Subbuteo

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da Tremal Naik »

Ho giocato a subbuteo per tanti anni da quando avevo 9 anni poi circa 10 anni fa mi sono avvicinato al mondo del calcio da tavolo dove si organizzano tornei a squadre in tutta italia anche a livello internazionale. I materiali sono diversi da quelli standard, le basi degli omini sono fatte artigianalmente, si utilizzano dei lucidi per far scorrere le basi, ci sono degli artisti che dipingono a mano i giocatori...insomma un altro mondo.
Ho partecipato a qualche torneo ma poi sono rimasto un po' deluso dall'ambiente ed ho lasciato. Possiedo ancora delle squadre e vorrei insegnare a mio figlio a giocarci quando sarà un po' più grande...


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

Tremal Naik ha scritto:Ho giocato a subbuteo per tanti anni da quando avevo 9 anni poi circa 10 anni fa mi sono avvicinato al mondo del calcio da tavolo dove si organizzano tornei a squadre in tutta italia anche a livello internazionale. I materiali sono diversi da quelli standard, le basi degli omini sono fatte artigianalmente, si utilizzano dei lucidi per far scorrere le basi, ci sono degli artisti che dipingono a mano i giocatori...insomma un altro mondo.
Ho partecipato a qualche torneo ma poi sono rimasto un po' deluso dall'ambiente ed ho lasciato. Possiedo ancora delle squadre e vorrei insegnare a mio figlio a giocarci quando sarà un po' più grande...

sì, il calcio da tavolo è proprio un altra disciplina, purtroppo: estremamente agonistica.
quando SKY qualche tempo fa riportava la notizia che l'Italia aveva vinto diversi titoli ai mondiali riportava erroneamente subbuteo, ma è calcio da tavolo.
i club di subbuteo. come il mio, generalmente abiurano il CdT.
ci si rifà alle miniature anni'70 e addirittura nei tornei si adoperano i 2 punti a vittoria.
questo è il link per il forum dell'old subbuteo:

http://oldsubbuteo.forumfree.it/

è diviso anche per zona geografica
magari trovi un club vicino casa tua... ;)



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da Tremal Naik »

totti1montella4 ha scritto:
sì, il calcio da tavolo è proprio un altra disciplina, purtroppo: estremamente agonistica.
quando SKY qualche tempo fa riportava la notizia che l'Italia aveva vinto diversi titoli ai mondiali riportava erroneamente subbuteo, ma è calcio da tavolo.
i club di subbuteo. come il mio, generalmente abiurano il CdT.
ci si rifà alle miniature anni'70 e addirittura nei tornei si adoperano i 2 punti a vittoria.
questo è il link per il forum dell'old subbuteo:

http://oldsubbuteo.forumfree.it/

è diviso anche per zona geografica
magari trovi un club vicino casa tua... ;)
sono a conoscenza di questa rivalità fra old subbuteo e cdt. Quest'ultimo l'ho conosciuto più per caso che per scelta. Quando circa 10 anni fa mi è ripresa voglia di giocare a subbuteo il primo club che è uscito sul motore di ricerca era di cdt, li ho contattati ed ho ripreso a giocare non sapendo neanche che c'era chi era riamsto fedele alle HW. Non mi dispiaceva il gioco anche se troppo frenetico ed anche l'appartenza al club ma poi ai tornei c'era sempre il rischio che scattasse la rissa quando io invece cercavo solo il divertimento.

Magari quando c'è un torneo qui a Roma fammelo sapere così ci porto mio figlio e vediamo come reagisce. comunque se anche nel old subbuteo le partite dei tornei vengono giocate come se fossero una finale di champions league, non mi avvisare neanche... ;)


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

miseriaignobiltà
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 22:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da miseriaignobiltà »

Tott1Montella4, come ti chiami sul forum oldsubbuteo?


bisogna amarla veramente tanto l'umanità, perché gli uomini, presi uno ad uno, sono davvero insopportabili.

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

miseriaignobiltà ha scritto:Tott1Montella4, come ti chiami sul forum oldsubbuteo?
martindahlin



ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da ALEX82 »

totti1montella4 ha scritto: martindahlin

:shock:



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

ALEX82 ha scritto:
:shock:
sei più riconoscibile con nomi meno comuni e inflazionati, non credi?.... :D



miseriaignobiltà
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 22:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da miseriaignobiltà »

Grazie! non ti conosco perché io litigai anni fa con il capo degli "sceriffi" (quanto se la sentono calla, solo farsi chiamare sceriffi), tale Claudio, ed un altro paio di suoi amichetti che facevano i leoni da tastiera, quindi mi feci bannare ( sulle questioni di principio non transigo). Sono stato su subbuteo70, nato dalla scissione dal forum old, poi rientrata per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, nessuno condivisibile, comunque a parer mio.
In quale club giochi tu?


bisogna amarla veramente tanto l'umanità, perché gli uomini, presi uno ad uno, sono davvero insopportabili.

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

miseriaignobiltà ha scritto:Grazie! non ti conosco perché io litigai anni fa con il capo degli "sceriffi" (quanto se la sentono calla, solo farsi chiamare sceriffi), tale Claudio, ed un altro paio di suoi amichetti che facevano i leoni da tastiera, quindi mi feci bannare ( sulle questioni di principio non transigo). Sono stato su subbuteo70, nato dalla scissione dal forum old, poi rientrata per una serie di motivi che non sto qui ad elencare, nessuno condivisibile, comunque a parer mio.
In quale club giochi tu?
OSC Spartacus.
la sede attuale è all'interno di una chiesa su via della Bufalotta.
Fra un'ora sarò lì a giocare... :D
sul forum invece scrivo solo sulle sezione del Club:
comunicazioni su risultati, presenza o assenza poco altro...
confermo che so' abbastanza pesantucci...



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da Tremal Naik »

Ho incontrato un mio vecchio compagno di squadra di cdt che attualmente sta giocando anche a subbuteo. Mi ha parlato di un evento ad inizio dicembre presso la Fiera di Roma, penso che ci farò un salto con mio figlio...


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

Immagine



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da V.G.41 »

totti1montella4 ha scritto:Immagine
Pensa fare una chiacchierata di pallone con questi due.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da totti1montella4 »

dal 28 febbraio torna in edicola con delle squadre storiche
prima uscita Liverpool 1976-77
a seguire PSG, Arsenal, Man City e altre + accessori vari tra cui il tabellone inglese



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da moro »

A me piacerebbe rigiocarci purtroppo ho regalato ad un mio amico piu piccolo il tutto tenendomi solo Roma, ma punto a farmelo ridare in qualche modo, con le buone o con le cattive ahahahah !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

miche
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 17:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Subbuteo

Messaggio da miche »

Che grande gioco.Tra il 74 e l'80 ,oltre a giocare a calcio,non ho fatto altro.....



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti