Perché da oggi contesto (lettera aperta)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32912
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da Luke Skywalker »

principe68 ha scritto:fate quello che ve pare

sappiate però che il vostro modo di agire va contro ogni logica

e soprattutto contro un momento determinante per la Storia della Roma


qui si costruisce il futuro... il presente ancora ha bisogno di tanto lavoro

mi dispiace che v'aspettavate buone stagioni da subito
Non mi pare che abbiamo detto: via tutti, Pallotta vaffancubo! Anzi, come ha detto Trebu col suo post d'apertura, siamo ancora dalla loro parte. Qui si sono fatte semplicemente delle critiche ragionevoli e argomentate, non follie o attacchi prezzolati. Sul momento decisivo sono d'accordo, ma noi non vogliamo distruggere proprio niente, vogliamo sottolineare certi errori che indubbiamente sono stati fatti.


BANZAI!

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da blefaro »

sono completamente d'accordo con la lettera di trebuchet e invito gli intelligentoni che danno dei marioniani a tutti a riflettere sul fatto che le stesse persone che prima sposavano con entusiasmo il nuovo corso american-romanista oggi sono diventati scontenti e intransigenti. Magari perché nel mezzo ci sono state due annate fallimentari sul piano sportivo e maledettamente confuse sul piano societario, comunicativo, organizzativo e disciplinare.


so' becero, ma con classe

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da Tremal Naik »

Io non contesto perché non mi faccio prendere dall'ondata di sconforto dopo una finale persa


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da blefaro »

Tremal Naik ha scritto:Io non contesto perché non mi faccio prendere dall'ondata di sconforto dopo una finale persa
lo sconforto per la finale persa c'entra poco o nulla, addirittura ti dico che c'entrano poco anche i deludenti risultati sportivi, lo stallo sul mercato, gli enormi errori di mercato fatti in passato e che ancora si fanno, il caos organizzativo, societario, disciplinare ecc. : tutte cose che fanno incazzare ma che arriverei persino a perdonare se ci vedessi la buona fede. Quello che invece io trovo francamente insopportabile è la continua presa in giro dei tifosi con proclami, dichiarazioni mendaci, false piste, annunci poi smentiti: dalla vicenda grottesca dell'esonero di Zeman a quella altrettanto grottesca del balletto di allenatori, con la società che ha illuso i tifosi di avere in mano sia Mazzarri che Allegri tanto da poter scegliere liberamente, e oggi i proclami di costruzione di una "grande roma" e sull'incedibilità dei pezzi pregiati il cui addio, invece, è ben pianificato.
Io spero che la proprietà americana da qui a qualche mese inizi a guardarsi intorno per sostituire l'attuale dirigenza.


so' becero, ma con classe

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da Tremal Naik »

blefaro ha scritto: lo sconforto per la finale persa c'entra poco o nulla, addirittura ti dico che c'entrano poco anche i deludenti risultati sportivi, lo stallo sul mercato, gli enormi errori di mercato fatti in passato e che ancora si fanno, il caos organizzativo, societario, disciplinare ecc. : tutte cose che fanno incazzare ma che arriverei persino a perdonare se ci vedessi la buona fede. Quello che invece io trovo francamente insopportabile è la continua presa in giro dei tifosi con proclami, dichiarazioni mendaci, false piste, annunci poi smentiti: dalla vicenda grottesca dell'esonero di Zeman a quella altrettanto grottesca del balletto di allenatori, con la società che ha illuso i tifosi di avere in mano sia Mazzarri che Allegri tanto da poter scegliere liberamente, e oggi i proclami di costruzione di una "grande roma" e sull'incedibilità dei pezzi pregiati il cui addio, invece, è ben pianificato.
Io spero che la proprietà americana da qui a qualche mese inizi a guardarsi intorno per sostituire l'attuale dirigenza.
mi spiace ma sono completamente in disaccordo. Fino al giorno prima della finale la squadra era considerata ancora moto forte, sono stati scritti fiumi di parole su questo forum sul fatto che con un allenatore normale la roma sarebbe andata facilmente in champions e che con 2-3 acquisti sarebbe stata da scudetto. Dopo la finale sono iniziati gli isterismi, si è comincaito a parlare di società inetta, squadra da rifondare etc. Il mercato va giudicato al 31 agosto e non al 10 luglio.


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da ds_marco »

Tremal Naik ha scritto: mi spiace ma sono completamente in disaccordo. Fino al giorno prima della finale la squadra era considerata ancora moto forte, sono stati scritti fiumi di parole su questo forum sul fatto che con un allenatore normale la roma sarebbe andata facilmente in champions e che con 2-3 acquisti sarebbe stata da scudetto. Dopo la finale sono iniziati gli isterismi, si è comincaito a parlare di società inetta, squadra da rifondare etc. Il mercato va giudicato al 31 agosto e non al 10 luglio.

si ma sti fiumi di parole valgono quanto la vittoria dei Jalisse a sanremo ....... i fatti, contano i fatti per stabilire quanto sia forte una squadra, é questo che non ha ancora capito il buon Walter ed i tifosi della roma e sopratutto i giornalisti, io della forza della Roma nel cervello di Sabatini me la stoppo ar caLLo!!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da Tremal Naik »

as_marco ha scritto:
si ma sti fiumi di parole valgono quanto la vittoria dei Jalisse a sanremo ....... i fatti, contano i fatti per stabilire quanto sia forte una squadra, é questo che non ha ancora capito il buon Walter ed i tifosi della roma e sopratutto i giornalisti, io della forza della Roma nel cervello di Sabatini me la stoppo ar caLLo!!
come al solito al verità sta nel mezzo...io non ho mai considerato la squadra dello scorso anno competitiva per le alte posizioni in classifica, ho soltanto fatto notare quella cosa perché chi la considerava forte e seconda solo alla juve adesso è passato al catrastrofismo...


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da ds_marco »

Tremal Naik ha scritto: come al solito al verità sta nel mezzo...io non ho mai considerato la squadra dello scorso anno competitiva per le alte posizioni in classifica, ho soltanto fatto notare quella cosa perché chi la considerava forte e seconda solo alla juve adesso è passato al catrastrofismo...
forse perché seguono il "FLUSSO" ........ asd

pero poi non é che cambia la sostanza, il pacchetto: Dirigenti-Allenatore-Giocatori della Roma fà cagare rispetto alle altre di vertice, ora divertitevi a dare le percentuali delle colpe, ma quando si giudica, bisogna giudicare nella sua interezza e non a camere stagne, poi stà alla società capire quale sia il ramo secco......

nel cervello di Sabatini é l'allenatore, nel cervello di Baldini erano alcuni giocatori che non si erano dimostrati caratterialmente all'altezza, nel mio cervello invece, il 60-70% della squadra é INADEGUATO, come INADEGUATI sono i dirigenti ed allenatori scelti!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16230
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da NaVaJo »

Sono d accordo con la lettera aperta di trebuchet.
Pur essendo chiaro, che la dirigenza ha molti nemici schierati dall inizio, che non perdono un occasione per attaccare, denigrare e distruggere,
bisogna prendere atto che di callate ne hanno fatte tante.
Si sperava che con l arrivo degli americani, si migliorasse in tanti campi. Che c avrebbero riportato la voglia di vivere un calciomercato e un raduno, come ai vecchi tempi, anche senza aspettarsi il Cristiano Ronaldo di turno...
E invece lo sconforto si è impadronito di noi.
Almeno per me, questo È a memoria, uno dei peggiori raduni che abbia mai vissuto.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da sessantotto »

invece quello con Zamblera e Cufré era bello


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16230
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da NaVaJo »

Le aspettative erano altre.
comunque
PLONK


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Luke Skywalker ha scritto: Non mi pare che abbiamo detto: via tutti, Pallotta vaffancubo! Anzi, come ha detto Trebu col suo post d'apertura, siamo ancora dalla loro parte. Qui si sono fatte semplicemente delle critiche ragionevoli e argomentate, non follie o attacchi prezzolati. Sul momento decisivo sono d'accordo, ma noi non vogliamo distruggere proprio niente, vogliamo sottolineare certi errori che indubbiamente sono stati fatti.
luke ha ragione
qui come si contesta pallotta si è subito targati come marioniti
l' ultima fase di trebuchet nell apertura del topic praticamente dice tutto sul pensiero di gran parte delle persone che sono qui

"qui si costruisce il futuro... il presente ancora ha bisogno di tanto lavoro

mi dispiace che v'aspettavate buone stagioni da subito"


di futuro non ne vedo, il presente aveva bisogno di meno lavoro se si fosse messo un po' di cervello due anni fa
non m aspettavo buone stagioni da subito ma manco figure di merLa storiche!


Immagine

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da blefaro »

Tremal Naik ha scritto: mi spiace ma sono completamente in disaccordo. Fino al giorno prima della finale la squadra era considerata ancora moto forte, sono stati scritti fiumi di parole su questo forum sul fatto che con un allenatore normale la roma sarebbe andata facilmente in champions e che con 2-3 acquisti sarebbe stata da scudetto. Dopo la finale sono iniziati gli isterismi, si è comincaito a parlare di società inetta, squadra da rifondare etc. Il mercato va giudicato al 31 agosto e non al 10 luglio.
Ma considerata molto forte da chi??? Da chi si fa infinocchiare dalla propaganda sabatiniana, forse, non certo da me. Quello che è successo a febbraio, ovvero non la decisione ineccepibile di esonerare Zeman ma il modo in cui lo si è fatto, hanno dato uno spaccato di cosa sia la Roma, di cosa sia la dirigenza, di cosa sia Sabatini, di cosa siano la disciplina e l'applicazione dei calciatori.
Per ottenere buoni risultati non ci vuole un allenatore normale, ma una società normale, che come minimo non prenda in giro i tifosi. Sabatini ha comprato tanti giocatori forti, ne ha azzeccati alcuni e ne ha toppato altri, ha toppato con Baldini o forse anche di più di lui due allenatori, ma non è riuscito a costruire una squadra. Un DS "normale" non compra lamela a 19 milioni totali (comprese commissioni), ma ti prende due giocatori di livello medio-alto adatti al gioco di Luis Enrique; non ti porta Destro quando hai Osvaldo e non riesci a sbolognarlo, ma compri due giocatori adatti al gioco di Zeman; non compri tutte prime donne ma compri anche gente che tiene in piedi la squadra a livello di gruppo.
Questa non è una squadra forte, è semmai una squadra con molti giocatori forti, e c'è una grandissima differenza.


so' becero, ma con classe

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da oswald »

principe68 ha scritto:invece quello con Zamblera e Cufré era bello
433 style, e meno male che sei proiettato sul futuro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perchè da oggi contesto (lettera aperta)

Messaggio da paz »

trebuchet ha scritto:PREMESSA

Sono tuttora un sostenitore della proprietà americana della Roma. Se non ci fossero stati loro adesso probabilmente saremmo diventati una sorta di AS Capitolina, fallita in tutto e per tutto, e ci saremmo ritrovati a giocare in chissà quale categoria. Pallotta & soci, contrariamente a quanto si pensa da parte di gente in malafede, hanno fatto cose assai degne di nota, dalla questione stadio alla rescissione con la Kappa passando per il nuovo sito e il potenziamento dei canali comunicativi. Senza contare che a livello di soldi, liquidità immessa sul mercato, non stiamo parlando nè di autofinanziamento nè tantomeno di pezzenti.

TUTTAVIA...da oggi il mio atteggiamento cambierà. Non fregherà un cavolo a nessuno, ci mancherebbe, ma mi sento in dovere di esternare in questo forum un mio sentimento di fortissima delusione. Da tifoso mi sento tradito da tante sgradevoli situazioni che non riesco più a tollerare. Per mesi ho difeso strenuamente le scelte tecniche, di mercato, comunicative e organizzative di gente che, a conti fatti, si è mostrata incapace di lavorare. Da oggi sono un contestatore: attenzione, non un contestatore becero che polemizza e poi usa gli smile perculanti. Sarò un contestatore razionale, perchè certe cose con la Roma non devono avere nulla a che fare.
I motivi sono tanti, pure troppi:

1) Ho difeso per due lunghi anni l'operato di una dirigenza tecnica evidentemente incapace. Walter Sabatini non è la persona adatta a prendersi sulle spalle tutte le responsabilità del mercato della Roma. Ha sbagliato molte delle operazioni che ha condotto, si è fatto soffiare giocatori importanti perchè, come al solito, ha usato la solita tattica suicida: trattare 10 giocatori insieme e, non essendo capace di fare una scelta come si deve, lasciarseli sfuggire tutti. Clamoroso, quasi vergognoso, il discorso del portiere: era chiaro che Stekelenburg (trattato in modo vergognoso da questa città e da questo ambiente) se ne sarebbe andato...eppure, da gennaio a oggi, portieri che la Roma aveva la possibilità CONCRETA di prendere come Julio Cesar, Rafael sono stati lasciati andare via senza avere una soluzione. Il caso del portiere è un caso umiliante, che certifica la mancanza di comunicazione tra Sabatini e Rudi Garcia. L'allenatore non voleva Rafael, ok...ma qualcuno mi spieghi perchè si sta letteralmente lasciando JC al Napoli e soprattutto perchè dobbiamo prenderci un 36enne come De Sanctis, in passato anche sfiorato da questioni poco pulite, se no sbaglio.
Potrei parlare per ore delle ridicole scelte di mercato di questa dirigenza: Gomez si poteva prendere, Villa anche, Tevez pure...potremmo stare qui a discutere sul fatto se siano o meno giocatori funzionali per questa squadra ma è vergognoso che una dirigenza, ben sapendo il dramma che questa tifoseria ha vissuto lo scorso 26 maggio, una sorta di punta dell'iceberg dopo due anni umilianti, ancora non abbia capito che andava dato un segnale che non è stato dato e forse non sarà dato mai. Il risultato è che il giorno del raduno, mentre gli altri si muovono (non le milanesi, come detto più volte per coerenza), la Roma lavora senza un portiere, senza un centravanti, senza gli esterni di difesa e senza un centrocampista forte. Le colpe sono TUTTE di Walter Sabatini, che dovrebbe dimettersi seduta stante.

2) Sono inoltre inorridito dai clamorosi e anche imbarazzanti problemi organizzativi che ci sono: la questione Osvaldo, risalente proprio ad oggi, è scandalosa. Un ragazzino viziato che si permette di tenere sotto scacco la propria società, la Roma che fa finta di nulla e dopo averlo formalmente convocato ieri (carta canta) oggi fa orecchie da mercante e dice che in realtà si erano già messi d'accordo sul fatto che arriverà giovedi...scherziamo? Ma la AS Roma si pensa che i tifosi siano tutti idioti? Qualcuno ce ne sta, ma non proprio tutti...forse la AS Roma sta approfittando del fatto che qualcuno come 17mila (DICIASSETTEMILA) persone hanno firmato un assegno in bianco abbonandosi senza aver visto niente, se non il, forse, nuovo acquisto Benatia, che ancora non ha fatto le visite mediche. Questa gente è stata presa in giro dall'AS Roma e qualcuno deve pagare. Sempre a livello organizzativo è vergognoso che ci sia un ritiro che ogni giorno che passa diventa sempre più breve: io non sono uno di quei tifosi che vanno allo stadio, lo ammetto...non vado neanche a vedere i ritiri estivi ma ci sta gente innamorata della Roma che ha speso soldi veri per seguire la squadra a Riscone e che adesso non riavrà indietro i suoi soldi dopo che la Roma si permette di cambiare in corsa la programmazione.

3) E che dire, poi, della comunicazione? Io da tifoso azionista devo leggere ogni giorno sui giornali o sentire alle radio vere e proprie infamità o allusioni gratuite all'indirizzo della Roma. E la Roma che fa? Da due anni a questa parte non risponde, passando automaticamente dalla parte del torto e dando a questi "signori" la possibilità di dire "se la Roma non risponde abbiamo ragione noi, quindi continuiamo a infangare". Virgolettati di giocatori che consigliano a Marcos di scappare da Roma, giornalisti che continuano a dire che non ci sono soldi, altri giornalisti che definiscono Pallotta un "prestanome" e nessuno, dico nessuno, che da Trigoria si sia mai fatto sentire chiedendo RISPETTO per la Roma e per i suoi tifosi. Il reiterarsi di questa situazione fa passare clamorosamente in secondo piano la gravità di certe dichiarazioni: la AS Roma è responsabile e se non risponde fa passare un messaggio gravissimo, e cioè che queste allusioni gratuite sono invece veritiere. Mi chiedo dove sia l'ufficio stampa della Roma, di cosa si occupa...l'ufficio stampa della Roma ha il DOVERE di intervenire e se non lo fa si deve dimettere in blocco perchè la pazienza (almeno la mia) è agli sgoccioli.

4) L'organigramma della società, inoltre, è sempre meno chiaro. Non pretendo, a differenza di molti, che James Pallotta venga ad abitare a Roma. Non me ne frega un ca##o se il presidente abita a Roma, a Boston o chissà dove...ci sono presidenti assai danarosi e vincenti che abitano in cu|o al mondo e allo stadio non si vedono mai (vero Mansour?) ma che DELEGANO IN MODO CHIARO alcuni loro collaboratori. Alla AS Roma, invece, da quando Baldini è stato GIUSTAMENTE allontanato o comunque si è GIUSTAMENTE autobocciato, stiamo se possibile peggio di prima. Sembra impossibile, ma è così: Zanzi è chiaramente non all'altezza. Non fa gli aperitivi come sostiene qualche spiritosone, ma è logico che non sia in grado di svolgere il compito che gli è stato affidato a gennaio (non una settimana fa, ma 7 mesi fa). Sabatini è meglio che sta zitto e lavora, altrimenti andasse altrove. La Roma non ha una persona che ci mette la faccia, non ha nessuno che si prenda questa responsabilità. Le uniche cose che questa gente sa fare sono: twittare foto di signori sorridenti e incravattati a parlare dello stadio 24 ore dopo il derby perso, con la città in rivolta; lasciarsi andare a dichiarazioni che sarebbero anche rassicuranti come "non fidatevi di quello che leggete o sentite" salvo poi non dare un seguito a tali dichiarazioni.

5) Ultima cosa, e poi mi taccio: la squadra. Io non dimentico che i signorotti che oggi si sono presentati a Trigoria sono gli stessi che negli ultimi due anni hanno rovinato la Roma. Non faccio distinzioni, ci metto in mezzo anche Totti. Se il capitano è una persona intelligente, e sono sicuro che lo sia, capirà da solo che in questo momento di vergogna, imbarazzo e scandalo l'ultimo dei problemi è proprio il suo rinnovo del contratto. Voglio sperare che non si parli per tutta l'estate di una tematica che, onestamente, non mi sembra urgente. Negli allenamenti non voglio vedere un sorriso nè una battuta, questa plebaglia deve sputare sangue e l'allenatore, invece di fare l'aziendalista stile Ranieri, farà bene a incazzarsi se quell'incapace del ds continuerà a fare melina sul mercato. Già, l'allenatore: quello che è successo dal 2 febbraio al giugno 2013 è una delle pagine più nere ed umilianti della storia della Roma. A me Rudi Garcia non piace, non è l'uomo giusto...ora ce lo vogliono far passare per santo guaritore, quando in realtà è come Luis Enrique e Zeman, ovvero uno al quale non pareva vero di venire ad allenare la Roma perchè non se lo filava nessuno. Se la Roma dovesse perdere anche solo la prima partita di campionato la contestazione deflagrerà e onestamente stavolta non me la sentirò di criticare.

In soldoni...la AS Roma sta dando ragione a tutti coloro i quali, anche in modo gratuito e interessato, hanno avuto modo di contestare. Fino a che le cose non cambieranno, e i motivi li ho elencati in modo abbastanza pesante ma, spero, chiaro. Da oggi contesto anche io.

UP


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti