Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da trebuchet »

In questi giorni finali di una stagione che rimarrà negli annali, praticamente tutti i tifosi romanisti, molti dei quali mesi fa' parlavano di "massimo quinto posto", si disperano perchè la Roma molto probabilmente non vincerà lo scudetto nonostante lo straordinario cammino intrapreso. E'vero, ma c'è un ma...

Se squadre come Juve, Roma e parzialmente Napoli stanno ottenendo tutti questi punti non è soltanto per la loro oggettiva superiorità tecnica rispetto alla concorrenza o per evidenti favori arbitrali che hanno soprattutto favorito il Napoli quasi più della Juve...il campionato di Serie A ogni anno che passa si sta sempre più avvicinando alla Liga.

Nel campionato spagnolo ormai da anni ci sono 2-3 squadre che fanno corsa a sè e le altre che lottano per il terzo o quarto posto. Abituiamoci anche noi, perchè in Italia la tendenza è la stessa. Ahimè, lo scudetto lo vince solo una squadra...il grande Atletico di Simeone rischia di non vincere la Liga nonostante un cammino strepitoso. Allora che dobbiamo fare, disperarci anche quando la Roma va bene come quest'anno? O forse dovremmo vedere il bicchiere mezzo pieno? Come ho scritto in passato, Juve, Roma e Napoli sono destinate a dominare il calcio italiano per i prossimi anni e non solo sulla base dei risultati di quest'anno, ma anche per una struttura societaria e uno sguardo rivolto al futuro che le altre non hanno. La forbice è destinata ad allargarsi...se la Roma ha fatto 79 punti in 33 partite non è solo per le indiscutibili doti tecniche della squadra, ma anche perchè è stato, quello di quest'anno, uno dei campionati più imbarazzanti degli ultimi anni.

Nessuno, ad agosto, ha chiesto alla Roma di vincere lo scudetto. Non lo vinceremo neanche quest'anno, ma a me sembra evidente come questo campionato abbia fatto capire che la stagione 2013-2014 sia un trampolino di lancio...ci capiterà di vincere uno scudetto con questo ruolino di marcia, e ci capiterà di perderne altri. Dunque, NO PANIC.



Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Iulius »

D'accordo con Trebu.
Adesso è il momento di puntare a vincere.
Io fossi il Mister direi a tutti i giocatori: "rimanete un altro anno qui e cerchiamo di vincere qualcosa di importante, poi tiriamo le somme a fine anno prossimo".
Lo scudo si può vincere il prossimo anno, ne sono certo.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da ds_marco »

io non sono convinto che solo roma juve e napoli domineranno il campionato, prima o poi nel breve giro tornerà il milan e poi l'inter ... é la storia che lo dice!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da trebuchet »

as_marco ha scritto:io non sono convinto che solo roma juve e napoli domineranno il campionato, prima o poi nel breve giro tornerà il milan e poi l'inter ... é la storia che lo dice!
non bisogna guardare la storia. la storia cambia, i tempi pure...e ad analizzare la situazione attuale si capisce come inter e milan prima di rientrare ci metteranno anni. Il tentativo di Barbara Berlusconi di andare prendere soldi da sponsor a destra e manca per fare mercato ne è un esempio: qualcuno avrebbe mai detto fino a poco tempo fa che il Milan si sarebbe ridotto così? Se poi dovessimo seguire la storia dovremmo temere il Genoa, il Bologna, altre squadre scudettate. La storia cambia, specie con il "calcio moderno"...o ti adegui, o sei fuori.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da vale.not »

A me non me ne frega niente di quello che faranno gli altri, io voglio una società che sia attrezzata stabilmente per vincere, non che possa sperarci solo quando le altre hanno dei problemi. L'anno prossimo sarà una stagione difficilissima, per una serie di fattori: la Champions, la pressione dovuta alle apettative, il possibile ritorno delle milanesi... Ma mò pensiamo a finire questa di stagione, poi ahivoglia a preoccuparsi.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Annili »

d'accordo col post, e aggiungo una riflessione che mi veniva da fare in questi giorni quando leggevo in tanti che scrivevano "in un qualsiasi altro anno, con questi punti avremmo vinto lo scudetto, quando facciamo belle stagioni incocciamo sempre la squadra che fa l'anno da fenomeni".
secondo me non è così e non è solo sfortuna, ogni campionato ha una distribuzione di punti diversa che non dipende tanto dalle squadre di vertice, ma soprattutto da quanto sono scarse quelle di seconda-terza fascia.
in alcuni anni la quota scudetto è più bassa anche perché le squadre piccole sono a livello superiore; oltre al fatto che quando c'è una squadra che domina e ha praticamente già vinto a febbraio, non c'è volata finale e ovviamente si rallenta.

ah un'altra cosa: il Napoli ha un allenatore che non vale un'unghia del nostro, e Conte con la Juve quasi quasi si avvicina a fine ciclo. da questo punto di vista noi stiamo messi meglio di tutti.


And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Iulius »

as_marco ha scritto:io non sono convinto che solo roma juve e napoli domineranno il campionato, prima o poi nel breve giro tornerà il milan e poi l'inter ... é la storia che lo dice!
Siccome anche secondo me Inter e Milan torneranno prima o poi competitive (ma non subitissimo) è proprio il prossimo l'anno buono. Abbiamo una base solidissima, cerchiamo di tenere tutti il prossimo anno e vincere lo scudo.
Poi secondo me puoi vendere qualcuno, perchè così si continua a vincere, rinnovando ogni un paio d'anni.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Francesco »

A prescindere da tutto, questa è una stagione che ricorderò per sempre. Una squadra, un gruppo, che mi ha trasmesso e mi ha fatto vivere grandi emozioni...una squadra con la S maiuscola.

Lo ripeto anche qui, non ricordo una Roma cosi forte, cosi compatta, cosi continua, cosi vogliosa di vincere...neanche la Roma di Spalletti e quella di Capello...per certi versi ricorda l'Inter post-calciopoli: un'armata imbattibile, fortissima nella testa e nel fisico, con due palle così, ma soprattutto col fuoco negli occhi...ecco questa squadra ricorda proprio quell'Inter, un gruppo che aveva appena iniziato a scrivere le prime pagine di quello che sarebbe stato un quinquennio ricco di vittorie.

Ecco, siamo solo all'inizio, abbiamo appena scritto la prima pagina...

Daje :flag1: :flag1: :flag1:
Ultima modifica di Francesco il lunedì 14 aprile 2014, 10:54, modificato 1 volta in totale.



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14733
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da jsl14 »

Io vedevo Juve, Napoli e Fiorentina inarrivabili, Inter e Milan alla pari. Mai mi sarei immaginato una stagione così. Però ora è il momento di fare uno sforzo nel mercato. Ci rimarrei molto male se si facesse anche solo una cessione (benatia, strootman, pjanic, destro, florenzi, ljajic sono giovani da cui ripartire. Gervinho, Maicon, Castan, Ddr, De Sanctis sono i vecchi affidabili (castan, ninja, benatia e gervinho in realtà non so vecchi). Totti è Totti. Io personalmente non boccerei nemmeno Dodo anche se qua va preso uno più forte. Se si vuole crescere la squadra va rinforzata con acquisti mirati (non come i tempi della sensi ovviamente)



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da paz »

as_marco ha scritto:io non sono convinto che solo roma juve e napoli domineranno il campionato, prima o poi nel breve giro tornerà il milan e poi l'inter ... é la storia che lo dice!


sono d'accordo. è come pensare che in germania il bayern sparisca o in uk il manchester united e il liverpool non giochino più.
possono passare anni di crisi, ma il contesto economico e politico li vede sempre dominanti. e del resto, dubito che la prima squadra al mondo per palmares non trovi in tempi brevi soci finanziatori o addirittura proprietari all'altezza.
Lo Roma diventerà grande ma sempre contro questi se la dovrà vedere.
per contro per me il napoli, se resta de laurentiis, non manterrà questo ruolo a lungo.

4 squadre: juve, Roma, inter e milan.




ps. io non vedo gente in "panic" o "disperata" (cit.), vedo gente felice come non mai, tanto da riempire lo stadio di mercoledì sera per roma-parma.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da ds_marco »

tutto il giochetto del napoli gira intorno alla CL, al momento che il napoli rimarrà fuori dalla CL per due anni di seguito come é capitato a noi, il Napoli torna a metà classifica...

De Laurentiis non metterà mai soldi suoi, come invece é capitato con gli americani (soldi di unicredit si o no) ... il napoli nella situaizone della roma giocherebbe con Zapata attaccante titolare, pandev ed insigne ... dietro fernandez, birtos, zuniga e mesto, a centrocampo inler behrami e dzemaili!

fate un po voi!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Matteo »

A me fare tipo liga pe na decina d'anni in cui nappule rubbe e ROMA si alternano a vince gli scudetti va benissimo...
e sono talmente magnanimo che mi andrebbe pure bene la rubbe che ne vince 4 come noi e il nappule 2 a patto che si arrivi negli anni in cui non lo vinci secondo o terzo' guarda che ti arrivo a dire!
asd asd


H501

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da lele »

concordo con paz... nel futuro, immediato o remoto che sia, il napoli tornerà indietro e risorgeranno sicuramente milan e inter



Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da ds_marco »

lele92 ha scritto:concordo con paz... nel futuro, immediato o remoto che sia, il napoli tornerà indietro e risorgeranno sicuramente milan e inter

il napoli non ha i fatturati delle milanesi, considerato che l'inter solo a giugno termina 8 contratti che uniti fanno circa un risparmio di 30 milioni di euro lordi di ingaggi ereditati dal triplete.

Oltretutto il Napoli non ha un vero progetto, ha soltanto un allenatore che chiede giocatori e loro tentano di accontentarlo, io al solo pensiero di mettere in mano la gestione tecnica come manager a Benitez mi viene l'orticaria, ha fatto sempre cosi il napoli, anche con mazzarri solo che mazzarri é proprio terra terra e chiedeva giocatori improponibili!

oltretutto ho letto hce osno intenzionati a prendere in mano il san paolo, non é uno stadio che possa dare introiti se non incassi dai botteghini!
Ultima modifica di ds_marco il lunedì 14 aprile 2014, 11:51, modificato 1 volta in totale.


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Freedom »

Il prossimo anno l'obiettivo deve essere superare il girone di champions e vincere lo scudetto.


ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti