[Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73590
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

non metto voti per via della caratura dell'avversario, ma considerazioni per singolo giocatore...

LOBONT: poco attento sul gol avversario, sbrighiamoci a prendere un portiere che con questo in America non ci danno neanche la borsa...

TOROSIDIS: un bel cross non sfruttato da Borriello, bene

BURDISSO: lascia troppo spazio al pischello che tira da fuori per il gol loro

CASTAN: giro palla e poco altro

BALZARETTI: la vulgata di quelli che dicono 'non potevi aspettarti che andasse male' (scordando che il suo ultimo anno e mezzo a Palermo era identico all'ultimo anno qui, l'Europeo e` stata una parentesi felice e casuale - doveva andarci Criscito) e` che non stia bene fisicamente. Ma e` solo quello? Io vedo che anche contro i boscaioli ogni passaggio che gli fanno che non sia un appoggetto lento lento sul primo controllo di piatto a lui la palla si alza a mezza altezza... questo non e` un problema fisico, ma tecnico... forse e` il contrario... forse lo strapotere fisico nell'anno buono a Palermo (quello in cui sfiorano la Champions) ha coperto dei limiti tecnici che ci sono sempre stati...

FLORENZI: il migliore, perfetto l'inserimento nel primo gol, il secondo di tigna, fisicamente e tatticamente sta` avanti a tutti

PJANIC: un buon gol da fuori ma non mi convince regista, non ha avuto pressione eppure si limitava a fare il passaggetto laterale quando impostava e poi dava seguito all'azione troppo poco, lo fa una volta e Totti gli da la palla da scaricare in porta. L'assist per Florenzi e` bello ma coi boscaioli piantati sui piedi anche Taddei ha i piedi per farlo. Boh... mi aspetto piu` intraprendenza perche` a ritmi normali in quel ruolo la` devi coprire molti piu` spazi... e anche contro questi ha sbagliato un paio di rifiniture che gridano vendetta

BRADLEY: bene come continuita` di corsa e contrasti ma al solito gli contrano un tiro dalla linea di porta...

LAMELA: segna su retropassaggio di Borriello ma tiene un po' troppo palla e si inserisce poco

BORRIELLO: bene nei movimenti, male nello stato fisico (pesante), freddo nel fare gli appoggi a chi si inserisce da dietro, male nelle conslusioni: segna su assist di Totti con un tiro a incrociare sul primo palo che un portiere professionista avrebbe bloccato e si mangia un appoggio a porta vuota su cross di Torosidis.

TOTTI: non so se e` questo che gli chiede Garcia ma per vari motivi e` il migliore di tutti i giocatori succedutisi in attacco: ispira il primo gol trovando una linea di retropassaggio per Pjanic dopo essersi attirato a se 3 uomini, imbecca Borriello sul 2-0 con filtrante 'no look', trova il terzo gol con colpo da biliardo, lavora l'1-2 per il gol di Pjanic.

JULIO SERGIO: inoperoso

CRESCENZI: bella corsa, bel piede, tanta voglia, io se non prendono un altro tx (a sx) considerando che 3 dei4 che hai hanno problemi fisici alle spalle (Maicon, Dodo e Balza) in rosa come quinto me lo terrei

JEDVAI: poco chiamato in causa ho visto un gran bell'anticipo in velocita` pero`

ROMAGNOLI: si fa notare piu` sui calci d'angolo a favore che altro

DODO`: in una partita in cui non e` chiamato a farci vedere se ha imparato a difendere, fa una bella progressione al 70mo con poi passaggio troppo lungo e poco altro, un tiro da fuori telefonato mi pare.

VERRE: tanti inserimenti ma sbaglia 2 volte solo davanti al portiere tirando al centro della porta con lo specchio spalancato.

TADDEI: accademia a ritmi da accademia

MARQUINHO: prova a trascinare ma e` impreciso quando deve provare il passaggio smarcante o il tiro

CAPRARI: anche lui spara un rigore in movimento sul portiere

OSVALDO: come movimenti mi e` piaciuto piu` Borriello, lui rimane schiacciato e quando prova a dare profondita` finisce subito in fuorigioco (mi pare l'unico che i boscaioli siano riusciti a fare...) Segna su batti e ribatti dopo la rovesciata lisciata che e` ormai da contratto, e poi di nuovo a tu per tu col portiere sfruttando un pap'occhio difensivo, la cosa migliore e` il cross per il gol di Frediani

TALLO: belli spunti sul corto

FREDIANI: da menzionare per il gol

All. GARCIA: gestione del gruppo: bene la fascia a Marquinho per dare un segnale a Osvaldo e Taddei. Gioco: bene il movimento degli intermedi, bene il gioco 'a risucchio' con Totti che si attira marcatori a se e apre spazi, bene gli scambi palla a terra, un po' troppi i cambi di gioco in orizzontale (in Serie A ti uccidono di ripartenze se giochi cosi`) che possono anche esser dipesi dal fatto che Pjanic spesso si e` accotnentato di impostare senza dare seguito (Pirlo dopo aver impostato risale e gli intermedi se lo trovano vicino per scaricare e via vai all'infinito, non si ferma basso cosi`...) Difesa ingiudiciabile visti i ritmi (potrei dire che ci richiudiamo abbastanza rapidamente, ma potrebbe essere che sono gli avversari che sono troppo lenti a ripartire)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

R: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-201

Messaggio da Hal »

Post molto interessante



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73398
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-20

Messaggio da faro »

grazie jack, e' come se l'avessi vista :mrgreen:



Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5418
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-20

Messaggio da robfel3000 »

non ho potuto vedere la partita
grazie,mi basta questo post


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-20

Messaggio da Iulius »

Non ho visto la partita ... mi sono soffermato sul tuo giudizio su Pjanic ... mi pare di vedere sempre gli stessi difetti e le stesse cose da questo ragazzo.
Tecnicamente fortissimo ma ritmo bassissimo, mobilità pochissima, cattiveria zero ...
Vabbè vedremo in altri test più probanti ma io lo venderei perchè non c'entra niente con un centrocampo aggressivo.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17529
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-2013]

Messaggio da Blandols »

Io pure non l'ho vista (ma la vedrò stasera) ma sui giornali leggo giudizi esaltanti su Pjanic.


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73590
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-20

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Blandols ha scritto:Io pure non l'ho vista (ma la vedrò stasera) ma sui giornali leggo giudizi esaltanti su Pjanic.
i giornali sono trascinati dalle parole di Garcia nei suoi confronti e dal fatto che l'azione la impostava sempre lui quindi ha giocato piu` palloni di altri...

ma Pjanic ha giocato 'nel ruolo di regista' non ha 'fatto il regista', il regista cuce gioco a tutto campo non si accontenta di iniziare l'azione e soprattutto il regista ha la stessa lucidita` sotto pressione o meno

ieri l'impostazione non lo pressava nessuno la faceva bene poi quando arrivava a bordo area e lo pressavano 2 volte l'ha persa... contro i boscaioli... l'unica palla giocata bene da bordo area e` l'assist del primo gol e pure li` non lo pressa nessuno perche` Totti si risucchia tre boscaioli sulla fascia...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

stex80
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 21:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Rap. Alto Adige 9-1 [17-7-20

Messaggio da stex80 »

Concordo con le tue pagelle



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti