1) A Lilla: Hazard + centravanti + punta esternacerbero ha scritto:
abbiamo visto partite diverse....infatti quando c'era marquino o florenzi il giochino alla Hazard lo fa Lamela.... (1)
altrimenti lo fa Totti che ovviamente non ha gli strappi di Hazard ma il ruolo e' quello...e i compiti sono gli stessi...
io Totti regista Basso non l'ho mai visto...(2)
se noi hai il centravanti che chiede lui....non io...lui...ma Borriello l'unica cosa che vedi e' un centravanti statico....
quando ha potuto mettere giocatori con caratteristiche paragonabili a quelle che aveva in Francia ha fatto lo stesso identico gioco...se mancano Totti e Lamela in contemporanea mi pare ovvio che vedi due ali...e un centravanti..
altrimenti uno e' una punta esterna anche se ancora deve capire il movimento e mi riferisco a Lamela con Totti in campo a fare l'Hazard...
e ti dico non sono sicuro di come mettera il centrocampo perche' lo voglio vedere con De Rossi a regime...
jack se poi ti vuoi convincere che Garcia sta facendo un gioco totalemente diverso da quello che faceva in Francia libero di farlo...io l'ho visto spessissimo e l'unica differenza la vedo PER ORA a centrocampo...e come punta centrale dove non c'e un giocatore che possa fare il suo gioco..(4)
Nelle amichevoli: Totti/Lamela a fare l'Hazard + centravanti + centrocampista messo a fare il tornante (Marquinho, Florenzi)
nella prima sono giocatori offensivi
nelle seconde sono 2 giocatori offensivi + un centrocampista
Lilla =/ Amichevoli (=/ sta per 'diverso da')
2) non ho detto che Totti ha fatto il regista basso... rileggi... ho detto che si e` andato a prendere la palla IN POSIZIONE CENTRALE anche sulla linea d meta` campo ricevendola dal regista basso... NON CHE E` REGISTA BASSO... e lo ha fatto pure Lamela... mentre Hazard prendeva palla sulla trequarti e POI CON LA PALLA si accentrava... che e` un altro modo di fare il trequartista
3) una differenza a centrocampo (e i giocatori per mettere 3 mediani ce li ha, se vuole, ma non lo fa), un'altra in attacco nelle caratteristiche della punta centrale (tu dici che e` perche` ha solo Borriello, ma nella partita con la MLS che ha giocato Totti come 'Hazard' aveva anche Lamela a cui far fare la punta 'di movimento' e invece ci ha messo Tallo), un'altra ancora in attacco dove invece di giocare con un treq. e due punte ha giocato con un treq. una punta e un centrocampista messo a fare il tornante.
poi se non ti vuoi convincere che Totti e Lamela hanno interpretato il ruolo 'di Hazard' in maniera diversa da come faceva Hazard nel Lilla di Garcia puoi essere in disaccordo ma non puoi essere in disaccordo col fatto NUMERICO che 3 mediani da mettere in campo contemporaneamente ce li ha e invece mette Pjanic, che invece di mettere l'Hazard + 2 punte a fare il tridente ha messo l'Hazard + una punta + un centrocampista (Florenzi, Marquinho) messo all'ala, che nella partita in cui l'Hazard lo ha fatto Totti, Lamela per fare la punta di movimento al posto del centravanti fisso Borriello ce lo aveva da mettere e non lo ha messo
questi sono fatti numerici: nelle ultime 2 partite ha fatto il 4-3-3 mettendo 2 punte (o 1 e mezza a seconda di come vuoi chiamare l'Hazard) e non 3 (o 2 e mezza)
non e` storia di guardare le partite in maniera diversa, e` storia di contare i giocatori messi, se c'e` Florenzi/Marquinho e non Payet/Gervinho stai mettendo una punta in meno... se ce sta Pjanic e non De Rossi/Strootman a fare il terzo mediano stai a mette 2 mediani e non 3... c'e` poco da fare...
molto semplicemente sta bilanciando il fatto che gioca con un mediano in meno (perche` ha deciso di puntare su Pjanic) mettendo una punta di meno (o cmq cambiando una punta pura con un tornante o una mezza), perche` non si sente di poter reggere 3 punte + Pjanic (o 2 e mezza + Pjanic a seconda di come chiami l'Hazard, se punta o mezza punta), che poi e` quello che dico sempre io
queste sono differenze numeriche... c'e` poco da discutere... se metti Gervinho stai a mette na punta se metti Florenzi no...
Totti a fare l'Hazard + centravanti + Lamela (e non un centrocampista) a fare la punta esterna + Pjanic messo a centrocampo penso lo abbia fatto solo coi boscaioli per un tempo interno finora... perche` erano i boscaioli...