[Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DE SANCTIS, 7: se non tentasse l'uscita bassa in occasione del flipper che porta al 2ndo gol, non bloccando il pallone e mettendosi quindi fuori dai giochi, meriterebbe anche un pizzico di piu`: para bene al 2ndo su Essien, poi una bella uscita su De Bruyne lanciato al 16mo, nella ripresa salva il risultato su Terry di testa al 57mo, non puo` nulla sul pari di Lampard, si produce in un'ottima uscita bassa al 73mo.

MAICON, 6+: era partito molto bene nei primi 10 minuti di bambola della squadra, nel p.t. gli avevo messo un quasi 7 per come esce con un paio di scatti di prepotenza da situazioni di pressione che avevano messo in netta difficolta` il resto del reparto. A inizio p.t. si produce in una buona diagonale su cross dalla sx ma poi perde finisce le batterie e dopo essere salito non ne ha per rientrare, creando buchi clamorosi come quello al 53mo su cui deve recuperare Benatia in velocita` e quello al 65mo dove scala Balzaretti.

- JEDVAI, 5.5: tenta affondi ad aggirare il marcatore al di fuori delle proprie possibilita` e poi sul gol del 2-1 si vede sfilare l'uomo davanti, ma non volevo penalizzarlo eccessivamente dato che e` stato in campo poco.

BENATIA, 7.5: il migliore ha fatto una partita di grandissimo spessore, contro avversari del calibro di Torres e Lukaku, nonostante avesse subito un colpo nel p.t. Una bella chiusura e uscita a testa alta al 26mo, devia in angolo il tiro di De Bruyne a 41mo, nella ripresa sventa su Schurrle solissimo al 58mo, gli contrano anche un colpo di testa a botta sicura sugli sviluppi di un angolo al 64mo, all'88mo si produce in una gran chiusura in spaccata in area: insomma il campionario di un grande difensore.

CASTAN, 5+: si fa valere di testa in un paio di occasioni ma i cali di concentrazione sono un problema: sul tiro di Essien al 2ndo e` lui in ritardo sul giocatore che fa la sponda di testa sul lancio, si perde Torres su un altro lancione profondo al 43mo (rimedia De Sanctis), dorme su Terry di testa al 57mo (gli rimane troppo dietro) e viene mandato a vuoto quando prova ad anticipare alto sulla trequarti sul lato dx, completamente fuori posizione, e da li` nasce il gol del pari.

BALZARETTI, 6.5: partita diametralmente opposta a quella di Maicon, parte maluccio con un cross in bocca a Schwarzer su imbeccata di Totti al 24mo, ma poi cresce, ferma bene Moses subito dopo e nella ripresa cresce ancora, confeziona un bel cross per Benatia al 64mo, si produce in una bellissima chiusura al 65mo sulla dx su un uomo lasciato tutto solo, taglia un bel cross al 74mo e un'altra buona diagonale in area all'80mo... speriamo continui cosi`...

FLORENZI, 6.5: il solito dinamismo, inventa un grandissimo pallone per Osvaldo al 31mo.

- MARQUINHO, 5.5: spreca l'opportunita` del pareggio in extremis con un cross sballatissimo nel recupero.

STROOTMAN, 7-: partita di sostanza assoluta, e` lui che sradica tutti i palloni scottanti dai piedi dei londinesi sulla nostra trequarti e crea azioni di surplus con un passaggio filtrante o con la corsa palla al piede, fa partire un contropiede al 69mo con una bellissima arpionata su palla a meta` strada ma Osvaldo spreca, un'altra volta addirittura mentre casca fa partire fortuitamente un'azione in superiorita` numerica, unica pecca quando cerca di non commettere fallo sul lato corto e da li` nasce il 2-1.

BRADLEY, 6.5: mette un gran pallone in area a Osvaldo che pero` deve provare la rovesciata, nella ripresa un tiro da fuori di prima intenzione, alto, poi confeziona per Marquinho l'opportunita` di costruire la palla del 2-2 in estremis con una verticalizzazione.

LAMELA, 7-: partita confortante rispetto alle ultime uscite, impreziosita dal bonus del gol, sicuramente decisivo l'errore di Schwarzer ma lui e` li a sfruttarlo ed e` importante. Per il resto un tiro contrato al 41mo, un bel pallone in verticale per Osvaldo al 67mo, poi se ne riesce andare al difendente che lo abbatte sul lato corto all'interno dell'area di rigore ma non e` un intervento abbastanza plateale per essere rigore.

OSVALDO, 5+: pescato in fuorigioco al 17mo, bello il tacco che innesca l'azione del cross di Balzaretti al 24mo, ha un buon pallone sul vertice dell'area al 26mo ma D. Luiz lo recupera subito, riceve un gran pallone da Florenzi al 31mo in campo aperto, lui si libera della pressione di D. Luiz ma lo fa indietreggiando il che da tempo a Schwarzer di spostarsi su l'unico palo che riesce a 'vedere' e a parargli il tiro; solita rovesciata lisciata al 39mo perche` non puo` fare una partita senza, pure se c'e` il tempo di fare cose meno difficili, poi sbaglia l'appoggio a Totti su azione manovrata al 43mo, messo nello spazio da Totti al 45mo si fa recuperare dal difensore e poi intercetta anche il tiro dello stesso Totti sulla ribattuta. Nella ripresa un tiro-cross indecente al 62mo, subito dopo il gol del pari, riesce a deviare il pallone fantastico di Totti al 63mo ma Cech si supera e lo alza sopra la traversa, al 69mo spreca un contropiede che Strootman si era sfragnato di tutto per farlo partite.

- BORRIELLO, 6-: guadagna un paio di palloni intelligenti in pressione sulla trequarti, bravo a fermarsi per far 'scadere' la situazione di fuorigioco prima che Totti verticalizzi per lui al 78mo, ma poi spara alto da posizione defilata.

TOTTI, 6.5: parte un po' a rilento, aspettando il pallone troppo sulla fascia nei primi 15minuti, poi si abbassa a prendere la palla centralmente sulla meta` campo e da un pallone fantastico a Osvaldo al 20mo ma in fuorigioco, poi imbecca bene Balzaretti per un cross. Da un gran pallone nello spazio a Osvaldo al 33mo e poi subito dopo pennella un buon cross in area per Florenzi anticipato. Mette Lamela bello aperto tra le linee al 41mo in condizione di battere da fuori, con un gioco di gambe, al 45mo da un altro bel pallone a Osvaldo nello spazio e poi si ritrova Osvaldo sulla traiettoria di del pallone quando aveva confezionato un bel tiro teso sugli sviluppi della stessa azione. Nella ripresa mette un pallone d'oro sulla testa di Osvaldo con un lancio-assist da urlo ma poi spreca un contropiede al 70mo non riuscendo a far filtrare per Borriello, Borriello che serve bene invece al 78mo aspettando che non sia piu` in fuorigioco.

- TALLO, sv.

All. GARCIA, 6: approfitta dell'assenza di Pjanic (la cui presenza a centrocampo lo aveva indotto a schierare un tridente formato da 2 punte e un tornante nelle ultime due uscite) per provare le 3 punte e anche ai terzini chiede molti piu ripieghi di quanto visto sinora data la caratura dell'avversario. Partita piacevole, con un bel centrocampo roccioso che pero` ha bisogno dell'abbassamento di Totti lontano dalla fascia per creare situazioni di gioco fluide e situazioni con l'attaccante nello spazio aperto. Tutto sommato onesta prova contro una squadra superiore: partita in cui noi si poteva segnare di piu` se non era per qualche incertezza di Osvaldo e loro potevano segnare prima se non era per un Benatia e un De Sanctis in grande spolvero. Occhio a Castan pero`, serve piu` concentrazione...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Francesco »

Mi piacciono tantissimo le tue pagelle Jack...però noto una cosa...oggi abbiamo perso e quasi tutti i giocatori ( a parte Castan mi pare) hanno raggiunto la più che sufficienza e anche qualcosa in più, cosa non avvenuta in altre partite in cui abbiamo dominato sia sul campo che nel risultato...I tuoi voti sono dettati dallo spessore dell'avversario o hanno giocato cosi bene come dici? (tieni conto che non ho visto la partita per intero. Grazie in anticipo.



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Luke Skywalker »

La Roma ha fatto una partita alla pari contro un avversario più forte e più avanti nella preparazione, senza oltretutto poter schierare giocatori del calibro di De Rossi e Pjanic. E nonostante ciò, l'1-1 sarebbe stato il risultato più giusto. Voti ampiamente meritati.


BANZAI!

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Freedom »

Osvaldo peggiore in campo? Jack ma dai...mi dispiace perchè sei bravo a far pagelle ma ti fai evidentemente condizionare dai pregiudizi...Totti ieri non l'ha mai presa.. e Strootman è massimo da 5


ASR

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da delta »

borriello ha fatto molto peggio di osvaldo, e lamela non mi è piaciuto molto...


Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Holdfast
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3621
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:43
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Holdfast »

Perfettamente d'accordo con il voto a Strootman. Tanto lavoro oscuro e palloni recuperati a raffica. Si è proposto di meno ma avversari e probabilmente le indicazioni del mister lo hanno mantenuto più basso.

Sul gol del due a uno fa un doppio errore ma stava con la linuga di fuori.

Osvaldo, in una prestazione generale positiva, non è stato all'altezza (veniva cmq da giorni di pochi allenamenti).


Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto: LAMELA, 7-: partita confortante rispetto alle ultime uscite, impreziosita dal bonus del gol, sicuramente decisivo l'errore di Schwarzer ma lui e` li a sfruttarlo ed e` importante. Per il resto un tiro contrato al 41mo, un bel pallone in verticale per Osvaldo al 67mo, poi se ne riesce andare al difendente che lo abbatte sul lato corto all'interno dell'area di rigore ma non e` un intervento abbastanza plateale per essere rigore.

OSVALDO, 5+: pescato in fuorigioco al 17mo, bello il tacco che innesca l'azione del cross di Balzaretti al 24mo, ha un buon pallone sul vertice dell'area al 26mo ma D. Luiz lo recupera subito, riceve un gran pallone da Florenzi al 31mo in campo aperto, lui si libera della pressione di D. Luiz ma lo fa indietreggiando il che da tempo a Schwarzer di spostarsi su l'unico palo che riesce a 'vedere' e a parargli il tiro; solita rovesciata lisciata al 39mo perche` non puo` fare una partita senza, pure se c'e` il tempo di fare cose meno difficili, poi sbaglia l'appoggio a Totti su azione manovrata al 43mo, messo nello spazio da Totti al 45mo si fa recuperare dal difensore e poi intercetta anche il tiro dello stesso Totti sulla ribattuta. Nella ripresa un tiro-cross indecente al 62mo, subito dopo il gol del pari, riesce a deviare il pallone fantastico di Totti al 63mo ma Cech si supera e lo alza sopra la traversa, al 69mo spreca un contropiede che Strootman si era sfragnato di tutto per farlo partite.

- BORRIELLO, 6-: guadagna un paio di palloni intelligenti in pressione sulla trequarti, bravo a fermarsi per far 'scadere' la situazione di fuorigioco prima che Totti verticalizzi per lui al 78mo, ma poi spara alto da posizione defilata.

TOTTI, 6.5: parte un po' a rilento, aspettando il pallone troppo sulla fascia nei primi 15minuti, poi si abbassa a prendere la palla centralmente sulla meta` campo e da un pallone fantastico a Osvaldo al 20mo ma in fuorigioco, poi imbecca bene Balzaretti per un cross. Da un gran pallone nello spazio a Osvaldo al 33mo e poi subito dopo pennella un buon cross in area per Florenzi anticipato. Mette Lamela bello aperto tra le linee al 41mo in condizione di battere da fuori, con un gioco di gambe, al 45mo da un altro bel pallone a Osvaldo nello spazio e poi si ritrova Osvaldo sulla traiettoria di del pallone quando aveva confezionato un bel tiro teso sugli sviluppi della stessa azione. Nella ripresa mette un pallone d'oro sulla testa di Osvaldo con un lancio-assist da urlo ma poi spreca un contropiede al 70mo non riuscendo a far filtrare per Borriello, Borriello che serve bene invece al 78mo aspettando che non sia piu` in fuorigioco.
no va bhe.... :lol: :lol: :lol:


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da AmoLaMaglia »

Luke Skywalker ha scritto:La Roma ha fatto una partita alla pari contro un avversario più forte e più avanti nella preparazione, senza oltretutto poter schierare giocatori del calibro di De Rossi e Pjanic. E nonostante ciò, l'1-1 sarebbe stato il risultato più giusto. Voti ampiamente meritati.
ce la siamo giocata alla pari (basta vedere i rosicamenti di Mou asd ) per 60-70 minuti
poi la differenza di preparazione e i loro cambi :shock: hanno fatto la differenza

sarà impressione mia ma con Stroot e Maicon la quantità di attributi in campo è aumentata di molto :mmmmm:

ps. in porta non c'era Cech



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Francesco ha scritto:Mi piacciono tantissimo le tue pagelle Jack...però noto una cosa...oggi abbiamo perso e quasi tutti i giocatori ( a parte Castan mi pare) hanno raggiunto la più che sufficienza e anche qualcosa in più, cosa non avvenuta in altre partite in cui abbiamo dominato sia sul campo che nel risultato...I tuoi voti sono dettati dallo spessore dell'avversario o hanno giocato cosi bene come dici? (tieni conto che non ho visto la partita per intero. Grazie in anticipo.
per la Roma attuale perdere col Chelsea e` la normalita`, considerando il rapporto di forze attuale se la Roma e` in partita contro il Chelsea fino agli ultimi minuti e poi perde per un gol, fa cmq come squadra una partita nel complesso sufficiente


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freedom ha scritto:Osvaldo peggiore in campo? Jack ma dai...mi dispiace perchè sei bravo a far pagelle ma ti fai evidentemente condizionare dai pregiudizi...Totti ieri non l'ha mai presa.. e Strootman è massimo da 5
le due palle nello spazio su cui Osvaldo si fa recuperare da D. Luiz je le mette Totti, l'assist su cui Osvaldo colpisce di testa e Cech para e` di Totti... poi fa anche un errore (spreca un contropiede)

Osvaldo liscia la palla sulla rovesciata, tira su Schwarzer perche` rientra 3 metri di troppo su quel controllo di palla, finisce un paio di volte in fuorigioco, spreca almeno un contropiede sbagliando il passaggio... su quei due palloni nello spazio si fa cmq recuperare...

Strootman entra negativamente nel secondo gol ma regge la baracca a centrocampo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

AmoLaMaglia ha scritto: ce la siamo giocata alla pari (basta vedere i rosicamenti di Mou asd ) per 60-70 minuti
poi la differenza di preparazione e i loro cambi :shock: hanno fatto la differenza

sarà impressione mia ma con Stroot e Maicon la quantità di attributi in campo è aumentata di molto :mmmmm:

ps. in porta non c'era Cech
nel s.t. mi pare di si


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cerbero ha scritto: no va bhe.... :lol: :lol: :lol:
argomenta con episidi e minuti...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto: le due palle nello spazio su cui Osvaldo si fa recuperare da D. Luiz je le mette Totti, l'assist su cui Osvaldo colpisce di testa e Cech para e` di Totti... poi fa anche un errore (spreca un contropiede)

Osvaldo liscia la palla sulla rovesciata, tira su Schwarzer perche` rientra 3 metri di troppo su quel controllo di palla, finisce un paio di volte in fuorigioco, spreca almeno un contropiede sbagliando il passaggio... su quei due palloni nello spazio si fa cmq recuperare...

Strootman entra negativamente nel secondo gol ma regge la baracca a centrocampo

non e' cech.... ;)
tu sbagli a mio modo di vedere il sistema di valutazione...
1 passaggio sbagliato....meno
magari pero non ricordi il passaggio buono.....perche' se un passaggio sbagliato...vale meno ogni buono dovrebbe valere un piu'...
io non mi trovo d'accordo nelle tue valutazioni perche' guardo l'apporto al gioco di ogni singolo giocatore...
e' come dire eh ma Florenzi sbaglia dieci passaggi.....si ma quanto altro ti ha dato..
Osvaldo ieri e' stato l'uomo piu' pericoloso della Roma ha dato sostegno e supporto punto di riferimento costante, mentre nelle altre partite, il centravanti praticamente te lo ricordavi che c'era se faceva na sponda o nell'area di rigore....
strootman per me e' pienamente sufficiente se volevi salvare Borriello era meglio un S.V. altrimenti e' nullo una palla tocca (l'altra e caciara continua a caprone)
ci mette 8 ore per tirare e gli arriva proprio sul sinistro...
Totti ha il suo piede la sua visione di gioco....ma ieri lo doppiano in velocita' anche di esecuzione...37 anni gambe pesanti..e' normale...
Lamela un po meglio delle ultime partite...ma sempre sotto la sufficienza....

poi ripeto ad oggi i voti mi servono a poco vedo l'apporto del giocatore i movimenti se c'e una cosa che ho capito, o meglio che mi e' stata confermata ieri e' che alla Roma serve un centravanti rapido tecnico che vada in profondita e vede la porta...quindo o tieni Osvaldo o ne prendi uno che abbia queste caratteristiche ancora piu' spiccate....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da cerbero »

Jack l'Irlandese ha scritto: argomenta con episidi e minuti...
non e' il modo che ho io di valutare le prestazioni, gli episodi contano quando vanno sul referto dell'arbitro...e completano la prestazione...non possono essere la linea su cui giudicare una prestazione....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Amichevole] Roma - Chelsea 1-2 [10-8-2013]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io valuto prestazione e poi la 'taro' al netto degli episodi, ieri Osvaldo si e` fatto recuperare su 3-4 palloni nello spazio, ha lisciato un ottimo pallone in area di rigore, ha fatto un bel tiro ma era rientrato troppo indietro per poter soprendere il portiere, si e` fatto beccare un paio di volte in fuorigioco, ha sprecato un contropiede con un controllo sbagliato, una terza volta Totti lo mette nello spazio e lui si intruppa e la perde sugli sviluppi addirittura blocca il tiro di Totti... la cosa migliore che ha fatto e` stata abbastanza normale cioe` una spizzata di testa che il portiere (il commentatore ha detto Cech quindi pensavo lo avessero cambiato) gli ha parato...

Totti i primi 15 minuti gioca all'ala la Roma non fa uno straccio di azione quando inizia a svariare e prendersi la palla basso iniziamo a giocare, ha messo 3 volte Osvaldo nello spazio, ha messo Balzaretti tutto solo sul lato corto (poi quello sbaglia il cross) fa un assist per Osvaldo per cui merita un bonus, poi anche lui spreca un contropiede (appene entrato Borriello). fa meno cose ma le fa meglio...

il discorso e` che io da 2 anni e mezzo uso mezzo blocco notes x ogni partita della Roma e prendo appunti a velocita` supersonica, soppesando la prestazione con i vari episodi che giudico nella loro gravita` e incidenza a seconda dell'inerzia della partita, perche` sul vecchio forum quando facevo le pagelle 'per impressioni' come tutti i comuni mortali mi cagavate il caxxo... allora si puo` essere in disaccordo ma o lo si e` in toni rispettosi del mio lavoro come ha fatto Francesco nel primo msg, oppure se ci si pone in maniera oppositoria mi si portano episodi, minuti in cui sono avvenuti, motivi per cui pesano come bonus o malus diversamente di come li ho pesati io, perche` rispondere con una faccetta o con un 'non sei sereno' o con un 'ma che partita hai visto' e` mancanza di rispetto per il lavoro che faccio durante ogni partita


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti