[Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

[Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LOBONT, 7: para la ciabattata di Jovetic al 6to poi regala palla a Pizarro sulla trequarti con un rinvio (ma il cileno spreca), ma salva il risultato al 38mo su Jovetic da posizione ravvicinata, nonostante giocasse col naso rotto per un fallo.

- GOICOECHEA, 6.5: bene sul cross basso di Pasqual al 48mo, para bene su Ljaic al 59mo, bene anche su Borja Valero dal limite al 74mo (deviazione non ravvisata), sbaglia un'uscita all'87mo ma Toni la manda alta.

TOROSIDIS, 6+: partita di sofferenza per entrambi i terzini che non hanno modo di spingere, si comporta meglio del solito in fase difensiva pero` con due buone chiusure sul lato corto al 16mo e nel recupero del p.t., nella ripresa Montella raddoppia da quel lato quindi va` inevitabilmente in difficolta` ma poi col cambio di modulo sale di tono e mette un buon pallone in campo aperto a Bradley di tacco all'89mo.

BURDISSO, 7: toh chi si rivede sforna una partite da Burdisso ranieriano, una gran chiusura al 20mo su tiro di Cuadrado e poi anche sul lato corto al 29mo, non ne sbaglia una, unica sbavatura quando Ljaic lo salta sullo stretto nell'occasione al 59mo. Cmq gran prova...

CASTAN, 6.5: nel p.t. Jovetic lo anticipa sul tiro deflesso di Aquilani e ci si costruisce l'occasione al 29mo ma per il resto molto bene, nella ripresa alza il fortino sulle palle alte, grande chiusura quella in recupero all'82mo.

BALZARETTI, 6.5: sbaglia qualche palla le poche volte che puo`salire ma dietro e` attentissimo e libera l'area al 70mo con Aquilani sul punto di battere dal dischetto.

DE ROSSI, 7-: Primo tempo molto positivo sia in chiusura che in costruzione (il contropiede e apertura per Lamela al 21mo, ruba la palla da cui nasce l'occasione per Osvaldo al 27mo) nella ripresa deve fare soprattutto tampone (l'ottima chiusura su Aquilani al 60mo), poi c'e` una sua deviazione dubbia di spalla al 76mo su cross di Pizarro che lascia dubbi... Cmq molto bene rispetto alle ultime uscite.

BRADLEY, 7+: prestazione monumentale nel p.t. e` ovunque, una gran chiusura all'8vo poi centra un buon pallone in area al 39mo ma Osvaldo non taglia sotto porta, si produce anche in una scivolata stile 'Paolo Maldini nella pubblicita` della Opel a meta` anni '90' sul lato sx, nella ripresa anche lui deve contenere e basta, fa sempre il fallo tattico quando serve e ruba una serie di palloni o rallenta l'azione viola occupando gli spazi e dando alla difesa il tempo di riposizionarsi, unica pecca il cross troppo lungo all'89mo.

LAMELA, 5.5: parte bene bevendosene 4 all'11mo sulla sx e rimediando un giallo dopo essere abbattuto, poi pero` si incaponisce, soprattutto a inizio s.t. perde una serie di palloni provando un dribbling di troppo.

- PJANIC, 6-: presenza quasi ininfluente, un tiro contrato e nient'altro, ma poi batte l'angolo per Osvaldo...

TOTTI, 6+: impegna Viviano con una punizione potente ma centrale al 4to, poi pennella un gran cross per Florenzi al 19mo. Salta secco Borja Valero al 23mo e rimedia una punizione, imbecca Osvaldo per l'occasione al 27mo. Nel s.t. gli arrivano pochissimi palloni giocabili, costruisce una delle poche azioni della Roma con un tacco per Balzaretti, in compenso conserva le pile di una squadra ai minimi termini e sotto assalto guadagnando una serie di falli che fanno rifiatare.

FLORENZI, 5.5: ruba un gran pallone in pressione al 9no, poi un colpo di testa alto al 19mo su cross di Totti. Una gran giocata sul lato corto al 43mo ma non si capisce se scivola o viene atterrato, in generale pero` non offre sufficientemente raccordo tra De Rossi-Bradley e i 3 avanti...

- MARCOS, sv. ma con quel cambio di modulo Andreazzoli la vince...

OSVALDO, 7-: questa partita e` l'esempio di come quando uno fa le pagelle deve equilibrare il voto alla prestazione e l'incidenza negli episodi, cosi` come e` esempio del fatto che lui molte volte quest'anno ha giocato maluccio ma poi si e` rimediato un bel voto coi gol. La sua prestazione e` da 5.5, perche` al netto di un canovaccio di gara che ha messo in difficolta` gli attaccanti della Roma quantomeno per l'interezza della ripresa, lui sbaglia parecchie scelte: nel 7mo finisce in fuorigioco partendo troppo presto, al 27mo ha una buona occasione ma il suo diagonale e` troppo lento e facile da bloccare per Viviano, al 39mo sul cross basso di Bradley dovrebbe venire sotto porta per la deviazione e invece aspetta sul secondo palo, un suo errore in appoggio regala un'occasione ad Aquilani al 60mo, al 75mo invece di far sfilare il pallone per l'accorrente Pjanic in area prova i palleggi per tirare lui, errore ancora piu` grave all'80mo quando ha Totti con tutto lo specchio di porta spalancato a cui appoggiare all'indietro e lui invece prova il tiro da posizione impossibile. 90 minuti da 5+, 5.5 massimo. Poi pero` al 91mo si inventa una grande azione sul lato destro con doppio dribbling e da li` nasce un calcio d'angolo. E sul calcio d'angolo impatta il pallone di testa e porta a casa 3 punti. Match winner... Ha giocato bene? No, pero` ha inciso e t'ha fatto vincere... prestazione da 5.5, voto finale al netto degli episodi quasi 7... come molte volte quest'anno.

All. ANDREAZZOLI, 7: secondo me era cosciente del fatto che la Roma fisicamente avesse solo un tempo, me lo han fatto pensare alcune scelte iniziali (penso abbia risparmiato Marcos perche` martedi` dovra` far giocare almeno uno dei terzini meno affidabili - Piris e Dodo` - e penso sappia che De Rossi-Pjanic con 2 partite in 3 giorni li deve alternare mentre Bradley le puo` far tutte), la squadra nel p.t. gioca bene poi nella ripresa scoppia fisicamente, lui e` fortunato con i pali ma la vince tatticamente cambiando modulo con l'ingresso di Marcos, una Roma messa alle strette a quel punto puo` improvvisamente contare su due giocatori in piu` - Torosidis e Balzaretti - nelle ripartenze e la Fiorentina non crea piu` pericoli (anche Montella gli da una mano stravolgendo il proprio canovaccio col cambio Jovetic-Toni). Bravo!


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Scarface »

LOBONT 7
--- GOICOECHEA 6.5
TOROSIDIS 6,5
BURDISSO 7
CASTAN 6.5
BALZARETTI 6.5
DE ROSSI 7
BRADLEY 7
LAMELA 5
--- PJANIC 6-
TOTTI 6,5
FLORENZI 6-
--- MARCOS sv.
OSVALDO, 7-

All. ANDREAZZOLI 6+



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da fiume »

Il 5,5 a Lamela mi pare troppo: il ragazzo deve fare molto molto di più



Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Ghost12 »

Ieri per me Lamela ha avuto solo una partita storta.


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da blefaro »

Lobont 7
(Goicoechea 6,5)

Torosidis 6
Burdisso 7
Castan 6,5
Balzaretti 6,5

De Rossi 6,5
Bradley 6,5

Lamela 6+
(Pjanic 6-)
Totti 6,5
Florenzi 6-
(Marquinho 6,5)

Osvaldo 7

All. Andreazzoli 7


so' becero, ma con classe

Avatar utente
PLUTO65
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:12
Località: Santa Lucia - Fonte Nuova (Roma)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da PLUTO65 »

LOBONT 7 Porta bene, reattivissimo anche se fratturato su jovetic
GOICOECHEA 7 Non prego mai ma iera sera si quando l'ho visto entrare una piccola preghiera l'ho rivolta al cielo e sono stato esaudito, due buoni interventi.....Come sta Lobont??????
TOROS 6,5 Soffre dannatamente, ottimo il tocco di tacco a smarcare Bradley in corsa per il cross nel finale
BURDISSO 7 Attento e oconcentrato migliore del reparto
CASTAN 6.5 Buono
BALZARETTI 6.5 In ripresa azzecca anche un corss
DE ROSSI 7 Prova di ottima sostanza qualche lancio fuori misura
BRADLEY 7 Diga
LAMELA 5 Stasera male svogliato confuso
PJANIC 6 Stabiliza il centrocampo in un momento di grande difficoltà
TOTTI 6,5 Ma come oggi non è da sette, vennemoselo asd asd
FLORENZI 5,5 Non diligente tatticamente corre troopo a vuoto
MARCOS 6.5. Buon impatto sulla partita
OSVALDO, 7 Quanto me fa incazzà st'omo, ma quanto m'ha fatto godè!

Andreazzoli : 7 Alla fine il "Domatore" la vince lui la partita a scacchi contro Vincenzino, mi ispira simpatia, mi piacerebbe che rimanga nello Staff tecnico.


Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”


11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!

Avatar utente
Pax
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 15:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Pax »

PLUTO65 ha scritto:LOBONT 7 Porta bene, reattivissimo anche se fratturato su jovetic
GOICOECHEA 7 Non prego mai ma iera sera si quando l'ho visto entrare una piccola preghiera l'ho rivolta al cielo e sono stato esaudito, due buoni interventi.....Come sta Lobont??????
TOROS 6,5 Soffre dannatamente, ottimo il tocco di tacco a smarcare Bradley in corsa per il cross nel finale
BURDISSO 7 Attento e oconcentrato migliore del reparto
CASTAN 6.5 Buono
BALZARETTI 6.5 In ripresa azzecca anche un corss
DE ROSSI 7 Prova di ottima sostanza qualche lancio fuori misura
BRADLEY 7 Diga
LAMELA 5 Stasera male svogliato confuso
PJANIC 6 Stabiliza il centrocampo in un momento di grande difficoltà
TOTTI 6,5 Ma come oggi non è da sette, vennemoselo asd asd
FLORENZI 5,5 Non diligente tatticamente corre troopo a vuoto
MARCOS 6.5. Buon impatto sulla partita
OSVALDO, 7 Quanto me fa incazzà st'omo, ma quanto m'ha fatto godè!

Andreazzoli : 7 Alla fine il "Domatore" la vince lui la partita a scacchi contro Vincenzino, mi ispira simpatia, mi piacerebbe che rimanga nello Staff tecnico.

OSVALDO, 7 Quanto me fa incazzà st'omo, ma quanto m'ha fatto godè! certi momenti sta frase l'ho rivolta a parecchi non solo a lui....
Florenzi ha corso tutto l'anno...sta pagando il dazio....Lamela....ha fatto un paio di numeri all'inizio da panico...dopo è uscito, doveva anna' a fa la spesa....comunque grande goduria...una partita al 93 .....me devo anda' a cambia i pantaloni!! :inchinoblue: :inchinoblue: :flag1: :flag1:


Ridateci la dignità!!!

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Iulius »

Su Osvaldo sfido chiunque ad ammettere quante gliene avete dette durante la partita.
Per me è stato imbarazzante per movimenti (non va a chiudere sul secondo palo su un crossi di Bradley) e per impegno. Veramente moscio, svogliato, non correva non pressava. Per me prestazione da 4. Col gol diventa da 6- perchè devo valutare cmq lo scarso impegno.

De Rossi per me da 5: non imposta (anche perchè non è capace), lento e appesantito, qualche buona chiusura per la posizione ma sull'1vs1 viene sistematicamente saltato perchè sta coi piedi piantati per terra. Se questo è un centrocampista da 5 mln all'anno ... mah ...



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [4-5-2013]

Messaggio da Scarface »

Iulius ha scritto:Su Osvaldo sfido chiunque ad ammettere quante gliene avete dette durante la partita.
Per me è stato imbarazzante per movimenti (non va a chiudere sul secondo palo su un crossi di Bradley) e per impegno. Veramente moscio, svogliato, non correva non pressava. Per me prestazione da 4. Col gol diventa da 6- perchè devo valutare cmq lo scarso impegno.

De Rossi per me da 5: non imposta (anche perchè non è capace), lento e appesantito, qualche buona chiusura per la posizione ma sull'1vs1 viene sistematicamente saltato perchè sta coi piedi piantati per terra. Se questo è un centrocampista da 5 mln all'anno ... mah ...
è vero, anche secondo me ha sbagliato molto, ma quando uno fa il gol decisivo il voto deve essere per forza positivo, De Rossi invece l'ho visto bene.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti