PS4 vs XBOX ONE

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Rispondi
fosco
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 14:10
Stato: Non connesso

PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da fosco »

Coma da titolo, mi piacerebbe che in questo topic si discutesse dei pro e dei contro di questa nuova generazione di console (anche dei giochi in esclusiva delle 2 piattaforme, ci mancherebbe altro)

Inizio io dicendo che da trentenne sono inevitabilmente legato affettivamente alla console di casa Sony. Le ho avute tutte a partire dal lontano '97: ricordo come fosse oggi le prime partite a FIFA 98... Che nostalgia.

Riconosco quindi, che parto un po' prevenuto per ciò che riguarda la scelta dell'acquisto.

Detto questo, mi pare che il fatto che PS4, al lancio, costi circa cento Euro in meno rispetto a XBOX ONE sia un fattore oggettivo che la faccia preferire. Altro dato che credo possa far pendere la l'ago della bilancia per la console di casa Sony è la possibilità di usufruire dei giochi usati (sembra che Microsoft non dia tale opportunità). Ho però letto che a differenza del passato Sony farà pagare all'utenza la possibilità di giocare Online :evil:

'Nsomma: che ce dovemo comprà?

P.s Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali parteciperanno alla discussione :popcorn:

P.p.s FORZA LA ROMA, SEMPRE !!! :flag1:



ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da ALEX82 »

Gioielli a confronto

Per farsi un’idea precisa di cosa i colossi del gaming e dell’home entertainment ci metteranno a disposizione a partire dalla fine del 2013 è giusto fare un confronto fra le vari specifiche tecniche delle due console. Ecco, quindi, un riassunto delle principali peculiarità delle due console.

CPU: PS4 monta un processore single-chip custom x86 AMD “Jaguar” da 8 cores mentre Microsoft risponde con una CPU 8 core custom prodotta direttamente dalla società di Redmond;
Processore: Microsoft si presenta ai blocchi di partenza con un processore D3D 11.1 chip with 32 MB di memoria dedicata mentre PS4 scende in campo con un 1.84 TFlops, AMD Radeon Graphics Core;
Memoria: Xbox One monta 8 Gb DDR3, PS4 8 Gb DDR 5;
HDD: Microsoft monterà un HDD da 500 Gb integrato mentre per quanto riguarda Sony l’HDD sarà sempre da 500 Gb ma la maggior parte sarà utilizzato per il S.O. e bisognerà, quindi, acquistarne un altro separatamente;
Unità ottica: DVD/Blue-Ray per entrambe le console;
I/O: USB 3.0 per tutte e due le macchine;
Connessione: Xbox One comunicherà con altre periferiche, controller e rete attraverso una porta Ethernet, tre differenti radio 802.11n ed il WiFi Direct. PS4 risponde, invece, con porta Ethernet, IEEE 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 (EDR);
Audio/Video: HDMI input ed output, 1080p e supporto ai televisori 4K e Surround 7.1 saranno le prese audio e video della console Microsoft mentre Sony supporterà uscite Optical, HDMI e Analog-AV;
Controller: PS4 già a febbraio annunciò il nuovo DualShock 4 con motion-sensing a sei assi, touchpad ed il famoso bottone share mentre Xbox One si presenta con un Xbox One controller con pad direzionale ridisegnato;
Motion Control: Microsoft punta tutto sulla potenza del nuovo Kinect 2.0 con 250,000 pixel di profondità a raggi infrarossi e fotocamera da 1080p; PS4 risponde con il collaudato PS Eye con doppia lente a 1280x800x2 di risoluzione;
Prezzo: PS4 avvantaggiata con i suoi 399€; un po’ peggio Xbox One con 499$;
Data di uscita: Xbox One sarà disponibile a partire da novembre 2013 così come anche la console PS4 di casa Sony che potrebbe però tardare fino a Natale.
Comunque, se volete delle descrizioni più complete delle due macchine di prossima generazione, date un’occhiata ai nostri due speciali su PS4 ed Xbox One.

Ma l’hardware non è tutto!

Ciò che sarà il motore della nostra nuova console, però, non è tutto. Molto, infatti, nella scelta fra le due macchine, è da imputarsi alle esclusive prodotte per l’una o l’altra console e, soprattutto, per le strategie di mercato legate all’uso dei giochi, soprattutto l’usato. Da questo punto di vista PS4 è sicuramente avvantaggiata vista la scelta – per ora almeno – di Microsoft di limitare e molto l’uso libero dei giochi usati Xbox One anche se, come dice la stessa Sony, anche i giochi PS4 potrebbero avere un DRM on line ma la decisione verrà lasciata alle terze parti.

http://buddhagaming.it/ps4-vs-xbox-one- ... sondaggio/



fosco
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 14:10
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da fosco »

Ti ringrazio per la segnalazione, Alex.



fosco
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2012, 14:10
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da fosco »

Microsoft ci ripensa: niente check online ogni 24 ore, nessun blocco sull'usato...

http://news.xbox.com/2013/06/update

Adesso non so davvero cosa comprare... ???


P.s Cari moderatori, visto che 'sto topic non ha riscosso il successo sperato, qualora doveste decidere di sopprimerlo, vi informo, che non ci rimarrei male...

Posso anche immaginare quale potrebbe essere la vostra reazione alla lettura di questo post. :
[spoiler]:stic: :stic:[/spoiler]

Con immutata stima.



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da V.G.41 »

Mmm...la play costa 100 euro in meno però.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63726
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da il_noumeno »

nonostante la corsa ai ripari di MS, un mio amico della Sony (divisione cinema) dice che i suoi colleghi sono abbastanza certi che non ci sarà partita.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da ALEX82 »

Sara'....ma io aspetto e, al momento, propendo per la PS4....

Troppo deve dura' la mia cara e vecchia PS3



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63726
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da il_noumeno »

ALEX82 ha scritto:Sara'....ma io aspetto e, al momento, propendo per la PS4....
anche loro propendono per la PS4


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da postromantico »

il_noumeno ha scritto:nonostante la corsa ai ripari di MS, un mio amico della Sony (divisione cinema) dice che i suoi colleghi sono abbastanza certi che non ci sarà partita.
:tes:


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8217
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da Swan78 »

I costi della Ps4 li conoscete?


Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32923
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da Luke Skywalker »

Quello che sta andando male è il Wii U, da nintendaro di lungo corso mi dispiace molto, ma Nintendo deve capire che non si può sempre essere una generazione indietro con l'hardware!


BANZAI!

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35419
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da DanieleAsR »

Luke Skywalker ha scritto:Quello che sta andando male è il Wii U, da nintendaro di lungo corso mi dispiace molto, ma Nintendo deve capire che non si può sempre essere una generazione indietro con l'hardware!
il wiiu è stata una cagata.

la Nintendo ha lo strapotere sulle console portatii però, imho il 3ds non ha rivali


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63726
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da il_noumeno »

Swan78 ha scritto:I costi della Ps4 li conoscete?

399€


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63726
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto: :tes:


credo che le esclusive che hanno in mano abbiano un grosso peso.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32923
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da Luke Skywalker »

Dany85 ha scritto: il wiiu è stata una cagata.

la Nintendo ha lo strapotere sulle console portatii però, imho il 3ds non ha rivali
Sì. Io però non ho acquistato nessuna delle due a 'sto giro. Il Wii U di sicuro nelle venite un po' si riprenderà, all'E3 hanno rilanciato tutte le IP, anche se dal nuovo episodio della serie principale di Mario mi sarei aspettato qualcosa di più, invece è una versione home del 3d land per 3ds.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti