[Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

[Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DE SANTIS, 5: parte leggermente in ritardo sul primo gol, nella ripresa consegna un pallone agli avversari sulla treq. con un rinvio, poi male anche sul tiro che porta al 3zo gol. Bene su Bergessio nel finale.

MAICON, 5: in infradito, perde un brutto pallone in difesa gia` al 3zo, per fortuna non succede nulla, poi un cross alle stelle sciupa una ripartenza, serie di tiri da oratorio, non gli va...

ROMAGNOLI, 6-: difficile dargli la sufficienza piena in una partita in cui subiamo 4 gol ma e` il migliore dei difensori e quasi esente da colpe sulle segnature avversarie, grandissima chiusura in scivolata al 44mo su Bergessio che aveva satato Castan, chiude bene sul lato corto dx al 71mo.

CASTAN, 5.5: non era al meglio e gioca al risparmio, saltato facile da Berghessio nel finale di pt.

- BENTATIA, 6-: un po' piu` voglioso di Castan ma la testa e` sempre zuzurrellona vedere il dribbling sbagliato nella nostra area al 90mo, non rinvia e regala un'occasione per il quinto gol. Cmq bentornato.

DODO`, 4: se da giocatori che hanno tirato la carretta e hanno poco da dimostrare come De Santis, Maicon, Castan, Pjanic, De Rossi posso capire una certa leggerezza, non capisco la sua, in 2 anni fisico e mancanza di esperienza tattica gli hanno permesso di dimsotrare il suo valore solo in una manciata di partite, dovrebbe mangiare il campo in cerca di conferme (come per esempio fa Bastos) visto che 9 tifosi su 10 ti dicono che va comprato un tx sx. Lui invece sul 1mo gol e` latitante (ci sono 3 scambi sul lato sx, De Rossi, Castan e Taddei si affannano a tornare sulla ripartenza sicula, Romagnoli e` sull'uomo al centro, lui rimane per farfalle), sul secondo gol non fa la diagonale su Izco, sul terzo gol lascia lo spazio per il primo tiro (quello mal respinto da De Santis). Dici, pero` quando attacca... quando attacca manda a lato su assist di De Rossi nel recupero e non mette un cross pericoloso (Maicon pure in giornata pensionato mette una palla sulla testa di Totti, per dire...) E` vero ha potenziale ma partite cosi` mi lasciano dubbi sul fatto che la sua testa gli permetta di diventare un giocatore di livello, e` partito con l'handicap per vari motivi, dovrebbe sprintare per recuperare il terreno perduto, si dira` 'erano tutti in pantofole' ma lui avrebbe molto da dimostrare ed invece e` il piu` distratto...

PJANIC, 5.5: al piccolo trotto

DE ROSSI, 6: non entra sugli avversari con la solita cattiveria e sbaglia qualche passaggio (tipo al 43mo). Ma numeri alla mano fa il lancio da cui nasce il gol dell'1-2 e mette un altro assist a Dodo` nel finale.

TADDEI, 5.5: rimane troppo al centro sul 2ndo gol, la c'e` gia` Castan, dovrebbe staccarsi a sx prima anche se cmq quello e` uomo di Dodo`, lui sbaglia a andarci troppo tardi, ma cmq errore veniale perche` ritarda a coprire l'errore di un altro. Sostituito per dare una scossa.

- GERVINHO, 5+: si divora il 2-2 a tu per tu con Frison al 45mo, nella ripresa riesce ad andarsene in campo aperto ma si accartoccia per terra al momento dell'ingresso in area.

FLORENZI, 6.5: l'unico pienamente sufficiente, Garcia lo ruota in 3 ruoli oggi lui ci mette sempre il fritto. Diagonale parato facile al 18mo ma dopo una grandissima giocata di tacco, bravo nell'apertura immediata per Ljajic sull'uscita da un angolo subito dopo ma il serbo e` in offside, regala a Totti l'assist per il piu` facile dei gol.

TOTTI, 6+: qualche rincorsa, qualche contrasto senza levare la gamba, la voglia cmq di mettere palloni tra le linee per provare a far male anche quando i compagni non hanno troppa voglia di correre in profondita`, fanno presagire che si approccia con un atteggiamento cmq meno vacanziero di quasi tutti i compagni, lui che non ha nulla da dimostrare. Mette un gran filtrante per Florenzi al 32mo (poi il tiro successivo di Ljajic viene contrato), segna solo davanti a Frison su assist di Florenzi. Regala a Gervinho la palla del pareggio al 46mo pt. Nella ripresa un bel colpo di testa su cross a scendere di Maicon, la palla si spenge a lato di poco, sembrava aver preso in controtempo Frison. Complessivamente una partita accettabile impreziosita da gol, ma ripeto se penso che lui ci mette il 50-60% della voglia e Dodo` che non e` nessuno (dico Dodo` per dirne uno) ci mette il 10-20% esco pazzo...

LJAJIC, 5.5: mah, arruffone, anche lui viene da 2-3 partite positive ma non capisco perche` si accontenti... lo posso capire dai Pjanic, dai De Rossi, dai Castan, non da uno che vuole dimostrare di poter essere un titolare per l'anno prossimo...

- BASTOS, 6: pur nei suoi limiti, lui e` un giocatore che sa di dover dimostrare qualcosa e ci prova. Trova un bel tiro da fuori al 67mo, costringe Frison a mettere in angolo.

All. GARCIA, 5.5: certifica l'atteggiamento balneare con quelle dichiarazioni ('e` tutto finito') alla vigilia e con la rinuncia a Gervinho. Detto cio`, si critica la partita singola, la stagione e` stata ineccepibile e pure nell'ambito della partita singola mi viene il sospetto che abbia allentato il guinzaglio per vedere chi tra i giocatori con qualcosa da dimostrare non ha la testa giusta e cade nelle trappola infradito (Dodo`, Ljajic) e chi invece ci prova cmq per migliorare il proprio borsino personale (Romagnoli, Bastos)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Scarface »

Jack, non puoi dare a Castan un voto e mezzo più di Dodo, cosi come Taddei che ha sbagliato tutto
Ecco i miei:
DE SANTIS, 5
MAICON, 5
ROMAGNOLI, 6
CASTAN, 4
- BENTATIA, 6
DODO`, 4
PJANIC, 5
DE ROSSI, 5.5
TADDEI, 4
- GERVINHO, 5
FLORENZI, 6
TOTTI, 6,5

LJAJIC, 5.5
- BASTOS, 6

All. GARCIA, 5

Voto alla stagione:9



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da leonardello »

A Dodò darei pure 3 ma poi penso che tutti abbiamo preso un abbaglio con questo giocatore , che non è uno da Roma e allora il 3 se lo merita qualcun'altro.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da totti1montella4 »

Pjanic oggi stava con le infradito...



Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Dedé »

DE SANCTIS, 5
MAICON, 4
ROMAGNOLI, 6
CASTAN, 4
- BENATIA, 5.5
DODO, 4
PJANIC, 5
DE ROSSI, 5
TADDEI, 4
- GERVINHO, 5.5
FLORENZI, 5
TOTTI, 6
LJAJIC, 4
- BASTOS, 5

All. GARCIA, 4



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Vecchio Drago »

Mi piace l'interpretazione data su Garcia: se è così - e vorrei davvero fosse così per dare un minimo di positività a questo scempio - credo che oggi il mister abbia molto su cui riflettere



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61500
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Claudio_asr »

complimenti per la chiave di lettura diversa su garcia,magari


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da oswald »

Voti troppo alti. 4 gol incassati dall'ultima in classifica sono tanti


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14714
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da jsl14 »

De Sanctis 3: leva la mano sul primo gol, respinge verso il centro sul terzo. Fa due belle parate a partita finita. Gli impediscono di prendere 2.
Maicon 4: completamente nullo in attacco, sbaglia spesso in difesa.
Romagnoli 5.5: migliore della Roma ma soffre il fisico di Bergessio.
Castan 3: ha colpa su tutti e 3 i primi gol del Catania. Nel primo non segue Izco, nel secondo sbaglia il movimento, nel terzo stende un tappeto rosso. Non stava bene, non doveva giocare.
Dodò 3: disastroso. I primi due gol avvengono dalla parte sua e in attacco tranne una bella azione sullo 0-0 è nullo.
DDR 4: sbaglia anche lui in occasione del primo gol e non aiuta la costruzione della manovra
Pjanic 4: non azzecca un passaggio
Taddei 3: non aiuta Dodò e entra nei primi 2 gol
Florenzi 5: assist per Totti e tanta corsa. Unico che ci prova ma non fa nulla.
Ljajic 4: assolutamente nullo
Totti 4: sbaglia tutto e a momenti sbaglia pure il gol.
Benatia, Bastos 6: non sbagliano granchè ma non fanno nulla di eccezionale. Per lo meno ci provano.
Gervinho 5: non salta l'uomo e non da profondità

Una partita con questi voti fa capire che la squadra non ha giocato. Con la juve i voti non erano così. Neanche contro il Napoli



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da oswald »

jsl14 ha scritto:Una partita con questi voti fa capire che la squadra non ha giocato. Con la juve i voti non erano così. Neanche contro il Napoli
La peggior partita stagionale, senza dubbio.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10458
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da ManoloAsr »

4 a tutti.


26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Freedom »

Bastos 6
Benatia 6-
Totti 5
Gervinho 5
Gli altri 4
Dodo e Pjanic 2


ASR

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14714
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da jsl14 »

Freedom ha scritto:Bastos 6
Benatia 6-
Totti 5
Gervinho 5
Gli altri 4
Dodo e Pjanic 2
Totti e Gervinho non sono andati meglio di Romagnoli



Avatar utente
ForzaMagica
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da ForzaMagica »

ManoloAsr ha scritto:4 a tutti.


Iscritto il: 09/06/2012, 14:19

settimottavoposto

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Catania - Roma 4-1 [4-5-2014]

Messaggio da Alevt86 »

De Sanctis 4,5
Maicon 3
Romagnoli 5,5
Castan 4,5
Dodò 4
De Rossi 5
Pjanic 3
Taddei 4
Ljajic 4
Totti 5,5
Florenzi 5

Garcia 5,5

Gervinho 5,5
Benatia 6
Bastos 5


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti