra le parole (di internet) e i fatti (della vita reale) di persone di cui non sai nulla.
Ultima modifica di il_noumeno il domenica 5 maggio 2013, 22:11, modificato 4 volte in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da Zarathustra »

principe68 ha scritto: infatti ho parlato di paesi latini e slavi
infatti olanda e inghilterra so notoriamente latini :mmmmm: :mmmmm: grande principe continua a sparà cazzate


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da LegioXII »

principe68 ha scritto:
In Finlandia non succede, in Danimarca neanche, in tutti i paesi civili neppure

solo nei paesi latini e slavi (ovvero quelli incivili) rischi la vita per 'ste puttanate


la civile danimarca

[youtube][/youtube]

:lol: asd :lol:


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da ValeriONE »

pensa se avesse mancato davvero di rispetto... mah... quando leggo certe cose mi viene slo da pensare che c'è poca speranza per la civiltà :roll:


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Holdfast
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3621
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:43
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da Holdfast »

Che poi tutti a parla de pallone. Magari quelli s'erano giocati mezza piotta sullo 0 a 0


Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca post Fiorentina-Roma

Messaggio da sessantotto »

Madonna Santa

ma perché dovete parlare di cose che succederanno una volta ogni 10 anni

e dai su... non fate i furbetti... non fate i furbetti


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti