Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da oswald »

48 punti è il record assoluto in un girone, stabilito nel 2010 con Ranieri in panca. Per superarlo Garcia dovrebbe vincere le ultime tre partite arrivando a 50 punti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da V.G.41 »

oswald ha scritto:48 punti è il record assoluto in un girone, stabilito nel 2010 con Ranieri in panca. Per superarlo Garcia dovrebbe vincere le ultime tre partite arrivando a 50 punti.
E' fatta.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da Er Fomento »

V.G.41 ha scritto: E' fatta.
Oswald ma dici per la Roma o in generale? La Giubbe ha fatto 52 punti nel girone d'andata quest'anno.


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da oswald »

Ti sei risposto da solo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da vecchiocucs »

Pepo ha scritto:bella stagione e faccio i complimenti.

Nonostante sappia che meglio era impossibile fare, mi rode il cu|o di non aver vinto niente.

Mi rode di aver perso 3 partite di cui 2 veramente FONDAMENTALI (in casa delle juve e in casa del Napoli in CI).
Con una di queste due partite non perse, oggi facevamo altri discorsi.
Se dovessi fare una disamina della mancate vittorie della Roma io la vedo così:

A Torino la sconfitta fu giusta. Peccato, dopo un buon primo tempo quel secondo goal che chiuse l'incontro.

A Napoli una partita sfigata alla grande. 3 punti buttati senza colpe.
I pareggi con Inter e Milan in fondo giusti. A Milano non abbiamo saputo approfittare di un Milan a pezzi sul 2-1. All'Olimpico lo stadio quasi vuoto forse è pesato maledettamente.
Aggiungerei il pareggio di Bergamo dove giocammo un primo tempo di merda. Ed anche con la lazie, seppur meritori, non facemmo una grande partita. Altrimenti non ne uscivano vivi...

Gli altri 3 pareggi gridano vendetta. A Torino occorre ringraziare l'arbitro. Idem con il Sassuolo con quel goal irregolare al 93°. Al Cagliari gli disse un bene che ancora accendono ceri.

Ma soprattutto abbiamo conseguito i 4 pareggi dell'andata senza Totti, Destro e Gervinho con davanti Ljiaic e Florenzi. Quella è stata la chiave di volta a mio modesto giudizio. Togliete alla Juve per 4 partite Tevez LLorente e Giovinco e poi me dite che fanno. Si è visto in coppa Italia il peso del loro attacco senza i bomber!!



trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da trebuchet »

Non riuscirei mai a rimproverare una squadra che ha vinto 26 partite su 35 e che ha chiuso 20 partire senza prendere gol. Le mancate vittorie coincidono per lo più con assenze pesantissime.



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da teacher »

Er Fomento ha scritto: Oswald ma dici per la Roma o in generale? Alla Giubbe hanno fatto fare 52 punti nel girone d'andata quest'anno.
:cool:



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da teacher »

Ogni volta che vedo considerazioni sui punti persi dalla Roma mi suonano come una giustificazione allo scempio compiuto quest'anno da parte del sistema calcio italiano. Invece di concentrarsi sui punti non persi dalla prima in classifica ci si affanna a cercare i nei nella stagione della Roma.



Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da teacher »

Io quello che mi sento di imputare alla Roma è la semifinale di coppa Italia, sia all'andata che al ritorno, grandissimi occasione mancata. Grandissima, anche se giocata contro chi con le coppe c'ha costruito una carriera.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da oswald »

vecchiocucs ha scritto: Togliete alla Juve per 4 partite Tevez Llorente e [underline]Giovinco[/underline] e poi me dite che fanno. Si è visto in coppa Italia il peso del loro attacco senza i bomber!!
D'accordo sui primi due, ma hanno giocato 19 partite senza Giovinco. :mrgreen:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da V.G.41 »

teacher ha scritto:Io quello che mi sento di imputare alla Roma è la semifinale di coppa Italia, sia all'andata che al ritorno, grandissimi occasione mancata. Grandissima, anche se giocata contro chi con le coppe c'ha costruito una carriera.
Sono d'accordo, l'unica pecca di una stagione fantastica.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da 433 »

V.G.41 ha scritto: Sono d'accordo, l'unica pecca di una stagione fantastica.

Già, comunque oggi credo che la Roma non prenderebbe più un gol nel 1° minuto del secondo tempo.
Forse è servita da lezione.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da ds_marco »

mandocaxxo annamo co stà squadra ... semo la quinta forza del campionato!



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
roma.jpg
roma.jpg (81.16 KiB) Visto 1602 volte
roma.jpg
roma.jpg (81.16 KiB) Visto 1602 volte


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da jimmy »

V.G.41 ha scritto: Sono d'accordo, l'unica pecca di una stagione fantastica.
A me non è piaciuta neanche contro la Juve a Torino. Speravo in un approccio diverso.
Magari oggi la squadra ha maturato una maggiore consapevolezza...


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Avatar utente
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6045
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:22
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...

Messaggio da jimmy »

neverajoy ha scritto: non abbiamo giocato malissimo lì, ci ha tagliato le gambe il gol ad inizio secondo tempo
Lì, secondo me, è uscita la nostra storica fragilità psicologica (a un certo punto si è capito che potevamo giocare pure due ore, ma non sarebbe cambiato nulla) e gli avversari sono riusciti ad arginare bene il potenziale della Roma (di fatto, dopo la sfuriata iniziale siamo andati in calando)

Credo che adesso le cose andrebbero diversamente


I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti