Perché da oggi tifo più di ieri

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da Thanos_endspur »

postromantico ha scritto:perché è l'unica cosa che riesco a fare da 28 anni..

tutto questo non nasce in evidente polemica con chi vuole contestare, urlare, perché molti di quelli che oggi vogliono contestare sono persone che godono (per quel poco che può valere) della mia stima e anche del mio (e questo vale!) affetto.
ma io oggi rivedo la Roma che si raduna e non riesco più a contestare.. io vedo Roma e tifo.. riesco solo a sostenere.. sostenere non significa appoggiare ed idolatrare tutto e tutti.. ma significa sorreggere, perché io mi sento parte della Roma quanto chi oggi viene accusato di distruggerla o rovinarla..
probabilmente è un limite ma allo stesso tempo credo che sia anche il motivo che mi ha fatto diventare tifoso di questa squadra..
perché probabilmente i ricordi più nitidi che ho sono tutti di momenti difficili.. perché quando alla fine di Roma Slavia Praga appena 11enne mi metto a piangere.. mio padre mi guarda con gli occhi più sinceri che gli riconosco da quando sono nato e mi dice.. "guarda che è questo la Roma, non piangere Lulù!"
E così oggi sto qui.. e starò qui anche il 2 settembre qualsiasi sia la campagna acquisti.. so che saremo in tanti.. so che accanto avrò anche chi contesta.. e questo mi rende orgoglioso ma triste..
vi prego di non rendere anche questo posto un luogo di diatribe.. di 1Vs1 pieni di acredine...
Prendetelo come un Forza Roma più lungo del solito.

Luca
bellissimo post. Io sono molto preoccupato da quello che sta succedendo negli ultimi mesi alla Roma. Però dopo 3 anni all'estero sono tornato finalmente a vivere a Roma, facendo anche delle rinunce dal punto di vista economico, perché ho capito che a Roma sono più felice. E quest'anno per la prima volta mi abbonerò allo stadio, incurante di tutte le preoccupazioni. Forza Roma :flag1:



manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da manuel csnt »

AmoLaMaglia ha scritto: .


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Matteo ha scritto:io sono un defic****e vero...sto a contà i giorni al 25 agosto!!!


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da vale.not »

Forza Roma :flag1:
Poi io forse sarò il più deficiente di tutti, ma davvero sono convinto che questa rosa con pochi ritocchi e soprattutto con un allenatore degno di questo nome potrà fare molto bene!


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

!

Messaggio da Dedé »

FORZA AS ROMA, OGGI PIU' CHE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!



Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da ForzaMagica »

postromantico ha scritto:perché è l'unica cosa che riesco a fare da 28 anni..

tutto questo non nasce in evidente polemica con chi vuole contestare, urlare, perché molti di quelli che oggi vogliono contestare sono persone che godono (per quel poco che può valere) della mia stima e anche del mio (e questo vale!) affetto.
ma io oggi rivedo la Roma che si raduna e non riesco più a contestare.. io vedo Roma e tifo.. riesco solo a sostenere.. sostenere non significa appoggiare ed idolatrare tutto e tutti.. ma significa sorreggere, perché io mi sento parte della Roma quanto chi oggi viene accusato di distruggerla o rovinarla..
probabilmente è un limite ma allo stesso tempo credo che sia anche il motivo che mi ha fatto diventare tifoso di questa squadra..
perché probabilmentei ricordi più nitidi che ho sono tutti di momenti difficili.. perché quando alla fine di Roma Slavia Praga appena 11enne mi metto a piangere.. mio padre mi guarda con gli occhi più sinceri che gli riconosco da quando sono nato e mi dice.. "guarda che è questo la Roma, non piangere Lulù!"
E così oggi sto qui.. e starò qui anche il 2 settembre qualsiasi sia la campagna acquisti.. so che saremo in tanti.. so che accanto avrò anche chi contesta.. e questo mi rende orgoglioso ma triste..
vi prego di non rendere anche questo posto un luogo di diatribe.. di 1Vs1 pieni di acredine...
Prendetelo come un Forza Roma più lungo del solito.

Luca
Le difficoltà ci sono, non si possono e non si devono negare. Come pure l'amarezza.
La cosa che noto è che molti parlano del momento attuale come se fosse un inaccettabile vulnus ad una tradizionale storia di successi e soddisfazioni.
Il sospetto è che l'aria di Roma deteriori in modo sensibile le capacità mnemoniche.
Ma forse anche la mia memoria, vista anche l'età, è compromessa. Infatti voglio chiedere aiuto a voi per ricordare se e quando, nei ricorrenti momenti difficili della Roma, ci sia stato un medesimo clima di tragedia nei tifosi e di acredine e disfattismo da parte dei vari "commentatori" e romanisti a targhe alterne di cui questa piazza sembra proprio non possa fare a meno.


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da paz »

trebuchet ha scritto:lo quoto anche io il post di Luca, ci mancherebbe. Non credo ci sia bisogno di aggiungere che il senso del mio topic non è quello di una contestazione alla As Roma Libera, tanto per intenderci, ma solamente figlio di un tradimento che dalla Roma credo di aver subito, in qualità di tifoso innamorato.

si era capito. E infatti quoto sia il tuo post che quello di Luca.
non c'è alcuna contraddizione fra di loro.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da oswald »

ForzaMagica ha scritto:Le difficoltà ci sono, non si possono e non si devono negare. Come pure l'amarezza.
La cosa che noto è che molti parlano del momento attuale come se fosse un inaccettabile vulnus ad una tradizionale storia di successi e soddisfazioni.
Il sospetto è che l'aria di Roma deteriori in modo sensibile le capacità mnemoniche.
Ma forse anche la mia memoria, vista anche l'età, è compromessa. Infatti voglio chiedere aiuto a voi per ricordare se e quando, nei ricorrenti momenti difficili della Roma, ci sia stato un medesimo clima di tragedia nei tifosi e di acredine e disfattismo da parte dei vari "commentatori" e romanisti a targhe alterne di cui questa piazza sembra proprio non possa fare a meno.
La differenza sta nelle aspettative, molte delle quali sono state disattese in questi due anni.

Se si fosse tenuto un profilo più basso (del tipo: "la società deve essere risanata, investiremo su talenti giovani e appena possibile torneremo competitivi") la delusione sarebbe stata minore.

Invece si è (stra)parlato di calcio arrogante, giocatori roboanti, campioni che vestiranno la maglia, Champions League e addirittura scudetto (De Rossi è stato messo alla gogna per aver detto: "non prendiamo in giro i tifosi, non siamo da scudetto"), "siamo ambiti da molti allenatori" (sono venuti nell'ordine: Luis Enrique, Zeman e Garcia, non proprio il top).

Poi c'è stata la ciliegina (tanto cara ad Andreazzoli) della Coppa Italia. Questi sono i risultati: disfattismo, clima ostile, contestazioni, sfiducia diffusa.

Ciò non toglie che tiferemo sempre la Roma, quando scende in campo (almeno per me è così).


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9130
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da Mario Rossi »

Io le aspettative le avevo non perchè erano state sbandierate dall'attuale dirigenza e/o proprietà ma perchè per definizione le ho sempre avute, da pazzo quale sono, in circa 60 anni che tifo Roma, ed in particolare in una situazione che 2 anni fa sembrava da "svolta epocale", il fatto che siano state deluse mi ha letteralmente distrutto, come credo la maggior parte dei tifosi, ma questo non deve farci dimenticare la nuda realtà dei fatti, solo e solamente 2 anni molto al disotto delle aspettative, ma quasi in linea, purtroppo, con la nostra storia. Il fatto che si è parlato di calcio arrogante, di principesse e regine, non cambia nulla nella realtà dei fatti, sempre di 2 anni in linea con la nostra storia si parla. Se avessero detto all'inizio che si voleva solo navigare a vista in attesa di momenti migliori saremmo stati meno delusi? forse si, ma la sostanza non sarebbe cambiata, e allora andiamo, il 99% di noi tutti insieme contro l'attuale proprietà, al fianco di varie compagnie infami, appoggiando le campagne di liberazione degli 1 vari, dando alla fine ragione a chi ci ha messo così tanto impegno in questi 2 anni per raggiungere una tale situazione disastrata. Forse neanche LORO speravano di poter raggiungere risultati, per loro, così esaltanti. Ma io non dimentico, e non dimenticherò, mai, penso di aver imparato molto da questi 2 anni.



leps10
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da leps10 »

FORZA ROMA REGA'.......FORZA ROMA



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da V.G.41 »

Voglio andare allo stadioooooooooooooooooooo


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

wotan
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da wotan »

paz ha scritto:
si era capito. E infatti quoto sia il tuo post che quello di Luca.
non c'è alcuna contraddizione fra di loro.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da Claudio_asr »

ve lo meritavate.
ce lo meritavamo,
noi che nonostante tutto,abbiamo sempre tifato a favore,
noi che il 27 maggio ci siamo andati a fare l'abbonamento,
noi che il 14 di luglio contavamo i giorni all'inizio del campionato,
noi che il 31 luglio facevamo le 3 di notte per vedere la roma contro l'mls all stars,
noi che preso gervinho l'abbiamo incoraggiato,ci siamo fidati del mister
noi che siamo andati all'open day e non abbiamo fischiato,
noi che a livorno-roma eravamo contenti del gol di de rossi e non ce ne fregava nulla della faccia di sabatini,
noi che dopo torino-roma,roma-sassuolo,roma-cagliari,atalanta-roma,siamo andati a vedere roma-fiorentina per strillare più che mai,
noi che il 6 gennaio lo sapevamo come sarebbe andata a finire,
noi che dopo napoli-roma 0-3 ci siamo rialzati,
noi che dopo napoli-roma 0-1 eravamo convinti che lo scudetto si potesse prendere,
noi che dopo catania-roma non ce ne fregava nulla,
ce lo meritavamo
tutti quelli che ci sono sempre stati,non perchè filosocietari o pallottiani o garciani o sabatiniani ma semplicemente TIFOSI,
si meritavano quel cazzo di scudetto
andiamocelo a prendere quest'anno
daje roma,
daje forum


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da ilmauro »

ma chi sei er fijo de caressa


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Perché da oggi tifo più di ieri

Messaggio da postromantico »

e comunque, vista l'annata, avevo ragione io. :popcorn:


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti