Lego

Videogiochi, fantacalcio, scommesse e pronostici
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35880
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lego

Messaggio da Jean Louis Scipione »

skotos ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 23:38
Immagine non nego o rinnego niente, ma non mi ricordo cosa ho scritto ne’ su cosa.
Eddai ammettilo che sei il più nerd di tutti qui non vergognartene


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35880
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lego

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 0:25
Io sono una merda, un vecchio stronzo che gioca ancora ai videogame (anche con mio figlio adolescente).
Su questo punto sono ancora più ragazzino stronzo di te poiché avessi un figlio non gli farei giocare con la mia play :mmmmm:


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 17:11
ma glielo ha detto ridendo. in modo carino. io trovo che un 25enne che lavora e si fa il culo si secchi ad essere considerato ragazzo. ed è giusto così
Capisco, però rimane proprio una visione un po' pesante della vita.

Per quanto mi riguarda, ovviamente. Sulla responsabilità nulla da sindacare.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da basano75 »

io credo che chiunque possa essere un professionista rispettabile ed una brava persona anche se ha la teca piena di lego, robot giapponesi, il subbuteo sulla tavola di compensato dietro la porta della camera da letto ed il costume da gandalf il grigio nell'armadio, da utilizzare al romics

sono altre le brutte persone, o quelle che non hanno risolto contrasti interiori nella vita...


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Vaevictis »

Più che altro non mi attira la prospettiva di diventare vecchio prima del tempo.

Il lavoro a 24 anni, il matrimonio a 28, il figlio a 29.

Arrivare la sera a 32 che sbadigli e saper dire solo "sono un po' stanchino".

Come se fosse già tutto incastrato in uno schema precostituito, senza possibilità di uscita.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da oswald »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 12:16
Come se fosse già tutto incastrato in uno schema precostituito, senza possibilità di uscita.
È così più o meno per tutti, con modalità differenti. Studi, lavori, formi una famiglia. Per fuggire dalla monotonia devi ricavarti degli spazi che rompano la routine. L'alternativa è vivere alla giornata oppure viaggiare tutta la vita, se puoi permettertelo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62426
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lego

Messaggio da Claudio_asr »

la soluzione, forse inattuabile a breve ma spero nel lungo termine, è che i robot lavorano e tu stai a casa a goderti il tempo libero ed un salario di base
Penso che ci arriveremo un giorno, se la società non collasserà prima per conflitti e cambiamenti climatici
Nel breve, se riuscissero ad estendere lo smartworking e ridurre l'orario di lavoro già sarebbe un grande successo


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30982
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Lego

Messaggio da skotos »

Vaevictis ha scritto:Più che altro non mi attira la prospettiva di diventare vecchio prima del tempo.

Il lavoro a 24 anni, il matrimonio a 28, il figlio a 29.

Arrivare la sera a 32 che sbadigli e saper dire solo "sono un po' stanchino".

Come se fosse già tutto incastrato in uno schema precostituito, senza possibilità di uscita.
Sembra un film con Stefano Accorsi.


...però "la pirateria uccide il calcio"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58901
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 12:16
Più che altro non mi attira la prospettiva di diventare vecchio prima del tempo.

Il lavoro a 24 anni, il matrimonio a 28, il figlio a 29.

Arrivare la sera a 32 che sbadigli e saper dire solo "sono un po' stanchino".

Come se fosse già tutto incastrato in uno schema precostituito, senza possibilità di uscita.
che visione pessimistica. ho iniziato a lavorare a 25 sposato a 27 2 figlie a 32.
mi sono sempre divertito molto. ovviamente erano divertimenti divesi. a 24 mi divertivo a tirar tardi con gli amici a 29 in pattini con la carrozzina a villa borghese con mia moglie che sbiancava quando arrivavo alle curve a palla. crescere le figlie e con le figlie è stato meraviglioso proprio perchè crescevamo insieme. un po stanchino più che la sera lo ero al mattino dopo una notte con le colichette. poi hanno iniziato a crescere e mi divertivo a insegnargli a sciare o ad andare in bici. poi lo stadio i compiti insieme.
non rimpiango un solo momento passato insieme. ora che sto decisamente invecchiando non vedo l'ora di avere i nipoti.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63590
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da il_noumeno »

io ho fatto un figlio a 26 anni e devo dire che essere il più giovane alle riunioni dei genitori a scuola ti fa sentire meno vecchio asd
Che poi a 26 anni mia madre già ne aveva due di figli.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 14:45
che visione pessimistica. ho iniziato a lavorare a 25 sposato a 27 2 figlie a 32.
mi sono sempre divertito molto. ovviamente erano divertimenti divesi. a 24 mi divertivo a tirar tardi con gli amici a 29 in pattini con la carrozzina a villa borghese con mia moglie che sbiancava quando arrivavo alle curve a palla. crescere le figlie e con le figlie è stato meraviglioso proprio perchè crescevamo insieme. un po stanchino più che la sera lo ero al mattino dopo una notte con le colichette. poi hanno iniziato a crescere e mi divertivo a insegnargli a sciare o ad andare in bici. poi lo stadio i compiti insieme.
non rimpiango un solo momento passato insieme. ora che sto decisamente invecchiando non vedo l'ora di avere i nipoti.
Il punto è che ognuno di noi dovrebbe sentirsi libero di esprimere la propria personalità, senza essere necessariamente schiavo delle convenzioni o di qualche schema precostituito. Ma soprattutto senza essere definito un bambinone mai cresciuto perché gli piacciono i lego o la Play.

Il problema di una società come la nostra è che se non hai figli o non segui un determinato percorso di vita non puoi dire di essere realizzato come persona.

Convivi e non sei sposato? Sciagura a te.

Sei single e ti piacciono i lego? A cojone.

Convivi, sei sposato ma non hai figli? Non puoi capire.

Hai una relazione, non sei sposato e vai allo stadio invece de avecce quattro figli, due Bovari del Bernese e un Doblò? (Ecchime)
Eh, ma quanno cresci...


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58901
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

veramente le statistiche dicono che non se posa mai nessuno e la natalità è crollata in compenso i corsi di yoga e i campi di calcetto e di paddle sono pieni di 50enni. vai all'uscita degli asili e trovi solo mamme quarantenni


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10825
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da promark »

e la colpa è dei Lego, o del fatto che mantenere i figli è sempre più difficile? O che avere prole non è più necessariamente il fine ultimo di una relazione?

(Opinione personale: siamo troppi, spero crollerà anche nelle altre culture e paesi).



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58901
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da siamocosì »

ok preparati a lavorare fino ad 80 anni allora perchè senza giovani che lavorano col cazzo che vai in pensione.
sulla prima parte il fatto che i ricchi fanno meno figli dei poveri ti smentisce. i ricchi sono più egoisti non vogliono rinunciare alle loro lussuose abitudini ai loro passatempi.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10825
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Lego

Messaggio da promark »

Ma se devo fare i figli per pagare le pensioni forse è il sistema ad essere sbagliato.
Ed ho aggiunto il punto sul fatto che fare figli non è più il fine ultimo dell’esistenza, e altri interessi possono prendere il sopravvento.

Sul fatto che spesso siano più i ceti medio-bassi a figliare è questione culturale (immigrati da altre culture) e di educazione, tra le altre.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti