Voti al mercato estivo 2013

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Dai un voto al mercato

Gravemente insufficiente (1-3)
1
2%
Insufficiente (4-5)
25
45%
Sufficiente (6)
19
35%
Buono (7-8)
8
15%
Ottimo (9-10)
2
4%
 
Voti totali: 55

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da Alevt86 »

Tremal Naik ha scritto: sulla base delle tue considerazioni, il 5 non è un po' troppo alto?
Il 4,5 è evitato, secondo la personalissima opinione, solo per l'acquisto di Ljajic e Strootman.


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da Samael »

cerbero ha scritto:posso fa una domanda perche' aver finito a +20/+30 milioni diventa una nota positiva ai fini del voto finale al mercato della Roma??
potrebbe diventare una nota positiva al lavoro di Sabatini....non vedo perche dovrebbe diventarlo per la competitivita' della squadra...
perché secondo me l'obiettivo di questa sessione era produrre una cifra consistente di attivo e allo stesso tempo mantenere inalterato il potenziale della squadra.
Peccato, con un piccolo sforzo si poteva migliorare molto


mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da oswald »

giùlemanidamarra ha scritto: se parliamo di qualità della rosa, io do voto 5
se do voto al Mercato, ossia al lavoro del ds, devo considerare anche i fondi a disposizione, e perciò do 7.
Faccio un appunto. Ammettiamo che la proprietà abbia detto a Sabatini di finire il mercato in attivo. Non credo che gli abbia specificato come e quali giocatori vendere. Le cessioni di Marcos e Lamela (quella di Osvaldo era inevitabile) potevano essere quelle di De Rossi, Destro e Pjanic per dire... almeno uno dei due si poteva salvare con una strategia diversa. E se mi dici che per gli altri non sono arrivate offerte, ti rispondo che l'abilità del direttore sportivo dovrebbe anche essere quella di crearsi e trovarsi le opportunità. A ricevere le offerte per i giocatori migliori sono buoni tutti, giocatori che è stato bravo a prendere lui peraltro. Ma se fai e disfi ogni anno non vai da nessuna parte.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

oswald ha scritto: Faccio un appunto. Ammettiamo che la proprietà abbia detto a Sabatini di finire il mercato in attivo. Non credo che gli abbia specificato come e quali giocatori vendere. Le cessioni di Marcos e Lamela (quella di Osvaldo era inevitabile) potevano essere quelle di De Rossi, Destro e Pjanic per dire... almeno uno dei due si poteva salvare con una strategia diversa. E se mi dici che per gli altri non sono arrivate offerte, ti rispondo che l'abilità del direttore sportivo dovrebbe anche essere quella di crearsi e trovarsi le opportunità. A ricevere le offerte per i giocatori migliori sono buoni tutti, giocatori che è stato bravo a prendere lui peraltro. Ma se fai e disfi ogni anno non vai da nessuna parte.
su lamela, credo che sabatini abbia detto a Garcia."Lamela o de rossi e pjanic via?"



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da cerbero »

Samael ha scritto: perché secondo me l'obiettivo di questa sessione era produrre una cifra consistente di attivo e allo stesso tempo mantenere inalterato il potenziale della squadra.
Peccato, con un piccolo sforzo si poteva migliorare molto

quindi semmai un voto positivo si puo' dare a Sabatini non alla societa'.... ;)
perche' a me se finiscono a +1 non me lo danno quell'euro...non me cambia la vita...
e come dici te hai finito a piu +25 pensa se c'avevi 20 milioni....da mette...45 milioni per mettere a posto QUESTA SQUADRA....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da cerbero »

giùlemanidamarra ha scritto: se parliamo di qualità della rosa, io do voto 5
se do voto al Mercato, ossia al lavoro del ds, devo considerare anche i fondi a disposizione, e perciò do 7.
Quindi diciamo che il voto a sabatini e' 7....
io alla Rosa do 4....
partendo da una sufficienza -1 per la squadra incompleta -1 per il reale valore della squadra indebolita rispetto allo scorso anno...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da lele »

perchè si dice che la rosa è più forte?

de sanctis - steke stiamo là

maicon - piris vabbè

marcos - benatia ci perdi

florenzi - strootman guadagni

gervinho - osvaldo ci perdi

lamela - ljajic ci perdi

ok che in panchina c'è un allenatore, ma questo non rende la rosa più forte dell'anno scorso



frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da frankolauro »

cerbero ha scritto:
quindi semmai un voto positivo si puo' dare a Sabatini non alla societa'.... ;)
perche' a me se finiscono a +1 non me lo danno quell'euro...non me cambia la vita...
e come dici te hai finito a piu +25 pensa se c'avevi 20 milioni....da mette...45 milioni per mettere a posto QUESTA SQUADRA....
Te saresti divertito, avresti preso uno alla Kondogbia o alla Thauvin e poi un Lacazette davanti...più Chiriches...e manco li finivi i soldi ;)



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da il_noumeno »

a Sabatini gli si può dare pure 10 per questa sessione, peccato che i disastri degli scorsi due anni (compresa la farsa Montella-Zeman) siano anche roba sua. E i due anni precedenti mi pare chiaro che incidano su quanto realizzato in questo mercato.
Ultima modifica di il_noumeno il mercoledì 4 settembre 2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Prendevi:
Willems
Chiriches
Kondogbia
D.Ba
e un esterno giovane.



Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da Samael »

cerbero ha scritto:
quindi semmai un voto positivo si puo' dare a Sabatini non alla societa'.... ;)
perche' a me se finiscono a +1 non me lo danno quell'euro...non me cambia la vita...
e come dici te hai finito a piu +25 pensa se c'avevi 20 milioni....da mette...45 milioni per mettere a posto QUESTA SQUADRA....
Lo so, sono amareggiato pure io. Perché a questa squadra gli aggiungi un centrale e un centravanti e già compete per il secondo posto. Però capisco pure che non c'ha presi un magnate e che i fallimenti degli scorsi anni hanno determinato la necessità di rientrare di qualcosa che ti consente di assicurare la gestione ordinaria per quest'anno.
Non mi riesco a incazza' per questo.
Mi fa più rabbia che hai i soldi e sbagli gli investimenti (vedasi prima campagna acquisti).
Sabatini, che nel bene e nel male fa parte di questa società, ha agito con criterio e secondo me ha puntato un po' di più su giocatori cattivi e già pronti per la serie A e meno sul talento e i potenziali campioni.
Comunque io lo dico adesso... non voglio più rivedere una campagna acquisti come questa; se Dio vuole che hai trovato una base di squadra buona, il prossimo anno basta rivoluzioni... ti faccio un esempio: scadono i contratti di Burdisso, Julio Sergio e Taddei? prendi un grande difensore alla Mangala. Poi compri una punta e stop. Poi al massimo puoi scambiare Torosidis con uno più adatto con la difesa a 4, Balzaretti con uno più forte di lui e Marquinho con un bel centrocampista. Poi stop. Se fallisci l'ingresso in Europa e quindi non t'entrano soldi a bilancio me ne puoi pure vendere UNO, ma che sia uno però non tre


mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da Ghost12 »

Ragazzi non voglio passare per rompiscatole però qui limitatevi a dare un voto con un piccolo commento dato che il topic per commentare il mercato c'è già e sarebbe meglio che questo non ne diventi un clone


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da johmilton »

nakata ha scritto:Per me è 6,5. Lo dico prima: a me del saldo non frega un ca##o. come non me fregava con la sensi.
Mi aspettavo molto di più ma al tempo stesso nell'IMMEDIATO la squadra è migliorata, e manco poco.

In porta per mille motivi de sanctis è meglio del duo goico-stek, come tecnica con stek siamo lì ma il comandare la difesa e saper un minimo fare un passo in avanti non è cosa da poco. poi avere un baby fenomeno in porta mi frega meno di 0. il portiere deve fare il suo, e penso morgan lo possa fare. carattere.

Difesa. anche qui per me nell'immediato sei più forte. Marcos sarà il futuro d*o della difesa, è stato un colpo anche per me, ma parliamo sempre di un ragazzino con 10 ottime prestazioni sulle spalle. Benatia mi da ampie garanzie, e non capisco il nuovo tormentone dell'estate sulla compatibilità con castan...
Maicon per Piris manco se commenta, un Maicon non ce l'abbiamo mai avuto.. so più de dieci aani. 10.
Jedvaj non so, spero bene. ne parlano bene, una pippa non sara'.
Balzaretti è il vero dramma. è il borriello ts, che nessuno giustamente si accolla, ma qui la ca**ata l'hai fatta te un anno fa e in più non hai totti ts che ti tampona (ancora mi ricordo io l'estate scorsa contento dell'acquisto e miei amici tifosi del palermo che ridevano come matti...)

centrocampo. hai preso un top. uno che ti può trasformare de rossi e pjanic. hai anche alternative importanti, giocatori con tutte le caratteristiche. io volevo la cessione di derossi, è rimasto. amen, spero nel recupero... e so' sincero, un po' già mi ha stupito.

attacco. anche qui, senza che vi incazzate, non ho letto molto ma ho capito che c'è la guerra civile da ieri: ljaic-lamela per me siamo lì, quello che perdi in classe lo recuperi in incisività. è forte, ha un tiro pazzesco, e mi sembra più adatto a garcia del coco. certo mi rode e parecchio, se penso che cedendo de rossi forse lo avresti tenuto. ma credo anche che garcia avrebbe scelto (ha scelto?) di cedere l'argentino e non de rossi. osvaldo-gervinho come cambio non mi sposta tanto, mi fanno abbastanza schifo entrambi. il vero problema è che con destro rotto rischi di trovarti a giocare co quella pippa di borriello.
Io stravedo per quagliarella, fosse arrivato per me sarebbe stato un mercato eccellente, senza pensare a bilanci e ca**ate... ci saremmo rinforzati tantissimo.

in conclusione mi rode il cu|o anche a me per marcos e lamela, e ovviamente li avrei tenuti e preso ljaic e strootman... ma se il voto lo devo dare alla squadra, per me siamo migliorati parecchio. giocatori più adatti e complementari, più pronti... se fossero arrivati quagliarella e un vero terzino sinistro non avrei esitato a dare 7.5-8 al mercato.
poi non lo so, sarà che già me so rotto dei sogni, delle utopie, dei ragazzini, delle imbarcate. volevo la squadra cattiva, con le palle. sono stato accontentato, vabbè il futuro, ma io me so' rotto il ca##o de pià schiaffi ovunque.

my two cents
Quoto tutto. Così come sono d'accordo su gran parte del post di Ciro.
Aggiungo qualcosina: si considera poco il riassetto societario e il passato recente della Roma. 2 anni fallimentari nella gestione sportiva. Ora la Roma è più quadrata, più decisa e cattiva. E spero che questo porti equilibrio di risultati e continuità nel lungo periodo. E' una cosa che abbiamo sempre chiesto.
E tralascio tutte le considerazioni sul progetto giovani e altre cose simili perchè non le reputo indicative nel giudicare il calciomercato.

Riepilogando: 6,5.


Il Simpa della cumpa

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da Tremal Naik »

oswald ha scritto: Faccio un appunto. Ammettiamo che la proprietà abbia detto a Sabatini di finire il mercato in attivo. Non credo che gli abbia specificato come e quali giocatori vendere. Le cessioni di Marcos e Lamela (quella di Osvaldo era inevitabile) potevano essere quelle di De Rossi, Destro e Pjanic per dire... almeno uno dei due si poteva salvare con una strategia diversa. E se mi dici che per gli altri non sono arrivate offerte, ti rispondo che l'abilità del direttore sportivo dovrebbe anche essere quella di crearsi e trovarsi le opportunità. A ricevere le offerte per i giocatori migliori sono buoni tutti, giocatori che è stato bravo a prendere lui peraltro. Ma se fai e disfi ogni anno non vai da nessuna parte.
Sicuramente l'obbiettivo era quello di finire il mercato in attivo vendendo marcos, osvaldo e DDR. Nel momento in cui è scaduto il termine entro cui si poteva vendere DDR hanno deciso di mettere Lamela sul mercato.


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I voti al mercato

Messaggio da porcaccia »

Voto al mercato un generosissimo 5. Dato solo perchè credo che Strootman sia un giocatore che può farti cambiare il destino di un club e per la guida tecnica che per me è da 10. Per il resto squadra incompleta, mancano all'appello un centravanti mobile, un centrocampista forte e un difensore poliedrico.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti