RTS (Real Time Strategy)

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Effe »

Qualcuno gioca con uno degli svariati figli e discendenti di Age of Empires ?



Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da fra_ASR »

Clash of clans si può ritenere un RTS?


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da lele »

tempo fa feci una gran chiusa a age of mithology e warcraft 3



Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da cravenroad »

Il mio primo gioco di RTS fu proprio age of empires. Seguirono il II, il III ed il mithology. Nel secondo capitolo ricordo particolarmente i trucchi che potevi inserire: uno ti consentiva di generare una cobra (auto degli anni 60) con dei lanciarazzi frontali.


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Effe »

cravenroad ha scritto:Il mio primo gioco di RTS fu proprio age of empires. Seguirono il II, il III ed il mithology. Nel secondo capitolo ricordo particolarmente i trucchi che potevi inserire: uno ti consentiva di generare una cobra (auto degli anni 60) con dei lanciarazzi frontali.
Il primo era ancora più divertente.
C'era una cheat che ti permetteva di creare una catapulta lanciamucche. :D
Col secondo capitolo di AoE una volta in ufficio abbiamo iniziato una partita in tre contro 5 del computer a livello estremo: giocavamo durante la pausa ed è durata una settimana. (7 ore... una cosa allucinante !)
Poi sono passato alle serie Europa Universalis e Hearts of Iron, ad altri RTS come Pacific War o Cossacks.
Ultimamente me sto' ad ammazza' con Empire Total War (che però è uno strategico a turni, le battaglie sono in tempo reale) e devo dire che non è male...



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Claudio_asr »

civilization lo è?


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da cravenroad »

Effe ha scritto: Il primo era ancora più divertente.
C'era una cheat che ti permetteva di creare una catapulta lanciamucche. :D
Col secondo capitolo di AoE una volta in ufficio abbiamo iniziato una partita in tre contro 5 del computer a livello estremo: giocavamo durante la pausa ed è durata una settimana. (7 ore... una cosa allucinante !)
Poi sono passato alle serie Europa Universalis e Hearts of Iron, ad altri RTS come Pacific War o Cossacks.
Ultimamente me sto' ad ammazza' con Empire Total War (che però è uno strategico a turni, le battaglie sono in tempo reale) e devo dire che non è male...
Prova ruse della Ubisoft


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Liouville89 »

ddr97 ha scritto:civilization lo è?
È a turni. Ci gioco da quando ho 8 anni. Iniziai dal secondo. Un mito.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da porcaccia »

Civ V il massimo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da DDR16 »

ho giocato un po' a lineage ma ci dovevo stare tanto tempo per fare un buon lavoro col gioco e ho preferito mollare prima che i miei occhi diventassero delle mongolfiere


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Liouville89 »

Per giocare al quinto mi dovrei fare un PC nuovo. Quanto rosico...

Lo provai a casa di amici e mi fece una buonissima impressione.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: R: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Effe »

cravenroad ha scritto: Prova ruse della Ubisoft
Ce l'ho... l'ho anche finito più volte.
Trovato in confezione budget dentro un cestone di un centro commerciale (5 euro).
Ottimo prodotto, mi è piaciuto assai.
Un po' limitato come tipologie di unità, ma il motore grafico lo rende un prodotto accettabile.



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Effe »

Liouville89 ha scritto: È a turni. Ci gioco da quando ho 8 anni. Iniziai dal secondo. Un mito.
Di quelli a turni con cui ho giocato, tutta la serie di Steel Panthers.
Civilization non mi ha mai preso.
Preferisco di gran lunga la serie Total War. (Shogun, Rome, Empire...)



Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da .aLe. »

rome 2 con tutti i DLC e l'edizione imperatore augusto spacca di brutto. empire, più di napoleon-shogun-rome, ritengo sia il più bello della serie total war per profondità di gioco e periodo storico (de gustibus ovviamente). il prossimo della serie è stato già annunciato, attila total war. speriamo bene anche se mi sarebbe piaciuto di gran lunga avere tra le mani il secondo episodio di etw.. toccherà pazientare ancora.

per quanto riguarda le serie della paradox posso solo dirti che mi sto chiudendo pesantemente con europa universalis 4 patch 1.8 e DLC art of war appena uscito. alcuni aggiornamenti apprezzabili e una sfilza in più di nazioni interessanti con cui giocare.. crusader kings, victoria 2 ed heart of iron li ho provati ma non mi hanno incuriosito più di tanto.

ti piacciono i manageriali e survival games (molti ancora in alpha o beta) come the forest, the long dark, windward, simcity4, the kingdome come, life is feudal, rust?



Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: RTS (Real Time Strategy)

Messaggio da Effe »

.aLVio. ha scritto:rome 2 con tutti i DLC e l'edizione imperatore augusto spacca di brutto. empire, più di napoleon-shogun-rome, ritengo sia il più bello della serie total war per profondità di gioco e periodo storico (de gustibus ovviamente). il prossimo della serie è stato già annunciato, attila total war. speriamo bene anche se mi sarebbe piaciuto di gran lunga avere tra le mani il secondo episodio di etw.. toccherà pazientare ancora.

per quanto riguarda le serie della paradox posso solo dirti che mi sto chiudendo pesantemente con europa universalis 4 patch 1.8 e DLC art of war appena uscito. alcuni aggiornamenti apprezzabili e una sfilza in più di nazioni interessanti con cui giocare.. crusader kings, victoria 2 ed heart of iron li ho provati ma non mi hanno incuriosito più di tanto.

ti piacciono i manageriali e survival games (molti ancora in alpha o beta) come the forest, the long dark, windward, simcity4, the kingdome come, life is feudal, rust?
I manageriali sì.
Specialmente quelli con ambientazione ferroviaria come Train Fever, Railroad Tycoon (tutti), Transport Tycoon etc.
Oppure Capitalism II, Industry Giant, Cities in Motion 1 e 2 ed anche tutti i Simcity.
Chi mi ha deluso è stato Cities XL.

p.s.: mai giocato a Pacific War ?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti