[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da postromantico »

classico schema cestistico.


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da porcaccia »

Io ricordavo che i blocchi si facessero con le mani basse e chiuse...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da V.G.41 »

Condividela, deve diventare virale.
Tanto ormai la giustizia sportiva funziona come 4chan.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da Santiago »

qui in hd, minuto 46.20 della partita http://livetv.sx/it/showvideo/193886/

non mi pare una gomitata, forse non è nemmeno da prova tv.



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da 433 »

V.G.41 ha scritto:Condividela, deve diventare virale.
Tanto ormai la giustizia sportiva funziona come 4chan.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da 433 »

Alevt86 ha scritto:Io parlavo di domenica, perché parlo di fatti che ho visto e sentito. E lì mi fermo, non mi interessa andare oltre. ;)

Tu prima avevi detto questo:

1. la Sud può scioperare quanto e come vuole, ma non può impedire agli altri settori di cantare se ne hanno voglia (anche fosse la prima volta che lo fanno);
2. la Sud può giustificare in qualsiasi modo il suo sciopero (bandiere e aste tolte), ma non può imporre agli altri tifosi di pensare che quella giustificazione sia quella reale;
3. c'è più di un indizio che fa pensare come la scusa delle bandiere sia stato un palliativo per far accettare a tutta la curva la solidarietà a De Santis, manifestata in seguito durante il match.



quindi...
- cos'è che hai visto o sentito che ti fa pensare che quella delle bandiere è una scusa?
- cos'è che hai visto o sentito che ti fa pensare che in realtà volevano stare zitti solo per solidarietà a De Santis?


io sto semplicemente dicendo che ci sono state altre occasioni in cui non si è tifato perchè avevano impedito alle bandiere di entrare
e altre occasioni in cui per solidarietà a qualcuno sono bastati alcuni striscioni o alcuni minuti di silenzio.

quindi la cosa più logica (rasoio di occam) è che il motivo è quello delle bandiere e la cosa di DDS è un di più

poi oh, può essere successo di tutto domenica eh, non è che deve per forza essere andato così

poi io ho detto che le aste sono entrate, quindi ho detto che FORSE (perchè non posso esserne sicuro)
non sono entrate le bandiere, poi se te mi dici che hai visto le bandiere allora ti dico "ok allora ce stavano sia le bandiere che le aste
...e allora la cosa delle bandiere è una caxxata".


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Basetta74
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1834
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 19:01
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da Basetta74 »

Su quello che è successo domenica oramai volano supercazzole come se non ci fosse un domani.



distintidicurva
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 17:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da distintidicurva »

cerbero ha scritto:In difesa della Curva Sud (e Nord).

Ho qualche primavera sulle spalle, come tanti di noi, ed ho anche buona memoria.
Tutti noi abbiamo vissuto la Curva Sud ed ognuno ha il periodo che preferisce, che però va interpretato anche avendo come parametro il momento storico.
Negli anni ’60, prima della nascita del tifo organizzato, la curva Sud era semplicemente un settore come tanti, magari privilegiato perché da lì uscivano i giocatori.
Negli anni ’70, gli spettatori dei “distinti” dell’epoca, ma anche la maggioranza dei tifosi della Curva Sud, disapprovavano i tamburi “spacca timpani” portati dal CUCS che spesso reagiva in modo autenticamente violento all’invasione dei propri spazi, senza che alcuna cronaca riportasse l’accaduto e senza che alcun Facebook – che all’epoca non esisteva – riportasse gli eventi in tempo reale.
Poi arrivò l’omicidio Paparelli, e gli spettatori delle tribune dell’epoca (i distinti erano ancora curva) – oh, se lo ricordo! - odiavano gli ultrà della Curva Sud che esponevano lo striscione “Enrico è innocente” e che per anni hanno celebrato con il famoso “28 ottobre” quel tragico evento.

Già qui potrei fermarmi e dire: ammettetelo, siete voi che siete cambiati.

Ma andiamo oltre.
Arresti a Milano e Udine, eravamo negli anni ’80, scioperi del tifo: sì, all’epoca si potevano ancora fare i volantini per informare, c’era un gruppo vecchia maniera e non te li sequestravano.
Non diffidavano un ragazzino di 14 anni orfano di padre da 10 giorni ed accompagnatore di un handicappato per aver scavalcato un cancello all’esterno dello stadio: se commettevi un reato sul serio ti arrestavano, ti processavano, ti condannavano e finiva lì.
Però tutti applaudivano – oh, se applaudivano! – la Curva Sud, salvo criticarla quando qualcosa non piaceva loro: è sempre stata la stessa storia.
Perché la Curva Sud, per chi non tifa, deve tifare.
Deve essere un utile idiota, proprio come vuole Sky che ti vuole imporre la sua coreografia.
E quindi poco importa quanto di tragico avvenuto, poco importa la situazione complicata, poco importa se ti sequestrano le aste delle bandiere: il tuo ruolo, Curva Sud, è quello di tifare a prescindere perché lorsignori devono avere la colonna sonora della partita - Roma/Juve, figuriamoci! – e il silenzio, quello che loro serbano per tutto l’anno salvo rari momenti, non può essere tollerato.
Tutto quello che subisci, Curva Sud, a loro non tocca, perché loro non lo subiscono.

Lo sbaglio forse è stato replicare. Ma lo sbaglio è stato anche non comunicare.
Perché per avere l’appoggio, e non il contrasto, di chi magari sostiene la Roma con lo sguardo e non con la voce, è necessario fargli capire cosa accade.
Non tutti sono ultras ed anche coloro che ne apprezzano alcuni aspetti non lo saranno mai perché non lo sono mai stati.
E quindi non possono capire il perché di certe scelte.
Per questi motivi a volte sarebbe sufficiente una parola, una sola parola, per comunicare.
Senza megafoni è tutto molto difficile ma non impossibile.
Si dice: “ma hanno fatto sentire la loro voce per soli dieci minuti e in quei dieci minuti hanno insultato tutto e tutti e in più hanno insultato chi voleva cantare”.
E ’vero ma, Cristo, ponetevi per un attimo nella complessità della situazione e cercate di comprendere quanto possano essere difficili determinate decisioni!
Detto questo, appartengo a quella parte di tifoseria che – se la curva sta in silenzio – non si pone alcuna domanda ma semmai si dice “sarà successo qualcosa”, perché evidente che i ragazzi sono lì per sostenere la Roma e la sostengono anche in campi in cui nessuno si reca, magari a Piacenza in una inutile partita di Coppa Italia con 7 gradi sotto zero: il clima di Roma/Juve non mi è ovviamente piaciuto – come potrebbe piacere? – ma l’ho compreso.
Quei ragazzi che – sono umani! – a volte sbagliano, sono anche quelli della coreografia che avete come profilo e come savescreen.
Se non siete ipocriti, levatela, perché la mano è la stessa!
La retorica del panino con la frittata, per favore, lasciamola ad altri, perché in curva a quei tempi c'erano dieci risse a partita e cento metro più in là, a quei tempi, c’era pure qualche accoltellato.
Chi c’era sa.
Ma non c’era Sky.

APPLAUSI per questo intervento di un vecchio frequentatore della Sud.....preso dal sito http://www.asromaultras.org

mi rieclisso....
Ciao a tutti sono nuovo e dico la mia.

Come da nick sono abbonato da anni nel settore distinti di curva (quindi lato montemario), dopo anni di abbonamento in sud centrale (ho 34 anni e sono abbonato dal 91). Sul considerarsi o meno un ultras non saprei, credo dipenda dalla definizione di ultras. Una volta ci dicevano che ultras era colui che andava oltre il semplice tifo, chi vedeva nel calcio un confronto campanilistico che andava oltre lo sport, chi andava allo stadio in casa e in trasferta, chi cantava e usciva senza voce, chi portava la bandiera e aiutava a colorare lo stadio, chi aveva un codice etico per il quale, se la difesa anche fisica degli amici in trasferta poteva essere ammessa, la puncicata era da infami. Poi ci hanno spiegato che ultras era una cosa diversa, era "reato" ed erano ammesse le lame (ricordate gli striscioni BISL?). Ora non ho ancora ben capito se vogliono spiegarci che il vero ultras non va allo stadio, mette foto su facebook con simboli di estrema destra e prende a pistolettate i pullman di tifosi ospiti nella finale di coppa italia.
Io ho perso la voce infinite volte, ho fatto trasferte fino a qualche anno fa, ho aiutato a organizzare le coreaografie, qualche manganellata l'ho presa (poche per fortuna), ma proprio non sopporto l'arroganza di chi vuole imporre, senza spiegare nulla, una posizione che non è immediatamente comprensibile da nessuno. Lorenzo (l'autore di quel testo) stesso parla di errori. Comunicare era il minimo. Rispettare chi voleva comunque tifare era la scelta giusta.
Il resto è benaltrismo (in altri tempi era peggio), e appello insensato alla coerenza (neanche il papa è sempre infallibile e la parte di sud e distinti che non condivideva il silenzio non è fatta da pecoroni).
Detto questo io spero che Ciro Esposito si riprenda, e eviterei di condannare alcuno visto che il processo andrà svolto nelle sedi opportune. Certe scritte sui muri fanno solo male a De Santis.



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da Alevt86 »

433 la mia su quanto successo domenica l'ho detto.
Non mi va di spiegarlo di nuovo. Non mi va di entrare in una discussione prolissa (e totalmente inutile) sulle dinamiche della Sud dal 1973 ad oggi.
Ciao


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da cerbero »

distintidicurva ha scritto: Ciao a tutti sono nuovo e dico la mia.

Come da nick sono abbonato da anni nel settore distinti di curva (quindi lato montemario), dopo anni di abbonamento in sud centrale (ho 34 anni e sono abbonato dal 91). Sul considerarsi o meno un ultras non saprei, credo dipenda dalla definizione di ultras. Una volta ci dicevano che ultras era colui che andava oltre il semplice tifo, chi vedeva nel calcio un confronto campanilistico che andava oltre lo sport, chi andava allo stadio in casa e in trasferta, chi cantava e usciva senza voce, chi portava la bandiera e aiutava a colorare lo stadio, chi aveva un codice etico per il quale, se la difesa anche fisica degli amici in trasferta poteva essere ammessa, la puncicata era da infami. Poi ci hanno spiegato che ultras era una cosa diversa, era "reato" ed erano ammesse le lame (ricordate gli striscioni BISL?). Ora non ho ancora ben capito se vogliono spiegarci che il vero ultras non va allo stadio, mette foto su facebook con simboli di estrema destra e prende a pistolettate i pullman di tifosi ospiti nella finale di coppa italia.
Io ho perso la voce infinite volte, ho fatto trasferte fino a qualche anno fa, ho aiutato a organizzare le coreaografie, qualche manganellata l'ho presa (poche per fortuna), ma proprio non sopporto l'arroganza di chi vuole imporre, senza spiegare nulla, una posizione che non è immediatamente comprensibile da nessuno. Lorenzo (l'autore di quel testo) stesso parla di errori. Comunicare era il minimo. Rispettare chi voleva comunque tifare era la scelta giusta.
Il resto è benaltrismo (in altri tempi era peggio), e appello insensato alla coerenza (neanche il papa è sempre infallibile e la parte di sud e distinti che non condivideva il silenzio non è fatta da pecoroni).
Detto questo io spero che Ciro Esposito si riprenda, e eviterei di condannare alcuno visto che il processo andrà svolto nelle sedi opportune. Certe scritte sui muri fanno solo male a De Santis.

ho messo io questo intervento e quindi cerco di risponderti per quanto mi ero ripromesso di non intervenire piu' in determinati topic, e per quanto io non sia piu' un frequentatore da anni della Curva Sud per vari motivi...
parto dalla fine le scritte sui muri di Roma a sostegno di De Santis vanno bene fino a quando non sono corredate da simboli politici, quello su Ciro le trovo da ragazzini imbecilli, allo stadio comunque ci stavano tutte se poteva evita' de mette quel triangolino al lato del punto esclamativo, ma va bhe...
sulle Lame non so chi ti abbia spiegato che era da INFAMI non qui da Roma, lo decisero in un ipocrita riunione a genova dopo la morte di vincenzo spagnuolo, dove mi recai rimasi 5 minuti e me ne andai per una questione di ipocrisia, ed io non sono uno dei sostenitori dell'uso della Lama, non mi va neanche di spiegarlo pubblicamente perche' e' un atteggiamento ipocriti, ma se vuoi ne parliamo in privato. Bisl ha solo evidenziato questo...in maniera provocatoria.
Spiegare qualcosa oggi e' impossibile lo era ancora di piu' nelle dinamiche di quanto successo durante Roma-Juve, (in altri tempi avresti trovato lo striscione rivolto dal basso verso la curva o un volantino (oggi impossibile da distribuire senza incorrere in una gita al posto di polizia) non so se si e' capito, ma la repressione ha portato molte curve tra cui quella della Roma proprio per coerenza a non avere piu' un GRUPPO GUIDA, come era il CUCS o gli ASROMAULTRAS.
Tornando a De Santis non credo che sia come dici tu o "il vero ultras" il sostegno ci sta perche' e' amico di molti in curva Sud ha fatto vita di Curva non sta passando un bel momento forse e sottolineo forse figlio di una sua azione, il "vero ultras" non esiste ripeto ci sono delle linee da seguire ma poi ognuno rende conto alla propria coscienza.
Nella descrizione che fai di De Santis "....e prende a pistolettate i pullman di tifosi ospiti nella finale di coppa italia."
poi mi dici che " .....eviterei di condannare alcuno visto che il processo andrà svolto nelle sedi opportune" ti sei un po contraddetto ;)
senza contare che De Santis e' gia stato processato cosi come Genny da media e massa allineata...e le "sedi opportune" in italia spesso sono le meno opportune... ;)
Se hai organizzato coreografie nei distinti presumo che stai sotto o sopra..e da quanto mi dicono sia sotto che sopra non erano ben disposti nei confro nti di chi voleva tifare, V30 che credo stia sotto, anche in tempi lontani non era molto "dolce" con chi non faceva cio' che diceva la curva o non cantava o cantava quando non doveva...per dirti, ora sicuramente su 8000 persone che stavano in curva c'e anche il coglione che di ultras non ha niente ma sentendosi sicuro della presenza degli altri se leva la cinta e fa il coglione attraverso il vetro, ma credimi di Ultras ha molto poco, e quello era un altro che in altri tempi avrebbe preso belle tirate di orecchie proprio da chi e' Ultras...
non riscrivero' in questo Topic per mia scelta...non per mancanza di rispetto nei tuoi confronti. ;)


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

distintidicurva
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 17:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da distintidicurva »

cerbero ha scritto: ho messo io questo intervento e quindi cerco di risponderti )
Ti ringrazio per la risposta, ci tengo solo a precisare che le coreografie per le quali ho aiutato erano negli anni in cui ero in sud centrale, e collaboravo esternamente con alcuni gruppi, ora sono assolutamente fuori dai gruppi dei distinti di curva.

La frase che ho detto sulle pistolettate era sarcastica, spero bene non si arrivi all'applauso verso la pistolettata che comunque c'è stata. Credo che chiunque dovrebbe solo condannare il fatto. Per il resto confermo che obbligare altri, perfino senza spiegazioni, a fare alcunchè è e sarà sempre sbagliato.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da vale.not »

DDR16 ha scritto:
Vabbè mò però non esageriamo, non mi sembra una gesto violento a far male. E' un falletto bastardo a palla lontana atto solo a far capire a Destro che deve girare al largo e a provocare (e infatti Destro ci casca con tutte le scarpe e si fa ammonire qualche minuto dopo andando a cercare chiellini su un campanile). Lì un arbitro bravo va a richiamare chiellini e gli fa capire che è meglio che faccia poco lo stronxo, ma se pretendiamo il rosso anche per questo poi non si gioca più a pallone... Per dire, Samuel c'ha campato una carriera su ste cose, ma quando lo faceva con la nostra maglia lo chiamavamo il muro e ridevamo perchè tutti gli rimbalzavano contro...


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da teacher »

oswald ha scritto: Ho qualche appunto da muovere. Intanto il concetto temporale del prima non c'era x e non succedeva y non ha valore assoluto ma relativo, il fatto che le cose siano cambiate non rappresenta necessariamente un peggioramento, se non a livello soggettivo.

"La Curva Sud per chi non tifa deve tifare": non era questo il motivo di attrito tra la curva e il resto dello stadio - ammesso che la maggioranza lo pensi - ma il fatto che la Sud volesse imporre agli altri tifosi il silenzio per questioni extra calcistiche. Se chi non è ultras non può capire il motivo di certe scelte, perché sorprendersi se poi non le condivide (anche qui, ammesso che davvero non le capisca).

Sulla conclusione: non vedo dove sia l'ipocrisia. Apprezzare le coreografie, i sacrifici, l'incitamento per la squadra non equivale ad appoggiarne incondizionatamente ogni iniziativa o a perdere il diritto di critica. Se lo facessimo, non saremmo tutti pecoroni?



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da 433 »

Alevt86 ha scritto:433 la mia su quanto successo domenica l'ho detto.
Non mi va di spiegarlo di nuovo. Non mi va di entrare in una discussione prolissa (e totalmente inutile) sulle dinamiche della Sud dal 1973 ad oggi.
Ciao

Non è una discussione
non è prolissa
e non è nemmeno inutile.

Tu ti stai semplicemente rifiutando di rispondere.

La tua su quanto successo domenica l'hai detta ma non è un'argomentazione logica,
hai solo espresso un'OPINIONE, cioè che la storia delle bandiere è una caxxata.

Ok va bene, ma è un'opinione basata sul nulla.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da 433 »

teacher ha scritto:


Però non ha neanche senso pensare che chi si sbatte per TIFARE 90 MINUTI AD OGNI PARTITA IN CASA E IN TRASFERTA poi all'improvviso a Roma-Juventus sbrocca e non vuole più tifare perchè non gliene frega niente della Roma.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti