[Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

giorgio lopez ha scritto: Totti se sta bene gioca titolare qual'è il problema?

Per quelle partite che non giochera, vogliamo dire una ventina per tenerci larghi , le giochera gervinho
nessun problema figurati, ho chiesto semplicemente se vedevi Totti titolare...io invece vedo Gervinho titolare e un dualismo tra gli altri due, il mio è un discorso di caratteristiche, non di qualità, è l'unico esterno d'attacco che da la profondità


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da giorgio lopez »

paolo67 ha scritto: nessun problema figurati, ho chiesto semplicemente se vedevi Totti titolare...io invece vedo Gervinho titolare e un dualismo tra gli altri due, il mio è un discorso di caratteristiche, non di qualità, è l'unico esterno d'attacco che da la profondità
No gervinho titolare non lo vedo , gervinho per me viene dopo totti e lamela , poi lamela ha 20 anni totti ne ha 37 e pesano , gervinho trovera spazio
Ultima modifica di giorgio lopez il domenica 11 agosto 2013, 16:22, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

R: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Hal »

cerbero ha scritto:
davero....
poi per quella cosa fra me serve da sape' un po de robba.....
Ti faccio uno squillo doman mattina Lu



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da leonardello »

Si maTotti trequartista a sinistra è un nonsense tattico, in un 4-3-3 lui può fare solo il centravanti finto nove oppure devi adottare lo schema caro al cavaliere furioso.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da giorgio lopez »

leonardello ha scritto:Si maTotti trequartista a sinistra è un nonsense tattico, in un 4-3-3 lui può fare solo il centravanti finto nove oppure devi adottare lo schema caro al cavaliere furioso.
Totti in quella posizione deve essere compensato da un centravanti in grado di dare molta piu profondita e non è osvaldo per me

Totti in quella posizione rende meglio lui e tutta la squadra , paghi solo con la mncanza di profondita che puo essere recuperata come tidicevo

Mia umile opinione



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

giorgio lopez ha scritto: Totti in quella posizione deve essere compensato da un centravanti in grado di dare molta piu profondita e non è osvaldo per me
è questo che non mi piace, palla in avanti per Osvaldo che non ha mai nessuno vicino con cui scambiare, è questa l'anomalia a cui fa cenno Leonardello, un 433 tronco in partenza e poco fluido


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Tremal Naik »

paolo67 ha scritto:stanotte mi sono convinto ancora di più che Gervinho serve, la profondità l'ha data solo Osvaldo, Totti e Lamela, per discorsi diversi, non la danno mai e non vanno senza palla, nel secondo tempo loro lasciavano spazi ma se non vai dentro c'è poco da fare, insieme non li vedo bene
se si considera poi che dei centrocampisti "titolari" l'unico che si inserisce è Florenzi c'è il rischio di avere una squadra statica che fa poco movimento.


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

NuniShinoda
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da NuniShinoda »

Son d'accordo con voi, ieri Osvaldo era l'unico a dare profondità e la dimostrazione è che quando arrivava non aveva MAI e dico MAI nessuno a cui passarla ma poteva sempre e solo tentare il dribbling, quasi mai con successo.

Io Gervinho in questa Roma son molto curioso di vederlo, o al posto di Totti o al posto di Lamela (Tutti e due insieme non ce li vedo), sarebbe interessante pure un tridente Totti/Osvaldo/Gervinho, in questo modo i giocatori che danno profondità sono due e ne abbiamo un terzo con visione di gioco che li lancia (il capitano).

Diciamo che in alcuni momenti il modulo con questo tridente potrebbe anche diventare un 4-3-1-2 con Totti che si abbassa a trequartista e Gervinho che si stringe.. d'altronde i movimenti della punta dovrebbe saperli fare.



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

hal ha scritto: Ti faccio uno squillo doman mattina Lu
;)


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

paolo67 ha scritto: parli di Gervinho Luca?, comunque cambierebbe poco secondo me, parlo di profondità, io Lamela e Totti insieme come esterni non li vedo bene, anche ieri mai una volta un affondo senza palla, mai un taglio...così gli spazi per le penetrazioni nascono sempre dalle giocate dei singoli e mai dai movimenti tattici. Io cambierei almeno un esterno
chi suggerisce il passaggio sulle fasce serve come il pane

si si parlavo di Gervinho.... ;)
io credo che Lamela necessita di un po di tempo per essere giudicato con quei movimenti fra un po'....vediamo...
Gervinho per me e' titolare...e se intervieni con la prima punta e vendi Osvaldo finisce a giocare centrale un po come e' stato per kalou quest'anno...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da cerbero »

paolo67 ha scritto: è questo che non mi piace, palla in avanti per Osvaldo che non ha mai nessuno vicino con cui scambiare, è questa l'anomalia a cui fa cenno Leonardello, un 433 tronco in partenza e poco fluido

in quel caso infatto Garcia vuole sempre che la punta che sta dalla parte opposta si avvicini alla prima ieri sera erano Osvaldo e Lamela a dover fare le due prime punte....quando Totti arretrava....
mettiamo che rimane Osvaldo con Gervinho in quel caso hai Lamela a fare quel giochino che fa Totti da una parte hai meno lucidita' nel distribuire palla e visione di gioco dall'altra hai l'alternativa i 20 anni e gli strappi di Lamela.....e la capacita' di andare sul fondo e dare superiorita' numerica diretta...
ripeto quanto detto me sarei aspettato un'altro al posto di gervinho ma per caratteristiche e' quello che serve...
continuo a ribadire che la mia preoccupazione sta nella sostituzione di Osvaldo....se parte e non prendi un Benzema (parlo di caratteristiche) sono sempre piu' convinto che Gervinho fa la prima punta soprattutto se gli prendi Nani.....
a quel punto fai NANI GERVINHO LAMELA....

per me Totti non e' titolare quest'anno....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3480
Iscritto il: domenica 30 settembre 2012, 9:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Lupus in fabula »

paolo67 ha scritto: nessun problema figurati, ho chiesto semplicemente se vedevi Totti titolare...io invece vedo Gervinho titolare e un dualismo tra gli altri due, il mio è un discorso di caratteristiche, non di qualità, è l'unico esterno d'attacco che da la profondità
Se Totti e' quello dello scorso anno, Gervinho, per quello che ho visto negli ultimi due anni, può allacciargli gli scarpini prima delle partite importanti e farlo riposare in panchina in quelle meno importanti per centellinarlo data l'età. Non esistono moduli o sistemi di gioco. La differenza e' talmente abissale da non consentire un sacrificio per esigenze tattiche. Discorso diverso se arrivasse uno del livello di Nani. Allora si può ricominciare a pensare in funzione del modulo.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da paolo67 »

Lupus in fabula ha scritto: Se Totti e' quello dello scorso anno, Gervinho, per quello che ho visto negli ultimi due anni, può allacciargli gli scarpini prima delle partite importanti e farlo riposare in panchina in quelle meno importanti per centellinarlo data l'età. Non esistono moduli o sistemi di gioco. La differenza e' talmente abissale da non consentire un sacrificio per esigenze tattiche. Discorso diverso se arrivasse uno del livello di Nani. Allora si può ricominciare a pensare in funzione del modulo.
non è così Lupus, per fortuna e non parlo nello specifico di Totti, non è mai così...l'esigenza tattica di cui tu parli, è lo sviluppo dell'azione e il gioco stesso che vuole l'allenatore...e questo vale per tutti gli allenatori, anche per Zeman che preferiva Bradley, Florenzi e Taxi a Pjanic. Io uno tra Totti e Lamela, non lo vedo sicuro titolare, poi sbaglierò...


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17528
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

[Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Blandols »

Immagine


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Amichevole] Roma - Chelsea [11/08/13]

Messaggio da Zarathustra »

Blandols ha scritto:Immagine

che gran Calciatore.


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti