Rivalutazione rosa

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Rivalutazione rosa

Messaggio da manuel csnt »

non so se esista già un topic ma prendo paro paro un commento di un ragazzo su facebook che mi ha dato uno spunto di riflessione, non avrei saputo spiegarlo meglio...
" La Roma ha speso circa 115mln in due sessioni di calciomercato, includendo i ricavi reinvestiti dalle cessioni. Togliendo il prezzo di acquisto dei giocatori che certamente non si sono svalutati o si sono rivalutati (Castan 4, Osvaldo 15, Pjanic 11, Stek 6, Destro 13, Lamela 18, Marcos 5, Bradley 3,5, Marquinho 5, Borini 7) fai circa 90 milioni. Diciamo che 25 milioni, la differenza, li hai "buttati", investiti male, sprecati (ed in gran parte per colpa degli allenatori e delle loro richieste). Ma se Borini ti ha portato 8mln di plusvalenza e Lamela e Marcos te ne portano un teorico di 40 in totale, hai circa 25 milioni di maggior valore della rosa. Ergo la Roma vale più oggi di due anni fa, ma non quanto era lecito aspettarsi."


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da 433 »

manuel csnt ha scritto:non so se esista già un topic ma prendo paro paro un commento di un ragazzo su facebook che mi ha dato uno spunto di riflessione, non avrei saputo spiegarlo meglio...
" La Roma ha speso circa 115mln in due sessioni di calciomercato, includendo i ricavi reinvestiti dalle cessioni. Togliendo il prezzo di acquisto dei giocatori che certamente non si sono svalutati o si sono rivalutati (Castan 4, Osvaldo 15, Pjanic 11, Stek 6, Destro 13, Lamela 18, Marcos 5, Bradley 3,5, Marquinho 5, Borini 7) fai circa 90 milioni. Diciamo che 25 milioni, la differenza, li hai "buttati", investiti male, sprecati (ed in gran parte per colpa degli allenatori e delle loro richieste). Ma se Borini ti ha portato 8mln di plusvalenza e Lamela e Marcos te ne portano un teorico di 40 in totale, hai circa 25 milioni di maggior valore della rosa. Ergo la Roma vale più oggi di due anni fa, ma non quanto era lecito aspettarsi."


esatto.

quello che molti fanno finta di non capire è che un conto è sbagliarsi e spendere 43 milioni di € per mendieta e un conto è sbagliarsi e prendere piris in prestito a 1 milione.

sopratutto se piris non è l'unico giocatore preso dalla Roma.
nel calcio è normale sbagliare qualche acquisto, o è normale spendere un pò di più per un calciatore e un pò di meno per altri... l'importante è la situazione complessiva.
esempio: io non lo so se Castan vale 5 milioni o Bradley vale 3,5... ma se nella stessa sessione di mercato prendo Marquinhos a 4,5 allora posso permettermi di pagare Castan 5 e Bradley 3,5


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:

esatto.

quello che molti fanno finta di non capire è che un conto è sbagliarsi e spendere 43 milioni di € per mendieta e un conto è sbagliarsi e prendere piris in prestito a 1 milione.

sopratutto se piris non è l'unico giocatore preso dalla Roma.
nel calcio è normale sbagliare qualche acquisto, o è normale spendere un pò di più per un calciatore e un pò di meno per altri... l'importante è la situazione complessiva.
esempio: io non lo so se Castan vale 5 milioni o Bradley vale 3,5... ma se nella stessa sessione di mercato prendo Marquinhos a 4,5 allora posso permettermi di pagare Castan 5 e Bradley 3,5
n'altra volta con questo discorso??

l'errore cé eccome con piris ad 1 milione, l'errore é lo stipendio da pagargli, l'errore é avercelo in campo ........ l'errore é dopo 115 milioni di euro, non essere in europa per il terzo anno consecutivo; e questi sono soldi CHE TI MANCANO a BILANCIO che per me valgono come i soldi buttati per acquisti sbagliati!

tu hai pagato in due anni, STIPENDI INUTILI di giocatori Inutili che nn ti hanno dato nulla se non ettolitri di bile .....

stipendi di Kjaer, di Hainze, di JA, di Taxi, di Bojan, .........

il problema é il solito, non c'é un progetto, si và a TENTATIVI!!!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ma piu` che altro perche` il giudizio del tifoso dovrebbe essere circostanziato al fatto che la rosa e` rivalutata economicamente se poi i risultati sul campo sono stati negativi?

io tifo per vedere la Roma vincere non per sapere che la Roma fa soldi


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto: n'altra volta con questo discorso??

l'errore cé eccome con piris ad 1 milione, l'errore é lo stipendio da pagargli, l'errore é avercelo in campo ........ l'errore é dopo 115 milioni di euro, non essere in europa per il terzo anno consecutivo; e questi sono soldi CHE TI MANCANO a BILANCIO che per me valgono come i soldi buttati per acquisti sbagliati!

tu hai pagato in due anni, STIPENDI INUTILI di giocatori Inutili che nn ti hanno dato nulla se non ettolitri di bile .....

stipendi di Kjaer, di Hainze, di JA, di Taxi, di Bojan, .........

il problema é il solito, non c'é un progetto, si và a TENTATIVI!!!


famo così.

Marquinhos ti è costato 4,5 + meno di 1 mln di € per lo stipendio... famo 6 milioni di €

metti che al posto di Sabatini c'avevi un altro DS...

non prendevi Marquinhos e prendevi un giocatore di 25 anni DELLO STESSO RENDIMENTO
e ti costava 13 milioni di cartellino e 2 milioni di stipendio: 15 milioni.

Marquinhos ti permette di poter spendere i soldi per Piris,
perchè hai un giocatore di un certo rendimento spendendo 6 milioni anzichè 15.

poi non sto dicendo che Piris è un giocatore "azzeccato".

sto dicendo che per Piris hai speso 1 milione, non 10/15.

la Juventus ha preso Elia, pagato 10 milioni.
Elia ha giocato 4 partite e poi viene venduto, dopo neanche un anno, a 5,5 milioni + 2 di bonus.
alla juve se gli va bene con Elia ci ha perso 2.5 milioni, e non ho calcolato lo stipendio. se gli va bene.
se gli va male 4.5 milioni... che è quanto noi abbiamo pagato Marquinhos.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto:ma piu` che altro perche` il giudizio del tifoso dovrebbe essere circostanziato al fatto che la rosa e` rivalutata economicamente se poi i risultati sul campo sono stati negativi?

io tifo per vedere la Roma vincere non per sapere che la Roma fa soldi


e per quale motivo i risultati dovrebbero essere l'unico modo per giudicare le campagne acquisti?

sui risultati influiscono tante cose, ad esempio un allenatore sbagliato (e a quanto leggo la Roma ha sbagliato gli ultimi 3 allenatori) può rovinare anche ottime rose.

la Roma è arrivata 6a,
Zeman è andato via dopo 22 partite con la Roma che era 8a,
Goicochea ha giocato 15 partite,
Piris ha giocato 29 partite,
Tachtsidis ha giocato 21 partite.

sono un allenatore e 3 giocatori (che ora non ci sono più),
secondo te bastano a rovinare una stagione?

e io non sto dando un giudizio su loro eh,
mi sto solo attenendo a quello che si dice in giro,
e cioè al fatto che - singolarmente - vengono sfondati.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da Ghost12 »

Quoto jack, puoi pure aver rivalutato la rosa del 100% ma se stai ancora fuori dalle coppe e hai fatto un campionato osceno tutti questi discorsi non servono assolutamente a nulla!


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Porco giuda, siete veramente de coccio.

L'errore non è comprare Piris a 1 mln, l'errore è presentarti SOLTANTO CON PIRIS TERZINO.

L'errore non è spendere soldi per Destro, è NON COMPRARE ESTERNI CON ZEMAN.

L'errore non è Kjaer a 3 mln(forse si...), è presentarti CON TADDEI TERZINO CON LUIS.

L'errore non è Bradley, l'errore è avere 3 CENTRALI DI CENTROCAMPO CON ZEMAN.

L'errore non sarà in caso Benatia, ma lo sarà se ritorniamo con Balzaretti-Torosidis titolari e Burdisso 4 centrale.


Ecco perchè veniamo da due anni di fallimento, e se Sabatini non capisce questo, scusate, ma è inadatto per questa città.
A quel punto prendo Macia che con un budget pari a 0 in 2 anni ha allestito un attacco Ljialic-Gomez-Rossi con un centrocampo top in Italia.

E non mi dite che sono in malafede, perchè quelli in malafede sono quelli che credono che la colpa sia dei tifosi isterici e dei giornalisti.



Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da Daniel Faraday »

L'unico, vero, supremo motivo per cui la roma si è affidata anima e corpo a sabatini è, alla fine della fiera, proprio la rivalutazione della rosa.
parliamoci chiaro: in un calcio dove i soldi si perdono, l'unico modo sicuro di fare soldi è comprare un tizio a 5 e rivenderlo a 50.
waiting for the stadium, of course.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10764
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da promark »

giùlemanidamarra ha scritto:Porco giuda, siete veramente de coccio.

L'errore non è comprare Piris a 1 mln, l'errore è presentarti SOLTANTO CON PIRIS TERZINO.

L'errore non è spendere soldi per Destro, è NON COMPRARE ESTERNI CON ZEMAN.

L'errore non è Kjaer a 3 mln(forse si...), è presentarti CON TADDEI TERZINO CON LUIS.

L'errore non è Bradley, l'errore è avere 3 CENTRALI DI CENTROCAMPO CON ZEMAN.

L'errore non sarà in caso Benatia, ma lo sarà se ritorniamo con Balzaretti-Torosidis titolari e Burdisso 4 centrale.


Ecco perchè veniamo da due anni di fallimento, e se Sabatini non capisce questo, scusate, ma è inadatto per questa città.



Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da ds_marco »

giùlemanidamarra ha scritto:Porco giuda, siete veramente de coccio.

L'errore non è comprare Piris a 1 mln, l'errore è presentarti SOLTANTO CON PIRIS TERZINO.

L'errore non è spendere soldi per Destro, è NON COMPRARE ESTERNI CON ZEMAN.

L'errore non è Kjaer a 3 mln(forse si...), è presentarti CON TADDEI TERZINO CON LUIS.

L'errore non è Bradley, l'errore è avere 3 CENTRALI DI CENTROCAMPO CON ZEMAN.

L'errore non sarà in caso Benatia, ma lo sarà se ritorniamo con Balzaretti-Torosidis titolari e Burdisso 4 centrale.


Ecco perchè veniamo da due anni di fallimento, e se Sabatini non capisce questo, scusate, ma è inadatto per questa città.
A quel punto prendo Macia che con un budget pari a 0 in 2 anni ha allestito un attacco Ljialic-Gomez-Rossi con un centrocampo top in Italia.

E non mi dite che sono in malafede, perchè quelli in malafede sono quelli che credono che la colpa sia dei tifosi isterici e dei giornalisti.


:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da ValeriONE »

giùlemanidamarra ha scritto:Porco giuda, siete veramente de coccio.

L'errore non è comprare Piris a 1 mln, l'errore è presentarti SOLTANTO CON PIRIS TERZINO.

L'errore non è spendere soldi per Destro, è NON COMPRARE ESTERNI CON ZEMAN.

L'errore non è Kjaer a 3 mln(forse si...), è presentarti CON TADDEI TERZINO CON LUIS.

L'errore non è Bradley, l'errore è avere 3 CENTRALI DI CENTROCAMPO CON ZEMAN.

L'errore non sarà in caso Benatia, ma lo sarà se ritorniamo con Balzaretti-Torosidis titolari e Burdisso 4 centrale.


Ecco perchè veniamo da due anni di fallimento, e se Sabatini non capisce questo, scusate, ma è inadatto per questa città.
A quel punto prendo Macia che con un budget pari a 0 in 2 anni ha allestito un attacco Ljialic-Gomez-Rossi con un centrocampo top in Italia.

E non mi dite che sono in malafede, perchè quelli in malafede sono quelli che credono che la colpa sia dei tifosi isterici e dei giornalisti.


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rivalutazione rosa

Messaggio da manuel csnt »

ragazzi non avete capito il motivo del mio post però...io non volevo parlare assolutamente dei motivi per cui la roma non è andata bene nè volevo trovare giustificazioni all'operato di Sabatini...il campo parla da solo e puoi andare male anche se compri i galacticos come il real come puoi andare bene coi giocatori del vivaio come il dortmind...
io volevo solo riflettere sull'effettiva rivalutazione della rosa...tutto qui, senza secondi fini


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
Kriz75
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 22:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da Kriz75 »

Daniel Faraday ha scritto:L'unico, vero, supremo motivo per cui la roma si è affidata anima e corpo a sabatini è, alla fine della fiera, proprio la rivalutazione della rosa.
parliamoci chiaro: in un calcio dove i soldi si perdono, l'unico modo sicuro di fare soldi è comprare un tizio a 5 e rivenderlo a 50.
waiting for the stadium, of course.
Pulito, chiaro.... Glen Grant...



Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: rivalutazione rosa

Messaggio da blefaro »

giùlemanidamarra ha scritto:Porco giuda, siete veramente de coccio.

L'errore non è comprare Piris a 1 mln, l'errore è presentarti SOLTANTO CON PIRIS TERZINO.

L'errore non è spendere soldi per Destro, è NON COMPRARE ESTERNI CON ZEMAN.

L'errore non è Kjaer a 3 mln(forse si...), è presentarti CON TADDEI TERZINO CON LUIS.

L'errore non è Bradley, l'errore è avere 3 CENTRALI DI CENTROCAMPO CON ZEMAN.

L'errore non sarà in caso Benatia, ma lo sarà se ritorniamo con Balzaretti-Torosidis titolari e Burdisso 4 centrale.


Ecco perchè veniamo da due anni di fallimento, e se Sabatini non capisce questo, scusate, ma è inadatto per questa città.
A quel punto prendo Macia che con un budget pari a 0 in 2 anni ha allestito un attacco Ljialic-Gomez-Rossi con un centrocampo top in Italia.

E non mi dite che sono in malafede, perchè quelli in malafede sono quelli che credono che la colpa sia dei tifosi isterici e dei giornalisti.
sono totalmente d'accordo.... e non è che a qualunque errore commesso da Sabatini possa bastare opporre un "sì pero ha portato Marquinhos"... a parte il fatto che marcos è una scommessa vinta, come ci sono state altre scommesse perse (Balzaretti e Dodò su tutti). Il più grande errore di Sabatini non sono tanto i giocatori sbagliati, quanto le priorità totalmente errate e soprattutto il non aver saputo costruire una squadra con una propria fisionomia e una propria identità.


so' becero, ma con classe

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti