[Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Archivio storico di tutte le partite
trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

[Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da trebuchet »

cerbero ha scritto:
se devo dirti le mie preoccupazioni sono davanti....
non puoi fare a meno di un giocatore alla Osvaldo che sia lui o un sostituto...di almeno pari livello e caratteristiche adeguate...
Hai ragione. Penso che qualcosa accadrà.



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

trebuchet ha scritto: Hai ragione. Penso che qualcosa accadrà.

credo anche io....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da giorgio lopez »

cerbero ha scritto:
se devo dirti le mie preoccupazioni sono davanti....
non puoi fare a meno di un giocatore alla Osvaldo che sia lui o un sostituto...di almeno pari livello e caratteristiche adeguate...


Ma fischer puo fare pure la prima punta e alternarsi con Totti nel ruolo esterno-centro , ho visto che fischer sa fare pure i movimenti da prima punta sa rendersi pericoloso e vede bene la porta

Un altro è muriel , unico limite puo essere la testa

Osvaldo ieri l'ho visto un paio di volte largo contro l'ultimo difensore e doveva scartarlo , mhhh non mi è sembrato il massimo



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

giorgio lopez ha scritto:

Ma fischer puo fare pure la prima punta e alternarsi con Totti nel ruolo esterno-centro , ho visto che fischer sa fare pure i movimenti da prima punta sa rendersi pericoloso e vede bene la porta

Un altro è muriel , unico limite puo essere la testa

Osvaldo ieri l'ho visto un paio di volte largo contro l'ultimo difensore e doveva scartarlo , mhhh non mi è sembrato il massimo

calcola Osvaldo si allea da due giorni e comunque e' andato al tiro e na volta a mandato al tiro Totti...
comunque con Fischer me tocchi sui sentimenti....Muriel potrebbe...ma anche a me preoccupa la testa, anzi piu' la pancia e i milioni di mc che ce stanno a Roma soprattutto il mc drive dell'ardeatina e de pomezia...troppo vicini a trigoria.... :lol: :lol:


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34495
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

stanotte mi sono convinto ancora di più che Gervinho serve, la profondità l'ha data solo Osvaldo, Totti e Lamela, per discorsi diversi, non la danno mai e non vanno senza palla, nel secondo tempo loro lasciavano spazi ma se non vai dentro c'è poco da fare, insieme non li vedo bene


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

paolo67 ha scritto:stanotte mi sono convinto ancora di più che Gervinho serve, la profondità l'ha data solo Osvaldo, Totti e Lamela, per discorsi diversi, non la danno mai e non vanno senza palla, nel secondo tempo loro lasciavano spazi ma se non vai dentro c'è poco da fare, insieme non li vedo bene

Paole' me credi che se vendi Osvaldo e non prendi uno nello stesso ruolo sto seriamente pensando che lo voglia mettere prima punta...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31797
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da porcaccia »

Buona prova, credo che per Totti sarà il primo vero anno da non titolare.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34495
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

cerbero ha scritto:
Paole' me credi che se vendi Osvaldo e non prendi uno nello stesso ruolo sto seriamente pensando che lo voglia mettere prima punta...
parli di Gervinho Luca?, comunque cambierebbe poco secondo me, parlo di profondità, io Lamela e Totti insieme come esterni non li vedo bene, anche ieri mai una volta un affondo senza palla, mai un taglio...così gli spazi per le penetrazioni nascono sempre dalle giocate dei singoli e mai dai movimenti tattici. Io cambierei almeno un esterno
chi suggerisce il passaggio sulle fasce serve come il pane


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da leonardello »

Ho tratto indicazioni positive ma anche negative.Le positive sono che si vede la mano dell'allenatore, che la squadra non prende imbarcate e che finché ha retto il fiato se l'è giocata. Di contro ho l'impressione che la squadra sia largamente incompleta per il gioco di Garcia.In difesa Castan è troppo compassato eppoi non usa mai il dx e questo nelle mischie rappresenta un problema se la palla gli capita su quel piede.A centrocampo bene Strottman finché ha avuto fiato poi è scomparso idem per Florenzi.Bene Bradley per quello che può dare.Da rivedere con i titolari in campo. Il problema vero è l'attacco ! Tutto il movimento generato dal centrocampo e dai terzini spesso non trova i terminali offensivi nelle posizioni in cui dovrebbero stare.Osvaldo che sarà pure tanto bravo tecnicamente si decentra a capocchia e sempre a sinistra (allora non è vero che è una punta centrale) inoltre fa sempre lo stesso giochetto che viene subito e sgamato spesso non è utile alla squadra.Inoltre non partecipa sistematicamente al pressing ma lo fa raramente quando ne ha voglia.Totti ha lampi di genio ma allora è inutile tutto il tourbillion generato se poi bisogna pescare il jolly chiamato lancio di Totti.Li come a destra il terzino e la punta laterale devono dialogare ed andare in profondità alternativamente.A sx dialogano ma Totti non ha come caratteristica la profondità, a dx hanno queste caratteristiche ma non dialogano, complice pure il fatto che Maicon non scende con continuità a causa dell'ancora precario stato di forma.Insomma siamo di fronte alla solita incompiuta sabatiniana.Se non prendono un centrale difensivo diverso da Castan, un centravanti tipo , ho scritto tipo, Mandzukic sconteremo i soliti problemi di una squadra sulla carta fortissima ma che alla fine non rende.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da giorgio lopez »

Totti accentra il gioco parecchio su di se e sui compagni che gli so piu vicino , l'interno sin il terzino sin e il centravanti con cui si scambia spesso la posizione

Lamela lo stesso pjanic (ieri non c'era) si vedono meno , l'argentino paga un po questo e il fatto di essere un po diesel in qiesto momento

Per Totti l'ideale è un centravanti in grado di dare parecchia profondita tipo muriel

Gervinho per me si gioca una maglia con lamela come caratteristiche tattiche e possono scendere in campo insieme quando totti non è al meglio o nel secondo tempo con un centravanti



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34495
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

giorgio lopez ha scritto:Totti accentra il gioco parecchio su di se e sui compagni che gli so piu vicino , l'interno sin il terzino sin e il centravanti con cui si scambia spesso la posizione

Lamela lo stesso pjanic (ieri non c'era) si vedono meno , l'argentino paga un po questo e il fatto di essere un po diesel in qiesto momento

Per Totti l'ideale è un centravanti in grado di dare parecchia profondita tipo muriel

Gervinho per me si gioca una maglia con lamela come caratteristiche tattiche e possono scendere in campo insieme quando totti non è al meglio o nel secondo tempo con un centravanti
sei convinto di Totti titolare?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da ds_marco »

leonardello ha scritto:Ho tratto indicazioni positive ma anche negative.Le positive sono che si vede la mano dell'allenatore, che la squadra non prende imbarcate e che finché ha retto il fiato se l'è giocata. Di contro ho l'impressione che la squadra sia largamente incompleta per il gioco di Garcia.In difesa Castan è troppo compassato eppoi non usa mai il dx e questo nelle mischie rappresenta un problema se la palla gli capita su quel piede.A centrocampo bene Strottman finché ha avuto fiato poi è scomparso idem per Florenzi.Bene Bradley per quello che può dare.Da rivedere con i titolari in campo. Il problema vero è l'attacco ! Tutto il movimento generato dal centrocampo e dai terzini spesso non trova i terminali offensivi nelle posizioni in cui dovrebbero stare.Osvaldo che sarà pure tanto bravo tecnicamente si decentra a capocchia e sempre a sinistra (allora non è vero che è una punta centrale) inoltre fa sempre lo stesso giochetto che viene subito e sgamato spesso non è utile alla squadra.Inoltre non partecipa sistematicamente al pressing ma lo fa raramente quando ne ha voglia.Totti ha lampi di genio ma allora è inutile tutto il tourbillion generato se poi bisogna pescare il jolly chiamato lancio di Totti.Li come a destra il terzino e la punta laterale devono dialogare ed andare in profondità alternativamente.A sx dialogano ma Totti non ha come caratteristica la profondità, a dx hanno queste caratteristiche ma non dialogano, complice pure il fatto che Maicon non scende con continuità a causa dell'ancora precario stato di forma.Insomma siamo di fronte alla solita incompiuta sabatiniana.Se non prendono un centrale difensivo diverso da Castan, un centravanti tipo , ho scritto tipo, Mandzukic sconteremo i soliti problemi di una squadra sulla carta fortissima ma che alla fine non rende.
lo vado dicendo da un po di tempo ormai, Osvaldo in una squadra organizzata davanti con precisi schemi di attacco nun c'azzecca nulla .... ieri ha buttato via ogni occasione, spesso quando si avanzava andava per finire a nascondersi dietro i difensori avversari e quando le palle di totti gli arrivavano, non riusciva a difendere il pallone aspettando che si alzasse la squadra o tentava il dribbling che sistematicamente non gli é mai riuscito, in sostanza ha 0% nel dribbling .... (il giocatore forte tecnicamente)


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da giorgio lopez »

paolo67 ha scritto: sei convinto di Totti titolare?
Totti se sta bene gioca titolare qual'è il problema?

Per quelle partite che non giochera, vogliamo dire una ventina per tenerci larghi , le giochera gervinho



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34495
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

as_marco ha scritto: lo vado dicendo da un po di tempo ormai, Osvaldo in una squadra organizzata davanti con precisi schemi di attacco nun c'azzecca nulla .... ieri ha buttato via ogni occasione, spesso quando si avanzava andava per finire a nascondersi dietro i difensori avversari e quando le palle di totti gli arrivavano, non riusciva a difendere il pallone aspettando che si alzasse la squadra o tentava il dribbling che sistematicamente non gli é mai riuscito, in sostanza ha 0% nel dribbling .... (il giocatore forte tecnicamente)
si è allenato due giorni, fai giustamente caso ai dribbling di Osvaldo, parliamo di Lamela? ;)


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32922
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Luke Skywalker »

Infatti Osvaldo va ceduto, e non solo per questioni tattiche. Totti aggiunge tanto, ma toglie anche, vanificando molti dei movimenti dei compagni.


BANZAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti