Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da ds_marco »

Freedom ha scritto: ???

nel senso freedom che puo capitare la riss ain campo perché sei sotto trance agonistica, avversario infame, ecc ecc

non puoi paragonare le due cose ...


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10833
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da promark »

Freedom, proprio non riesco a capire. Io da tifoso spettatore vedo i calciatori che si picchiano in campo, la mia reazione è di fastidio perché la partita viene interrotta, non certo di imitarli andando nel settore ospiti. Vuoi dirmi che è LA STESSA COSA se dei tifosi sugli spalti cominciano una rissa? Col rischio di coinvolgere anche chi non vuole averne a che fare o di scatenarne di più grosse magari fuori lo stadio? Per me stai cercando di mettere allo stesso livello due situazioni che non lo sono.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da pisodinosauro »

paz ha scritto:
esatto.
ma poi quane risse si vedono? pare che i giocatori non stiano facendo altro che risse

beh, oddio...qualcosina si vede

una vera rissa fu la famosa Valencia Inter di CL qualche annetto fa...

diciamo che il quesito di Freedom non è stupido, ma immagino che il DASPO "protegga" quel tipo di ...comportamento violento....



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

neverajoy ha scritto:il daspo esiste anche per i calciatori, vedi suarez ma anche molti di serie inferiori, ma il tuo discorso non ha molto senso e lo sai pure te
de rossi tira una pizza a icardi e si prende 3 giornate, tu non vorresti farlo entrare allo stadio per 3 mesi?
Never caso mai "il tuo discorso non verrà mai applicato" e questo si lo so...ma il senso ce l'ha eccome...a me da fastidio il pensiero della gente sulla questione....che in molti casi magari è la stessa che invoca DASPO per un nulla...


ASR

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7821
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da senza sensi »

ad esempio Rossi che picchia ljajic era da DASPO?
probabilmente si


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

promark ha scritto:Freedom, proprio non riesco a capire. Io da tifoso spettatore vedo i calciatori che si picchiano in campo, la mia reazione è di fastidio perché la partita viene interrotta, non certo di imitarli andando nel settore ospiti. Vuoi dirmi che è LA STESSA COSA se dei tifosi sugli spalti cominciano una rissa? Col rischio di coinvolgere anche chi non vuole averne a che fare o di scatenarne di più grosse magari fuori lo stadio? Per me stai cercando di mettere allo stesso livello due situazioni che non lo sono.
Promark io ho solo detto che una rissa in campo è evidente che crei tensioni anche sugli spalti...che magari non degenera in rissa collettiva..ma comunque mina la sicurezza...


ASR

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da paz »

pisodinosauro ha scritto:
beh, oddio...qualcosina si vede

una vera rissa fu la famosa Valencia Inter di CL qualche annetto fa...

diciamo che il quesito di Freedom non è stupido, ma immagino che il DASPO "protegga" quel tipo di ...comportamento violento....

ma, non mi pare. a parte che sei dovuto risalire a qualche anno fa, ma poi mi pare chiaro che siano fattispecie giuridiche completamente diverse.
in realtà si vuole dimostrare l'assurdità del daspo includendovi fattispecie che non c'entrano nulla, e quindi stirandolo fino a contraddirsi.
dopodiché, pure io penso che impedire a uno che passa dai distnti alla curva di andare allo stadio sia una immensa sciocchezza.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da pisodinosauro »

senza sensi ha scritto:ad esempio Rossi che picchia ljajic era da DASPO?
probabilmente si

ehhhh...ehhhh
sai che probabilmente poteva starci ?



Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10833
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da promark »

Freedom ha scritto: Promark io ho solo detto che una rissa in campo è evidente che crei tensioni anche sugli spalti...che magari non degenera in rissa collettiva..ma comunque mina la sicurezza...
Eh no, stai chiedendo perché se c'è il daspo per una rissa tra tifosi non dovrebbe valere anche per i tesserati. Non vale perché a livello di sicurezza e non solo sono due cose assolutamente differenti. Pensarla diversamente per me è assurdo e rimane solo una provocazione.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

paz ha scritto:
ma, non mi pare. a parte che sei dovuto risalire a qualche anno fa, ma poi mi pare chiaro che siano fattispecie giuridiche completamente diverse.
in realtà si vuole dimostrare l'assurdità del daspo includendovi fattispecie che non c'entrano nulla, e quindi stirandolo fino a contraddirsi.
dopodiché, pure io penso che impedire a uno che passa dai distnti alla curva di andare allo stadio sia una immensa sciocchezza.
No Paz ti assicuro che non hai centrato il punto sul dove voglio arrivare.
Io penso che della sicurezza (e per sicurezza intendo proprio la sicurezza delle persone) fondamentalmente nè agli americani nè a quasi nessun'altro freghi nulla...e questa cosa dei calciatori ne è semplicemente la prova....è solo una questione di immagine e di soldi....come mettersi la cintura e 'ste minchiate qui...

Perchè se a qualcuno veramente importa della sicurezza allora devono dare anche DASPO ai giocatori quando lo meritano o a Rossi con Ljajic...non lo fanno SOLO perchè sarebbe un enorme danno economico...ma IMHO sarebbe GIUSTO.

Solo questo...


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

neverajoy ha scritto: se è sbagliata la legge (daspo per un fumogeno) perché la devi applicare pure ai calciatori?
cmq ti assicuro che si applica pure agli sportivi, vedi il tizio in serie C2 con la maglietta speziale libero
Mica ho detto che è sbagliato non far entrare per un pò di tempo chi si ammazza di botte nello stadio ??? (cosa che non succede mai da anni a questa parte tranne derby 2010 ma vabbe)


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

neverajoy ha scritto: è stato licenziato dalla società e squalificato 3 mesi
Un mio amico 5 anni ad un Roma-milan di 2 anni fa per un cazzotto dentro lo stadio (tra l'altro pure con molta meno verve di quello di Rossi)....dai Never....


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

neverajoy ha scritto:http://www.ilpost.it/2010/04/24/maroni- ... he-ce-gia/
Ci sono anche alcuni precedenti. Nel 2008 furono inflitti cinque anni di DASPO a tre calciatori dell’Adrano Calcio, allora in serie D: i tre erano responsabili di una rissa scoppiata al termine di una partita. Soltanto due mesi fa, poi, il DASPO è stato comminato a otto calciatori minorenni, anche loro protagonisti di una rissa.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.1425316

http://iltirreno.gelocal.it/massa/crona ... -1.8708259

http://questure.poliziadistato.it/Foggi ... 7673-1.htm

http://www.diritto.it/docs/27944-il-pro ... addebitati
Esatto stai venendo preciso preciso al mio discorso....serie c serie d....in A non lo faranno mai perchè è solo una questione di soldi....


ASR

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da pisodinosauro »

neverajoy ha scritto:http://www.ilpost.it/2010/04/24/maroni- ... he-ce-gia/
Ci sono anche alcuni precedenti. Nel 2008 furono inflitti cinque anni di DASPO a tre calciatori dell’Adrano Calcio, allora in serie D: i tre erano responsabili di una rissa scoppiata al termine di una partita. Soltanto due mesi fa, poi, il DASPO è stato comminato a otto calciatori minorenni, anche loro protagonisti di una rissa.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.1425316

http://iltirreno.gelocal.it/massa/crona ... -1.8708259

http://questure.poliziadistato.it/Foggi ... 7673-1.htm

http://www.diritto.it/docs/27944-il-pro ... addebitati

quindi fu Tavecchio...

a parte le battute....il DASPO a sportivi professionisti è inattuabile...per evidenti motivi

tornando alla sicurezza...in america sono abbastanza fissati, sia per quella fisica e perimetrale, ma anche quella sul lavoro, sulla sicurezza dei dati etc etc
certo la legislazione è probabilmente diversa dalla nostra....

io non credo che pallotta and Co scherzino su questo...anzi.
poi come questo sarà declinato con la legislazione vigente...non ho idea.



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46613
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Freedom »

promark ha scritto: Eh no, stai chiedendo perché se c'è il daspo per una rissa tra tifosi non dovrebbe valere anche per i tesserati. Non vale perché a livello di sicurezza e non solo sono due cose assolutamente differenti. Pensarla diversamente per me è assurdo e rimane solo una provocazione.
Ed il fatto che siano differenti vuol dire che comunque una rissa in campo non crea tensioni e quindi mina la pubblica sicurezza scusa?


ASR

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti