I primi tempi della Roma

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4732
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

I primi tempi della Roma

Messaggio da FairPlay »

Per smaltire la sbornia di ieri ce ne vorrà ancora ;)

Nel frattempo vi invito a questa riflessione: i primi tempi della Roma sono "non giocati", ovvero di attesa e di studio.
Fin'ora è andata bene. Cosa succede quando incontri una squadra più consistente? Se prendi goal nel secondo tempo, diventa una quasi mission-impossible recuperare.

Potrebbe essere questa una volontà dell'allenatore, anche per dare fiducia e equilibrio alla squadra, per poi, più avanti giocarsi le partite a viso aperto?

Temete voi questo rischio secondo tempo?

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da ds_marco »

FairPlay ha scritto:Per smaltire la sbornia di ieri ce ne vorrà ancora ;)

Nel frattempo vi invito a questa riflessione: i primi tempi della Roma sono "non giocati", ovvero di attesa e di studio.
Fin'ora è andata bene. Cosa succede quando incontri una squadra più consistente? Se prendi goal nel secondo tempo, diventa una quasi mission-impossible recuperare.

Potrebbe essere questa una volontà dell'allenatore, anche per dare fiducia e equilibrio alla squadra, per poi, più avanti giocarsi le partite a viso aperto?

Temete voi questo rischio secondo tempo?

ieri il mister a mediaset premium ha fatto capire che é una cosa puramente casuale e che anche lui vorrebbe i gol al primo tempo..., secondo me é soltanto una coincidenza, anche perché non penso sia uno schema che gervinho de capoccia la butta fuori la palla ....
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4732
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da FairPlay »

as_marco ha scritto:..... anche perché non penso sia uno schema che gervinho de capoccia la butta fuori la palla ....
questo è vero :mmmmm:

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ma se proponessero gli abbonamenti a metà prezzo del tipo "entri solo al secondo tempo" ?
questo è marketing ;)
Immagine

Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da teppic »

Forse è tutto merito di Bombard che vede i primi tempi in tribuna :D
Damn the soul of your best dead ancestors

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4732
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da FairPlay »

Siete gli allenatori di una altra squadra. Dovete giocare contro la roma. Che tattica usate, sapendo che nel primo tempo sta guardinga e nel secondo osa?
Provate a spingere nel primo tempo? Oppure state anche voi all'aspetto per poi infilarla nel secondo tempo?

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: I primi tempi della Roma

Messaggio da ds_marco »

FairPlay ha scritto:Siete gli allenatori di una altra squadra. Dovete giocare contro la roma. Che tattica usate, sapendo che nel primo tempo sta guardinga e nel secondo osa?
Provate a spingere nel primo tempo? Oppure state anche voi all'aspetto per poi infilarla nel secondo tempo?

dipende che formazione ho se sono ho una squadra provinciale non posso far altro che giocare il modulo 10-1-0 ..., nel primo tempo non far altro che cercare di mantenere le distanze e correre dietro al pallone che la roma farebbe girare sui 20 metri ... e poi tentare di ripartire .... non é facile ....

nel secondo tempo .... opterei ad una tattica ............. identica alla prima ... :lol:

unico appunto, uomo fisso su totti (tipo ombra) a non dargli respiro, idem su pjanic, sperando che giochi Gervinho nel primo tempo ... anziché ljajic (che mi puo saltare l'uomo sullo stretto cosa che gervinho non fà)

se invece ho una grande squadra, me la gioco a centrocampo, aggressività e possesso palla io (visto che totti e pjanic soffrono le marcature strettissime) ... costringendo la roma a dover giocare di di ripartenza, sempre uomo quasi fisso su totti a cercare di anticiparlo, costringendolo ad arretrare per cercare palloni giocabili, ovviamente quando attcco io prendere in velocità balzaretti e maicon sulle fasce, attaccando centralmente é troppo dura con castan e benatia con davanti de rossi ... rischio di perdere palloni e piare i contropiedi...
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti