Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Rispondi
Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9285
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Totogno85 »

romolo1988 ha scritto: Sì i menu hanno delle contraddizioni allucinanti, in alcuni casi semplificano molto e sono super intuitivi, in altri sono inutilmente complicati. L'approccio iniziale è complicatissimo e ti ci vuole un sacco per ritrovarti
Ma una volta compresi vai abbastanza tranquillo
Sulla grandezza delle scritte mi trovi d'accordo e purtroppo ormai riguarda la maggiorparte dei titoli, perchè danno erroneamente per scontato che giochiamo tutti dal 50 pollici in sù
Ma io gioco su un 50 pollici a 2 metri di distanza e faccio fatica a leggere, l’unico modo sarebbe giocare su un monitor da pc.
Comunque è tipico dei giochi giapponesi avere un interfaccia insensata.



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28429
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Skiba »

Totogno85 ha scritto:
domenica 10 novembre 2019, 22:38
Guarda sicuramente non è un gameplay facile da digerire ma almeno io apprezzo due cose: la tensione costante del viaggiare in lande desolate praticamente disarmato alla mercè degli eventi atmosferici e non, e la sensazione di non essere solo ma di far parte di qualcosa più grande.
Dipende da cosa cerchi, non c’è grande azione ma emozioni si.
Non è fondamentale che ci sia grande azione, ma che intrattenga e non sia noioso. Io ho adorato Detroit become human, o Heavy Rain, per dirti. Ma se effettivamente il gameplay è incentrato su infinite camminate in mezzo al vuoto (per quanto possano esser suggestivi i paesaggi riprodotti) non so se può fare per me...



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35862
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

bè se dovevate spendere un botto e occupare tanto spazio in memoria per un gioco cui bisogna consegnare dei pacchi non facevate prima a scaricare paperboy? :tussnz:


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9285
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2012, 23:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Totogno85 »

Skiba ha scritto: Non è fondamentale che ci sia grande azione, ma che intrattenga e non sia noioso. Io ho adorato Detroit become human, o Heavy Rain, per dirti. Ma se effettivamente il gameplay è incentrato su infinite camminate in mezzo al vuoto (per quanto possano esser suggestivi i paesaggi riprodotti) non so se può fare per me...
Se hai amato i “giochi” come Detroit e Heavy Rain non ti pentirai dell’acquisto alla peggio compralo retail e alla peggio lo rivendi a 40 euro se non ti piace.



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35178
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da DanieleAsR »

ma anche sta cosa di enormi camminate... forse all'inizio... poi comunque sblocchi sempre più equipaggiamento che rendono il tutto meno pesante

comunque episodio 3, 20 ore :tussnz:


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30056
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da lele »

Bello, bello, bello

Graficamente tantissima roba
Tensione costante, storia appassionante
A me non sembra affatto noioso

Mi ero giusto incastrato cadendo in un burrone con la moto e circondato da muli ci ho messo parecchio a uscirne, però fa parte del pacchetto

Per il resto le pecche sono solo, ad ora, quasi alla fine del capitolo 3: le scritte piccole , il fatto che le interviste non le abbiano fatte audio da sentire mentre cammini, e i menù complessi (per carità dopo un po' capisci e vai sciolto, però non è proprio user friendly)



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28429
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Skiba »

Devo dire che mi incuriosisce, non so se ci spenderei 70 euro adesso, però... Appena si abbassa penso che lo prenderò.

Sennò lo chiedo per Natale asd



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35862
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

scusate sto giocando ad assasins creed 2, che ricordiate ma anche a voi succedeva che ci fossero ,non so come chiamarli, disturbi visivi ogni volta che raggiungevate l'estremità di una porzione della mappa? ovviamente non mi riferisco allo spazio bianco che mi dice che è inaccessibile quello ok fa parte del gioco. io parlo di una specie di triangoloni marroni o neri che offuscano lo schermo e questo mi sembra meno normale ma se capitava anche a voi ok vuol dire che pure questo fa parte del gioco. il gioco è nuovo (vorrei infatti sempre evitare di prenderli usati) e il disco non è rigato nè macchiato quindi non saprei. forse è a causa della tv che non legge bene il gioco


cmq ripeto che per ora questa cosa fastidiosa si presenta solo quando sto vicino al confine della mappa


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35178
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da DanieleAsR »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 19:26
scusate sto giocando ad assasins creed 2, che ricordiate ma anche a voi succedeva che ci fossero ,non so come chiamarli, disturbi visivi ogni volta che raggiungevate l'estremità di una porzione della mappa? ovviamente non mi riferisco allo spazio bianco che mi dice che è inaccessibile quello ok fa parte del gioco. io parlo di una specie di triangoloni marroni o neri che offuscano lo schermo e questo mi sembra meno normale ma se capitava anche a voi ok vuol dire che pure questo fa parte del gioco. il gioco è nuovo (vorrei infatti sempre evitare di prenderli usati) e il disco non è rigato nè macchiato quindi non saprei. forse è a causa della tv che non legge bene il gioco


cmq ripeto che per ora questa cosa fastidiosa si presenta solo quando sto vicino al confine della mappa
oddio, non erano le zone bloccate che facevano sto effetto? quelle che poi si sbloccavano man mano che avanzavi con la trama


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28429
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Skiba »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 19:26
scusate sto giocando ad assasins creed 2, che ricordiate ma anche a voi succedeva che ci fossero ,non so come chiamarli, disturbi visivi ogni volta che raggiungevate l'estremità di una porzione della mappa? ovviamente non mi riferisco allo spazio bianco che mi dice che è inaccessibile quello ok fa parte del gioco. io parlo di una specie di triangoloni marroni o neri che offuscano lo schermo e questo mi sembra meno normale ma se capitava anche a voi ok vuol dire che pure questo fa parte del gioco. il gioco è nuovo (vorrei infatti sempre evitare di prenderli usati) e il disco non è rigato nè macchiato quindi non saprei. forse è a causa della tv che non legge bene il gioco


cmq ripeto che per ora questa cosa fastidiosa si presenta solo quando sto vicino al confine della mappa
Francamente non ricordo alcun triangolone marrone e/o nero... io però ci ho giocato su PC, all'epoca



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35862
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

dany quello che dici te è lo spazio bianco che se ci entri appare la scritta che stai perdendo la sincronizzazione quindi devi subito andare via da lì


se non ricordi quell'altra cosa che proprio non capisco allora c'è un problema forse legato alla tv o peggio alla play. dovrei controllare gli altri giochi.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28429
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Skiba »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 12 novembre 2019, 20:47
dany quello che dici te è lo spazio bianco che se ci entri appare la scritta che stai perdendo la sincronizzazione quindi devi subito andare via da lì


se non ricordi quell'altra cosa che proprio non capisco allora c'è un problema forse legato alla tv o peggio alla play. dovrei controllare gli altri giochi.
Potrebbe essere anche il gioco, anche se è nuovo... Mi ricordo che quando uscì il primo AC, sempre su PC, lo comprai da Blockbuster nuovo ma non mi partiva (i requisiti minimi li soddisfacevo tutti). L'ho cambiato 2-3 volte e ancora niente, l'ha persino provato uno dei commessi del negozio, a casa sua col suo PC, e non partiva. Insomma era uno stock difettoso. Non lo escluderei a priori



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30056
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da lele »

Ho finito death stranding..
Che dire, sono veramente soddisfatto. Per me un 8 pieno, abbondante. Appena posso faccio una recensione con spoiler



Avatar utente
Skiba
Spada de foco
Reazioni:
Messaggi: 28429
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 0:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da Skiba »

lele ha scritto:
domenica 17 novembre 2019, 8:50
Ho finito death stranding..
Che dire, sono veramente soddisfatto. Per me un 8 pieno, abbondante. Appena posso faccio una recensione con spoiler
Tanto per capire il metro di giudizio: rispetto a RDR2 come lo giudicheresti?



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30056
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Videogiochi [psn & id live a pag.1]

Messaggio da lele »

Skiba ha scritto:
Tanto per capire il metro di giudizio: rispetto a RDR2 come lo giudicheresti?
CONTIENE SPOILER

Mah, guarda dipende.
Graficamente stiamo lì, poi devi pensare anche al budget, che in questo caso era infinitamente minore.
Penso che in circa 50 ore ho finito la prima run su entrambi ed entrambi mi hanno emozionato incredibilmente, toccando corde anche intime, quindi sulla durabilità siamo lì.

Per quanto riguarda il gameplay, analizziamo rdr2. Ogni missione è composta da: parliamo col png x, ci dà la quest, cavalchiamo con lui per un 5 minuti leggendo dialoghi scritti e doppiati benissimo lungo paesaggi magnifici, arriviamo in una zona, compiano un'azione su un binario, qualcosa va a puttane, sparatoria e rientro. Qualcuno potrebbe dire che è noioso, ma io l'ho adorato. Così come ho adorato DS per quanto riguarda la storia e le consegne.
Paradossalmente, la cosa che più mi ha deluso (altamente insufficiente) sono state le parti di gameplay non di consegna, ovvero le bossfight contro le CA e contro Cliff, troppo facili e ripetitive.
Per il resto, oltre alla troppo complessità in alcune cose, non ho trovato difetti eccessivi, quindi un bell'8 se lo prende, forse mezzo punto meno di rdr2 sulla maestosità. Ripeto, è un gioco che ti deve piacere, non è per tutti (sembra una banalità ma è così), ma chi critica senza averlo giocato è un cretino. Guardarlo su youtube non ti dà le stesse soddisfazioni.
La storia, comunque, è veramente ben scritta.

È uno stream of consciousness senza capo né coda, però spero di aver risposto

Ps. Non mi ha mai annoiato, forse giusto nei capitoli in cui devo fare tutta la strada a ritroso e devo girare senza bb sulla montagna mi è roduto un po' il culo, ma si tratta di 3 ore su 50



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti