[Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DE SANTIS, 6+: nel pt regala un paio di possessi palla con rinvii troppo frettolosi, nella ripresa bene sulla punizione di Cuadrado al 50mo, non prende rischi sul missile di Savic all'89mo e lo alza sopra la traversa.

MAICON, 6+: la sua personalita` a volte sembra spaccare la partita, ma nel particolare viene irretito da Cuadrado (che per fortuna tira male) al 21mo e il contropiede lanciato dal mani involontario di Totti andava sfruttato meglio.

TOLOI, 6.5: mai in affanno, da rivedere contro attacchi piu` concreti: un anticipo importante su Cuadrado al 69mo, poi si fa fare fallo.

CASTAN, 7: altra prova super da leader del reparto in assenza di Benatia. Ottima chiusura su Matos all'11mo, un grande anticipo su Cuadrado in area al 24mo su palla centrata tesa. Ancora meglio nella ripresa: anticipa e scarta Matri al 60mo, bene su una serie di cross di Joaquin nel finale.

DODO`, 6.5: inizia bene la partita in fase difensiva (da una sua chiusura parte l'azione del gol mangiato da Gervinho), nella ripresa taglia un bel cross per Gervinho (che non ci arriva di poco) al 52mo e pesca Neto con un bel tiro in diagonale al 65mo. Nel finale Joaquin gli prende il passo un paio di volte e Garcia mette il greco.

- TOROSIDIS, sv.

PJANIC, 6+: la formula stavolta prevede 3 punte pure (e non 2 + Florenzi) avanti a se e percio` la sua partita diventa prettamente difensiva e fatta piu` di rinvii, spizzate a bordo della nostra area che non giocate pericolose offensivamente.

DE ROSSI, 6.5: Montella gli mette Ilicic a pressarlo nell'impostazione, lui fa cmq una partita importante dal punto di vista delle chiusure, ogni volta che i viola provano a scambiarla in velocita` lui e` fra le linee di passaggio.

NAINGOLLAN, 7: aiuta Castan a chiudere su Cuadrado al 22mo, da un suo errore in palleggio parte un contropiede corto subito dopo. Ma e` freddo nel colpire da terra, incastrato com'e` tra portiere e difensore, e firmare il gol vittoria. Prova a ripetersi nella ripresa con un inserimento nelle maglie allargate degli avversari ma il suo tiro all'88mo e` lento e a lato.

GERVINHO, 5+: giornata storta. Non salta mai l'uomo ed ogni suo tentativo di stop a seguire schizza tra le gambe del marcatore. Inoltre si divora un gol fatto al 9no su assist di Ljajic.

TOTTI, 7-: bene l'1-2 per Ljajic in apertura, con un passaggio a seguire al volo innesca il serbo al 9no per l'occasione sciupata da Gervinho. Al 38mo prova un tiro al volo su palla a scendere, bello ma fuori. I viola si lamentano per un suo mani in barriera ma e` di spalle e il braccio e` vicino al corpo, col gomito basso. Corre che e` un piacere, le statistiche dicono che tra lui e Matri quello con 15 anni di meno e` lui: vedere la diagonale nella nostra area al 59mo su Pasqual (chiusa facendosi fare fallo). Poi e` uno spettacolo di aperture, 1-2 (tipo quello con Maicon al 61mo, ma poi il filtrante di Naingollan non va a buon fine). Trova un bel tiro di potenza al 68mo dai 25mt ma Neto e` ben piazzato.

- FLORENZI, sv.

LJAJIC, 7.5: oggi la gloria e` sua. Trova Neto su un tiro da bordo area al 2ndo, scaturito da un bell'1-2 con Totti. Regala a Gervinho un pallone da spingere in porta al 9no e, vista la scarsa mira dell'ivoriano, inventa la rete decisiva con una sortita palla al piede e un filtrante ad incrociare per Naingollan. A inizio ripresa trova lo spazio per un diagonale teso su cui Neto si allunga coi pugni.

- BASTOS, sv.

All. GARCIA, 7: partita tutto sommato equilibrata, la squadra trova il vantaggio in virtu` di una mezz'ora iniziale a ritmi piu` alti rispetto all'avversario, poi gestisce senza mai soffrire grossi pericoli.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Messaggio da Scarface »

Sono d'accordo, voti giusti.



Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Messaggio da Iulius »

7 a tutti per la personalità mostrata.
8 al mister perchè questa personalità è tutto merito suo.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Messaggio da Alevt86 »

De Sanctis 6,5
Maicon 6,5
Toloi 6
Castan 7
Dodò 6,5
De Rossi 6,5
Pjanic 6,5
Nainggolan 7,5
Ljajic 7
Gervinho 5,5
Totti 6,5

Garcia 7

Florenzi 6
Bastos e Torosidis SV


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Fiorentina - Roma 0-1 [19-4-2014]

Messaggio da Tremal Naik »

De Sanctis 6
Maicon 6,5
Toloi 6
Castan 7
Dodò 7
De Rossi 7
Pjanic 5,5
Nainggolan 7
Ljajic 7
Gervinho 5,5
Totti 6,5

voto squadra 7

Florenzi 6
Bastos e Torosidis SV


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti