Riflessioni sulla stagione della squadra

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Di chi sono le responsabilità della crisi, di gioco e risultati, della squadra?

Proprietà
10
9%
Dirigenza
22
19%
Allenatore e staff tecnico
36
31%
Giocatori
27
23%
postromantico
22
19%
 
Voti totali: 117

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da ALEX82 »

Bisognera' pensare all'attacco. Al contrario di quello che tutti pensano io non lo vedo cosi completo.

Giro di boa stra positivo comunque.



Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Roma Genoa - 12/01/2013

Messaggio da Francesco »

FairPlay ha scritto:Squadra concreta, ottimo atteggiamento, attacca dall'inizio alla fine, Un centrocampo stellare direi meglio che con il De Rossi degli ultimi tempi; Nainggolan aggiunge qualità agli assist ben più verticali della compagine centrale che si muove troppo orizzontalmente. Con Strootman abbiamo due dighe di alto livello. Fantastico.
Gervinho è un ottimo apripista ma no ha il fiuto del goal. Deve passare la palla. Totti illumina con l sue giocate. Il fisico non lo aiuta.
:ok:
quoto.



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4689
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da FairPlay »

ALEX82 ha scritto:Bisognera' pensare all'attacco. Al contrario di quello che tutti pensano io non lo vedo cosi completo.
Il tuo discorso non è così sbagliato:
- Gervinho non la butta dentro
- Florenzi non nasce come un grande realizzatore
- Totti ha l'età che ha
- Pjianic è incostante
- Destro idem

Più che altro Rudy deve trovare all'attuale attacco una capacità realizzativa e una concretezza maggiori. Gli interpreti sono di livello e all'altezza di quelli della Juve, ma perchè andiamo in goal con difficoltà (oggi escluso)?
Cioè la rubbentus quando va in avanti molto spesso fa male. Io non credo che sia solo qualità dei singoli, ma più di un metodo collaudato.



Avatar utente
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9542
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 9:39
Località: Westeros
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da cravenroad »

Io guarderai ancora all'unico punto debole della squadra: la fascia sinistra..


Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5048
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da balbo5 »

44 punti!!!!!! non posso che ringraziare i ragazzi e il mister e tutta la societa'!

grazie!!!!!!


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4689
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da FairPlay »

balbo5 ha scritto:44 punti!!!!!! non posso che ringraziare i ragazzi e il mister e tutta la societa'!

grazie!!!!!!
:cin:



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6080
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da AmoLaMaglia »

FairPlay ha scritto:Cioè la rubbentus quando va in avanti molto spesso fa male. Io non credo che sia solo qualità dei singoli, ma più di un metodo collaudato.
spesso dimentichiamo da quando tempo conte allena la juve
del tempo che c'ha messo a trovare un modulo efficiente (giocava col 424 all'inizio per chi non ricorda)
e che 9/11 di questa squadra è la stessa che l'anno scorso ha già dominato un campionato



ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da ALEX82 »

FairPlay ha scritto: Il tuo discorso non è così sbagliato:
- Gervinho non la butta dentro
- Florenzi non nasce come un grande realizzatore
- Totti ha l'età che ha
- Pjianic è incostante
- Destro idem

Più che altro Rudy deve trovare all'attuale attacco una capacità realizzativa e una concretezza maggiori. Gli interpreti sono di livello e all'altezza di quelli della Juve, ma perchè andiamo in goal con difficoltà (oggi escluso)?
Cioè la rubbentus quando va in avanti molto spesso fa male. Io non credo che sia solo qualità dei singoli, ma più di un metodo collaudato.
Guarda ti ho evidenziato i perche' della mia affermazione.

Se Florenzi non nasce come realizzatore ma comunque in proiezione ti puo' fare IN CAMPIONATO almeno 10 gol va stra bene senza contare gli assist (mettici pure altri 6 gol ipotetici nelle future coppe dell'anno prossimo)

Destro ancora aspetto tutto il prossimo anno + questi 5/6 mesi...l'anno scorso e quest'anno la fortuna poveretto non l'ha assistito...lo osservo con attenzione per capire cosa puo' dare o se ci dobbiamo rassegna' ad avere un altro Giuseppe Rossi a livello di criticita' fisiche.

Dentro Paredes e va bene, ma poi?
Sanabria e' un incognita (pure Paredes per carita')
Borriello direi che basta
Gervinho lasciamo perde (ma se segnava era Neymar)

O si prende una punta gia' fatta magari grandino d'eta ma esperto (ma poi che ce fai se Destro esplode) o si punta su un giovane pronto, giovane MA pronto, anche per sostituire eventualmente Destro qualora lo stesso si mostri fragilino anche l'anno prossimo (poi tra due anni magari via Destro e dentro MisterX)

O, altra alternativa, potenzi con innesti di alto livello i due attaccanti laterali e lasci come punta centrale Destro con alle spalle magari il Sanabria di turno. Pero' cosi i due esterni devono segnare e di brutto pure, no i 5-6 gol che potra' fare Gervinho.



ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da ALEX82 »

AmoLaMaglia ha scritto: spesso dimentichiamo da quando tempo conte allena la juve
del tempo che c'ha messo a trovare un modulo efficiente (giocava col 424 all'inizio per chi non ricorda)
e che 9/11 di questa squadra è la stessa che l'anno scorso ha già dominato un campionato

Mah...per me non e' un discorso di modulo perche la davanti ci arrivi.
E' proprio questione che l'attacco, appunto per come interpreti te la questione, nel tempo, almeno per me, non da troppe garanzie. La Juve t'ha ingabbiato Gervinho e la davanti s'e' spenta la luce. Oggi Gervinho, nell'azione del primo tempo sull'1-0 s'e' bevuto Biondini e stava DA SOLO. Questo perche' Gasperino il Carbonaro se l'e' venuta, nella sua capoccia, a giocare perche' comunque non sta troppo inguaiato. L'anno prossimo in Champion's non incontreremo solo squadre che se la giocano ma anche il Copenaghen,il Nordsjelland o il Celtic di turno che pe rimedia' 1 punto si chiudono a riccio o ti bloccano Gervinho.

E dopo? Ancora dietro a Totti staremo? E se Destro si rompe di nuovo?

- Gervinho se caga sotto davanti la porta e arrivera' il punto che qualcuno gli prendera' le contromisure o che stufo di essere infilato gli frantuma na gamba
- Destro? 18 mesi ancora e' tutto da testare comunque, anche se la ciccia al fuoco c'e'
- Florenzi bisogna ringrazia' il cielo che vede la porta ma non gli si puo' chiedere di fare pure quello. Per me i gol di Florenzi sono come i centesimi dentro il portafoglio, se ce l'hai magari eviti di cambiare una banconota, se non ce l'hai la cambi e pazienza.
Della serie se segna bene senno' non mi strappo i capelli perche' deve dare e fare altro.
- Borriello....velo pietoso.
- Totti é Totti ma...vabbe' il discorso e' stato fatto 10.000 volte.

Va fatto il lavoro fatto per il centrocampo anche per l'attacco.

Quelle 4/5 partite senza Gervinho, Totti e Destro mi hanno fatto pensare questo.



Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4689
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da FairPlay »

Non dimentichiamo che Garcia ha fatto il miracolo, ma non può tirare fuori il sangue dalle rape. A naso direi che fino a luglio la davanti non cambia niente. A meno che non si sblocchi il mercato in uscita



Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da ds_marco »

Io continuo a dire che davanti serve un grande bomber quale non è Destro, se magna dei gol assurdi come faceva lo scorso anno, serve gente che davanti la porta non la spara in curva, o sulla linea di porta la pia male e la spara sulle gambe del portiere come contro la samp, serve gente affidabile, serve un bomber vero


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da RomaTiAmo »

....juve merda :mrgreen:


πάντα ῥεῖ

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da Santiago »

as_marco ha scritto:Io continuo a dire che davanti serve un grande bomber quale non è Destro, se magna dei gol assurdi come faceva lo scorso anno, serve gente che davanti la porta non la spara in curva, o sulla linea di porta la pia male e la spara sulle gambe del portiere come contro la samp, serve gente affidabile, serve un bomber vero
guarda che ieri è uscito bene perin.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36211
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da Jean Louis Scipione »

as_marco ha scritto:Io continuo a dire che davanti serve un grande bomber quale non è Destro, se magna dei gol assurdi come faceva lo scorso anno, serve gente che davanti la porta non la spara in curva, o sulla linea di porta la pia male e la spara sulle gambe del portiere come contro la samp, serve gente affidabile, serve un bomber vero




c'è chi dice che destro in italia farebbe 25 gol all'anno e in germania 40



magara se avesse ragione


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Il punto della situazione

Messaggio da ds_marco »

Jean Louis Scipione ha scritto:



c'è chi dice che destro in italia farebbe 25 gol all'anno e in germania 40



magara se avesse ragione

sicuramente non sono io a dirlo pero magari la avesse asd


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti