Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 14:34
No, sei tu che non vuoi capire perchè ormai ti sei fatto l'idea che magliaro sia inattaccabile perchè è stato cronista 24H su 24 dello stadio.
L'errore non è parlare oggi di altre zone, sarebbe assurdo e stupido non farlo.
Quello che mi fa pensare male è a settembre e novembre, quando già sono ben insediati i Friedkin e cominciano a circolare i dubbi su un progetto che ha avuto tantissime difficoltà e continua ad averne, dire che non ci sono altre zone se non TDV e tutto quello che si dice è fuffa.
Così come l'insistenza nel dire che se scegli altra zona è come tornare indietro di 10 anni e che il progetto ora sarebbe finalmente approvato totalmente, facendo finta che le difficoltà non siano esistite ed esistano tutt'ora.
La mi viene da pensare male.
Non stai facendo cronaca, stai dando un tuo giudizio manco troppo supportato dai fatti, tant'è che la società ti smentisce e ti dice con un comunicato l'opposto: noi non abbiamo preclusione di zone, ma abbandoniamo quel progetto per i motivi X (peraltro abbastanza condivisibili).

Mo per favore non me ripartì col pippone da capo, cerca di capire quello che ti scrivo.
Non discuto la cronaca e il riferire informazioni che una parte ti da. Contesto parlare come se tu fossi quella parte interessata.
E' la stessa cosa che anche tu contesti a quelli di TRS.
Ma io non ho MAI scritto che Magliaro e` inattaccabile, che non sbaglia mai. E` stato "biased" verso il progetto di TdV? A parte che lui era in favore di quello originale, di quello "accroccato" dopo ne ha sempre detto peste e corna, ma tutti sono "biased", e` impossibile non esserlo proprio per gli esseri umani. Nel contesto della cronaca di quel progetto (di quello doveva fare cronaca, perche` l'iter era su quello) ha fatto un grandissimo lavoro per 8 anni, spiegando tutti gli step, andando a trovare e spiegare tutti i documenti, le specifiche, ecc. Questo, il fatto che da Settembre a Dicembre continua a pensare che lo fanno a TdV quando i Friedkin invece hanno deciso di abbandonarlo, non lo cancella. Molto semplice. Come una partita brutta di un giocatore col Milan, non ne cancella 20 molto buone prima.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 15:41
Ma io non ho MAI scritto che Magliaro e` inattaccabile, che non sbaglia mai. E` stato "biased" verso il progetto di TdV? A parte che lui era in favore di quello originale, di quello "accroccato" dopo ne ha sempre detto peste e corna, ma tutti sono "biased", e` impossibile non esserlo proprio per gli esseri umani. Nel contesto della cronaca di quel progetto (di quello doveva fare cronaca, perche` l'iter era su quello) ha fatto un grandissimo lavoro per 8 anni, spiegando tutti gli step, andando a trovare e spiegare tutti i documenti, le specifiche, ecc. Questo, il fatto che da Settembre a Dicembre continua a pensare che lo fanno a TdV quando i Friedkin invece hanno deciso di abbandonarlo, non lo cancella. Molto semplice. Come una partita brutta di un giocatore col Milan, non ne cancella 20 molto buone prima.
Ok è stato parziale, E io che ho detto? E' stato parziale, non mi piace.
Poi avrà fatto pure la cronistoria perfetta dei documenti e degli step, ma lo ha fatto da una posizione parziale.
Il fatto che resti parziale su Tdv anche quando non conviene più alla Roma non mi piace. Tutto qua.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Gia` messa cosi` e` una posizione piu` condivisibile.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73288
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

Il Comune non cancellerà (per ora) il progetto Stadio della Roma di Tor di Valle. La richiesta della società giallorossa non potrà essere accolta. La notizia, non ancora ufficiale, filtra dai corridoi dei tecnici comunali dell’Avvocatura, del Segretariato generale e del Dipartimento Urbanistica.

La Roma non è formalmente la proponente del progetto quindi non può chiederne l’annullamento che, semmai, dovrebbe essere chiesto dalla Eurnova di Luca Parnasi. Nell’incontro di ieri al Campidoglio, la Roma aveva spiegato nuovamente le motivazioni alla base della decisione di abbandonare il progetto Tor di Valle e il Campidoglio aveva preso atto delle delucidazioni fornite, riservandosi una compiuta valutazione. La decisione della Roma di cancellare l’accordo con Eurnova che faceva dei giallorossi la “società sportive utilizzatrice in via prevalente” dell’impianto è contestata nella sua validità da Eurnova. Quindi, ragionano in Comune, o i due partner si accordano oppure servirà la decisione di un giudice.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73288
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

secondo me l'idea era quella di mettersi d'accordo con Vitek e rinunciare dopo che terreni/progetto fossero passati di mano, ma gli avra' risposto che cosi' pagava i terreni piu' del loro valore senza stadio e quindi hanno dovuto anticipare, boh ? speriamo che sia solo allarmismo ingiustificato, perche' altrimenti la cosa e' pesantuola



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 7:39
Curiosità: chi scrive?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 8:17
Curiosità: chi scrive?
Credo Magliaro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 8:48
Credo Magliaro.
ah... :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10845
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da promark »

Quindi è una cazzata?



Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9657
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da LazioEqualShit »

asd Arriva Lotito e se lo prende lui lo stadio di TdV, sai che tajo


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73288
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 8:48
Credo Magliaro.
no, non magliaro, un po' tutti in realta', ad es questo e' di d'Ubaldo
Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Nell’incontro di martedì tra la Raggi e Friedkin, nulla di fatto per il momento. Riunione interlocutoria, nella quale l’amministrazione capitolina ha preso atto della rinuncia della Roma a portare avanti il progetto di Tor di Valle. Il Comune per ora non potrà cancellare il progetto, la Roma non è formalmente proponente, quindi tecnicamente non può chiedere l’annullamento.

Per individuare la nuova area è ancora tutto in alto mare, l’incontro è servito soprattutto per esporre le motivazioni della rinuncia. Il Comune si è riservato una valutazione, che ora è allo studio degli uffici tecnici. Deve verificare se può non tenere conto della diffida di Eurnova. La decisione di annullare l’accordo per Tor di Valle è contestata dalla società di Parnasi, la proponente.

Ora il Comune è in attesa che le parti trovino un accordo e nel frattempo non può prendere nessuna decisione. Friedkin vuole l’impianto in un’altra area e in tempi brevi, senza opere accessorie e con le cubature al minimo. Parnasi è fermamente intenzionato ad andare avanti attraverso le vie legali. Il Comune ha detto alla Roma di non voler respingere la rinuncia, ma la Raggi e i suoi collaboratori devono capire come evitare contenziosi legali.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 9:54
no, non magliaro, un po' tutti in realta', ad es questo e' di d'Ubaldo
Eh ma il tono è decisamente diverso.
Qua d'Ubaldo dice che il comune sta cercando di capire come muoversi perchè pare che Eurnova voglia adire a vie legali

l'altro articolo recita questo:
Il Comune non cancellerà (per ora) il progetto Stadio della Roma di Tor di Valle. La richiesta della società giallorossa non potrà essere accolta. La notizia, non ancora ufficiale, filtra dai corridoi dei tecnici comunali dell’Avvocatura, del Segretariato generale e del Dipartimento Urbanistica.
La Roma non è formalmente la proponente del progetto quindi non può chiederne l’annullamento che, semmai, dovrebbe essere chiesto dalla Eurnova di Luca Parnasi.



Notare le differenze.
Rega, a me questo me puzza sempre de più.
Ma tanto alla fine la verità la dirà il tempo (non il giornale, ovviamente :mmmmm: ). Ne riparleremo.
Se i Friedkin riceveranno la causa, e soprattutto la perderanno, vedremo.
Vediamo pure cosa risponderà il comune, a me sembra per ora che stiano alzando un bel polverone i giornali, mentre (se uno li leggesse invece di interpretarli) trovo che i comunicati delle società hanno spesso detto cose chiare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73288
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

l'altro non era magliaro ti ho detto pero' ... credo Piacentini ma non ricordo

EDIT: no, scusa, mi sa proprio che era Magliaro
Ultima modifica di faro il giovedì 4 marzo 2021, 10:03, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Questo è un altro articolo con un tono ancora diverso

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Il Comune congela il progetto dello stadio di Tor di Valle. Dopo l’incontro della sindaca Raggi con Dan Friedkin, nei prossimi giorni dal Campidoglio partirà una lettere, indirizzata ad Eurnova e alla Roma stessa, in cui sarà annunciato il congelamento (non la cancellazione, per ora) del progetto.

Eurnova, che oggi non ha la disponibilità dei terreni, ha già annunciato una causa con richiesta di danni alla Roma, ma al tempo stesso dovrà dimostrare al Comune di avere ancora i requisiti per ritenersi soggetto proponente. Per farlo, serve avere un accordo con una società sportiva utilizzatrice: non la Roma, che può cercare nuove aree senza rimanere legata a Tor di Valle, paradossalmente potrebbe essere la Lazio se Lotito avesse voglia di subentrare nel progetto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52516
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 10:01
l'altro non era magliaro ti ho detto pero' ... credo Piacentini ma non ricordo
Ok, non credo piacentini, che ho riportato sopra


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti